CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1530 20 41545
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:32:25
[:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Grazie e spero di conoscervi prima o poi! Povero Rimorista inside!!!!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:36:31
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2015  12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto prima o poi ci caschi. Ormai "inside" hai anche il "worm" [;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/04/2015 alle: 13:13:03
Chi comincia a prendere in considerazione l'acquisto prima o poi diventa un "fallato" anche lui[;)][:D] Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/04/2015 alle: 13:37:07
Certamente ci cascherai, anche perchè di carthago adattti alle tue esigenze ne esistono. Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/04/2015 alle: 20:31:31
Ragazzi una domanda: ho acquistato un oscurante esterno USATO (solo vetro) per il mio mezzo. Si tratta di quello della Larcos. Non ho, quindi, i dischetti adesivi per far attaccare il velcro. Di conseguenza devo trovare una soluzione per reggerlo. Avevo pensato di occhiellare gli spigoli, mettere delle molle, attaccare dei ganci adesivi di plastica trasparente al MH e agganciarlo così. Prima di farlo, però, vorrei sentire voi come fate. grazie.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 13/04/2015 alle: 20:43:30
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2015  11:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma vorrei specificare che le mie considerazioni sono espresse secondo: - mia esperienza - mie esigenze - rispetto al mio mezzo sicuramente in casa Carthago ci sono diverse soluzioni che possono soddisfare le necessità di ognuno ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:24:46
tp://i60.tinypic.com/34gmwz9.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2ymimmh.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/04/2015  20:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può interessarti Copertura modificata con fissaggio a ventosa tenuta perfetta Sulla carrozzeria in corrispondenza delle ventose ho applicato dei dischetti in pellicola trasparente adesiva ritagliati a doc per evitare che le ventose stesse rovinassero la vernice ciao Simon722
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:27:23
Buon sistema. Ma le ventose dove le hai prese e come le hai attaccate alla copertura? Insomma, con 30 euro sul sito larcos prendi un kit di 4 ganci bell'e fatto. Puoi darmi maggiori info? Grazie!
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:33:54
C'è qualche Fallato che mi sa dire come si smontano le tendine a pacchetto delle finestre per poterle lavare . Grazie Simon722
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:38:41
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015  21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho ancora fatto, ma le ho guardate. Credo di poter dire che la tendina è adesa (ma come parlo?!? [:D]) al mobilio per via di una striscia di velcro. Secondo me c'è da smadonnare perchè poi il sistema di "saliscendi" è un insieme di fili sottili che partono dapprima insieme e poi si separano lungo la tenda per poterla alzare/abbassare uniformemente. Quindi dovrai staccarli uno per uno e... riattaccarli dopo il lavaggio.
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:44:53
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/04/2015  21:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ventose e gli occhioli in plastica li ho acquistati all'Eurobrico Simon722
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:45:31
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015  21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uuuuuu dev'essere un'affare cinese...gli ho dato un'occhiata anche io, ma x ora ho desistito[;)] Paolo
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:05:11
> da noi, chic e44, zona sopra l'alde a fianco porta d'ingresso, un velcro tiene le tende opache a pieghe verticali - le tende a pacchetto (quelle decisamente più trasparenti) si muovono con un meccanismo che arrotola dei fili su un rocchetto comandato dal cordino multipalline (non so come chiamarlo) - in alto se ricordo giusto hanno anche loro un velcro, in questo caso mi viene da chiamarlo bifacciale, ovvero su un lato della tenda c'è il maschio (velcro più rigido) e sul lato opposto la femmina (velcro più morbido) - spero di aver reso l'idea in parole povere uno dei due velcro tiene le tende a pacchetto al mobilio e l'altro serve per ancorarci le tende opache - da quando ho smontato e rimontato il tutto è passato un annetto e potrei essermi confuso, ovvero il velcro bifacciale è sulle tende opache mentre i singolo è su quelle a pacchetto, il discorso di massima non cambia i cordini che agganciano la tenda per sollevarla, a norma, al fondo dovrebbero avere del gancetti di plastica fatti in modo che il filino di ancoraggio cucito sulla tenda possa passare e sganciarsi - il gancetto è di dimensioni tali da poter passare attraverso le asole della tenda - può succedere che i ganci si siano persi e allora troverai facilmente il cordino sollevatore direttamente legato alla tenda, basta slegare (da noi è cosi per un filo perché si è perso il gancetto) per chi vuole andare oltre, è possibile togliere tutto il meccanismo di sollevamento, togliendo alcune vitine piccole e facili a perdersi nei meandri di qualche andito nascosto (si, la faccio critica, perché visto le dimensioni delle viti e la posizione, è troppo facile che si perda qualcosa) spero di essere stato utile e chiaro

Modificato da robyexcigs il 13/04/2015 alle 22:40:11
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 14/04/2015 alle: 00:07:49
Un saluto ai cugini Cartaghisti da un Hymerista che ha scoperto il grande valore euristico del forum, soltanto negli ultimi due anni e per questo spazio tra i due forum perché entrambi sono vere miniere di informazioni e possibilità di scambio di esperienze, sia tecniche che esplorative. Ho trovato molto ben argomentata la distinzione fatta tra i pro e i contro della scelta di un motorhome rispetto ad un mansardato. Ed anche ho trovato interessante la difesa di una realtà costruttiva come quella entry Level, Rimor, che anche ho avuto per molti anni, su Daily Iveco TP, che mi ha permesso bellissimi viaggi estivi, tra cui Capo Nord, e altrettanto belle permanenze in settimana bianca a - 20!! Certo i vantaggi che si ottengono con allestimenti di classe superiore come l'attuale, non si discutono e non tornerei indietro, ma fanno parte della normale evoluzione che consente con l'andare avanti degli anni di fare degli investimenti sempre più realistici e consapevoli, rispetto ai bisogni che evolvono e maturano. Oggi il confort offerto da un MH, sicuramente non lo cambierei con quello di un mansardato anche di fascia alta, ma potrebbe essere una questione di gusti. Una curiosità finale,a cui avrete già risposto mille volte e mi scuso, perché vi definite Cartafallati? Che vuol dire? Palinuro
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 14/04/2015 alle: 00:09:29
Un saluto ai cugini Cartaghisti da un Hymerista che ha scoperto il grande valore euristico del forum, soltanto negli ultimi due anni e per questo spazio tra i due forum perché entrambi sono vere miniere di informazioni e possibilità di scambio di esperienze, sia tecniche che esplorative. Ho trovato molto ben argomentata la distinzione fatta tra i pro e i contro della scelta di un motorhome rispetto ad un mansardato. Ed anche ho trovato interessante la difesa di una realtà costruttiva come quella entry Level, Rimor, che anche ho avuto per molti anni, su Daily Iveco TP, che mi ha permesso bellissimi viaggi estivi, tra cui Capo Nord, e altrettanto belle permanenze in settimana bianca a - 20!! Certo i vantaggi che si ottengono con allestimenti di classe superiore come l'attuale, non si discutono e non tornerei indietro, ma fanno parte della normale evoluzione che consente con l'andare avanti degli anni di fare degli investimenti sempre più realistici e consapevoli, rispetto ai bisogni che evolvono e maturano. Oggi il confort offerto da un MH, sicuramente non lo cambierei con quello di un mansardato anche di fascia alta, ma potrebbe essere una questione di gusti. Una curiosità finale,a cui avrete già risposto mille volte e mi scuso, perché vi definite Cartafallati? Che vuol dire? Palinuro
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/04/2015 alle: 08:08:24
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 14/04/2015  00:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando eravamo in pochi o perlomeno scrivevamo su COL in pochi, scherzosamente ci siamo chiamati "FALLATI" [:D][:D] perchè i nostri mezzi erano pieni di FALLI [:D][:D][:D] Cioè "DIFETTI" [;)][;)][;)] Il TrioMare
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 14/04/2015 alle: 09:45:30
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 14/04/2015  00:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, condivido il tuo pensiero ed aggiungo che, oltre agli indubbi vantaggi in termini di materiali ed assemblaggi, c'è anche un aspetto per me molto importante ed è il "NON PENTIRMENE". Dato che mi piacciono le cose belle (come a tutti) tra le mie scelte per un possibile cambio ho guardato per diverso tempo i mansardati blasonati (Kreos o Arca GLT) ma, nonostante il tarlo sia rimasto, dopo diverse uscite con amici dotati di quei camper che tanto sognavo mi sono accorto che andavamo negli stessi posti, negli stessi giorni ed alle stesse temperature ma che il mio modesto Rimor, a differenza dei loro blasonati, non aveva mai un problema. Non sai gli "sfottò" e le risate fatte per i loro scarichi gelati, pompe acqua e tubi lavandini ghiacciati (a Livigno a -23) mentre il mio "Bidone" ne usciva sempre indenne ... e come si arrabbiavano i miei amici per questo... Secondo me i fattori e le cause di tali incomprensibili diversità (perchè un camper da 85.000 € DEVE andare meglio di uno da 48.000) stanno nell'accortezza dell'utilizzatore però, ciò detto, mi sono arreso e ho archiviato l'idea del cambio ... ma poi sono "inciampato" nel Carthago... e qualcosa si è risvegliato .... Insomma, anche se ho dichiarato poche righe fa che "abbandono la partita" e tengo il mio, come giustamente ha già detto qualcuno, il tarlo è li e prima o poi... Povero Rimorista inside!!!!
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 14/04/2015 alle: 12:32:20
Solo per fare un pò il bastian contrario[:D] e chi conosce un pò la mia storia sà quello a cui mi riferisco[}:)][V][:0] In carthago(volutamente minuscolo) lavorano uomini come nelle altre aziende che sono pagati per fare utili e il successo che stà riscuotendo il marchio spesso e volentieri nn corrisponde al blasone(presunto?) maturato anche se leggendo il forum sembra che tutti ne siano entusiasti oppure ,e qui nasce il dubbio, chi si ritrova con un mezzo pari agli altri (a volte peggio) pagato più degli altri un pò per vergogna , un pò per pudore, un pò sperando nelle grazie del conc per la sistemazione delle varie magagne evita il commento o si accoda esaltando quel qualcosa di buono che ha trovato Come più sopra scrive l amico Claudiomare ,che saluto, e lui ben sà ciò che dico(siamo ancora in balia delle onde ) quando ancora erano pochi i possessori e tante le aspettative ci scambiavamo più "falli e soluzioni" che esaltazione delle qualità Il tempo è passato ,oltre 5 anni, e voi credete che il Vs mezzo oggi sia proprio migliore degli altri per la qualità o per il prezzo? Un solo consiglio :valutate bene non solo quello che si vede ma soprattutto quello che stà dietro ,potrebbero esserci spiacevoli e deludenti sorprese dalla Germania(fabbrica) all Itaglia (rappresentanti)fino giù ai concessionari Spesso tutto ciò che luccica non è oro[}:)][:(][:0][V] quello che scrive il povero rimorista inside ne è una dimostrazione meditate gente, meditate[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 14/04/2015  09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto

Modificato da errepi il 14/04/2015 alle 13:21:52
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/04/2015 alle: 13:32:46
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 13/04/2015  22:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione a non perdere i gancetti! Io ne ho persi due,dopo un mese dall'ordine è arrivato un sacchetto da dieci pezzi....80 € !![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]Saluti. Gianni
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 14/04/2015 alle: 14:20:35
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 14/04/2015  09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A mio modesto parere, posso dirti che c'è un'abisso tra iun Laika Kreos, un Arca glit un Rimor..ecc... ed un Carthago. Non mi permetterei mai di denigrare altri camper ma la qualità costruttiva del mobilio, il posizionamento dell'impianto Alde, lo spessore delle pareti e tante altre cose che non sto ad elencarti non hanno paragoni con altri mezzi. Sicuramente come me, è come molti altri sei salito sui vari mezzi al salone del camper, bene, se sei obbiettivo hai notato la superiorità di Carthago. Poi sul fatto che ciao possano essere dei difetti non c'è dubbio. Ma questo è dovuto al fatto che sono mezzi ARTIGIANALI, ed ogni pezzo, particolare..dalle tende ai cassetti ecc...sono costruiti appositamente. Concludo dicendoti che l'abitabilità di un MH non è paragonabile ad un mansardato medio alto. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link