quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2015 12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto prima o poi ci caschi. Ormai "inside" hai anche il "worm" [;)]
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2015 11:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma vorrei specificare che le mie considerazioni sono espresse secondo: - mia esperienza - mie esigenze - rispetto al mio mezzo sicuramente in casa Carthago ci sono diverse soluzioni che possono soddisfare le necessità di ognuno ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
tp://i60.tinypic.com/34gmwz9.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2ymimmh.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/04/2015 20:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se può interessarti
Copertura modificata con fissaggio a ventosa tenuta perfetta
Sulla carrozzeria in corrispondenza delle ventose ho applicato dei dischetti in pellicola trasparente adesiva ritagliati a doc per evitare che le ventose stesse rovinassero la vernice
ciao
Simon722
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho ancora fatto, ma le ho guardate. Credo di poter dire che la tendina è adesa (ma come parlo?!? [:D]) al mobilio per via di una striscia di velcro. Secondo me c'è da smadonnare perchè poi il sistema di "saliscendi" è un insieme di fili sottili che partono dapprima insieme e poi si separano lungo la tenda per poterla alzare/abbassare uniformemente. Quindi dovrai staccarli uno per uno e... riattaccarli dopo il lavaggio.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/04/2015 21:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ventose e gli occhioli in plastica li ho acquistati all'Eurobrico
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uuuuuu dev'essere un'affare cinese...gli ho dato un'occhiata anche io, ma x ora ho desistito[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da noi, chic e44, zona sopra l'alde a fianco porta d'ingresso, un velcro tiene le tende opache a pieghe verticali - le tende a pacchetto (quelle decisamente più trasparenti) si muovono con un meccanismo che arrotola dei fili su un rocchetto comandato dal cordino multipalline (non so come chiamarlo) - in alto se ricordo giusto hanno anche loro un velcro, in questo caso mi viene da chiamarlo bifacciale, ovvero su un lato della tenda c'è il maschio (velcro più rigido) e sul lato opposto la femmina (velcro più morbido) - spero di aver reso l'idea in parole povere uno dei due velcro tiene le tende a pacchetto al mobilio e l'altro serve per ancorarci le tende opache - da quando ho smontato e rimontato il tutto è passato un annetto e potrei essermi confuso, ovvero il velcro bifacciale è sulle tende opache mentre i singolo è su quelle a pacchetto, il discorso di massima non cambia i cordini che agganciano la tenda per sollevarla, a norma, al fondo dovrebbero avere del gancetti di plastica fatti in modo che il filino di ancoraggio cucito sulla tenda possa passare e sganciarsi - il gancetto è di dimensioni tali da poter passare attraverso le asole della tenda - può succedere che i ganci si siano persi e allora troverai facilmente il cordino sollevatore direttamente legato alla tenda, basta slegare (da noi è cosi per un filo perché si è perso il gancetto) per chi vuole andare oltre, è possibile togliere tutto il meccanismo di sollevamento, togliendo alcune vitine piccole e facili a perdersi nei meandri di qualche andito nascosto (si, la faccio critica, perché visto le dimensioni delle viti e la posizione, è troppo facile che si perda qualcosa) spero di essere stato utile e chiaro
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 14/04/2015 00:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando eravamo in pochi o perlomeno scrivevamo su COL in pochi, scherzosamente ci siamo chiamati "FALLATI" [:D][:D] perchè i nostri mezzi erano pieni di FALLI [:D][:D][:D] Cioè "DIFETTI" [;)][;)][;)] Il TrioMare
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 14/04/2015 00:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, condivido il tuo pensiero ed aggiungo che, oltre agli indubbi vantaggi in termini di materiali ed assemblaggi, c'è anche un aspetto per me molto importante ed è il "NON PENTIRMENE". Dato che mi piacciono le cose belle (come a tutti) tra le mie scelte per un possibile cambio ho guardato per diverso tempo i mansardati blasonati (Kreos o Arca GLT) ma, nonostante il tarlo sia rimasto, dopo diverse uscite con amici dotati di quei camper che tanto sognavo mi sono accorto che andavamo negli stessi posti, negli stessi giorni ed alle stesse temperature ma che il mio modesto Rimor, a differenza dei loro blasonati, non aveva mai un problema. Non sai gli "sfottò" e le risate fatte per i loro scarichi gelati, pompe acqua e tubi lavandini ghiacciati (a Livigno a -23) mentre il mio "Bidone" ne usciva sempre indenne ... e come si arrabbiavano i miei amici per questo... Secondo me i fattori e le cause di tali incomprensibili diversità (perchè un camper da 85.000 € DEVE andare meglio di uno da 48.000) stanno nell'accortezza dell'utilizzatore però, ciò detto, mi sono arreso e ho archiviato l'idea del cambio ... ma poi sono "inciampato" nel Carthago... e qualcosa si è risvegliato .... Insomma, anche se ho dichiarato poche righe fa che "abbandono la partita" e tengo il mio, come giustamente ha già detto qualcuno, il tarlo è li e prima o poi... Povero Rimorista inside!!!!
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 14/04/2015 09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 13/04/2015 22:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a non perdere i gancetti! Io ne ho persi due,dopo un mese dall'ordine è arrivato un sacchetto da dieci pezzi....80 € !![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 14/04/2015 09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio modesto parere, posso dirti che c'è un'abisso tra iun Laika Kreos, un Arca glit un Rimor..ecc... ed un Carthago. Non mi permetterei mai di denigrare altri camper ma la qualità costruttiva del mobilio, il posizionamento dell'impianto Alde, lo spessore delle pareti e tante altre cose che non sto ad elencarti non hanno paragoni con altri mezzi. Sicuramente come me, è come molti altri sei salito sui vari mezzi al salone del camper, bene, se sei obbiettivo hai notato la superiorità di Carthago. Poi sul fatto che ciao possano essere dei difetti non c'è dubbio. Ma questo è dovuto al fatto che sono mezzi ARTIGIANALI, ed ogni pezzo, particolare..dalle tende ai cassetti ecc...sono costruiti appositamente. Concludo dicendoti che l'abitabilità di un MH non è paragonabile ad un mansardato medio alto. Davide