CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1533 20 41545
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 17/04/2015 alle: 11:13:50
Scusatemi se intervengo, non ho la pretesa di rispondere a nessuno. [:I] Abbiamo ritirato il nostro E-Line 51 QB, il 28-10-2013 e dal 16-06-2014 io e mia moglie, ci viviamo dentro, [:0] si esattamente, abbiamo venduto tutto e ci abitiamo. [;)] Alcuni di Voi, sanno quello che abbiamo passato, [xx(][:(] abbiamo aperto anche una discussione sul post vendita, [}:)] abbiamo subito alcune censure [|)] proprio su questo forum e con l'aiuto dell'inimitabile Claudio siamo riusciti a tamponare alcuni casi, abbastanza gravi. [:(!][V] Oggi, venerdì 17, [8][8] possiamo confermare che la nostra casa è perfetta. [^] Come abbiamo detto con Niek, quando siamo stati, per 5 giorni, alla Carthago, [B)] è nel post vendita che si distingue una Grande Azienda, da una media Azienda. [^][:p] Se domani dovessimo sostituire il nostro MH, con uno più grande, sicuramente ci guarderemo in giro, ma quasi certamente ritorneremo su Carthago. [:)][:D][8D][:p][^] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/04/2015 alle: 13:02:34
Buongiorno a tutti, è da un po di tempo che vi seguo per il semplice motivo che dopo avere fatto la patente C mi è venuta la brillante idea di sostituire il mio mansardato Giottiline Sunny del 2008 con un MH Chic i 47 del 2007 con tanto di conguaglio, spero di non pentirmene e direi che vista l'età e i KM percorsi il mezzo dovrebbe non avere per niente i "peccati di gioventù" anche se purtroppo ne avrà quasi sicuramente alcuni "di vecchiaia", me lo dovrebbero consegnare a Maggio e presumo che in futuro avrò bisogno di alcuni suggerimenti e informazioni in merito. Sperèm!! Ciao - Roberto.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 17/04/2015 alle: 20:52:49
Ciao Verdiano [:)]sono contento per te che i tuoi"falli"siano stati sitemati e sicuramente se qlc si è potuto fare è grazie alla figura di Niek che rappresenta in carthago l unico esempio di serietà e disponibilità molto più e meglio di chi il suo "pollaio"lo dovrebbe curare visto che le sue galline fanno uova d oro[;)][:(!][:0][V] Niek ,in qualità di dipendente si rende disponibile ma quando i poteri "forti dell amministrazione" intervengono(senza consapevolezza del danno che producono) deve ritornare sui suoi passi Se torni indietro con i ricordi quando hai aperto il 3d sul postvendita dovrebbero tornare a girarti le[8][8](almeno da quello che scrivevi) e se adesso(per tua fortuna) questo nn assolve i comportamenti fatti e facendi ancora oggi :chi rinnega il passato nn è credibile per il presente tantomeno per il futuro Mi ripeto ,sono contento per tè[:)][:)][:p] che nn pago di aver conosciuto i giramenti(da tè ampiamente riportati in un recente passato) ,saresti disponibile a ripeterti :sbagliare è umano perseverare è diabolico ma nn tutti ,fortunatamente in genere(ottimo per carthago) abbiamo le stesse opinioni Come scritto più sopra ,in caso di vendita,se tornassi ad acquistare sicuramente NON SAREBBE carthago e visto che mezzi che ritengo interessanti sono lontani dalle mie possibilità ripiegherei su un entry level (nn devo viverci[:)]);risparmierei qlc spiccio (che nn è l obbiettivo)ma tante incxxxre con gente incompetente che si fà STRAPAGARE(mano d opera a 130, centotrenta, euro per ora) per risultati da ... immagina, puoi[:D][}:)][:(!] Naturalmente senza offesa Se passi in Umbria fatti sentire , il caffè lo offro io[:)]
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 17/04/2015  11:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:43:37
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 17/04/2015  20:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto , io ricordo perfettamente il post aperto da Verdiano e ricordo che sono stato uno dei primi a perorare la sua causa con il mio seppur misero intervento e per il quale sono anche stato bacchettato ..diciamo [:I][8D] Quel che mi fa strano è il come mai , una azienda seria ( [?] ) , blasonata ( [?] ) , " Grande " [?] , debba avvalersi di terze persone estranee all'azienda stessa , almeno per quanto ne so io , invece che risolvere di faccia le probabilissime circostanze in cui un po' tutti ci siamo ritrovati ..o ci ritroveremo[8D] // proprio su questo forum e con l'aiuto dell'inimitabile Claudio siamo riusciti a tamponare alcuni casi, abbastanza gravi. // Verdiano è la conferma vivente , nero su bianco di ciò a cui alludo Ancora , vi sembra buona cosa , che per riparare un fanalino , dobbiamo effettuare un viaggio a Lourdes ( Lourdes crukka ) [?][:0] Sbaglio o per questo esistono i concessionari [?] Vabbè , meglio che sto zitto e mi autopunisco da solo A nanna senza t ...[:o)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 17/04/2015 alle 23:56:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:30:39
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 17/04/2015  20:52:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Roberto, eravamo ad Assisi lo scorso fine settimana. No non rinnego il passato e hai ragione, ripensando al passato, più che giramento di [8][8] direi un gusto amaro che ho ancora in bocca. Resto ancora dell'idea che il post vendita sia un anello debole, di questo comparto, riferito al VR. Non per questo voglio denigrare le persone che ci lavorano, anche loro strette in un ingranaggio, voluto o non voluto, non mi importa, ma che dovrebbero contare di più per incoraggiare e coccolare noi clienti che siamo l'olio di questi ingranaggi, che altrimenti gripperebbero. Ora non voglio alleviare ne accentuare con queste righe, la delusione e la rabbia di persone come te, che si sentono prese in giro. Quello che volevo scrivere è che se le inxxxxxre sono superiori alle soddisfazioni, allora non resta che abbandonare il marchio per altri che danno più fiducia e soldità nel post vendita, ma nel nostro caso, fortunatamente, vuoi con l'intervento di terze persone esterne al gruppo, vuoi con l'interessamento di persone, interne al gruppo e infine, con l'intervento della casa Madre, posso affermare che i nostri problemi sono stati risolti (toccata di [8][8]). Per questo non rinnego il passato, che mi ha permesso di conoscere persone squisite, ne faccio tesoro, ma guardo più serenamente il futuro, sapendo che dietro ai nostri mezzi c'è una casa Madre che non demanda ai concessionari, ma ti apre le porte per darti una mano, almeno questa è stata la nostra esperienza. Concludo facendo presente che il "quasi" non è una certezza. Auguri per tutto. Buonanotte [;)][:)] Verdiano

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:41:21
Eppure, Verdiano, nonostante cercherò di leggere il tuo blog, mi piacerebbe sentire come ti sei organizzato per questa nuova ed invidiabile vita. Mi riferisco agli aspetti propriamente "tecnici", che sono poi quelli più condivisibili. Quelli personali, appunto, sono tali e differiscono da uno all'altro. Intanto complimenti e il miglior augurio che tu possa goderne appieno.[;)][:)]
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 19/04/2015 alle: 09:58:13
ttp://i61.tinypic.com/oqj3uq.jpg "> class="img-responsive" src="https://i61.tinypic.com/oqj3uq.jpg">
Steck
Steck
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 11:23:48
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 19/04/2015  09:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felicitazioni, e un augurio di tanti chilometri felici! :-) Steck
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:07:36
Innanzi tutto volevo fare i complimenti a Carth49 per il nuovo mezzo, poi volevo chiedere a Verdiana come e quanto tempo prima ha organizzato la sistemazione del mezzo in Carthago, visto che "ancora" lavoro, per potermi organizzare per tempo. Buoni km a tutti. Paolo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 20/04/2015 alle: 10:42:01
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 19/04/2015  09:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimentoni! Ovviamente il miglior augurio di buon divertimento[;)][;)]
13
attila69
attila69
17/08/2012 21
Inserito il 20/04/2015 alle: 13:25:03
> Complimenti...un mezzo stupendo [:D][:D][:D][:D] sono di parte...il mio è identico...Auguri e a presto.... per qualche inevitabile confronto. Attilio Attilio
10
Eddy46
Eddy46
20/04/2015 5
Inserito il 20/04/2015 alle: 23:29:06
Salve a tutti, sono nuovo del forum sono di Modena,e spero di non commettere grossi errori nell'inserirmi in questa interessante discussione tra Carthafallati; anch'io avrei qualcosa da dire in merito; sono al terzo Carthago acquistato dal 2008; uno Chic E 47 su Fiat Ducato, uno Chic 47S Plus venduto da pochi giorni e attualmente uno Chic C line 5.0 che mi arrivera' a Maggio, cosi' parrebbe! Vorrei scambiare qualche opinione su chi possiede gia' questo mezzo o il similare c line 4.9 gia' in possesso a Cartha 49. Nel frattempo vi saluto tutti cordialmente con un Buon viaggio sui Cartafallati!! Eddy46
13
attila69
attila69
17/08/2012 21
Inserito il 21/04/2015 alle: 09:41:37
quote:Risposta al messaggio di Eddy46 inserito in data 20/04/2015  23:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, hai sicuramente più esperienza tu di me sui mezzi di Aulendorf a quanto pare, però ti posso dare le mie sensazioni a caldo dato che è il mio primo Cartha. Premetto che vengo da un mezzo "cugino", ed i punti salienti che mi vengono subito in mente sono il confort di guida e la qualità costruttiva (non per tutto) , il lato estetico lo do per scontato [;)][;)]. Al momento ho fatto poco più di un migliaio di km e le cose in cui mi sono imbattuto negativamente sono: il tipo di finestre montate, di qualita inferiore rispetto ai modelli precedenti secondo me e rispetto a quanto montano i cugini; qualche perdita di acqua dal serbatoio delle chiare da approfondire; ho fatto caso proprio ieri che negli armadi sotto i gemelli non ci sono punti luce, che nei modelli precedenti montavano (questa è veramente scandalosa considerando il costo del mezzo[:0][:0]). Comunque cose risolvibili... Una cosa che non mi quadra è il doccino che hanno montato all'interno della cabina doccia, che ha una leva a molla per aprire e chiudere il flusso, cosicchè ti impedisce di fare una doccia senza tenere una mano sempre alzata...[:(!][:(!] sembra proprio un doccino di quelli che si montano in garage; per non parlare del decodere SAT che ho fatto montare dalla fabbrica, di cui non capisco dove abbiano occultato il sensore IR del telecomando, è collegato ma non si trova per cui devo tenere il mobile aperto per poter cambiar canale...assurdo[:(!][:(!][:(!] Nel complesso il mobilio è ben fatto, trasmette una senzazione di solidità, al momento scricchiolii non ne avverto, le asperità le assorbe molto bene anche perchè all' anteriore ho fatto montare le ALko ACS e al post. le Alko ALC, meccanica 3.0 su telaio heavy omologato a 42,5. Se serve altro non hai che da chiedere, gli auguri al ritiro [;)][;)] Attilio
10
Eddy46
Eddy46
20/04/2015 5
Inserito il 21/04/2015 alle: 23:24:42
Saluto Attila69 che ringrazio per la risposta; anche il mezzo da me prenotato sara' con meccanica 3.0, telaio heavy, sospensioni Alko ACS all'avantreno e Alko pneumatiche after market al posteriore; inoltre ho richiesto il cambio auto-sequenziale e il riscaldamento Alde. C'e' qualche utente nel forum che possiede questo riscaldamento su questa tipologia di mezzo (C-Line 5.0)che mi sappia dire dove esattamente e' installata la caldaia Alde, il riscaldatore motore, il booster e in particolare se questi accessori vanno ad occupare spazi che invece con la Combi rimarrebbero accessibili, tipo il cassetto sotto al frigo o altri vani? Concordo con Attila69 su alcune carenze, tipo finestre, oscuranti, doccia ecc. che avevo gia' notato in fiera a Parma, ma nonostante questo sono caduto su un Carthafallato per la terza volta dal 2008 ad oggi. Spero comunque che il mezzo in oggetto mi dia qualche soddisfazione in piu' rispetto a quelli avuti in precedenza; avremo modo di parlarne...![:D][:D][:D] Intanto spero mi arrivi al piu' presto poiche' sono in crisi di astinenza, ho venduto l'ultimo (Chic 47 S Plus) da 15 gg ! [:(][:(][:(] Salutoni a tutti del forum Eddy46
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 21/04/2015 alle: 23:27:56
quote:Risposta al messaggio di attila69 inserito in data 21/04/2015  09:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la docccia basta "alzare" quella leva e resta bloccata così puoi fare la doccia senza dover tenere il doccino in mano e comandando il flusso dal miscelatore.
10
Eddy46
Eddy46
20/04/2015 5
Inserito il 22/04/2015 alle: 00:00:51
Grazie dell'info Mimmo, a risentirci[;)] Eddy46
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 22/04/2015 alle: 10:56:10
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 19/04/2015  16:07:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buongiorno Paolo, scusa per il ritardo. Noi abbiamo organizzato la visita 4 mesi prima, ma noi abbiamo volutamente preso l'appuntamento per marzo perché noi andiamo in Spagna a svernare e restiamo li almeno 3 mesi. Comunque posso assicurarti che sono disponibilissimi ad incastrare i tuoi tempi con i loro. Ciao [;)][:)] Verdiano

17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/04/2015 alle: 13:59:34
Chi viene a Cecina al raduno di Col? Nonno Gianfranco Under the sun all is new
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:26:52
Domani ritirerò dal concessionario il mio tourer dopo la sostituzione dell'oblò con quello modificato (dietro indicazioni di maxime) ed il tagliando infiltrazioni annuale ...speriamo bene[;)] Paolo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/04/2015 alle: 07:06:31
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/04/2015  23:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, parli dell'oblò del cupolino? Anche dal mio entra aria...ma il concessionario in seguito alla mia segnalazione di possibile difettosità mi ha risposto che non esistono richiami della Carthago in merito e che al limite provano a registrare la chiusura... Per favore potresTi postare qui delle foto di quello sostituito o mandarmele via mail? Grazie Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link