quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/04/2015 07:06:31 (> Problema aria -spifferi e rumori su oblò Heki: Le case costruttrici consegnano i mezzi SENZA guarnizioni su Mini e Medi Heki solo sui Maxi è montata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://accessoricaravan.it/shop...
http://accessoricaravan.it/shop...
Richiedete ai concessionari le originali guarnizioni o fatevele montare. Tutto un altro viaggiare ,silenzio e caldo in inverno senza spifferi. Altra cosa da chiudere è la ventilazione in basso in zona scalino accesso. Ovviamente all'arrivo aprirete un poco le botole e darete aria al ricircolo e presa aria dello scalino. Io ho fatto una serranda e foro diam: 100 mm. vicino alla stufa che riapro a mezzo fermo. [;)] Francoquote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/04/2015 13:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci saremo [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/04/2015 11:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco, tu dici che gli oblò Mini e Midi Heki sono senza guarnizione tra cornice e tetto ? E come viene evitata l'infiltrazione dell' acqua a questo punto ? Attilio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/04/2015 13:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>idem anche sul mio, mancava sul letto sopra al garage, il concessionario mi ha detto che per questioni di ricircolo non ci doveva essere, ma a me dava fastidio che non ci fosse, e l'ho montata.[:)] MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di attila69 inserito in data 23/04/2015 12:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guarnizione in oggetto è quella dove deve appoggiare la parte trasparente mobile. Tra tetto e struttura vi è solo terostat e sigillante! La situazione quando consegnano un mezzo nuovo è come viaggiare in auto con tutti e quattro i finestrini aperti di 1 centimetro. Provateci in inverno [V] vedrete che freddo Provateci in estate sentirete che rumore . Franco
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/04/2015 07:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, l'oblò in questione è quello sul capolino, il concessionario o non è al corrente oppure mente, in carthago esiste una circolare che contempla la sostituzione dell'oblò a seguito delle lamentela di entrata aria o acqua... In privato ti ho mandato il mio numero di telefono, se mi chiami ti spiego più dettagliatamente Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/04/2015 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mente?[:0]. di nome fa Pinocchio,[;)] e legge pure il forum di camperonline...[:D] Quindi basta inserire qualche foto del pezzo sostituito autorizzato da Carthago...così lo vede[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/04/2015 22:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testina...[;)] ti ho mandato una mail... vedi di rispondere [:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/04/2015 22:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, e' che mi infastidisce esser preso per i fondelli in qualche rara circostanza sento spifferi dall'oblò...e' la negazione dell'evidenza che mi infastidisce, ovviamente ne avrò' memoria quando dovrò sostituire il camper.. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/04/2015 22:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)][B)] Risposto...[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/04/2015 22:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Sai, e' che mi infastidisce esser preso per i fondelli // Beh , troppo tardi , avresti dovuto pensarci prima di firmare[B)] Possibile che a giro , le lamentele siano il minimo comune multiplo [?] ..mi hanno sempre detto che " Il pesce puzzi dalla testa " [xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/04/2015 13:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo , un conto è la guarnizione nera incastrata nel trasparente dell'oblò , mancante UNA SOLA , altro conto è che l'oblò stesso , manchi di tenuta sul tetto Quella guarnizione mancante , che solitamente manca dall'oblò posteriore , serve al ricircolo , evitando un eccessivo accumulo di condensa nel periodo invernale ..se da fastidio sul letto posteriore , basta scambiare il trasparente con quello del bagno , operazione semplicissima e anche scelta più logica[^] Sempre meglio avere un maggior ricircolo in bagno [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/04/2015 23:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non l'ho nemmeno affrontato l'argomento oblò anteriore . . . .ho solo risposto dicendo che nel mio manca la guarnizione su quello del letto posteriore e che non mi da fastidio e quindi lascio tutto così, come per l'oblò anteriore che, seuppur di quelli fallati a me non da problemi ne di aria ne di acqua e quindi non l'ho fatto cambiare in quanto meno si smonta e si rimonta è meglio è . . .almeno per me visto la trafila della finestra posteriore . . . .smontata 3 volte [V] Massimo P.S.ottima l'dea del bagno ma siccome io, anche con 20 sotto zero dormo con l'oblò al primo scatto...lascio tutto stare.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/04/2015 23:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre meglio avere un maggior ricircolo in bagno id="red"> Perché la tua puzza [:0][:D]