quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 19:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella prima foto a sinistra vedi come era la parte ossidata e a destra dopo il trattamento non devi verniciare ma prova questo prodotto e vedrai che risultato
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 20:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon , non vorrei che ti crollasse un mito , ma quella crema la conoscevo già c.a 40 anni fa , la usava il carrozziere sotto casa e me ne facevo regalare sempre un pò per la mia Graziella , sempre ricca di graffi [:I][:D] Forse 40 anni fa era la sola o forse era la più economica , visto che la usava quel carrozziere e che era risaputo essere un " braccino corto " ..sicuramente non vi era la scelta che c'è oggi , mi riferisco alla dimensione dei granuli componenti la pasta e la varietà di marche Le uniche cose che si potevano cambiare , per cambiare l'effetto sulle varie superfici , era diluirla con del gasolio , rendendola più morbida e scorrevole e cambiare il tampone , credo che già all'epoca ne esistessero di diversa consistenza Probabilmente la stessa azienda si sarà evoluta e aggiornata , producendo diversi tipi della stassa pasta , probabilmente differiranno i granuli , se mi dici che è un prodotto utilizzato nella nautica ..proverò anch'io , anche se sul vecchio camper in monoscocca di vetroresina , non ho avuto fortuna ( anche la avevo la parete posteriore ingiallita ) , tanto poi a verniciare c'è sempre tempo Grazie [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 20:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. La usavo anche io da ragazzino per tigliere i graffi alla macchina di mio padre quando la prendevo "in prestito" [;)]
2 - se metto in moto col gradino estratto, sento un fischio che me lo segnala, ma se spingo il tasto che lo dovrebbe far retrarre, non va. Sono costretto ad attendere altri secondi dopodichè il fischio cambia e il tasto funziona. Talvolta, addirittura, il secondo fischio non arriva e sono costretto a dire a chi sta in cellula di chiuderlo dal pulsante vicino la porta
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 In effetti non è il massimo. L'ideale è avere il tubo che va nella vaschetta e un altro tubo inserito a 3/4 che scarica solo se la vaschetta è troppo piena. 2 Problema arcinoto che neanche gli Ing. della Cbe sanno spiegare. In poche parole il gradino può rientrare tramite il pulsante vicino al volante solo se il D+ si è inserito. Il D+ si inserisce non a motore in moto ma solo quando il microprocessore della centralina da il consenso in base al controllo delle tensioni. Una logica non priva di "falli" .
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2015 21:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 - quindi converrebbe portare il tubo nella vaschetta e metterne un altro (forando lateralmente la vaschetta?) che funga da troppo pieno... 2 - immagino non l'abbia risolto nessuno, a questo punto. Voi come fate? Spegnete e riaccendete? E aggiungo, sempre per il punto 2... rischio che la parabola (che riceve il consenso dal D+ per chiudersi, non mi si chiuda qualche volta? O è un "altro" D+?
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // La usavo anche io da ragazzino per tigliere i graffi alla macchina di mio padre quando la prendevo "in prestito" // Mimmo , semmai mi fossi rischiato a prendere in " prestito " l'auto di mio padre , non sarei quì a raccontarlo [:D][:D] Vabbè , già che ci sono ti rispondo // 1 - oggi ho visto gocciolare acqua dalla griglia del frigo. // Niente paura , puoi lasciare li quel tubicino , ma se ti infastidisse troppo , puoi sempre cacciarlo nella sua vaschetta di raccolta , il calore provvederà a farla evaporare // 2 - se metto in moto col gradino estratto... // Aiaiaiaiaiaiai..AI [:D][:D] Quel gradino funziona solo se il parallelo Bm->Bs va a buon fine ..va a buon fine solo quando la centralina rilascia esplicita autorizzazione Beh , se non ne mastichi di magia nera , non sarà facile crederci , ma così è ...hai un Carthago[B)] Ma potrei anche sbagliarmi e al tuo posto farei un paio di semplicissime prove / Prova a guardare sul display della centralina se vedi l'icona del parallelo ( assomiglia ad una coppia di ciliegine ) // Prova a vedere se si spegne la luce esterna ( ovviamente deve essere prima accesa ) [:I][:I] /// Se hai la parabola ed è aperta , prova a vedere se si chiude Azz..al momento non ricordo altre prove ..del 9 [;)] Dovrebbero bastare [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2015 21:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo ...è arrivato prima l'arrotino [8D][;)] Potevi avvisarmi che risparmiavo il fiato [:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se ho capito: - io accendo la luce esterna a mezzo spento, poi lo accendo e questa si dovrebbe spegnere? (non sapevo nemmeno esistesse questa funzione) - l'icona del parallelo QUANDO dovrei vederla? - la parabola fino ad ora si è sempre chiusa
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minkia sei genovese? [:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz..adesso a cosa mi conviene rispondere [?][?][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 21:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai buttati... rispondi un pò A MUZZO [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè , allora devo ricredermi ..esistono anche inCartati simpatici [:0] // io accendo la luce esterna a mezzo spento, poi lo accendo e questa si dovrebbe spegnere? // Se la magia nera funziona , la risposta è SI ! // l'icona del parallelo QUANDO dovrei vederla? // Poco dopo l'avvio del motore , sempre che la magia funzioni ( probabilmente dovrai lasciare il posto guida , come sei messo con la vista ) [?][8D] // la parabola fino ad ora si è sempre chiusa // Non ti affezionare troppo ai miracoli [B)] // Dai buttati... rispondi un pò A MUZZO // Difficilmente mi butto [B)] ..impossibile rispondere a muzzo , non mi appartiene [xx(] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti come dice Topolone è oramai 15 anni che su tutti i mezzi "foro" la vaschetta ad 1 cm dal bordo superiore con punta diam. 7 mm infilo forzando un tubetto diam. 8mm in rilsan o poliuretano (più flessibile) che inserisco nel posto in basso previsto sulla cornice. Questo garantisce che in caso di troppa condensa l'eccesso esca in basso all'esterno [;)] e non TRACIMI sui componenti ELETTRICI e Centralina o sul pavimento del mezzo ![V] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/04/2015 21:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto! Procederò. Grazie. Mar...cucciolo, controllerò. Grazie.
tp://i61.tinypic.com/2j4rfit.jpg ">tp://i57.tinypic.com/15mzjb9.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Modifica scarico condensa
Foratura a mano
Utilizzato un raccordino di quelli usati in inrigazione che si avvitano nei tubi di plastica
Avvitare detto raccordino nel foro fatto nella vaschetta
Raccordare il tubicino per lo scarico
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][/img]
Il gioco è fatto quando la condensa arriva a livello del foro della vaschetta
scaricherà all'esterno evitando di traboccare e nello stesso tempo quella che resterà nella vaschetta aiuterà a raffreddare l'amoniaca aumentando il rendimento del frigo
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettere i puntali del tester sul D+ del frigo per vedere se c'è tensione. Prova comunque inutile in quanto se il cicalino vicino al volante non suona significa che il parallelatore non si è inserito...a questo punto chiamare un esorcista [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto che mi hai dato del genovese , ti rispondo in mancanza del titolare ( non titolato ) , tanto è già inkaxxato con me [B)][:(][|)] 1 - quindi converrebbe portare il tubo nella vaschetta e metterne un altro (forando lateralmente la vaschetta?) che funga da troppo pieno... Converrebbe lasciare tutto com'è o portare quel tubicino in vaschetta , come ti è già stato consigliato [8D] 2 - immagino non l'abbia risolto nessuno, a questo punto. Voi come fate? Spegnete e riaccendete? Immagini male , basta andare in assistenza e risolvi ( Pinocchio ) E aggiungo, sempre per il punto 2... rischio che la parabola (che riceve il consenso dal D+ per chiudersi, non mi si chiuda qualche volta? O è un "altro" D+? Rischi , rischi , rischi ...e come se rischi Il D+ che conosci e di cui hai certezza , scordatelo , trattasi di un D+ virtuale , duplicato , insomma una sorta di clone venuto da altro pianeta ALIENO [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]