quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2015 22:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz...il frigoooooooooooo[:0][:0][:0] Beh , tanto per il popolo di col il frigo a 12V. non funziona , per quale motivo dovremmo farlo andare a CC ( non è la targa dei carabinieri ) [:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 22:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // E' proprio come avevo immaginato. Altro che come dice Marco // Puoi mettere tutti i tubicini che vuoi , ma ..finche non vedo ( con i miei occhi ) , tracimare una vaschetta per la troppa condensa di un frigo ad acqua e plin plin , non ci credo[:I] ..e non aggiungerò nessun tubicino di " troppo pieno " [^] // Voglio sottolineare una cosa, però: relativamente allo scalino io sento DUE cicalini... // Certo , posso capirti , la speranza è sempre ultima a morire [:D][:o)][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 22:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon , è sempre difficile intendersi con le sole parole , infatti nella vita reale si usa anche il linguaggio dei gesti , alcuni popoli addirittura gesticolano talmente tanto che potrebbero utilizzare solo quelli [^] Quella pasta abrasiva è ottima ed esiste da almeno 40 anni , lo ribadisco Io volevo solo capire se sui nostri mezzi ( la vetroresina non è tutta uguale , ancor meno il gel coat , che è lo strato superficiale che la riveste ) , per il mio problema ( ingiallimento ) , si potesse usare con vittoria del risultato ..sul precedente mezzo in vetroresina , stratificata a mano ( constatato con i miei occhi ) , non ha sortito un buon risultato , nonostante avessi utilizzato quella stessa pasta abrasiva [B)] Ho comunque ottenuto un bel giallino liscio e lucido Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 22:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno è il cicalino della centralina CBE, l'altro è un buzzer posizionato vicino al volante. Solo quando senti quest'ultimo si è attivato il D+ replicato e le utenze funzionanti con il 12 V saranno attivate ( frigo, chiusura scalino con interruttore e chiusura antenna automatica ). Leggi bene quanto scrive Marcucciolo in quanto lui( e pochi altri [;)]) sanno o pensano di avere capito [;)] quale potrebbe essere l'origine del problema... Ti metto sulla strada giusta... la centralina confronta in determinati momenti la tensione della BS con quella della BM e solo in base a questi valori decide se attivare il D+.
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon... Quella modifica va bene sui nostri ma se guardi la foto che ha postato Mimmo ti accorgerai che ha la vaschetta molto più in basso per cui non è detto che sia fattibile. Ogni Cartafallato ha i suoi falli [;)]
quote:Risposta al messaggio di gringo64 inserito in data 26/04/2015 16:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gringo Pure io avevo un rex 721 E so che è già stato anche venduto Mma tu hai dovuto aspettare tanto le targhe quando. Il. Mezzo è arrivato dal conce Ciiao grazie Manuel
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimane bianco solo il camper sotto cellofan... Quelli che "vivono" fuori si ingialliscono tutti senza parlare delle plastiche che bordano i fascioni delle bandelle che si sgretolano e diventano quasi polvere [}:)][:(]
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 26/04/2015 22:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // la parabola spesso nn si chiudeva per il problema in discussione e su segnalazione dell eventuale danno che sarebbe potuto derivarne il conc ha collegato il D+ dall alternatore fino al box di gestione della parabola evitando la circuiteria originale // Roberto , tipico esempio di concessionario " fenomenus " [V] Invece di risolvere il problema ha messo una toppa [:0] Te ne potrei raccontare diversi di questi esempi , compreso il problema di cui trattasi , risolto dal sottoscritto in proprio [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 26/04/2015 22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il mezzo nuovo usa il Dulon il mio mezzo ha 6 anni a luglio e ho fatto due trattamenti uno dopo tre anni e uno lo scorso anno ma non ho riscontrato ingiallimenti della vetroresina ,solo un po opacizzata . Io il Dulon l'ho acquistato in retehttp://www.imgmarine.com/manutenzione-e-pulizia/lucidanti-e-protettivi/protettivo-super-lucidante-per-gelcoat-dulon-1-e-2.html [img
][/img]
acquista anche il predulon è uno sgrassatore per carrozzerie
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi quasi lo provo Ma non sul camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2015 23:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè Gabriel , 1° Il mio è mio e basta questo a renderlo speciale ( prrrrrr ) [:D][:D] 2° Il mio vive fuori solo 10/11 mesi l'anno [:o)] 3° Primo per importanza al fine del qui quo pro [:o)][:D] Faccio un copia/incolla di un periodo che ritengo attinente ( pag.14 del catalogo ufficiale anno 2012 , anno in cui ho acquistato il mezzo ) : // La carrozzeria Carthago non è solamente bella , ma anche pratica . Le parti aggiuntive della carrozzeria sono esclusivamente in materiali plastici pregiati . Queste sono colorate in tinte abbinate al colore del veicolo ( argento o bianco ) e COMPLETAMENTE RESISTENTI AI RAGGI UV . NESSUNO SCOLORIMENTO O INGIALLIMENTO Quì c'è qualcuno che non dice il vero [:0][:(!] ..purtroppamente [8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2015 23:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> predulon non preduron[:D][:D][:D][:D][:D]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 23:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma lui ha sotto manon una cinese[:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ..non ho riscontrato ingiallimenti della vetroresina ,solo un po opacizzata .// Simon , finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:D][:D] Un ringaziamento SPECIALE a te e due normali ad Andrea che ha utilizzato le giuste parole ( neanche tante ) , evidentemente faccio parte di quella popolazione che ha bisogno dell'utilizzo dei gesti , per farsi comprendere [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]