CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1544 20 41545
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 17/05/2015 alle: 14:43:06
Oggi giornata bellissima cool Buona domenica a tutti.smiley
Mauro

MAMAURY
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:09:11
Ciao a tutti, i chic 47 anno 2005 con grandinata sul tetto. 
Cosa potrebbe succedere non mettendolo a posto?
Resto sembra ok, solo un rumorino alla cinghia appena acceso.
mi piacerebbe acquistarlo, consigli prima del grande passo?

grazie per gli eventuali consigli ciao. 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:49:33
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 20:09:11

Ciao a tutti, i chic 47 anno 2005 con grandinata sul tetto.  Cosa potrebbe succedere non mettendolo a posto? Resto sembra ok, solo un rumorino alla cinghia appena acceso. mi piacerebbe acquistarlo, consigli prima del grande passo? grazie per gli eventuali consigli ciao. 

Una grandinata sul tetto non compromette in niente il camper.
Controlla bene tutto in quanto se è del 2005 è un camper che ha già 10 anni e non sono pochi.....
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:03:57
Cosa controllare con accuratezza?
grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:26:45
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:03:57

Cosa controllare con accuratezza? grazie ciao

Tutto .....
So che è una risposta strana.......ma per un camper che ha 10 anni andrebbe controllato tutto...meccanica, telaio, pareti e tutti gli accessori....
Se sei un camperista dovresti sapere come controllare... in caso contrario fatti aiutare da un amico "esperto"....
Fidarsi è bene , non fidarsi è meglio smiley
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:41:22
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:03:57

Cosa controllare con accuratezza? grazie ciao

Se è borchiato sul tetto dovrebbero esserci segni anche in qualche parete
e in particolare sulla stondatura alta delle pareti laterali ( la parte esterna lungo
le barre portatutto ) che tra l'altro è il punto più debole. Se così non è :surprisesurprisesurprise
potrebbe essere stato stucato e verniciato in più punti.  . 10 anni
per il 47 non sono molti. Il mio ne ha 7 e sembra un neonato. Ciao e in bocca al lupo.
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:56:26
In risposta al messaggio di Beppe 47 del 17/05/2015 alle 21:41:22

Se è borchiato sul tetto dovrebbero esserci segni anche in qualche parete e in particolare sulla stondatura alta delle pareti laterali ( la parte esterna lungo le barre portatutto ) che tra l'altro è il punto più debole.
Se così non è : potrebbe essere stato stucato e verniciato in più punti.  . 10 anni per il 47 non sono molti. Il mio ne ha 7 e sembra un neonato. Ciao e in bocca al lupo.
...

Stuccato e verniciato potrebbe dare problemi che salti via la stuccatura con caldo e freddo obbligandomi a rifarle?
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:25:18
Buona  sera,
qualcuno sa come si arriva allo scarico del lavello della cucina  su un C- line o  E- line credo che il blocco cucina  quasi simile.
Ho lo scarico  del lavello cucina che non funziona bene mentre  gli altri fanno correttamente il loro lavoro.
Grazie
Baffo 50

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:59:18
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:56:26

Stuccato e verniciato potrebbe dare problemi che salti via la stuccatura con caldo e freddo obbligandomi a rifarle?

Ciao ,

prima ancora di pensare alla stuccatura , dovresti accertare che il tetto abbia subito danni , osservandolo attentamente da vicino , pulito e in controluce , potresti aiutarti appoggiando una torcia alla superfice da ispezionare , quindi cercare qualsiasi traccia di sbavatura di vernice e/o isolante , in prossimità dei perimetri

Ammesso che sia stato riparato , se la riparazione è stata eseguita a regola d'arte , lo stucco e la nuova vernice ,  resisteranno allo stress ottimamente

Essendo stato costretto ad effettuare una piccola riparazione  al paraurti posteriore , abbiamo scoperto che la vernice originale utilizzata , è di pessima qualità , quindi potresti correre il rischio di ritrovarti con un mezzo addirittura migliorato , se riverniciato bene wink

Mar..cucciolosmileysmiley

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:11:48
In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/05/2015 alle 21:25:18

Buona  sera, qualcuno sa come si arriva allo scarico del lavello della cucina  su un C- line o  E- line credo che il blocco cucina  quasi simile. Ho lo scarico  del lavello cucina che non funziona bene mentre  gli altri fanno correttamente il loro lavoro. Grazie Baffo 50  

Ciao ,

sul mio basta sfilare i cassetti sotto al lavello e si vede una paratia in legno e materiale isolante tipo Domopak , asportando quella paretina , fissata con un paio di viti e del biadesivo , potrai accedere liberamente alla piletta , quindi allo scarico .
Se posso permettermi un consiglio , prima di intervenire invasivamente su qualcosa che comunque funziona/funzionava , proverei con una buona manutenzione , utilizzando uno sgorgante blando , tipo Mister Muscolo , lasciandolo agire per alcuni minuti , quindi risciacquando 

Ps. adesso non ricordo se anche lo scarico del lavello cucina sia fornito di sifone , come tutti gli altri scarichi , avendolo smontato e riparato c.a tre anni fa , ma se lo trovi , proverei a ispezionare quello , subito dopo lo sgorgante , che comunque è sempre meglio adoperare ciclicamente a scopo preventivo yes

Sai com'è ...prevenire è sempre meglio che curare , specialmente in certi casi e su certi mezzi geneticamente sofferenti sad

Mar..cucciolosmileysmiley

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:09:59
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/05/2015 alle 22:11:48

Ciao , sul mio basta sfilare i cassetti sotto al lavello e si vede una paratia in legno e materiale isolante tipo Domopak , asportando quella paretina , fissata con un paio di viti e del biadesivo , potrai accedere liberamente
alla piletta , quindi allo scarico . Se posso permettermi un consiglio , prima di intervenire invasivamente su qualcosa che comunque funziona/funzionava , proverei con una buona manutenzione , utilizzando uno sgorgante blando , tipo Mister Muscolo , lasciandolo agire per alcuni minuti , quindi risciacquando  Ps. adesso non ricordo se anche lo scarico del lavello cucina sia fornito di sifone , come tutti gli altri scarichi , avendolo smontato e riparato c.a tre anni fa , ma se lo trovi , proverei a ispezionare quello , subito dopo lo sgorgante , che comunque è sempre meglio adoperare ciclicamente a scopo preventivo Sai com'è ...prevenire è sempre meglio che curare , specialmente in certi casi e su certi mezzi geneticamente sofferenti Mar..cucciolo  
...

Confermo che è sempre meglio prevenire che riparare.....quando possibile wink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/05/2015 alle: 00:23:57

Gabriel ,

corre voce che da piccolo , nessuno ha mai pensato a regalarti una di quelle costruzioni Lego , nemmeno il Meccano , quindi ti diletti adesso ... col camper surprise

..nell'espletare queste vitali funzioni ( addizionati di interessi ?? ) , ti sarai imbattuto in uno di   " quelli cosi tondi marroncini "  , che impropriamente , in casa crukka , indicano come SIFONI   frown

Beh , adesso immagina la chioma di una badante con c.a 100/150 capelli per mmq , lunghi mezzo metro , che abbisogna di lavaggi ripetuti e giornalieri , cosa possa  combinare a   " quelli cosi tondi marroncini " angry

Evviva la PREVENZIONE yes

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 19/05/2015 alle 00:26:56
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/05/2015 alle: 10:42:29

Buona  sera, qualcuno sa come si arriva allo scarico del lavello della cucina  su un C- line o  E- line credo che il blocco cucina  quasi simile. Ho lo scarico  del lavello cucina che non funziona bene mentre  gli altri fanno correttamente il loro lavoro. Grazie Baffo 50  

Trattasi di fallo cronico a tutti i Carthago prima serie. Il Conce la conosce perfettamente e sa come eliminarla. 
Occorre inserire una T nel tubo di scarico per una presa d'aria supplementare per aiutare lo scarico. 

oltre ovviamente come indicato da altri una corretta manutenzione del sifone. 

Cordialità Nonno Gianfranco 
Under the sun all is new
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 19/05/2015 alle: 14:47:01

Quando mi capita e sono in giro,prendo una bottiglia di plastica la riempio d'acqua e gliela sparo dentro facendo pressione sulla bottiglia,
ritorna a funzionare tutto ciao
daniele
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:28:51
In risposta al messaggio di domo del 19/05/2015 alle 10:42:29

Trattasi di fallo cronico a tutti i Carthago prima serie. Il Conce la conosce perfettamente e sa come eliminarla.  Occorre inserire una T nel tubo di scarico per una presa d'aria supplementare per aiutare lo scarico.  oltre ovviamente come indicato da altri una corretta manutenzione del sifone.  Cordialità Nonno Gianfranco  Under the sun all is new

Grazie a tutti per i vostri consigli, sul prevenire sono d'accordo, ma non sempre ci si riescesmileysmiley
Una precisazione sulla "dritta" di Domo esattamente la T dove la metto? non sono un'idraulico provetto e......neanche molto sveglio in queste cose.
Grazie  ancora a tutti e buoni KM
Baffo 50
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 19/05/2015 alle: 21:27:22

Scusa, ma non è che con la "T" oltre a prendere aria, poi porti "puzza" all'interno del camper ? Anche nel mio (2012) era così ma mettendomi bene a controllare, avevo scoperto che il problema derivava dal fatto che il percorso del tubo di scarico scende velocemente dal sotto lavello per poi scorrere posato nel doppio pavimento fino al serbatoio che è nel retro del camper e nel mio caso, faceva oltre 1,5 mt prima di arrivare al serbatoio di recupero ma siccome, tutti i camper "pendono" in avanti, e  lo scarico deve andare verso il retro, è facile capire cosa succedeva angry. . .questi sono i progettisti no. Con il capo officina ci siamo messi a guardare ed abbiamo trovato un nuovo percorso che dal lavabo arriva SEMPRE in pendenza (giusta) e costante fino al serbatoio.
Fatto questo lavoro (un'ora), il mio lavello è una bomba anche quando il camper è fermo in discesa. . .

Massimo

Modificato da maxime il 19/05/2015 alle 21:30:47
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/05/2015 alle: 20:34:36

L'idea è ottima, penso di partecipare. Saluti . Gianni

nebris / Gianni Daniela a la pelosa Kira
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:12:13

Noi ci siamo smileywink
Sergio, Elisa , Karen .

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:33:26
Vedo che i primi ad aggregarsi sono quelli della serie Tourer "economici"surpriseCercheremo di esserci pure noi con il nostrosmileyAndrea e Stefania
Andrea
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:40:48
Se fanno in tempo a consegnarci il nostro veniamo anche noi, la prima uscita.
andrea, Petra, Edo e lisa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link