Buona domenica a tutti.
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 20:09:11
Ciao a tutti, i chic 47 anno 2005 con grandinata sul tetto. Cosa potrebbe succedere non mettendolo a posto? Resto sembra ok, solo un rumorino alla cinghia appena acceso. mi piacerebbe acquistarlo, consigli prima del grande passo? grazie per gli eventuali consigli ciao.
Una grandinata sul tetto non compromette in niente il camper.
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:03:57
Cosa controllare con accuratezza? grazie ciao
Tutto .....
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:03:57
Cosa controllare con accuratezza? grazie ciao
Se è borchiato sul tetto dovrebbero esserci segni anche in qualche parete

In risposta al messaggio di Beppe 47 del 17/05/2015 alle 21:41:22
Se è borchiato sul tetto dovrebbero esserci segni anche in qualche parete e in particolare sulla stondatura alta delle pareti laterali ( la parte esterna lungo le barre portatutto ) che tra l'altro è il punto più debole.Se così non è : potrebbe essere stato stucato e verniciato in più punti. . 10 anni per il 47 non sono molti. Il mio ne ha 7 e sembra un neonato. Ciao e in bocca al lupo.
Stuccato e verniciato potrebbe dare problemi che salti via la stuccatura con caldo e freddo obbligandomi a rifarle?
In risposta al messaggio di Shana del 17/05/2015 alle 21:56:26
Stuccato e verniciato potrebbe dare problemi che salti via la stuccatura con caldo e freddo obbligandomi a rifarle?
Ciao ,

In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/05/2015 alle 21:25:18
Buona sera, qualcuno sa come si arriva allo scarico del lavello della cucina su un C- line o E- line credo che il blocco cucina quasi simile. Ho lo scarico del lavello cucina che non funziona bene mentre gli altri fanno correttamente il loro lavoro. Grazie Baffo 50
Ciao ,

In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/05/2015 alle 22:11:48
Ciao , sul mio basta sfilare i cassetti sotto al lavello e si vede una paratia in legno e materiale isolante tipo Domopak , asportando quella paretina , fissata con un paio di viti e del biadesivo , potrai accedere liberamentealla piletta , quindi allo scarico . Se posso permettermi un consiglio , prima di intervenire invasivamente su qualcosa che comunque funziona/funzionava , proverei con una buona manutenzione , utilizzando uno sgorgante blando , tipo Mister Muscolo , lasciandolo agire per alcuni minuti , quindi risciacquando Ps. adesso non ricordo se anche lo scarico del lavello cucina sia fornito di sifone , come tutti gli altri scarichi , avendolo smontato e riparato c.a tre anni fa , ma se lo trovi , proverei a ispezionare quello , subito dopo lo sgorgante , che comunque è sempre meglio adoperare ciclicamente a scopo preventivo Sai com'è ...prevenire è sempre meglio che curare , specialmente in certi casi e su certi mezzi geneticamente sofferenti Mar..cucciolo
Confermo che è sempre meglio prevenire che riparare.....quando possibile
In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/05/2015 alle 21:25:18
Buona sera, qualcuno sa come si arriva allo scarico del lavello della cucina su un C- line o E- line credo che il blocco cucina quasi simile. Ho lo scarico del lavello cucina che non funziona bene mentre gli altri fanno correttamente il loro lavoro. Grazie Baffo 50
Trattasi di fallo cronico a tutti i Carthago prima serie. Il Conce la conosce perfettamente e sa come eliminarla.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/05/2015 alle 21:25:18
Quando mi capita e sono in giro,prendo una bottiglia di plastica la riempio d'acqua e gliela sparo dentro facendo pressione sulla bottiglia,
In risposta al messaggio di domo del 19/05/2015 alle 10:42:29
Trattasi di fallo cronico a tutti i Carthago prima serie. Il Conce la conosce perfettamente e sa come eliminarla. Occorre inserire una T nel tubo di scarico per una presa d'aria supplementare per aiutare lo scarico. oltre ovviamente come indicato da altri una corretta manutenzione del sifone. Cordialità Nonno Gianfranco Under the sun all is new
Grazie a tutti per i vostri consigli, sul prevenire sono d'accordo, ma non sempre ci si riesce

. . .questi sono i progettisti L'idea è ottima, penso di partecipare. Saluti . Gianni
Noi ci siamo

Cercheremo di esserci pure noi con il nostro
Andrea e Stefania