CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
156 20 41545
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:15:25
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/01/2010  14:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni di noi fallati, cascati proprio male, come puoi vedere, c'è sempre gente che mette mano sui mezzi, ogni volta che andiamo in montagna, oppure in qualche luogo freddo, ma che dico, molto freddo, benediciamo sempre Saint Alde. Se poi c'è una tensione di corrente sufficente, lo facciamo correre finchè non ci lascia in mutande. Se ti riesce, prendilo con l'Alde. Altrimenti avresti una porsche che và a gas. Ciao Gianfranco

Modificato da domo il 19/01/2010 alle 19:35:42
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:24:05
... Alde, EBG1, senza dubbio Alde. Complimenti per l'acquisto![:)]
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:19:50
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 19/01/2010  19:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, L'Alde non è un optional sulla serie C line. L'Alde è un sistema superlativo con un grosso difetto: il peso. Non solo la caldaia pesa ma pesa anche tutto l'impianto riempito di liquido. Non ci sono storie. Se vuoi un camper che possa rientrare nei pesi questo significa : niente Alde.... Miracoli non nè fà nessuno... Ciao
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:15:18
Gianfranco ti ha risposto Topolone. Il modello che ho ordinato io non ha l'Alde ma la truma 6000 che a paragone è una ciofeca e non mi è mai piaciuta dalla prima volta che l'ho accesa circa 6 anni fa. Mi dirai che sono masochista, ma ho preferito questa scelta per due principali motivi: 1) Cercavo un quattro posti con letti gemelli e sul e-line questa pianta la trovo solo sul modello 51 biasse patente C lunghezza mt 778; 2) Risparmio di 250 Kg di peso rispetto l'e-line 44 e forse, dico forse riuscirò con un po' di attenzione a viaggiare a cavallo del limite massimo di peso consentito per la patente B. Saluti e buona serata[:)]. Antonio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:03:40
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 19/01/2010  15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide a Rimini ci sono stato anch'io e sono proprio salito sul 3.8 ma poi ho scelto il 4.3 che ha i lettini gemelli al posto del tuo matrimoniale ed è quindi più lungo di 50 cm. Altro purtroppo non so dirti xchè ancora non ho avuto il piacere di sentire qualche proprietario. Un cordialissimo saluto e buona serata [:)] Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:15:50
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/01/2010  15:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio quando hai finito di giocare con Eagle, potresti fare un saltino dal mio conce per fare un po' di formazione agli operai ..[:p]sarei più tranquillo..[:)] Ciao Antonio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 19/01/2010 alle: 23:52:56
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/01/2010  21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione...prima di denigrare i sistemi,bisogna conoscerli, la truma attuale, è formidabile, molto silenziosa e parca nei consumi di gas oltre ad avere una ottima resa calorica, diffusa grazie al sistema capillare delle bocchette. Collaudato in montagna con temperature rigide sotto i -13/18° in 8 giorni consumo di gas con uso anche del forno di circa 15 kg. di propano. Io sono soddisfattissimo Saluti Foggy65
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/01/2010 alle: 23:53:11
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/01/2010  20:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, tutti mi dicono che devo dimagrire, sia come che come persona. Però... come dico spesso: una fiorentina senza ciccia lè ùna entrecote. Poi lo sappiamo tutti, non c'è mezzo sotto i 6.99 che in ordine di marcia estiva stia nei pesi. (Macu perdonami lo sfogo) Non voglio con questo non assumermi le mie responsabilità, lo sapevo all'acquisto nel 2007 che ero fuori, ne ero cosciente, ma stò attento e cerco di godermelo + che posso. ciao Gianfranco sempre grazie Saint Alde.

Modificato da domo il 19/01/2010 alle 23:54:14
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/01/2010 alle: 07:27:17
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/01/2010  22:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, @Ebiggi1, Antonio io c'ho messo un anno per conoscerlo [:)] Eagle è stato aperto come una cozza [}:)] Pertanto ora devono imparare loro [V][V] Senza ipocrisia penso di conoscere ben bene il prodotto[:p][:p] VOGLIO PRECISARE CHE IL VR NON PRESENTAVA DIFETTI STRUTTURALI MA SOLO MODIFICHE PER IL MIO MASSIMO GODIMENTO[:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @Foggy65, qui non si denigra niente [V][V] Ma si hanno solo certezze [^][^] e si sbaglia al solo pensiero di volerlo paragonare[xx(][xx(] Evidentemente non hai mai posseduto riscaldamento tipo Alde [:(][:(][;)][;)] @Domo, Gianfranco tutti sappiamo che siamo sopraccarichi[:0][:0][|)][|)] Ma saranno un pò fettuccine nostre[:p][:p][:p] Credo che tutti siamo maggiorenni e in grado di intendere e volere[;)] ognuno si assumerà le proprie responsabilità[8)][8)][8)][^][^] Auguro una buona giornata a tutti in particolare hai...[?]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 08:40:15
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 19/01/2010  23:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sistema Truma attuale che è anche provvisto di resistenza elettrica a più fasi, su mezzi con doppio alluminio e isolati in schiuma rtm o styrofoam, se le piante non superano i 7,50 m. assolve perfettamente la sua funzione e permette una capacità di carico residua a questi mezzi che può tornare spesso fondamentale per guidare nella legalità. L'Alde, sistema più vecchio di quello che non si pensi è un modo di generare calore in modo più uniforme, meno secco, quindi miscela meglio l'aria emessa dai nostri polmoni e rende quindi più confortevole l'ambiente, di contro però ha: una manutenzione più elevata; come già detto un peso più elevato; una delicatezza congenita dell'impianto che essendo a tubi contenenti liquido va sempre tenuto sotto controllo onde scongiurare perdite, in vero non rarissime, che posso causare fastidi non sempre di poco conto; costo più elevato nel prezzo finale, Macu.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:09:36
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 19/01/2010  23:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Foggy65, con l’aggettivo “ciofeca” non avevo assolutamente intenzione di denigrare la truma, ma volevo solo evidenziare in maniera “forte” la differenza rispetto ad un altro sistema di riscaldamento che si chiama “Alde” [:p]. Premesso questo ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità e proseguo senza polemica alcuna a precisarti che (se rileggi bene i miei post) io posseggo una truma 6000 da sei anni e sarei in grado di dirti pregi, difetti volendo anche aspetti tecnici di livello tecnico più avanzato. Alla luce di ciò non credo quindi di essere additato come uno che denigra i sistemi senza conoscerli.Ti saluto buona giornata [:)] Antonio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:20:56
Bè su questo Macu non è che mi vedi molto d'accordo l'Alde è proprio un'altra storia al di là di quanto ben fatto sia l'impianto Truma sempre ad aria è e quindi scalda subito ma si raffredda pure subito ed è difficile che arrivi con la stessa temperatura dappertutto cosa molto diversa è l'impianto ad acqua che gira tutto il perimetro del mezzo e anche del doppio pavimento distribuendo il calore in maniera uniforme. Senza considerare che mentre viaggi senza gas scaldi la cellula e quando sei fermo scaldi il motore e le ulteriori implementazioni con i bruciatori a gasolio godendo sempre dello stesso sistema. Secondo me arrivando a spendere cifre considerevoli dovrebbe essere una cosa irrinunciabile perchè cambia proprio il concetto di camper in inverno ma è una mia idea e ognuno giustamente fa come vuole. Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:48:44
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 20/01/2010  09:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, forse mi sono espresso male, credevo di no, l'ALDE è un sistema migliore, quindi da un comfort in più ma rimane ciò che ho scritto nei suoi lati meno positivi e soprattutto il peso è un fatto che a te non cambia nulla ma a tanti sì, poi che non lo si consideri, apriamo la solita tiritera che l'importante è andare in camper, come non è fondamentale ciao omonimo.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2010 alle: 10:11:59
Si si hai ragione ritorniamo sempre sul discorso peso è che anche qui bisognerebbe pensare a c munirsi e togliersi il dente una volta per tutte[:D][:D] Ciao Ciao Omonimo
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 10:28:05
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 20/01/2010  10:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo questione di tempo poi sarà un passo obbligato poichè ogni storia ha un suo seguito che è il risultato dell'interesse che si ha nella società in generale per quel particolare aspetto; oggi i v.r. in circolazione sono troppi e troppi viaggiano fuori regolare la conseguenza sarà la naturale evoluzione delle ristrettezze delle regole. Notizia di ieri, per andare in motoslitta occorrerà la patente, questo perchè anche lì si era superato il limite del permissivismo, fine di una storia, si cambia capitolo, Macu.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:42:08
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 20/01/2010  09:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sermarco naturalmente sono d'accordo con te per le qualità dell'Alde e su questo mi pare che non ci piove.[:p] Anche il fatto di spendere una cifra considerevole e rinunciare all'Alde per qualche k euro in + (circa 7000) per prendere un e-line 44 mi trova d'accordo con te[:p]. Gli altri parametri che io ho valutato nella scelta però rivoltano la situazione (ed è un parere puramente soggettivo) a favore della classe inferiore della flotta Carthago (c-line) che usa la truma come sistema di riscaldamento. In particolare ho ragionato così riguardo ai maggiori benefici che avrei avuto con il riscaldamento Alde: 1)Vivo a Roma e qui il clima è abbastanza mite anche d'inverno quindi la truma assolve in modo egregio il suo compito, infatti ho avuto modo di constatare sul vissuto che fino a temperature di - 5/-10 si comporta bene ed il fatto che secca l'aria si evidenzia in modo esponenziale sempre di più man mano che si scende sotto i valori sopraindicati (non a caso le prove ed i test del freddo vengono fatti da -10 in poi); 2)Mi troverei (forse) nelle condizioni specificate al punto 1 solo per due settimane all'anno (e forse meno) solo quando faccio la settimana bianca e questo non compensa il maggior disagio che avrei scegliendo un mezzo con 250 KG in più che dovrei accollarmi [:D] in modo permanente durante tutte le mie uscite. Un cordialissimo saluto buona serata [:)][:)]Antonio
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:46:26
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 20/01/2010  17:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo ragionamento non fa una grinza, anche se per me è anche importante restare sotto i 7 ml.id="brown">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:03:29
Antonio che devo fare con te[:D] ho provato a convincerti in tutte le lingue[:D] non ci sono riuscito pazienza[:D] allora goditi davvero di cuore il tuo mezzo vedrai che comunque andrà sara un successo!![:D][:D][:D] Ciao Marco PS Io prima del Concorde ho girato mezza europa con un Mcluise con la truma 3002 estate e inverno anche con bimbo neonato appresso senza mai sentire freddo quindi figurati se avrai problemi te![;)] Ariciao[;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:16:09
o covo di intellettuali del riscaldamento [:)][:)][:D] aspetto invito saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:36:07
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/01/2010  18:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio!, sono andati tutti a comprare il carbone per le stufe dei loro mezzi.[:D][:D][:D] Ciaoo. Marino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link