, evidentemente hai postato in un momento di calma....

non so se dipende dall'anno.
se ti riferisci ai kg di differenza tra le due configurazioni truma/alde, direi che la truma si attesta sui 15kg di stufa e ci metto un paio di kg in più per le canalizzazioni (valori a naso, perfettamente smentibili da qualche esperto che spero mi contraddica senza problema) quindi alla grossa si parla di una ventina di kg
https://forum.camperonline.it/#=123788
#
In risposta al messaggio di marcoghira del 07/07/2015 alle 18:56:07
Non so se ti scuseremo per il disturbo...., evidentemente hai postato in un momento di calma.... Per risponderti...anche sul mio ( anno 2010 ) non ci sono i passaruote completi e anch'io pensavo di integrarli ma ho semprerimandato, la cosa strana è che su alcuni MH di amici di questo thred sono installati quelli integrali ( che coprono tutto il passaruota ).... non so se dipende dall'anno. Ahh.... dimenticavo.... benvenutooo. Marco
Ciao grazie per il benvenuto, è la prima cosa che ho notato appena ho preso il MH, il mio pensiero è stato per la percorrenza delle strade innevate.
In risposta al messaggio di Maxbene74 del 07/07/2015 alle 19:45:22
Ciao grazie per il benvenuto, è la prima cosa che ho notato appena ho preso il MH, il mio pensiero è stato per la percorrenza delle strade innevate. Ho visto che hymer li monta e ho fatto 1+1. A parte questo ogni voltache lo uso rimango a bocca aperta e sia mia moglie ed io siamo contentissimi del nostro primo acquisto anche se datato ma conservato in modo impeccabile. Grazie ancora ancora a tutti per i consigli che date per questo genere di veicoli👍👍👍
Ovviamente benvenuto Massimo, avevo letto la tua richiesta ma, non essendo in grado di darti dei consigli in quanto il mio mezzo è munito di queste coperture non ho pensato di risponderti, Se leggi discussioni in archivio su questo argomento, mi sembra che sia già stato trattato da chi aveva il tuo stesso problema e sicuramente ci sono persone molto più qualificate di me che saranno in grado di aiutarti.
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/07/2015 alle 20:48:54
Ovviamente benvenuto Massimo, avevo letto la tua richiesta ma, non essendo in grado di darti dei consigli in quanto il mio mezzo è munito di queste coperture non ho pensato di risponderti, Se leggi discussioni in archiviosu questo argomento, mi sembra che sia già stato trattato da chi aveva il tuo stesso problema e sicuramente ci sono persone molto più qualificate di me che saranno in grado di aiutarti. Buoni km Mauro MAMAURY
Ok grazie per l'informazione mi leggo il post dalla prima pagina 👍
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/07/2015 alle 20:48:54
Ovviamente benvenuto Massimo, avevo letto la tua richiesta ma, non essendo in grado di darti dei consigli in quanto il mio mezzo è munito di queste coperture non ho pensato di risponderti, Se leggi discussioni in archiviosu questo argomento, mi sembra che sia già stato trattato da chi aveva il tuo stesso problema e sicuramente ci sono persone molto più qualificate di me che saranno in grado di aiutarti. Buoni km Mauro MAMAURY
Ok grazie per l'informazione mi leggo il post dalla prima pagina 👍
http://ultraflexgroup.com/easyU...
In risposta al messaggio di aury08 del 10/07/2015 alle 00:11:48
Buonasera a tutti!vi scrivo per avere dei consigli, in quanto sto valutando l'acquisto di un mh carthago C-line4.7 dell'anno scorso prima del restyling Frontale. volevo sapere da chi ce l'ha già come si trova a livello dirumorosità, guida, tenuta su strada e se ci sono state problematiche relative a questo mezzo. Assistenza Carthago?Il mezzo ha meccanica 3.0 180 cc, che ne dite?consumi?io vengo da un 3.0 160cv e consuminon male 8/9 km/litro ringraziando per l'attenzione, auguro a tutti una buona sertata
// Assistenza Carthago? //
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 10/07/2015 alle 19:48:14
Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dal raduno di Col di maggio con una piccola deviazione e permanenza in quel di cavallino-treporti. Leggo che siete in dubbio tra diverse compagnie. Riprovo a scrivere ciò cheho già riferito in passato. Furto totale di un mezzo acquistato di seconda mano oppure rinnovo del contratto decorso un anno dall'acquisto. I nostri mezzi non sono quotati da Eurotax sia sul libro blu e giallo quindi abbiamo subito un problema. Dove la compagnia prende il valore del nostro mezzo? Non si commetta l'errore che il valore indicato dal contraente la polizza sia poi riconosciuto dall'assicurazione in fase di liquidazione. Se in Polizza non è chiaro dove e come prendono il valore dei nostri mezzi ( e da voi verificato), cambiate assicurazione. Quattroruote, Eurotax ecc ecc non hanno Carthago. A meno che l'assicuratore fà una perizia scritta su carta intestata e Lui determina il valore del mezzo. Determinazione del danno parziale. Qui casca l'asino. Ed è il punto meno chiaro e trasparente su quasi tutte le polizze. La serietà della compagnia è su questo punto. Il resto è aria fritta. Vi potete trovare con un danno da 4.000 rimborsato per 2.500/2.700. Soccorso stradale attenzione alle clausale se entro 50km dall'abitazione ovvero a casa. Cristalli, attenzione ai cristalli posti sul tetto e quelli laterali. I primi sono esclusi in una blasonata assicurazione i laterali anche se di vetro vengono decurtati della vetustà. Comunque non raggiungono i 4.000 euro necessari per il frontale oppure se vogliamo i 1.000 euro necessari per i deflettori laterali se di doppio vetro. Il mio pensiero Toninelli, Toninelli, Toninelli, non fosse altro perchè anche Lui è un fallato. Saluti da Nonno Gianfranco. Under the sun all is new
Nonno Gianfranco, mi sa che hai bisogno di un buon navigatore visto che hai impiegato più di un mese per tornare da monzambano, ma che strada hai fatto?
In risposta al messaggio di aury08 del 10/07/2015 alle 00:11:48
Buonasera a tutti!vi scrivo per avere dei consigli, in quanto sto valutando l'acquisto di un mh carthago C-line4.7 dell'anno scorso prima del restyling Frontale. volevo sapere da chi ce l'ha già come si trova a livello dirumorosità, guida, tenuta su strada e se ci sono state problematiche relative a questo mezzo. Assistenza Carthago?Il mezzo ha meccanica 3.0 180 cc, che ne dite?consumi?io vengo da un 3.0 160cv e consuminon male 8/9 km/litro ringraziando per l'attenzione, auguro a tutti una buona sertata
dopo 46 pagine avrai capito che nn si chiede all oste com è il vino
In risposta al messaggio di errepi del 10/07/2015 alle 22:05:33
dopo 46 pagine avrai capito che nn si chiede all oste com è il vino la mia di MODESTA ed IRRIPETIBILE esperienza carthago itaglia: se vuoi trovarli/coinvongerli scrivi a chi lha visto(l esposizione più coinvolgente quelladi Ponzio Pilato) assistenza:no comment ;solo inchiostro sprecato carthago Aulendorf: solo per farti capire:ritirato a luglio dello scorso anno per una riparazione importante durata da gennaio a luglio con congruo pagamento anticipato stò ancora adesso aspettando che finisca la via crucis;ti risparmio i dettagli e le scuse per quanto accaduto Poi sicuramente qui troverai dei pasdaran che pur di difendere l indifendibile hanno consumato le lettere della tastiera di parecchi attrezzi informatici La chiudo qui tanto se capiti in fiera potrebbe essere che mi riconosci Fanno tanti camper , ed anche buoni;valuta anche cosa offre d altro il mercato oltre al fascino della moda (imho) saluti roberto
Ciao Roberto ,
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 09:23:36
Ma ora sei te l' Ambasciatore che sostituisce Claudio ? Fiera: a parte l'anno scorso, quando vengo mi posiziono sempre in zana limitrofa al gruppo Carthago, fammi sapere qual'e' quest'anno la zona cosi' posso bloccare la piazola disabili piu' vicina. Salvo imprevisti dell' ultima ora saremo presenti il primo we (il secondo siamo in viaggio) Thank Ciao Giulio
// Ma ora sei te l' Ambasciatore che sostituisce Claudio ? //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/07/2015 alle 15:12:38
// Ma ora sei te l' Ambasciatore che sostituisce Claudio ? // Ciao Giulio , noooooooooo... Claudio è insostituibile A prescindere che mi son sempre trovato in difficoltà , tutte le volte che ho cercato di capire lafigura dell' ambasciatore a primo acchito denota una difficoltà di comunicazione con il cliente e potrebbe sembrare una nota di merito , se non fosse che è mia opinione che un'azienda seria DEVE ( imperativo ) , risolvere i problemi di qualsiasi natura DIRETTAMENTE , se realmente lo volesse e il cliente ha sempre ragione ( è il pollo dalle uova d'oro ) , non risolvere attraverso un lavoro diplomatico , tra l'altro a titolo gratuito ( che sappia io ) , di INTELLIGENZ Ma non è così Io cliente insoddisfatto , devo poter contare su un referente attivo ( non parlante e basta ) , messo li e retribuito , per risolvermi davvero e soprattutto in tempo reale il problema , non mi serve un assistente sociale ...è mio diritto aver risolto il problema , qualunque esso sia nell'immediato , non alle calende greche Insomma mi ci vedi a fare da PR in Carthago ...io no Sono schietto , diretto e mai accondiscendente nel lavoro , nel tempo libero kaxxeggiatore estemporaneo Poi ripeto , il cliente ha sempre ragione , me lo ripetevano sempre in azienda , quando ero collaudatore in Jaguar , sai quanti rinco venivano a dire che l'auto andava male , auto con 300/350 Cv. che servivano alla moglie per andare dal parrucchiere ..la provavo fino a consumare il pieno , spurgavo un pò il motore diciamo portandolo quasi a limite , poi al lavaggio , quindi la riportavo in officina e mi ero guadagnato la giornata Cliente: Cosa aveva l'auto ? ..le candele sporche a causa della benzina e il filtro della pompa ad alta pressione da cambiare Cliente : Lo dicevo che andava male Ciò avveniva in Jaguar , in Carthago è tutto l'opposto , mille fotografie e poi ...il nulla Ma forse invece vogliamo entrare nel merito del'assistenza ? Se riescono a rimanere a galla ..bontà loro , io così come tanti altri che sento , mi guardo intorno , al prossimo giro Per le piazzole riservate ai disabili , mi sa che sei in ritardo , almeno per quelle elettrificate , sicuramente i posti non mancheranno , la ciurma quest'anno non so nemmeno dove sia , io sarò sempre in prima fila , vicino alla postazione di guardia , da buon cane sciolto Se ci sarai , sarà mio piacere offrirti un caffè Mar..cucciolo
Mi aveva ingannato il tuo "prendo servizio" (per tutta la settimana) e pensavo ti occupasti dei test su dtrada sei Cartha.