CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1565 20 41545
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:18:35

Caro Roberto mentre Voi o chi era in quel di Monzambano, io ero alla ricerca delle sarde fritte. Avendo un pò  tempo libero, mi dedico alla ricerca dello street food . Indimenticabile il lampredotto fiorentino. Un esempio? Da Riccione arrivando al camping Pra delle Torri, quindi facendo tutta la costa adriatica, un mare dove il pesce azzurro abbonda, entrare in un ristorante e chiedere fate le sarde fritte? Non ti dico le facce dei camerieri, sembrava che li avessi insultati. Pesce d'allevamento (in molti casi Scongelato) presentato come pescato della mattina. Eppure alle sue spalle aveva un  manifesto dei pesci del mare adriatico. 
Anguille femmine di meno di un anno, vendute come Capitoni.  
Mi sono tolto lo sfizio al mercato di Jesolo città. Nell'entroterra. 

saluti Nonno Gianfranco
Under the sun all is new
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/07/2015 alle: 13:25:57
In risposta al messaggio di domo del 11/07/2015 alle 22:18:35

Caro Roberto mentre Voi o chi era in quel di Monzambano, io ero alla ricerca delle sarde fritte. Avendo un pò  tempo libero, mi dedico alla ricerca dello street food . Indimenticabile il lampredotto fiorentino. Un esempio?
Da Riccione arrivando al camping Pra delle Torri, quindi facendo tutta la costa adriatica, un mare dove il pesce azzurro abbonda, entrare in un ristorante e chiedere fate le sarde fritte? Non ti dico le facce dei camerieri, sembrava che li avessi insultati. Pesce d'allevamento (in molti casi Scongelato) presentato come pescato della mattina. Eppure alle sue spalle aveva un  manifesto dei pesci del mare adriatico.  Anguille femmine di meno di un anno, vendute come Capitoni.   Mi sono tolto lo sfizio al mercato di Jesolo città. Nell'entroterra.  saluti Nonno Gianfranco Under the sun all is new
...

Ehh ma le sarde fritte è un mangiare da intenditori quindi non tutti sanno...
Ciao - Roberto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:29:58
week end proficuo smiley

Per  chi a Monzambano ha gradito un bicchierino di mirtillino .... è assicurata la produzione e la presenza anche per il prossimo anno laugh

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 13/07/2015 alle: 07:23:56
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/07/2015 alle 22:29:58

week end proficuo Per  chi a Monzambano ha gradito un bicchierino di mirtillino .... è assicurata la produzione e la presenza anche per il prossimo anno   go fast be good have fun ciao, Sergio

Ciao Sergio
ne sento già il sapore in bocca laughlaughlaugh.
Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:03:04
Oggi ...appuntamento per revisione annuale, ieri ultima verifica sul funzionamento luci, etc .... AZZZ !!!! una delle luci ingombro laterali a led ( quelle sulle bandelle ) NON funziona ...PANICO surprisesurprisesurprise. Corsa ieri sera dal Conc. di zona per acquistare il ricambio,  inizio la sostituzione ( non impazzite a cercare viti o metodi strani per smontarle, ho scoperto che sono semplicemente incollati con il biadesivo ) ma visto che c'erano delle giunte con semplici capicorda devilno e temendo l'ossidazione di una di queste enlightened, prima provo a tagliare i fili e con un cavo volante alimento il portalampade...surprisesurprisesmiley FUNZIONA!!! altro taglio prima dei capicorda e tester alla mano misuro la tensione surprisesurprisesurprise  0,0 Volts, quindi ripercorro il tragitto del cavo fino ad arrivare all'altra luce laterale ( quella verso l'anteriore ) dove c'è una derivazione ( con altri capicorda devildevil ossidati ) altri tagli, aggiunte e magicamente tutto funziona smileywink.
Morale: oltre aver speso qualcosa più di 20,00 euro inutilmente per la lampada  ( ma la revione incombente non mi permetteva di verificare prima ), aver passato 2 h fino alle 20,30 ca di ieri sera sotto il camper con 35 °C, una infinità di parolacce inviate all'individuo che ha pensato bene di utilizzare capicorda generici e NON connettori stagni, oggi ho passato regolarmente la revisione annuale che scadendo nel mese di Luglio un poco di ansia me la mette sempre.
Suggerimento: In caso di malfunzionamento delle luci laterali... controllare che non siano ossidati i capicorda.wink

Marco

Modificato da Stargate il 15/07/2015 alle 15:04:14
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/07/2015 alle: 16:55:36
In risposta al messaggio di marcoghira del 15/07/2015 alle 15:03:04

Oggi ...appuntamento per revisione annuale, ieri ultima verifica sul funzionamento luci, etc .... AZZZ !!!! una delle luci ingombro laterali a led ( quelle sulle bandelle ) NON funziona ...PANICO . Corsa ieri sera dal Conc.
di zona per acquistare il ricambio,  inizio la sostituzione ( non impazzite a cercare viti o metodi strani per smontarle, ho scoperto che sono semplicemente incollati con il biadesivo ) ma visto che c'erano delle giunte con semplici capicorda e temendo l'ossidazione di una di queste , prima provo a tagliare i fili e con un cavo volante alimento il portalampade... FUNZIONA!!! altro taglio prima dei capicorda e tester alla mano misuro la tensione   0,0 Volts, quindi ripercorro il tragitto del cavo fino ad arrivare all'altra luce laterale ( quella verso l'anteriore ) dove c'è una derivazione ( con altri capicorda ossidati ) altri tagli, aggiunte e magicamente tutto funziona . Morale: oltre aver speso qualcosa più di 20,00 euro inutilmente per la lampada  ( ma la revione incombente non mi permetteva di verificare prima ), aver passato 2 h fino alle 20,30 ca di ieri sera sotto il camper con 35 °C, una infinità di parolacce inviate all'individuo che ha pensato bene di utilizzare capicorda generici e NON connettori stagni, oggi ho passato regolarmente la revisione annuale che scadendo nel mese di Luglio un poco di ansia me la mette sempre. Suggerimento: In caso di malfunzionamento delle luci laterali... controllare che non siano ossidati i capicorda.   Marco
...

ah ah ho lo stesso problema anche io : seconda luce d'ingombro lato sx che non va, già da un mese e mezzo .

Mi manca di trovare il tempo e la voglia di sdraiarmi e trovare l'inghippo !! (periodo di molto lavoro , quello serio, e troppo caldo per me che mi piace la neve laugh).
Grazie della segnalazione, anche se di mio pensavo che si potesse trattare di un connettore o simile, visto la posizione e dato che gli stessi problemi con le connessioni delle luci d'ingombro mi erano capitati sia con Adria che con Hobby.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:17:17

// seconda luce d'ingombro lato sx che non va //
proprio quella angry
Ciao Sergio
dietro la bandella della prima luce c'è, almeno nel mio, un connettore stagno in cui arriva tensione dalle luci di posizione e in uscita va alla prima luce d'ingombro, nel tragitto verso la lampada con 2 capicorda di quelli cilindrici che servono per giuntare 2 cavi c'è la derivazione incriminata ( era in quella giunzione che si erano ossidati i cavi fino a consumare il rame ) che porta tensione alla luce dietro.
Mi sono segnato che uno dei lavori da fare, quando avrò tempo, voglia e ci saranno temperature più miti, è quello di sostituire queste giunzioni " PROFESSIONALI " con dei connettori stagni.

Marco

Modificato da Stargate il 15/07/2015 alle 17:18:15
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 15/07/2015 alle: 18:16:05
In risposta al messaggio di marcoghira del 15/07/2015 alle 15:03:04

Oggi ...appuntamento per revisione annuale, ieri ultima verifica sul funzionamento luci, etc .... AZZZ !!!! una delle luci ingombro laterali a led ( quelle sulle bandelle ) NON funziona ...PANICO . Corsa ieri sera dal Conc.
di zona per acquistare il ricambio,  inizio la sostituzione ( non impazzite a cercare viti o metodi strani per smontarle, ho scoperto che sono semplicemente incollati con il biadesivo ) ma visto che c'erano delle giunte con semplici capicorda e temendo l'ossidazione di una di queste , prima provo a tagliare i fili e con un cavo volante alimento il portalampade... FUNZIONA!!! altro taglio prima dei capicorda e tester alla mano misuro la tensione   0,0 Volts, quindi ripercorro il tragitto del cavo fino ad arrivare all'altra luce laterale ( quella verso l'anteriore ) dove c'è una derivazione ( con altri capicorda ossidati ) altri tagli, aggiunte e magicamente tutto funziona . Morale: oltre aver speso qualcosa più di 20,00 euro inutilmente per la lampada  ( ma la revione incombente non mi permetteva di verificare prima ), aver passato 2 h fino alle 20,30 ca di ieri sera sotto il camper con 35 °C, una infinità di parolacce inviate all'individuo che ha pensato bene di utilizzare capicorda generici e NON connettori stagni, oggi ho passato regolarmente la revisione annuale che scadendo nel mese di Luglio un poco di ansia me la mette sempre. Suggerimento: In caso di malfunzionamento delle luci laterali... controllare che non siano ossidati i capicorda.   Marco
...

Non so che dire. Mai una volta a nessuna revisoone di auto o camper mi hanno controllato le luci surprise
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/07/2015 alle: 20:43:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/07/2015 alle 18:16:05

Non so che dire. Mai una volta a nessuna revisoone di auto o camper mi hanno controllato le luci 

// Non so che dire. Mai una volta a nessuna revisoone di auto o camper mi hanno controllato le luci //

Mooolto strano che non controllino le luci surprise .... ma tu il 15 Luglio in prossimità delle ferie avresti rischiato un " RIPETERE " ( minimo devono passare 7 gg prima di ripetere la revisione ) per una luce d'ingombro laterale? 
Marco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:57:36
In risposta al messaggio di marcoghira del 15/07/2015 alle 20:43:42

// Non so che dire. Mai una volta a nessuna revisoone di auto o camper mi hanno controllato le luci // Mooolto strano che non controllino le luci  .... ma tu il 15 Luglio in prossimità delle ferie avresti rischiato un RIPETERE ( minimo devono passare 7 gg prima di ripetere la revisione ) per una luce d'ingombro laterale?  Marco

Marco... questo forum è pieno di gente che anziché trattare l'argomento non fa altro che polemizzare e sindacare sulle scelte altrui.
davo x scontato che da te le luci le controllano e che di conseguenza eri costretto a tale operazione.
al tuo posto... dalle tue parti... avrei fatto altrettanto e di più! !!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 15/07/2015 alle: 22:02:43
sergio,il mirtillino noooooo.......io allora l'ho perso a monzanbanocrying
Andrea
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 19/07/2015 alle: 13:42:28
Salve ragazzi, che fate ?
Con il caldo 😨 vi si é fusa la tastiera, 😱 su animo, se non avete dei falli da raccontare, 😡 almeno scrivete i pregi che hanno i vostri Carthafallati 😇 
Buona estate a tutti.
🌞😎😄😉👍
Verdiano
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 19/07/2015 alle: 14:52:59
Vorrei riportare la mia esperienza, arrivo da un precedente E line 50 con sospensioni goldsmitt posteriori. Adesso ho un mezzo su sospensioni VB 4 canali, posso affermare secondo me che anche gli È line dovrebbero montare lo stesso sistema. Non c'è paragone in termini di confort e di rumorosità interna. 

Davide
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 19/07/2015 alle: 15:11:54
In risposta al messaggio di Ironbiba del 19/07/2015 alle 14:52:59

Vorrei riportare la mia esperienza, arrivo da un precedente E line 50 con sospensioni goldsmitt posteriori. Adesso ho un mezzo su sospensioni VB 4 canali, posso affermare secondo me che anche gli È line dovrebbero montare lo stesso sistema. Non c'è paragone in termini di confort e di rumorosità interna.  Davide

Ciao Davide, mi puoi spiegare meglio cosa significa VB 4 canali e cosa intendi per confort e rumorosità interna, mentre viaggi o quando sei in sosta.
Grazie.
😉👍
Verdiano
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 19/07/2015 alle: 19:51:25
Ciao tutti,
visto che Verdiano parlava di falliti,  attirandoli un po', mi si é appena rotta la piletta del sifone del lavello della cucina con allagamento dei cassetti sottostanti, ho provato a incollarla, sembra che per il momento tenga !!!! Frigorifero parecchio in crisi, con queste temperature.........!!!!!!  mi sembra a sensazione che andasse meglio il Dometic  che avevo sul mezzo precedente. Ho un problema anche con il decoder Teleco, ho acquistato la cam per il digitale terrestre via parabola e continua ad uscire sulla tele la scritta " inizializing" e vedo tuti i canali con questa scritta che continua ad apparire. Vediamo se qualcuno non ancora in ferie può
 darmi una mano !!!
Paolo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 19/07/2015 alle: 19:55:34
Scusate ragazzi, siccome a fine prox settimana dovrei partire x l'Olanda, mi piacerebbe passare da Aulendorf a visitare la fabbrica, ma sul sito leggo chw bisogna prenotare con 3 settimane di anticipo.
io purtroppo, come tutti credo, non programmo gli spostamenti al minuto per cui non posso sapere esattamente quando sarò li.
qualcuno ha consigli a riguardo? 
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:20:24
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/07/2015 alle 19:55:34

Scusate ragazzi, siccome a fine prox settimana dovrei partire x l'Olanda, mi piacerebbe passare da Aulendorf a visitare la fabbrica, ma sul sito leggo chw bisogna prenotare con 3 settimane di anticipo. io purtroppo, come tutti credo, non programmo gli spostamenti al minuto per cui non posso sapere esattamente quando sarò li. qualcuno ha consigli a riguardo? 

Ciao Mimmo, anch'io, a marzo, sono passato da Aulendorf per sistemare alcune cose, ma avevo preso appuntamento 3 mesi prima.
Forse ti converrebbe prenotare ora e al ritorno dall'Olanda ti fermi alla Carthago.
Buone Ferie.
😉👍
Verdiano
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:25:39
In risposta al messaggio di hirasa del 19/07/2015 alle 20:20:24

Ciao Mimmo, anch'io, a marzo, sono passato da Aulendorf per sistemare alcune cose, ma avevo preso appuntamento 3 mesi prima. Forse ti converrebbe prenotare ora e al ritorno dall'Olanda ti fermi alla Carthago. Buone Ferie. 😉👍 Verdiano

Grazie Verdiano.
in effetti abbiamo pensato a questa ipotesi, ma non posso sapere con esattezza il giorno in cui rientro. Lo sai, col camper la programmazione è "in linea di massima"...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/07/2015 alle: 22:56:55

https://youtu.be/Rkxk2oOpPaE

Monzambano 2015 smiley

Modificato da Topolone il 19/07/2015 alle 22:58:24
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/07/2015 alle: 23:50:59
In risposta al messaggio di Topolone del 19/07/2015 alle 22:56:55

Monzambano 2015  

Azzzz 14 sec....surprise hai una microSD da 0,0000001 Gb. yes
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link