CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1566 20 41545
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/07/2015 alle: 07:44:23

Una sveltina laugh
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/07/2015 alle: 12:14:28

Visto solo ora il tuo messaggio.
Io ho sostituito il penoso Alphatronic con un Telesystem PALCO06 da 22" a LED. Le misure dovrebbero essere corrette.
Televisore con un ottimo angolo di visione, un buon audio ed un costo contenuto (meno di 150 euro).

Lorenzo
Lorenzo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:21:03
Scusate l'intrusione ma sto valutando l'ipotesi di aggiungere su un motorhome carthago le alko acs e alc: chiedo a chi le abbia provate le effettive esperienze dirette e opinioni. Credete vagano la pena o forse le anteriori acs sono quelle che fanno la differenza sopratutto per il problema che ritengo più evidente della rigidità dell'anteriore e vibrazioni sulle asperità?

Inoltre pongo una altra domanda ai possessori di alde da lungo tempo:quali sono le problematiche avute a livello manutenzione o riparazione? trovate il sistemaaffidabile quanto una combi?

Grazie a chi vorrà rispondere
Luca

www.robadacamper.com

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:49:13
In risposta al messaggio di obaoba del 20/07/2015 alle 21:21:03

Scusate l'intrusione ma sto valutando l'ipotesi di aggiungere su un motorhome carthago le alko acs e alc: chiedo a chi le abbia provate le effettive esperienze dirette e opinioni. Credete vagano la pena o forse le anteriori
acs sono quelle che fanno la differenza sopratutto per il problema che ritengo più evidente della rigidità dell'anteriore e vibrazioni sulle asperità? Inoltre pongo una altra domanda ai possessori di alde da lungo tempo:quali sono le problematiche avute a livello manutenzione o riparazione? trovate il sistemaaffidabile quanto una combi? Grazie a chi vorrà rispondere Luca www.robadacamper.com
...

Ciao
Io di acs non ne ho alcuna conoscenza. Di A.L.C. (non so se si possono montare in after market... o se è indispensabile farle montare prima della consegna del nuovo).
Posso dirti che il mio attuale E line I 47 era uscito NUOVO di fabbrica con l'A.L.C. ma ho ritenuto opportuno far smontare "quel sistema" poiché la mia personale opinione è che il CAMPER lo voglio guidare io e non l'A.L.C.
Quanto all'ALDE (che utilizzo dal 2007) mai un "problema" sino ad ora. La Combi...rispetto all'ALDE è il medioevo del "riscaldamento".
Ovviamente sono solamene le mie opinioni personali: ti preciso che dal 2007 ad oggi con due modelli E line ho percorso circa km. 140.000 in giro per l'Italia e l'Europa.
Mi auguro di esserti stato utile sennò pazienza.
Buona serata.
Dino51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:21:01
@Topolone
hai finito di litigare con l'alternatore? Chi ha vinto?laugh

Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:52:19
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/07/2015 alle 07:21:01

@Topolone hai finito di litigare con l'alternatore? Chi ha vinto?   Marco

Mercoledì ho fatto fare la convergenza al camper.
Quando ho acceso il motore al mattino la famosa spia gialla, accesa da più di un mese, si è finalmente spenta.....
Questi Fiat sono strani.....
Per quanto riguarda l'alternatore siamo 0 a 0 ......
Marco, hai per caso sostituito il cavo che va dall'alternatore alla BM ?

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:17:21
Fine della cura, dimagrimento e rumori, 
La porta Hartal è l'ultima su cui sono intervenuto, rumori generati da  un non allineamento per cerniere usurate ,per ora solo spessorata e registrata .
buolll
ora alla pesa è perfettaente bilanciato 1850kg avanti e dietro, montate Agilis il che non è poco, ora non ci resta che farci km,si può pure pensare di rivederlo, non ho nessun fallo da  eliminare, a meno che, sai.....
buon nome non mente è pur sempre un Carthafallato Doc. 
Roberto 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/07/2015 alle: 11:13:28
In risposta al messaggio di Topolone del 24/07/2015 alle 07:52:19

Mercoledì ho fatto fare la convergenza al camper. Quando ho acceso il motore al mattino la famosa spia gialla, accesa da più di un mese, si è finalmente spenta..... Questi Fiat sono strani..... Per quanto riguarda l'alternatore siamo 0 a 0 ...... Marco, hai per caso sostituito il cavo che va dall'alternatore alla BM ?  

// Quando ho acceso il motore al mattino la famosa spia gialla, accesa da più di un mese, si è finalmente spenta....
Questi Fiat sono strani.... //

Gabriel ,

dipende solo dal tipo di errore e dalla sua persistenza

Dopo un certo numero di accensioni , se l'errore non persiste , quella spia si spegne e probabilmente non ne troverai traccia sulla memoria del body computer

..provare per crederelaugh 

Mar..cucciolowink

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:11:19
In risposta al messaggio di Topolone del 24/07/2015 alle 07:52:19

Mercoledì ho fatto fare la convergenza al camper. Quando ho acceso il motore al mattino la famosa spia gialla, accesa da più di un mese, si è finalmente spenta..... Questi Fiat sono strani..... Per quanto riguarda l'alternatore siamo 0 a 0 ...... Marco, hai per caso sostituito il cavo che va dall'alternatore alla BM ?  

// Marco, hai per caso sostituito il cavo che va dall'alternatore alla BM ? //
In questo momento la "bestia" è sul ponte da diversi giorni, in attesa 1 guarnizione stupidissima che non è arrivata.... (o forse si sono dimenticati di ordinare angry), ho chiesto al mio collega di cambiarmi il cavo ma non riesco a farlo fare ora anche perchè non sono riuscito a capire quale ordinare ( ci sono 2 particolari molto simili ).... ci penserò dopo le vacanzewink, al momento mi limito a cambiare il cavo di massa con quello a treccia che viene montato sugli ultimi.

Marco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:41:20
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/07/2015 alle 12:11:19

// Marco, hai per caso sostituito il cavo che va dall'alternatore alla BM ? // In questo momento la bestia è sul ponte da diversi giorni, in attesa 1 guarnizione stupidissima che non è arrivata.... (o forse si sono dimenticati
di ordinare ), ho chiesto al mio collega di cambiarmi il cavo ma non riesco a farlo fare ora anche perchè non sono riuscito a capire quale ordinare ( ci sono 2 particolari molto simili ).... ci penserò dopo le vacanze, al momento mi limito a cambiare il cavo di massa con quello a treccia che viene montato sugli ultimi.   Marco
...

Ciao Marco ,

prova a far vedere queste ai tuoi colleghi yes

Se avessero ancora dubbi , interpelliamo  " Chi l'ha visto " laugh

Mar..cucciolowink

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:29:32

Interpellato  "Chi l'ha visto?".... trovato.
Grazie.
Marco

Modificato da Stargate il 24/07/2015 alle 20:30:22
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:50:20
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/07/2015 alle 20:29:32

Interpellato  Chi l'ha visto?.... trovato. Grazie. Marco

Bene , a ulteriore conferma dovrebbe costare 54 euri

..fatti fare uno sconticino , mi raccomando laughlaugh

Mar..cucciolosmiley
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 09:42:54
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/07/2015 alle 21:50:20

Bene , a ulteriore conferma dovrebbe costare 54 euri ..fatti fare uno sconticino , mi raccomando Mar..cucciolo

http://www.ebay.de/itm/Fiat-Duc...

Saranno quelli vecchi ?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 25/07/2015 alle: 11:13:09
Scusate ragazzi, datemi conforto: è possibile che la truma messa al massimo non parta per via degli oltre 30 gradi che ci sono qui o, messa al massimo, parte per forza?
parto tra 3 ore e me la stofacendo sotto.
vado al fresco e mi serve.
se metto su boiler si accende la lucina gialla.
non ho spie rosse di blocco

Grazie
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/07/2015 alle: 15:09:25

Non ho la Truma ma se non si accendono spie di blocco, la spia del boiler è accesa e l'acqua si scalda, credo che sia tutto ok.

Marco

Modificato da Stargate il 25/07/2015 alle 15:10:11
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 25/07/2015 alle: 20:52:52

Ci spero.
intanto ho un altroproblema più fastidioso: metto in moto, il frigo in manuale su 12v, spia rossa. Poi dopo un pò di strada, si spegne la spia del parallelatore sulla centralina e il frigo smette di essere alomentato a 12. Più in là si riprende.
ora, non so se questa è una coincidenza, ma se accendo gli anabbaglianti dopo un pò accade. Francamente non riesco a trovare un nesso tra le due cose.
tral'altro credo che così facendo la bs non si ricarichi in moto. Giusto?
vi viene in mente niente? ?
sono per strada
... grazie.

Modificato da mimmo69 il 25/07/2015 alle 21:13:20
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:24:34
Molto  spesso chi si lamenta del mezzo attualmente posseduto ho vissuto in precedenza ,ammesso che abbia il coraggio di ammetterlo( l errore) nn lo fà per smexxxrsi ma VITTIMA di anomalie progettuali, postvendita inadeguati assistenza inesistente quand ancora incapace,sperando di evitare inxxxre ad eventuali futuri acquirenti
Ciò scrittto e detto ripetutamente in precedenza: 
su altri post troverai interventi con relazioni sul funzionamento dell alternatore tenute dai docenti in chartafalli Marcucciolo e Topolone  da cui "sembra "che l oggetto sia insufficiente in certe condizioni
su altri post troverai come il "dometic 8505" mostri i suoi  limiti quando è il momento del bisogno
In bocca al luopo per  le vacanze che ; non farti prendere dal panico ed ad Aulendorf visitalo all andata e cerca Nick Lamers:se ti dice un pò di cxxxo le vacanze le continui  !!!
saluti
roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:31:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/07/2015 alle 11:13:09

Scusate ragazzi, datemi conforto: è possibile che la truma messa al massimo non parta per via degli oltre 30 gradi che ci sono qui o, messa al massimo, parte per forza? parto tra 3 ore e me la stofacendo sotto. vado al fresco e mi serve. se metto su boiler si accende la lucina gialla. non ho spie rosse di blocco Grazie

Mimmo ,

la Truma con 30° NON DEVE PARTIRE  , mi preoccuperei se lo facesse angry

E poi ...tranquillo hai un Carthago di cosa ti preoccupi ? laugh

Mar..cucciolowink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:38:39
In risposta al messaggio di errepi del 25/07/2015 alle 21:24:34

Molto  spesso chi si lamenta del mezzo attualmente posseduto ho vissuto in precedenza ,ammesso che abbia il coraggio di ammetterlo( l errore) nn lo fà per smexxxrsi ma VITTIMA di anomalie progettuali, postvendita inadeguati
assistenza inesistente quand ancora incapace,sperando di evitare inxxxre ad eventuali futuri acquirenti Ciò scrittto e detto ripetutamente in precedenza:  su altri post troverai interventi con relazioni sul funzionamento dell alternatore tenute dai docenti in chartafalli Marcucciolo e Topolone  da cui sembra che l oggetto sia insufficiente in certe condizioni su altri post troverai come il dometic 8505 mostri i suoi  limiti quando è il momento del bisogno In bocca al luopo per  le vacanze che ; non farti prendere dal panico ed ad Aulendorf visitalo all andata e cerca Nick Lamers:se ti dice un pò di cxxxo le vacanze le continui  !!! saluti roberto
...

Ti ringrazio per la risposta, ma capirai bene che essendo in viaggio e collegandomi alla rete da cellulare,  non è fecile cercare vecchi post per avere risposta alla mia domanda.
immagino anche non ci sia una risposta che risolve la cosa, ma sapere in quale situazione mi trovo mi aiuterebbe a decidere se fare retromarcia o proseguire.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:47:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/07/2015 alle 21:38:39

Ti ringrazio per la risposta, ma capirai bene che essendo in viaggio e collegandomi alla rete da cellulare,  non è fecile cercare vecchi post per avere risposta alla mia domanda. immagino anche non ci sia una risposta che risolve la cosa, ma sapere in quale situazione mi trovo mi aiuterebbe a decidere se fare retromarcia o proseguire.

Avanti tutta.....
Vedrai che tutto si risolve,

Prima pensa alla ferie.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link