Dovrebbero esserci due interruttori sotto il basculante per l'accensione separata delle luci SX e DX. Non credo che ci sia un fusibile per ogni linea per cui guarderei i collegamenti sull'interruttore. Hai molto probabilmente un filo staccato.
Beh ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/08/2015 alle 09:55:31
Beh , hai dimenticato di dire che non è proprio bella da vedere e che bisogna forare per montarla Mar..cucciolo
E ogni buco è una potenziale futura infiltrazione
In risposta al messaggio di Topolone del 03/08/2015 alle 10:04:21
E ogni buco è una potenziale futura infiltrazione
Un Carthago con la scaletta esterna? Noooo per carità.
Molte grazie per le osservazioni pienamente condivisibili.
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 04/08/2015 alle 06:30:18
Molte grazie per le osservazioni pienamente condivisibili. Si tratterebbe qualche volta di caricare proprio un deltaplano in alternativa ad una canoa. Non capisco invece l'intervento scandalizzato: su un carthago la scaletta esterna no. Marina
Chiedo scusa, la mia era solo una battuta e sopratutto, personalissima. Per me qualsiasi modello di Carthago ha una bellezza estetica unica, difficilmente riscontrabile con altri, sia davanti, sia di profilo, sia da dietro, e una scaletta sinceramente rovina l'aspetto esterno che ha, poi ognuno di noi lo sfrutta e lo adatta alle proprie esigenze.
In risposta al messaggio di maxserra del 04/08/2015 alle 20:21:58
Chiedo scusa, la mia era solo una battuta e sopratutto, personalissima. Per me qualsiasi modello di Carthago ha una bellezza estetica unica, difficilmente riscontrabile con altri, sia davanti, sia di profilo, sia da dietro, e una scaletta sinceramente rovina l'aspetto esterno che ha, poi ognuno di noi lo sfrutta e lo adatta alle proprie esigenze. MaxSerra
Visto che abbiamo parlato di scalette e di estetica....cosa ne pensate del portabici? È possibile montarlo su un E line 50? So che è un delitto e sono seriamente combattuto ma noi siamo in 5, e 5 biciclette nel garage non ci stanno....Quali altre soluzioni?
faccio una domanda che sicuramente stuzzicherá quelli a cui "piace" parlare.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 05/08/2015 alle 19:45:17
Visto che abbiamo parlato di scalette e di estetica....cosa ne pensate del portabici? È possibile montarlo su un E line 50? So che è un delitto e sono seriamente combattuto ma noi siamo in 5, e 5 biciclette nel garage non ci stanno....Quali altre soluzioni? PS: la scaletta può servire per togliere la neve dal tetto... :-) Willy
Io ho acquistato una scaletta in alluminio ( quelle per salire sulle mansarde) e in caso di bisogno dall'interno attraverso l'oblò grande posso salire sul tetto. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 05/08/2015 alle 21:00:53
Io ho acquistato una scaletta in alluminio ( quelle per salire sulle mansarde) e in caso di bisogno dall'interno attraverso l'oblò grande posso salire sul tetto. Saluti Gianni
non credo che mio marito riesca a fare passare ne' canoa, nè parapendia in quel modo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/08/2015 alle 20:48:04
Vabbe visto che nessuno mi risponde sulla procurabilitá dello schema della canalizzazione truma del c-line 4.9 del 2011 faccio una domanda che sicuramente stuzzicherá quelli a cui piace parlare. Sappiamo di avere dimmerabilitádelle luci dinette e sottobasculante. Sappiamo di avere una luce esterna cche si attiva a pulsante ed è sotto d+. Sappiamo che detta luce è sotto centralina e che se questa è spenta, non si accende. Ora... Mi piacerebbe che la luce esterna si accendesse direttamente, ovvero non sotto centralina. In tal modo, al rientro al camper di sera al buio, basterebbe aprire la porta e pigiare il pulsante x avere luce. Mi piacerebbe anche che fosse dimmerabile così a tarda sera ruhm cioccolato e sigaro li consumerei in ambiente soft. La domanda è: ritenete che prendendo alimentazione da una qualche parte (scalino, luce dinette.....) si possa ottenere senza creare nuovo impianto? Oppure devo mettere uno di quei dimmer, magari con telecomando, dando 12v continua, come per lo scalino? Preciso di essere disposto a perdere l'autospegnimento a messa in moto. Grazie!!!
sui nuovi modelli ho visto che quando si toglie l'allarme e/o si apre la chiusura centralizzata (compresa quella della cellula) si accende automaticamente la luce esterna per qualche decina di secondi ......forse basta capire come è questo nuovo impianto ed avresti risolto.
In risposta al messaggio di maxime del 05/08/2015 alle 21:35:25
sui nuovi modelli ho visto che quando si toglie l'allarme e/o si apre la chiusura centralizzata (compresa quella della cellula) si accende automaticamente la luce esterna per qualche decina di secondi ......forse basta capirecome è questo nuovo impianto ed avresti risolto. In effetti, durante le ferie appena trascorse (purtroppo!) in alcune occasioni (soste con scarsa illuminazione e/o campeggi un po' al buio) ho visto con il camper del mio amico, che è molto comodo rispetto al mio che, appunto, devo lasciare la centralina accesa, aprire la porta, cercare l'interrutore e poi accendere la luce esterna ma a quel punto, ormai posso anche entrare !!! Massimo
Quella funzione si chiama... welcome o qualcosa del genere. Ma è una cosa più complessa collegata anche alla chiusura centralizzata che sul mio mezzo manco c'è.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 05/08/2015 alle 19:45:17
Visto che abbiamo parlato di scalette e di estetica....cosa ne pensate del portabici? È possibile montarlo su un E line 50? So che è un delitto e sono seriamente combattuto ma noi siamo in 5, e 5 biciclette nel garage non ci stanno....Quali altre soluzioni? PS: la scaletta può servire per togliere la neve dal tetto... :-) Willy
Io penserei ad un portamoto/portabici. Io ho fatto così perchè ho anch'io 5 bici.
In risposta al messaggio di mons del 06/08/2015 alle 20:37:44
Io penserei ad un portamoto/portabici. Io ho fatto così perchè ho anch'io 5 bici. Ho montato la pedana del portamoto e 3 canaline.. Se non ho le biciclette, metto la moto. Poi l'inverno lo tolgo... Nessun foro sulla parete.Nessuna contropiastra interna e sollecitazione alla parete. Nessun cartello di carico sporgente perchè ha la targa ripetitrice.. Il fatto che sia ancorato al telaio mi da molta più sicurezza. Io ho messo le barre aggiuntive perchè sul telaio al-ko tendeva a flettere con un certo peso... Lorenzo
Grazie per il consiglio, in effetti è forse la soluzione più elegante. Inoltre prendi due piccioni con una fava..oltre alle bici mi posso portare anche il motorino.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 06/08/2015 alle 20:50:06
Grazie per il consiglio, in effetti è forse la soluzione più elegante. Inoltre prendi due piccioni con una fava..oltre alle bici mi posso portare anche il motorino. tu che mezzo hai? non hai problemi che si allunga troppo lo sbalzo? Willy
Io ho un c-line 4.9..
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 00:56:16
Ragazzi un confronto sul multimedia. Da raido (video out) a tv (video in) va un rca giallo che invia alla tv le immagini trasmesse dalla radio (dvd, jpeg, display....). Ho un cavo rossobianco rca che va da audio in dellaradio a un adattatore scart della tv posizionato su out. Non ho segnale audio né su aux1 né su aux2 della radio. L'obiettivo è mandare nell'impianto radio l'audio della tv
Per come è fatto l'impianto, l'adattatore scart RCA che hai dietro il TV anche avendo un selettore IN-OUT non può fare quello che tu vuoi realizzare e quindi l'unica soluzione che potresti adottare è quella di acquistare un cavo Scart- multi RCA con tutti i pin cablati (quindi IN e OUT audio e video) oppure se la tua TV ha un uscita audio aggiuntiva svincolata dalla scart (Pin separati) stendere un ulteriore cavo RCA fino all' ingresso della Radio.