CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1578 20 41549
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:53:40
Il concessionario è quello di modena
gringo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:32:44
In risposta al messaggio di gringo64 del 28/08/2015 alle 18:53:40

Il concessionario è quello di modena gringo

A bene ...a me invece i fratellini non hanno risolto nulla sadlaugh

Mar..cucciolowink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/08/2015 alle: 12:07:06
Anche io al rientro dovrò fare sistemare al concessionario un grave fallo subito in ferie..Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 29/08/2015 alle: 12:32:36
In risposta al messaggio di paolo 61 del 29/08/2015 alle 12:07:06

Anche io al rientro dovrò fare sistemare al concessionario un grave fallo subito in ferie..Paolo

carissimo Paolo, dato che parli di "grave" fallo angry non sarebbe male che tu ci facessi sapere . . . . . .io di gravi, da nuovo, ne ho avuto moltissimi (tenevo bello alto questo topic a marzo 2012 angry) e spero di essere immune da quello capitato a te wink.

Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 29/08/2015 alle: 14:03:33
Ciao a tutti, 
In questo periodo stiamo valutando alcuni Carthago, precisamente i modelli C-Line II 4.8 e 4.9. 
Siamo in 4 persone. La differenza principale, il bagno, è il motivo dell'indecisione...considerando che la doccia del camper non la usiamo quasi mai, da una parte (4.9) si ha un bagno separato più comodo utilizzando la doccia come ripostiglio quando non in uso, dall'altra (4.8) è presente un grande armadio a discapito del bagno...
Il mio dubbio era riguardo al pavimento del bagno unico del 4.8 in termoformato se alla lunga possa mostrare segni di cigolii, crepe e quant'altro o se il bagno potesse risultare strettino...c'è qualche possessore dei modelli citati che possa consigliarmi? A parte i famosi "falli"laugh come vi trovate con i vostri Carthago?

Davide
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:08:24
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2015 alle 12:32:36

carissimo Paolo, dato che parli di grave fallo non sarebbe male che tu ci facessi sapere . . . . . .io di gravi, da nuovo, ne ho avuto moltissimi (tenevo bello alto questo topic a marzo 2012 ) e spero di essere immune da quello capitato a te . Massimo

Ciao Massimo, la rottura del piatto doccia angrylo considero un fallo graveangryanche perché comporta un intervento assai invasivo...
paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:21:34
In risposta al messaggio di paolo 61 del 29/08/2015 alle 15:08:24

Ciao Massimo, la rottura del piatto doccia lo considero un fallo graveanche perché comporta un intervento assai invasivo... paolo

questo mi manca e faccio gli scongiuri wink anche perché, essendo davvero un bel lavoro, soprattutto in ore di mano d'opera, ed avendo ormai il mio mezzo 4 anni, non sarei più in garanzia e costerebbe uno stonfo angry

Peccato, perché di piatti doccia rotti nella nostra "famiglia" non non ne ho sentiti molti. . . . forse era fallato fin dalla nascita o peggio, montato male angry

Massimo
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 29/08/2015 alle: 18:52:13
Ciao Davide io posseggo un 5.0 con il bagno uguale al 4.9
per mio gusto ritengo questa tipologia di bagno molto valida in quanto chiudendo la porta che divide la cucina dalla parte notte 
il bagno diventa molto ampio e sfruttabile, in quanto alla doccia abbastanza ampia è dotata di un'asta all'oblò per poterci attaccare giubbotti o quant'altro 
gringo
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 29/08/2015 alle: 19:00:47
In risposta al messaggio di davide01 del 29/08/2015 alle 14:03:33

Ciao a tutti,  In questo periodo stiamo valutando alcuni Carthago, precisamente i modelli C-Line II 4.8 e 4.9.  Siamo in 4 persone. La differenza principale, il bagno, è il motivo dell'indecisione...considerando che la
doccia del camper non la usiamo quasi mai, da una parte (4.9) si ha un bagno separato più comodo utilizzando la doccia come ripostiglio quando non in uso, dall'altra (4.8) è presente un grande armadio a discapito del bagno... Il mio dubbio era riguardo al pavimento del bagno unico del 4.8 in termoformato se alla lunga possa mostrare segni di cigolii, crepe e quant'altro o se il bagno potesse risultare strettino...c'è qualche possessore dei modelli citati che possa consigliarmi? A parte i famosi falli come vi trovate con i vostri Carthago?   Davide
...

Ciao Davide,
io possiedo un 4.9 e ne sono davvero contento. Qualche fallo qua e la (tanto per non annoiarsi nei weekend in cui si sta a casa...smiley) , ma nel complesso decisamente soddisfatto. 
4.8  o 4.9?? Bella domanda... DIpende da quanti siete in famiglia secondo me e dall'uso della doccia... Se la usi poco valuterei il 4.8 dal momento che un armadio in più è gran comodo...La doccia la usi solo parzialmente come ripostiglio... Con il 4.8 il bagno non è piccolo e puoi comunque usare la doccia come piccolo ripostiglio (ad esempio la biancheria sporca...). Se invece usate molto la doccia, allora la doccia separata con la possibilità di chiudere la porta di separazione ti mette a disposizione un vano molto ampio per muoversi in comodità...Certamente la doccia separata rappresenta anche un elemento di arredamento e da al posteriore del camper un senso di maggiore ampiezza...ma sono gusti...

Lorenzo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/08/2015 alle: 19:10:11
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2015 alle 15:21:34

questo mi manca e faccio gli scongiuri anche perché, essendo davvero un bel lavoro, soprattutto in ore di mano d'opera, ed avendo ormai il mio mezzo 4 anni, non sarei più in garanzia e costerebbe uno stonfo Peccato,
perché di piatti doccia rotti nella nostra famiglia non non ne ho sentiti molti. . . . forse era fallato fin dalla nascita o peggio, montato male Massimo
...

Massimo, spero soltanto che il concessionario non mi faccia storie...
paolo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/08/2015 alle: 21:29:58
Paolo mi dispiace,anche per il fatto che questo è un problema non nuovo che mi sembra ne avevo parlato anche con te che di questa cosa avevo letto su un forum francese.di questo ho chiesto anche al responsabile dell'officina.....sai di chi parlo e la sua risposta è stata....adoperalo e non pensarci....😞
Andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/08/2015 alle: 21:42:42
In risposta al messaggio di delfi1909 del 29/08/2015 alle 21:29:58

Paolo mi dispiace,anche per il fatto che questo è un problema non nuovo che mi sembra ne avevo parlato anche con te che di questa cosa avevo letto su un forum francese.di questo ho chiesto anche al responsabile dell'officina.....sai di chi parlo e la sua risposta è stata....adoperalo e non pensarci....😞 Andrea

Infatti ti ho pensato ed ho pensato al forum francese, ho anche ricordato che ti dissi "a me quel piatto doccia sembra robusto" si e fessurato all'interno del binario di scorrimento del box metacrilatoangry
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/08/2015 alle: 23:48:33
Allora diciamo che io sono sugli 80 kg e pure tu direi che sei li e quindi non dei pesi MAX giusto per fare capire che la cosa è preoccupante anche se tu mi avevi fatto notare che nel mio avevano modificato qualcosa in funzione della non fuoriuscita dell'acqua.Se così fosse unica cosa positiva per te che non ti si rompa più e per me e a chi ha come la mia una che non sia un ulteriore fonte di"FALLI"😈
Andrea
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:49:59
In risposta al messaggio di davide01 del 29/08/2015 alle 14:03:33

Ciao a tutti,  In questo periodo stiamo valutando alcuni Carthago, precisamente i modelli C-Line II 4.8 e 4.9.  Siamo in 4 persone. La differenza principale, il bagno, è il motivo dell'indecisione...considerando che la
doccia del camper non la usiamo quasi mai, da una parte (4.9) si ha un bagno separato più comodo utilizzando la doccia come ripostiglio quando non in uso, dall'altra (4.8) è presente un grande armadio a discapito del bagno... Il mio dubbio era riguardo al pavimento del bagno unico del 4.8 in termoformato se alla lunga possa mostrare segni di cigolii, crepe e quant'altro o se il bagno potesse risultare strettino...c'è qualche possessore dei modelli citati che possa consigliarmi? A parte i famosi falli come vi trovate con i vostri Carthago?   Davide
...

"A parte i famosi falli"
Se per te è poco ,benvenuto , ma hai valutato (a parità di spesa) anche altri marchi? potresti avere la scusante di nn aver saputo dei "famosi falli!!"
cmq sicuramente una "riletta"alle pagine precedenti(nn tutte) io la darei fatto salvo che chi ci scrive lo faccia per godersi l appellativo più "buono" di sprovveduto!!!
Qlc racconta dei "miracoli"che può e ,a volte non come nel mio caso, riesce a fare Nike  dimenticando che cmq il"santuario "  è distante e tutto il resto è deserto e, con tutto il rispetto ,quando leggete le recensioni siete certi di leggere bene ed interpretare correttamente?
Il mondo è bello perche è " a- vario -to "wink
saluti
roberto
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:56:52
Ciao,
Grazie per i preziosi consigli, ora attendiamo la Fiera di Parma per esaminarli entrambi nel dettagliowinksmiley.

Davide
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:19:36
In risposta al messaggio di errepi del 30/08/2015 alle 13:49:59

A parte i famosi falli Se per te è poco ,benvenuto , ma hai valutato (a parità di spesa) anche altri marchi? potresti avere la scusante di nn aver saputo dei famosi falli!! cmq sicuramente una rilettaalle pagine precedenti(nn
tutte) io la darei fatto salvo che chi ci scrive lo faccia per godersi l appellativo più buono di sprovveduto!!! Qlc racconta dei miracoliche può e ,a volte non come nel mio caso, riesce a fare Nike  dimenticando che cmq ilsantuario   è distante e tutto il resto è deserto e, con tutto il rispetto ,quando leggete le recensioni siete certi di leggere bene ed interpretare correttamente? Il mondo è bello perche è a- vario -to saluti roberto
...

Ciao,
Daremo un occhio anche in giro cosa offre la concorrenza a parità di spesa...Carthago ci è piaciuto molto sia per la robustezza di scocca e mobilio (la prima con ben pochi rivali, secondo me) che per le finiture e varie accortezze (visibilità, ottimo isolamento per l'inverno, volumi di carico, impiantistica..)... 
Ho letto alcune pagine precedenti notando la presenza di falli in alcuni veicoli che non dovrebbero affatto essere presenti dato il costo...
Speriamo vengano risolti al più presto dopo le segnalazioni confidando nella professionalità dei concessionari...dispiace però sentire di mezzi ri-spediti addirittura in Germania per le riparazionisurprisesurprise
Un salutolaugh

Davide
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:43:54
A proposito del piatto doccia , in riferimento a quanto riportato da Paolo e Andrea , posso sapere se utilizzate o meno la griglia originale ?

Ritengo sia un particolare importante , che può fare la differenza

Mar..cucciolowink
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 30/08/2015 alle: 15:46:26
Se per griglia intendi la pedana doccia quella in legno non viene fornita neanche optional la provai a chiedere anche se credo che se ci fosse mi sembra di aver capito che sia peggio per il fatto che il peso si distribuisce peggio e comunque nel fare la doccia sapevo che e' da togliere e io la volevo appunto per paura che mia mamma potesse scivolare .ora ci tengo una pedana in gomma sagomata anche per non rovinare la plastica
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:00:04
In risposta al messaggio di delfi1909 del 30/08/2015 alle 15:46:26

Se per griglia intendi la pedana doccia quella in legno non viene fornita neanche optional la provai a chiedere anche se credo che se ci fosse mi sembra di aver capito che sia peggio per il fatto che il peso si distribuisce
peggio e comunque nel fare la doccia sapevo che e' da togliere e io la volevo appunto per paura che mia mamma potesse scivolare .ora ci tengo una pedana in gomma sagomata anche per non rovinare la plastica Andrea
...

Si Andrea ,

intendevo proprio la pedana in legno , se ci fosse stata , possibilmente un piedino avrebbe potuto insistere giusto nel punto critico , debole , anche se ho guardato adesso e i miei piedini sono in neoprene  , in ogni caso l'ho tolta dopo qualche giorno per praticità e per la mia altezza , al suo posto un tappeto , molto più pratico e protettivo

In ogni caso , per precauzione e igiene , non entriamo mai in bagno con le scarpe

..nemmeno in camper , se devo dirla tutta frownlaugh

Il piatto doccia è sempre stata una delle mie fobie , assieme alle pareti , ecco perché ci terrei a capire perché si rompono sad

Mar..cucciolowink

18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:31:09
Sul mio E-line 50 la pedana in legno è di serie ma è ben indicato di toglierla prima di entrare in doccia. Allora mi sono chiesto, cosa ci sta a fare ???
Ciao !!!smiley
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link