CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1579 20 41549
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:42:32

Beh , la mia fa compagnia al copriletto ( mondo delle coccole ? )  , alla macchinetta del caffè , alla moquette e altre cianfrusaglie assolutamente inutili sad

Mar..cucciolowink
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:46:46
Onestamente noi la moquette la usiamo sempre, la macchinetta del caffè ogni tanto, ed il cuscino è sempre nella dinette, magari se erano 2 era meglio...wink
Lorenzo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 30/08/2015 alle: 17:03:50
Il mondo delle coccole😝 credo che possa servire da mettere magari nel piatto doccia così non si rovina....o se ti viene da battere la testa per i vari falli per non farti male 😲 ma almeno li potrebbero dare OMAGGIO😁
Andrea
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 30/08/2015 alle: 17:09:28
Vabbè non insisto, vedo che stasera non siamo di ottimo umore...frown
Lorenzo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/08/2015 alle: 20:22:44

Ciao Marco, nessuna pedana in legno, anzi tappetino in neoprene e sopra a quello tappeto in spugna tipico da bagno ed assolutamente si entra senza scarpe.

la parte Piana del piatto è perfetta e si capisce che appoggia bene a terra senza punti vuoti che possano procurare flessioni, la rottura si è verificata nella scanalatura che collega i 2 scarichi , la quale fa anche da guida alla chiusura metacrilata del box doccia
paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 20:34:52
In risposta al messaggio di paolo 61 del 30/08/2015 alle 20:22:44

Ciao Marco, nessuna pedana in legno, anzi tappetino in neoprene e sopra a quello tappeto in spugna tipico da bagno ed assolutamente si entra senza scarpe. la parte Piana del piatto è perfetta e si capisce che appoggia bene
a terra senza punti vuoti che possano procurare flessioni, la rottura si è verificata nella scanalatura che collega i 2 scarichi , la quale fa anche da guida alla chiusura metacrilata del box doccia paolo
...

Ciao Paolo ,

perfetto , chiarissimo sul punto critico , quindi mi stai dicendo che in quel punto flette , perché evidentemente c'è un vuoto sotto ? surprise

Azz..domani controllo

Oltre a entrare in bagno a piedi scalzi , ammesso che una calzatura normale , da uomo , possa procurare danni ( potrei capire un tacco a spillo da donna )  ,  altro non si può fare per evitare rotture , quindi penso ( secondo logica comune ) , che dovrebbero sostituirtelo senza battere ciglio

..da quel che ricordo non è il primo comunque indecision

Mar..cucciolowink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/08/2015 alle: 20:45:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 30/08/2015 alle 20:34:52

Ciao Paolo , perfetto , chiarissimo sul punto critico , quindi mi stai dicendo che in quel punto flette , perché evidentemente c'è un vuoto sotto ? Azz..domani controllo Oltre a entrare in bagno a piedi scalzi , ammesso
che una calzatura normale , da uomo , possa procurare danni ( potrei capire un tacco a spillo da donna )  ,  altro non si può fare per evitare rotture , quindi penso ( secondo logica comune ) , che dovrebbero sostituirtelo senza battere ciglio ..da quel che ricordo non è il primo comunque Mar..cucciolo
...

Penso che si sia rotto perché difettoso,  la canali a è un punto critico del termoformatocrying
paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 20:50:12
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 30/08/2015 alle 16:46:46

Onestamente noi la moquette la usiamo sempre, la macchinetta del caffè ogni tanto, ed il cuscino è sempre nella dinette, magari se erano 2 era meglio... Lorenzo

Lorenzo ,

la moquette a me piace , come idea e per il comfort offerto specialmente in inverno ,  converrai che ha degli aspetti negativi :

/ Assorbe e trattiene lo sporco , con lui acari e germi vari angry

// E' di intralcio , nel normale utilizzo dei cassetti e delle botole sottostanti

/// Essendo a sezioni ancora più complicato tenerla al proprio posto

//// Difficoltosa da manutenzionare , almeno quella alta

Tanto mi piace la moquette , che ho messo da parte l'originale , anche per il colore ( cacca di piccione malato )  e ho montato qualcosa di simile , un sottile strato grigio a pelo raso , si taglia a forbici , non ha bisogno di bordatura e si pulisce molto più facilmente

..costa poco , quindi diciamo che si può utilizzare in modalità  " usa e getta "

Risultato ...ottimo direi yes

La macchinetta del caffè ...beh sono esigente , quindi preferisco la mia Kamira , oltre a non gradire troppa corrente in giro per il mezzo

Copriletto e DUE cuscini ..una rapina a volto scoperto laugh

Fortunatamente/sfortunatamente il mezzo era li pronto che aspettava il pollo , quindi non ho pagato proprio tutto tutto yes

Sicuramente se dovessi ordinarlo ad personam , un bel po' di cianfrusaglie ( PER ME )  non le comprerei blush

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 20:56:21
In risposta al messaggio di paolo 61 del 30/08/2015 alle 20:45:40

Penso che si sia rotto perché difettoso,  la canali a è un punto critico del termoformato paolo

Beh , quello mio è un 2012 , quindi produzione 2011 , non saprei se c'è una serie difettosa o meno , ricordo che si parlava di crepature dello strato di finitura , il bianco lucido , verosimilmente a causa dei saponi surprise

..se poi abbiano provveduto a risolvere i problemi da sapone e si rompe , non saprei sad

Adesso almeno se non si rompe ci possiamo anche lavare laugh

Mar..cucciolowink
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 30/08/2015 alle: 21:29:43
In risposta al messaggio di marcucciolo del 30/08/2015 alle 20:50:12

Lorenzo , la moquette a me piace , come idea e per il comfort offerto specialmente in inverno ,  converrai che ha degli aspetti negativi : / Assorbe e trattiene lo sporco , con lui acari e germi vari // E' di intralcio
, nel normale utilizzo dei cassetti e delle botole sottostanti /// Essendo a sezioni ancora più complicato tenerla al proprio posto //// Difficoltosa da manutenzionare , almeno quella alta Tanto mi piace la moquette , che ho messo da parte l'originale , anche per il colore ( cacca di piccione malato )  e ho montato qualcosa di simile , un sottile strato grigio a pelo raso , si taglia a forbici , non ha bisogno di bordatura e si pulisce molto più facilmente ..costa poco , quindi diciamo che si può utilizzare in modalità   usa e getta Risultato ...ottimo direi La macchinetta del caffè ...beh sono esigente , quindi preferisco la mia Kamira , oltre a non gradire troppa corrente in giro per il mezzo Copriletto e DUE cuscini ..una rapina a volto scoperto Fortunatamente/sfortunatamente il mezzo era li pronto che aspettava il pollo , quindi non ho pagato proprio tutto tutto Sicuramente se dovessi ordinarlo ad personam , un bel po' di cianfrusaglie ( PER ME )  non le comprerei Mar..cucciolo
...

In effetti anche io ho trovato questi optional come regalo, o quasi...
La mia moquette è molto sottile, da fastidio soltanto quando devo aprire la botola per scaricare le grigie, per il resto non mi da fastidio.
Concordo con te sullo sporco, almeno 2 volte al giorno siamo con l'aspirapolvere !!!
Per il momento sono molto soddisfatto del mezzo, soprattutto la pianta molto spaziosa per 3 persone.
L'unico grosso difetto è l'assenza o quasi del freno motore, a scendere in montagna spesso devo usare la seconda accompagnata da un tocco di freno ogni tanto, con il contro di scendere a velocità molto basse.
Lorenzo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:00:52

purtroppo ho riposto la mia fiducia sicuramente troppo presto in quello che come scrivi sembrava essere un marchio serio ed affidabile pagando di persona errori progettuali e di incapacità nell assistenza; l unica ,magra, soddisfazione vedere che nei modelli successivi le anomalie progettuali;alcune,sono state modificate:
alcuni esempi?il bocchettone di carico del carburante rialzato rispetto all origine come il posizionamento della stufa in posizione centrale,come la centrale elettrica spostata in garage e nn più nella botola sotto il pavimento oppure delle batterie riposizionate sotto il frigo con gavone esterno scorrevole per un più facile controllo incluso lo staccabatteria  e tanto altro da aggiungere
Quello che molto più grave è ,a mio parere, l impreparazione dell assistenza , la latitanza ed il menefreghismo di carthago italia , che ha il solo obbiettivo di vendere ed incassare le provvigioni strafregandosi dei problemi che possono insorgere e l indifferenza della casa madre che ,almeno nel mio caso, è risultata impreparata ,incapace onerosa ( 130 euro costo orario della loro mano d opera) per un risultato penoso "farlocco" ,assolutamente NON all altezza del marchio e del blasone che vendono
Solo per darti un idea :ritirato il camper dopo sei mesi di riparazione lo scorso anno a luglio, ancora oggi stò aspettando un pezzo mancante  per il completamento della riparazione stessa ( già lautamente pagata)
per quello che mi riguarda  MAI PIU   e dove potrà arrivare la mia esperienza ,se richiesta, sconsigliata vivamente la scelta
per evitare censure la mia firma per esteso
roberto pausini
saluti
roberto
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:18:01
Un saluto a tutti gli amici del Carthago vecchi e nuovi, sono rientrato  ieri dalle vacanze di Agosto dopo aver girovagato fra Germania e Danimarca superando i 5000 km.   Anche quest'anno al rientro mi devo leccare alcune ferite alla cellula, la prima lo stacco dei supporti superiori con lacerazione dello scanso dove sono inseriti della porta scorrevole del bagno, cosa che mi auguro che un falegname dalle mie parti riesca a riparare, e a completamento si è strappato il cavetto che scorre a terra della zanzariera della porta, e di questo chiedo se a qualcuno di voi è successo e come ha risolto se con autoriparazione o tramite concessionario Carthago in questo caso cosa hanno fatto sostituito il filo o cambiato tutta la zanzariera, un grazie fin da ora per le info. Nei giorni scorsi sono stato a Sulzemoz dal più grande concessionario di veicoli da campeggio della Germania e ho visto che nei Carthago in esposizione hanno protetto la guida a terra dove passa il cavetto.
Lo scorso anno al rientro dalla Grecia ho dovuto sostituire il piatto doccia per cavillature formatesi nei pressi degli scarichi con conseguente allagamento del pavimento della cellula.
Ringrazio, e saluto tutti.
Vanni

© Edited by

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:21:01
Magari si può organizzare per la fiera una sorta di protesta a mo di fischietti e tamburi 😲 chissà se ci ascoltano di più 😈
Andrea
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Inserito il 31/08/2015 alle: 08:57:53
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 30/08/2015 alle 21:29:43

In effetti anche io ho trovato questi optional come regalo, o quasi... La mia moquette è molto sottile, da fastidio soltanto quando devo aprire la botola per scaricare le grigie, per il resto non mi da fastidio. Concordo
con te sullo sporco, almeno 2 volte al giorno siamo con l'aspirapolvere !!! Per il momento sono molto soddisfatto del mezzo, soprattutto la pianta molto spaziosa per 3 persone. L'unico grosso difetto è l'assenza o quasi del freno motore, a scendere in montagna spesso devo usare la seconda accompagnata da un tocco di freno ogni tanto, con il contro di scendere a velocità molto basse. Lorenzo
...

Hai Hai il freno motoresad

Solo colpa della EGR

Dopo le mie modifiche =discesa da Seefeld in 2° e poco freno a pedale yes

Franco
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/08/2015 alle: 14:29:48
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/08/2015 alle 08:57:53

Hai Hai il freno motore Solo colpa della EGR Dopo le mie modifiche =discesa da Seefeld in 2° e poco freno a pedale  Franco

Ciao,
puoi dirmi per cortesia (anche in PM se vuoi) che modifica hai fatto?
Siamo della stessa provincia e come te faccio parecchia montagna (pure Seefeld fatta 10gg fa con solita arrostita di freni...): per esempio non riesco a tenere il mezzo in 2° scendendo da Folgaria o dal Lavazè. Metto 2° ma sono spesso attaccato ai freni (continui colpetti per frenare)...
C'è da dire che sono parecchio pesantuccio (42 qli  - patente C), ma penso che sia un problema comune...
Se trovassi un buon elettromagnetico ci farei un pensierino...

Lorenzo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:19:58
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 30/08/2015 alle 21:29:43

In effetti anche io ho trovato questi optional come regalo, o quasi... La mia moquette è molto sottile, da fastidio soltanto quando devo aprire la botola per scaricare le grigie, per il resto non mi da fastidio. Concordo
con te sullo sporco, almeno 2 volte al giorno siamo con l'aspirapolvere !!! Per il momento sono molto soddisfatto del mezzo, soprattutto la pianta molto spaziosa per 3 persone. L'unico grosso difetto è l'assenza o quasi del freno motore, a scendere in montagna spesso devo usare la seconda accompagnata da un tocco di freno ogni tanto, con il contro di scendere a velocità molto basse. Lorenzo
...

// Concordo con te sullo sporco, almeno 2 volte al giorno siamo con l'aspirapolvere !! //

Idem , fortunatamente avevo in casa una vecchia aspirapolvere a 12V. abbastanza potente e maneggevole , che ho installato in garage fissa , il cavo arriva fino ai sedili guida .

// Per il momento sono molto soddisfatto del mezzo, soprattutto la pianta molto spaziosa per 3 persone. //

Io ho un 4.2  di  6,85m e siamo al max in due , se dovessi cambiarlo , non saprei cosa scegliere , mi piace il letto nautico , ma non sono disposto a rinunciare all'altezza del garage e nemmeno ai sette metri , paletto quest'ultimo che mi sono imposto per vari motivi .

// L'unico grosso difetto è l'assenza o quasi del freno motore .. //

E' un difetto comune a tutti i motori di nuova generazione purtroppo , la causa è anche la famosa e tanto discussa valvola Egr  , che ricircola i gas di scarico , togliendo molto al freno motore , non so che motore hai , nel 3.0 la situazione è leggermente migliore , rispetto al 2.3

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:28:10
In risposta al messaggio di delfi1909 del 30/08/2015 alle 22:21:01

Magari si può organizzare per la fiera una sorta di protesta a mo di fischietti e tamburi 😲 chissà se ci ascoltano di più 😈 Andrea

Andrea ,

fa più rumore la carta bollata , ove necessario , che mille fischietti , ammesso che qualcuno fosse realmente disposto a manifestarsi pubblicamente , più sovente ci si accontenta di una caramella ,  ecco come mai le cose non cambieranno sad

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:40:39

// C'è da dire che sono parecchio pesantuccio (42 qli  - patente C), ma penso che sia un problema comune...
Se trovassi un buon elettromagnetico ci farei un pensierino... //

Siamo tutti nella stessa barca in quanto a pesi , pur non avendo doppi serbatoi , peso anch'io intorno ai 42 ql. compreso scooter , bici e due soli adulti

L'elettromagnetico scordatelo , su un mezzo a trazione anteriore non è possibile montarlo sad

http://it.telma.com/produits/fo...

Si ottiene un miglioramento mediante l'inibizione della valvola Egr , attraverso la mappa in centralina , lavoro che avrà effettuato Franco yes

Ps. per arrivare a Seefeld , basta fare la salita , una volta a Monaco tornare da altra strada laughlaugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 31/08/2015 alle 16:45:11
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:56:30
In risposta al messaggio di mons del 31/08/2015 alle 14:29:48

Ciao, puoi dirmi per cortesia (anche in PM se vuoi) che modifica hai fatto? Siamo della stessa provincia e come te faccio parecchia montagna (pure Seefeld fatta 10gg fa con solita arrostita di freni...): per esempio non riesco
a tenere il mezzo in 2° scendendo da Folgaria o dal Lavazè. Metto 2° ma sono spesso attaccato ai freni (continui colpetti per frenare)... C'è da dire che sono parecchio pesantuccio (42 qli  - patente C), ma penso che sia un problema comune... Se trovassi un buon elettromagnetico ci farei un pensierino...   Lorenzo
...

....(continui colpetti per frenare)
Ho un 148, con motore 2.3 da 150 cv, quelle discese le faccio in seconda (qualcuna anche in prima), ma non do continui colpetti, bensì poche "pestate" fino a portare il motore sotto i 2000 giri .
Funziona, ho superato i 50000 km e ho ancora lle pasticche originali, sono i miei continui colpetti che fanno arrostire i freni. 
Ciao 
Federico
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:08:53
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2015 alle 16:56:30

....(continui colpetti per frenare) Ho un 148, con motore 2.3 da 150 cv, quelle discese le faccio in seconda (qualcuna anche in prima), ma non do continui colpetti, bensì poche pestate fino a portare il motore sotto i 2000
giri . Funziona, ho superato i 50000 km e ho ancora lle pasticche originali, sono i miei continui colpetti che fanno arrostire i freni.  Ciao  Federico
...

Con colpetti intendevo frenate intense ma brevi, facendo raffreddare spesso.

Cmq...mamma quanto spinge in discesa...

Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link