In risposta al messaggio di Willy1973 del 03/09/2015 alle 21:07:01
restando in argomento acqua, volevo chiedere se anche a voi i serbatoi delle acque grigie e acqua potabile non si svuotano completamente aprendo le saracinesche....nel mio restano sempre un paio di centimetri d'acqua....oltre al puzzo che si crea (ristagno per settimane quando è parcheggiato) la mia preoccupazione è per il gelo. Voi come vi comportate? svuotate con la spugnetta?? Per me questo è un FALLO che su un camper così non dovrebbe esserci!! Willy Willy
io lascio la saracinesca aperta dopo averlo svuotato e per la puzza metto, 1 volta ogni 2-3 scarichi, un 1/2 bicchierino da caffè del liquido blu e funziona alla grande.
In risposta al messaggio di maxime del 03/09/2015 alle 21:22:57
io lascio la saracinesca aperta dopo averlo svuotato e per la puzza metto, 1 volta ogni 2-3 scarichi, un 1/2 bicchierino da caffè del liquido blu e funziona alla grande. Massimo
grazie Maxime, anche io lascio le saracinesche aperte ma comunque i serbatoi non si svuotano. Proverò con il liquido blu,
.... In risposta al messaggio di maxime del 03/09/2015 alle 21:22:57
io lascio la saracinesca aperta dopo averlo svuotato e per la puzza metto, 1 volta ogni 2-3 scarichi, un 1/2 bicchierino da caffè del liquido blu e funziona alla grande. Massimo
Io nel mio, il serbatoio, dopo averlo sciacquato, lo prosciugo utilizzando una piccola pompa aspirante che tirava l'acqua in una vecchia roulotte, l'ho collegata ad una batteria auto e ad un tubicino che versa poi l'acqua residua in una bacinella, e vi dico che alla fine ne vengono fuori 7/8 litri . Poi con un panno, un pò di alcol e della carta passo le pareti interne del serbatoio per dargli una pulita finale. Lascio aperto il tappo del serbatoio fino al prossimo utilizzo, e fino ad ora di cattivi odori nulla.
ho provato anche dopo aver scaricato a lasciare il rubinetto aperto e anche con strada con curve veloci tali da improperi da parte di mia moglie mica si vuota
vorrà dire che gli farò un foro sotto eventualmente
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/09/2015 alle 22:45:12
Ma secondo voi tutto questo è normale? Svuotare i serbatoi è un vero e proprio lavoro sinceramente quesro carthago mi sta stufando, con il precedente camper che costava la metà ho avuto anche la metà di problematiche paolo
SAnte parole ma. . .. .la moda è moda . .
ed ormai siamo rimasti alla tagliola
. Con questo sono al 12° camper ed i problemi che ho avuto con questo non li ho mai avuti con gli altri .. . . . . pensavo di aver essere arrivato in alto e mi sono ritrovato per terra
) il camper merita e su certe cose si vede davvero la differenza anche con altri blasonati che ho avuto (vedi la coibentazione, la struttura portante, l'assenza di scricchiolii .. . ).
arrivarci in fondo....l'ultima volta in concessionaria gli chiedevo se tutti sti problemi....ini sono la norma e risposta è stata che il primo anno in genere è così...io non sono a 6 mesi
il mio camper guardandolo lo comincio a considerare una gran bella donna
ma alla lunga forse è meglio una più brutta
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/09/2015 alle 13:37:17
A Pasqua è iniziato il secondo anno ed i falli ancora non sono terminati, aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra
io, tra poco, sono al 4° anno ed ora si è un po' stabilizzato
. .. .certo che lo scorso anno ci si mise la meccanica con il problema all'iniettore dopo rifornimento sporco e con costo di 1.800 euro per la riparazione ... ... se ricordi .. . .e con 1.800 euro di falli ne riparavo sul Carthago
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/09/2015 alle 22:45:12
Ma secondo voi tutto questo è normale? Svuotare i serbatoi è un vero e proprio lavoro sinceramente quesro carthago mi sta stufando, con il precedente camper che costava la metà ho avuto anche la metà di problematiche paolo
Un lavorone??? Una grandissima noia!!!! In estate al massimo c'è il problema della puzza che è risolvibile, ma in inverno allora ogni volta che si torna a casa toccherà asciugare con pompe e spugne per evitare che si rompano con il ghiaccio i serbatoi???? Non posso crederci...ma i progettisti della Carthago hanno residenza ai Caraibi?? Possibile che non si siano preoccupati dello svuotamento??? Eppure così a colpo d'occhio non era complicato, sarebbe stato sufficiente uscire diritti dal serbatoio senza fare curve e curvette nel doppio pavimento...
In risposta al messaggio di Willy1973 del 04/09/2015 alle 18:02:58
Un lavorone??? Una grandissima noia!!!! In estate al massimo c'è il problema della puzza che è risolvibile, ma in inverno allora ogni volta che si torna a casa toccherà asciugare con pompe e spugne per evitare che sirompano con il ghiaccio i serbatoi???? Non posso crederci...ma i progettisti della Carthago hanno residenza ai Caraibi?? Possibile che non si siano preoccupati dello svuotamento??? Eppure così a colpo d'occhio non era complicato, sarebbe stato sufficiente uscire diritti dal serbatoio senza fare curve e curvette nel doppio pavimento... 😄😄😄 per fortuna che ho scelto Carthago proprio per l'utilizzo invernale!!!! Willy
Non abito in un zona particolarmente fredda e probabilmente non avrò mai il problema del ghiaccio.
In risposta al messaggio di Federthago del 04/09/2015 alle 18:17:13
Non abito in un zona particolarmente fredda e probabilmente non avrò mai il problema del ghiaccio. Però, non capisco per quale motivo si dovrebbero spaccare i serbatoi, allorquando dentro di essi resti qualche litro di acqua. Penso che sarebbe cosa diversa, se a ghiacciarsi fossero dei serbatoi pieni. Federico
Il ghiaccio tende a spingere lateralmente, per esempio nelle piscine per evitare che il ghiaccio faccia danni si mettono dei galleggianti
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/09/2015 alle 19:14:24
L'acqua che rimane all'interno del serbatoio non è costretta in posti dove non ha la possibilità di espandersi ghiacciandosi, perciò non vi sono rischi di rottura dei serbatoi, ma rimane il fatto che i serbatoi sono male progettati paolo
Sono pienamente d'accordo, sia sul ghiaccio che non spacca nulla, che sul sistema di scarico, anche perchè oltre a non scaricare completamente ci impiega una eternità a far uscire tutto quel che può.
In risposta al messaggio di Federthago del 04/09/2015 alle 19:33:08
Sono pienamente d'accordo, sia sul ghiaccio che non spacca nulla, che sul sistema di scarico, anche perchè oltre a non scaricare completamente ci impiega una eternità a far uscire tutto quel che può. Saluti Federico
Ciao Federico , il tuo è un 148h come il mio?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/09/2015 alle 20:37:32
Ciao Federico , il tuo è un 148h come il mio? paolo
Ciao Paolo, il mio è un 148 in versione MH (150 cv), se non sbaglio il tuo è anch'esso un 148, ma in versione semintegrale.