CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1583 20 41545
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:53:03

Si, se integrale con dimette ad H 
paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 10:16:12

//.. restando in argomento acqua //

Ciao Willy ,

// volevo chiedere se anche a voi i serbatoi delle acque grigie e acqua potabile non si svuotano completamente aprendo le saracinesche...nel mio restano sempre un paio di centimetri d'acqua... oltre al puzzo che si crea (ristagno per settimane quando è parcheggiato) la mia preoccupazione è per il gelo. Voi come vi comportate? svuotate con la spugnetta? Per me questo è un FALLO che su un camper così non dovrebbe esserci! //

Vediamo di fare un po' di chiarezza ,

entrambi i serbatoi ( grigie e chiare ) hanno lo scarico posteriore ( foro ) ,  l'inclinazione del mezzo , solitamente puntato sull'anteriore fa si che l'acqua non riesca a fuoriuscire completamente da quei fori , dipende quindi da quanta pendenza ha il tuo mezzo , più sarà inclinato verso l'anteriore , più sarà il residuo , ritengo sbagliato che i mezzi siano puntati sull'anteriore oltre una certa inclinazione ( 2/3 gradi max ) , per svariati motivi

Pertanto per risolvere questo piccolo inconveniente bisognerebbe intervenire a monte , cercando di ripristinare la corretta inclinazione , attraverso un corretto assetto del mezzo , oppure

..ripristinare la pendenza attraverso un paio di cunei sotto alle ruote anteriori , quando il mezzo è rimessato 

I serbatoi , entrambi non dovrebbero emanare odori , quantomeno quello delle acque chiare , che addirittura nasce per contenere acqua potabile , la potabilità dell'acqua dipende dalla provenienza di questa , ma soprattutto dalla manutenzione che effettuiamo regolarmente sull'impianto idraulico

E' buona norma riempire il serbatoio sempre e solo da fonti conosciute , certe , mai presso distributori di carburante , ad esempio , in particolar modo i vecchi impianti

E' buona norma , effettuare una decalcificazione tutte le volte che si rende necessaria , basta aprire il tappo di ispezione del serbatoio delle chiare e guardare al suo interno , poi infilare una mano e toccare fondo e pareti , se non risultano più perfettamente scorrevoli al tatto , vorrà dire che vi è un eccessivo residuo di calcio e va manutenzionato tutto l'impianto ( anche il boiler ne risente )

E' buona norma specialmente nella stagione più calda aggiungere una piccola percentuale di ipoclorito di sodio ( Amuchina ) , ad ogni pieno 

E' buona norma non lasciare acqua nel serbatoio delle chiare , specialmente se sappiamo che il mezzo rimarrà inattivo per un lungo periodo e fa caldo , se proprio vogliamo lasciare un residuo d'acqua , aggiungere altra Amuchina

L' Amuchina abbassa la carica batterica e una volta scaricata nel serbatoio delle grigie , continuerà il suo lavoro , abbassando anche la carica batterica del serbatoio delle grigie 

Adottando queste precauzioni , non ho mai avuto problemi ai serbatoi

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 10:24:17

// A Pasqua è iniziato il secondo anno ed i falli ancora non sono terminati, aggiusti una cosa e se ne rompe un'altraangry //

Notizie del piatto doccia , te lo cambiano ?

Io ho effettuato un paio di foto al mio è credo d'aver bloccato l'incrinatura mediante un forellino , prossimamente deciderò come intervenire indecision

Mar..cucciolowink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:15:22
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/09/2015 alle 10:24:17

// A Pasqua è iniziato il secondo anno ed i falli ancora non sono terminati, aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra // Notizie del piatto doccia , te lo cambiano ? Io ho effettuato un paio di foto al mio è credo d'aver bloccato l'incrinatura mediante un forellino , prossimamente deciderò come intervenire Mar..cucciolo

Ciao Marco, sono andato questa mattina a fare valutare il danno, devo dire che x ora sono stati dei signori, e secondo me anche onesti nel dirmi che effettivamente qualche piatto doccia lo hanno dovuto cambiare per il fatto che oltre la canalina di scolo, la restante parte che va a collegarsi alla parete, non appoggia solidamente ed in fase di sostituzione faranno una modifica......speriamo

riguardo al serbatoio delle acque grigie, anche con i cunei non si riesce a svuotarlo completamente, infatti, se noti all'esterno il tubo di uscita è nella parte posteriore del serbatoio, mentre se guardi dalla botola interna, l'acqua deve defluire dalla parte anteriore-laterale del serbatoio, le 2 posizioni sono collegate da un tubo interno, l'unico modo x scaricare è tenere aperto ghigliottina e guidare il camper x diversi chilometri in strada non rettilinea......il mio è fatto così, gli altri non sowink
paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:41:46

controllato piatto doccia . . .per ora tutto OK yes . .. .   .. ...  .speriamo che duri wink

per lo scarico . . . .confermo che anche il mio è così . . .. oltretutto, se guardi bene, vedi anche che la valvola di scarico non è  a filo del fondo del serbatoio ma a circa un paio di cm sopra e sono quelli che rimangono dentro che per la superficie del serbatoio, fanno qualche litro che con il caldo, tende a putrificare e quindi a puzzare angry. . . .. . come ho detto, io ho risolto con un 1/2 bicchierino da caffè di liquido blu che metto nel serbatoio dalla botola di ispezione dopo aver scaricato ogni 3-4 scarichi (a seconda della temperatura esterna).

Massimo

Modificato da maxime il 05/09/2015 alle 12:43:19
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:42:21
In risposta al messaggio di paolo 61 del 05/09/2015 alle 12:15:22

Ciao Marco, sono andato questa mattina a fare valutare il danno, devo dire che x ora sono stati dei signori, e secondo me anche onesti nel dirmi che effettivamente qualche piatto doccia lo hanno dovuto cambiare per il fatto
che oltre la canalina di scolo, la restante parte che va a collegarsi alla parete, non appoggia solidamente ed in fase di sostituzione faranno una modifica......speriamo riguardo al serbatoio delle acque grigie, anche con i cunei non si riesce a svuotarlo completamente, infatti, se noti all'esterno il tubo di uscita è nella parte posteriore del serbatoio, mentre se guardi dalla botola interna, l'acqua deve defluire dalla parte anteriore-laterale del serbatoio, le 2 posizioni sono collegate da un tubo interno, l'unico modo x scaricare è tenere aperto ghigliottina e guidare il camper x diversi chilometri in strada non rettilinea......il mio è fatto così, gli altri non so paolo
...

Bene ,

mi sa che forse i miei e gli altrui sforzi anche attravero i forum , al fine di rendere pubblico lo stato di fatto della " superficialità " nel trattare i clienti nel post vendita , abbia avuto i sui frutti ..o prima o poi li avrà , SPERO frown

Posso confermarti che il mio piatto doccia nella parte alta , verosimilmente sopra al passaruota , non appoggia a dovere come invece dovrebbe , fortunatamente non ci si mette sopra il piede , non c'è motivo , altrimenti sarebbe già fuori uso , immagino sad

Nel punto in cui ho trovato quella piccola incrinatura , credo sia dovuta allo stesso motivo , infatti effettuando una pressione in quel punto  , la superficie cede e solo dopo alcuni millimetri si sente il  " pieno " 

Per il serbatoio delle grigie , forse non sono tutti uguali , non credo che sul mio ci sia un tubo di raccordo , infatti guardando dal tappo di ispezione , vedo la scasso con l'invito a scaricare nella parte centrale posteriore ..da sotto parte un tubo grigio da 1" e 1/4 , ad elle

Grazie al fatto che ho un assetto quasi neutro e parcheggio in leggera salita , non ho il problema , in ogni caso lascio aperta la ghigliottina dopo aver scaricato , una sola volta ho versato anche un pò di candeggina in viaggio prima di scaricare , al solo fine preventivo

..prevenire è sempre meglio che curare laugh
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:53:43
Sicuramente uscire dalle zone di scarico e lasciare aperti gli scarichi per strada, x sopperire al mancato svuotamento dei serbatoi, non fa altro che farci additare a ..... nodi tutto, al pari a chi scarica nelle piazzole e dove + gli torna comodo.
In un precedente mezzo avevamo due serbatoi x le chiare, uno estate e uno inverno coibentato, collegati da tubo e lo svuotamento c'era solo sull'invernale con il tubo di collegamento che era un pio di cm sopra il fondo dell'estivo.
Risolto applicando un rubinetto all'estivo aprendo la predisposizione scarico di cui era dotato, ma x scozzesite forse non lo misero.

Innaffiare le strade non serve, anche seminando cresce "nulla"

Alegher

Anton Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/09/2015 alle: 13:15:17
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/09/2015 alle 10:16:12

//.. restando in argomento acqua // Ciao Willy , // volevo chiedere se anche a voi i serbatoi delle acque grigie e acqua potabile non si svuotano completamente aprendo le saracinesche...nel mio restano sempre un paio di
centimetri d'acqua... oltre al puzzo che si crea (ristagno per settimane quando è parcheggiato) la mia preoccupazione è per il gelo. Voi come vi comportate? svuotate con la spugnetta? Per me questo è un FALLO che su un camper così non dovrebbe esserci! // Vediamo di fare un po' di chiarezza , entrambi i serbatoi ( grigie e chiare ) hanno lo scarico posteriore ( foro ) ,  l'inclinazione del mezzo , solitamente puntato sull'anteriore fa si che l'acqua non riesca a fuoriuscire completamente da quei fori , dipende quindi da quanta pendenza ha il tuo mezzo , più sarà inclinato verso l'anteriore , più sarà il residuo , ritengo sbagliato che i mezzi siano puntati sull'anteriore oltre una certa inclinazione ( 2/3 gradi max ) , per svariati motivi Pertanto per risolvere questo piccolo inconveniente bisognerebbe intervenire a monte , cercando di ripristinare la corretta inclinazione , attraverso un corretto assetto del mezzo , oppure ..ripristinare la pendenza attraverso un paio di cunei sotto alle ruote anteriori , quando il mezzo è rimessato  I serbatoi , entrambi non dovrebbero emanare odori , quantomeno quello delle acque chiare , che addirittura nasce per contenere acqua potabile , la potabilità dell'acqua dipende dalla provenienza di questa , ma soprattutto dalla manutenzione che effettuiamo regolarmente sull'impianto idraulico E' buona norma riempire il serbatoio sempre e solo da fonti conosciute , certe , mai presso distributori di carburante , ad esempio , in particolar modo i vecchi impianti E' buona norma , effettuare una decalcificazione tutte le volte che si rende necessaria , basta aprire il tappo di ispezione del serbatoio delle chiare e guardare al suo interno , poi infilare una mano e toccare fondo e pareti , se non risultano più perfettamente scorrevoli al tatto , vorrà dire che vi è un eccessivo residuo di calcio e va manutenzionato tutto l'impianto ( anche il boiler ne risente ) E' buona norma specialmente nella stagione più calda aggiungere una piccola percentuale di ipoclorito di sodio ( Amuchina ) , ad ogni pieno  E' buona norma non lasciare acqua nel serbatoio delle chiare , specialmente se sappiamo che il mezzo rimarrà inattivo per un lungo periodo e fa caldo , se proprio vogliamo lasciare un residuo d'acqua , aggiungere altra Amuchina L' Amuchina abbassa la carica batterica e una volta scaricata nel serbatoio delle grigie , continuerà il suo lavoro , abbassando anche la carica batterica del serbatoio delle grigie  Adottando queste precauzioni , non ho mai avuto problemi ai serbatoi Mar..cucciolo    
...

a furia di voler vedere falli a tutti i costi, non è che si vedono pure i fantasmi.
questa storia delle acque residue,
purtroppo se si vuole realizzare un impianto a prova di freddo polare ,specie sul lato degli scarichi, la mia esperienza insegna che occorre realizzare  una idraulica che preveda le chiusure molto all'interno e ben riscaldate , la conseguenza è di determinare quel residuo, specie se ,per velocizzare lo scarico ,si adottano chiavarde -rubinetti a sfera-di grosse dimensioni che per natura determinano quel dente di livello e il conseguente residuo, da tenere in considerazione anche il dislivello prodotto dalla uscita dal serbatoio, per cui ci sono due residui ,uno nel serbatoio e l'altro nel tubo di uscita.
quante volte ho visto ,non facendo in questo modo, congelarsi tutto, basta che avvenga una piccolissima perdita di liquido anche poche gocce che queste con il freddo ghiacciando colonizzino fino a interessare l'intero serbatoio e poi tutto il relativo impianto, allora si che sono guai.
come rimediare: 
ora se sono presenti due grossi rubinetti a sfera ,sul mio sono da 40mm e poggiano sul doppio pavimento come pure i serbatoi, e si determina un dislivello di quasi 1cm, il che non è poco, specie se consideriamo il tubo di scarico delle grigie, dove sul fondo si forma un residuo molto maleodorante, difficile da eliminare ,se non smontando tutto con tanto di lavoro con lo scovolino.
la mia idea è quella di inserire a monte del rubinetto da 40 una Y con una uscita con sezione  max 10mm ,dove in basso posizionare un secondo rubinetto, meglio sarebbe prevederlo anche sul relativo serbatoio., in questo modo si dovrebbe poter eliminare buona parte del residuo.
invece sul mio ho risolto  facendo un prelievo con una Y prima del rubinetto da 40,uscita che va verso una pompa maceratrice, che a sua volta scarica le grigie nella cassetta Thetford ,poi bla.bla,bla.
Roberto
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 05/09/2015 alle: 15:37:07
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/09/2015 alle 10:16:12

//.. restando in argomento acqua // Ciao Willy , // volevo chiedere se anche a voi i serbatoi delle acque grigie e acqua potabile non si svuotano completamente aprendo le saracinesche...nel mio restano sempre un paio di
centimetri d'acqua... oltre al puzzo che si crea (ristagno per settimane quando è parcheggiato) la mia preoccupazione è per il gelo. Voi come vi comportate? svuotate con la spugnetta? Per me questo è un FALLO che su un camper così non dovrebbe esserci! // Vediamo di fare un po' di chiarezza , entrambi i serbatoi ( grigie e chiare ) hanno lo scarico posteriore ( foro ) ,  l'inclinazione del mezzo , solitamente puntato sull'anteriore fa si che l'acqua non riesca a fuoriuscire completamente da quei fori , dipende quindi da quanta pendenza ha il tuo mezzo , più sarà inclinato verso l'anteriore , più sarà il residuo , ritengo sbagliato che i mezzi siano puntati sull'anteriore oltre una certa inclinazione ( 2/3 gradi max ) , per svariati motivi Pertanto per risolvere questo piccolo inconveniente bisognerebbe intervenire a monte , cercando di ripristinare la corretta inclinazione , attraverso un corretto assetto del mezzo , oppure ..ripristinare la pendenza attraverso un paio di cunei sotto alle ruote anteriori , quando il mezzo è rimessato  I serbatoi , entrambi non dovrebbero emanare odori , quantomeno quello delle acque chiare , che addirittura nasce per contenere acqua potabile , la potabilità dell'acqua dipende dalla provenienza di questa , ma soprattutto dalla manutenzione che effettuiamo regolarmente sull'impianto idraulico E' buona norma riempire il serbatoio sempre e solo da fonti conosciute , certe , mai presso distributori di carburante , ad esempio , in particolar modo i vecchi impianti E' buona norma , effettuare una decalcificazione tutte le volte che si rende necessaria , basta aprire il tappo di ispezione del serbatoio delle chiare e guardare al suo interno , poi infilare una mano e toccare fondo e pareti , se non risultano più perfettamente scorrevoli al tatto , vorrà dire che vi è un eccessivo residuo di calcio e va manutenzionato tutto l'impianto ( anche il boiler ne risente ) E' buona norma specialmente nella stagione più calda aggiungere una piccola percentuale di ipoclorito di sodio ( Amuchina ) , ad ogni pieno  E' buona norma non lasciare acqua nel serbatoio delle chiare , specialmente se sappiamo che il mezzo rimarrà inattivo per un lungo periodo e fa caldo , se proprio vogliamo lasciare un residuo d'acqua , aggiungere altra Amuchina L' Amuchina abbassa la carica batterica e una volta scaricata nel serbatoio delle grigie , continuerà il suo lavoro , abbassando anche la carica batterica del serbatoio delle grigie  Adottando queste precauzioni , non ho mai avuto problemi ai serbatoi Mar..cucciolo    
...

Ciao marcucciolo,

grazie per i tuoi suggerimenti, il camper lo abbiamo cambiato a maggio e stiamo imparando a conoscerlo, nel bene è nel male. Con quello precedente al rientro a casa era sufficiente aprire due saracinesche sul fondo del camper e tutto 'impianto si svuotava perfettamente senza rimaner alcun residuo.
Per quanto concerne l'assetto del camper devo dire che il mio non punta di muso verso il basso ed anche il parcheggio di casa è praticamente perfettamente pianeggiante...comunque per come è concepito l'impianto sono sufficienti un paio di centimetri per avere acque residue. Questa cosa inizialmente non l'avevo notata e a distanza di qualche settimana, ci siamo accorti che l'acqua aveva un odore poco piacevole malgrado abbia sempre svuotato i serbatoi.😁 ( grazie anche alle alte temperature di quest'anno)
Per quanto concerne la qualità dell'acqua, come anche da te suggerito, ho sempre fatto estrema attenzione a cosa mettere nel serbatoio....
Resta semplicemente il fatto che questa cosa va gestita ....ed è un po' più onerosa di quanto mi aspettassi....sopratutto da un Carthago.

in merito al gelo, non mi preoccupa il freddo quando il camper è abitato, sono sicuro che il Carthago non abbia rivali .... Ma è il rimessaggio in inverno, ogni volta che si tornerà a casa sarà da svuotare per benino.

Willy
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/09/2015 alle: 18:15:34
Come detto non mi piace che non si svuoti del tutto ma allo stesso tempo non penso di rotture e al momento di questo mi pare non ce ne sono state o quantomeno lette
Andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2015 alle: 19:34:38
Non credo nemmeno che la problematica del residui di acqua nel serbatoio delle grigie sia soltanto di carthago, non credo che i serbatoi siano auto costruiti, ho visto quello di un mio amico che possiede un laika ed è identico..cheekywink mal comune mezzo gaudioblush
paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:38:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2015 alle 13:15:17

a furia di voler vedere falli a tutti i costi, non è che si vedono pure i fantasmi. questa storia delle acque residue, purtroppo se si vuole realizzare un impianto a prova di freddo polare ,specie sul lato degli scarichi,
la mia esperienza insegna che occorre realizzare  una idraulica che preveda le chiusure molto all'interno e ben riscaldate , la conseguenza è di determinare quel residuo, specie se ,per velocizzare lo scarico ,si adottano chiavarde -rubinetti a sfera-di grosse dimensioni che per natura determinano quel dente di livello e il conseguente residuo, da tenere in considerazione anche il dislivello prodotto dalla uscita dal serbatoio, per cui ci sono due residui ,uno nel serbatoio e l'altro nel tubo di uscita. quante volte ho visto ,non facendo in questo modo, congelarsi tutto, basta che avvenga una piccolissima perdita di liquido anche poche gocce che queste con il freddo ghiacciando colonizzino fino a interessare l'intero serbatoio e poi tutto il relativo impianto, allora si che sono guai. come rimediare:  ora se sono presenti due grossi rubinetti a sfera ,sul mio sono da 40mm e poggiano sul doppio pavimento come pure i serbatoi, e si determina un dislivello di quasi 1cm, il che non è poco, specie se consideriamo il tubo di scarico delle grigie, dove sul fondo si forma un residuo molto maleodorante, difficile da eliminare ,se non smontando tutto con tanto di lavoro con lo scovolino. la mia idea è quella di inserire a monte del rubinetto da 40 una Y con una uscita con sezione  max 10mm ,dove in basso posizionare un secondo rubinetto, meglio sarebbe prevederlo anche sul relativo serbatoio., in questo modo si dovrebbe poter eliminare buona parte del residuo. invece sul mio ho risolto  facendo un prelievo con una Y prima del rubinetto da 40,uscita che va verso una pompa maceratrice, che a sua volta scarica le grigie nella cassetta Thetford ,poi bla.bla,bla. Roberto
...

// a furia di voler vedere falli a tutti i costi, non è che si vedono pure i fantasmi. //

Roberto ,

non ti nego che qualche volta abbia pensato anche ai fantasmi surprise

..stasera lasci tutto in ordine e funzionante e domattina qualcosa non va angry

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:58:57

// Resta semplicemente il fatto che questa cosa va gestita ...ed è un po' più onerosa di quanto mi aspettassi...sopratutto da un Carthago. //

Beh , vado in camper dal 1978 e non sono proprio uno sprovveduto nel campo tecnico , con i precedenti mezzi mai rimasto in panne per nessun motivo

..con Carthago già la prima notte a causa della batteria , in Trentino a Febbraio

La seconda notte sempre in Trentino , sempre a causa della batteria

Fidandomi , ho preferito far montare l'inverter dal concessionario , nonostante per me fosse un gioco da ragazzi , bene aveva montato l'inverter senza escludere il caricabatterie , che  " vedendo " la 230 volt , si attivava , cercando di ricaricare le batterie surprise

Il terzo giorno è andata meglio ...ho rotto il motore , tanto da rendersi necessaria una sostituzione in toto

Bene alla seconda uscita , col motore nuovo non ho avuto problemi , perché è stata la cellula a fare acqua a catinelle e mi son ritrovato i girini a letto e nel garage

A questo punto mi son dovuto rivolgere ad altro stimatissimo concessionario , che ha tentato di sistemare l'infiltrazione ( NON C'E' RIUSCITO ) , ma ho apprezzato la sua buona volontà e disponibilità a sistemare anche l'inverter e con estrema indignazione e ribrezzo per l'operato del collega , ha tentato anche qui la sorte , così il caricabatterie non si attivava più con l'inverter , ma il frigo non funzionava più a 12 volt in viaggio quindi surprise

Ma aspetta , adesso arriva la beffa ...ho dovuto pagare per questi tentativi non solo inutili , ma addirittura dannosi , che poi ho dovuto risolvere personalmente

..fenomeni autorizzati dalla casa madre ? sad

Ci sarebbe molto altro , ma per stasera mi fermo qua

Morale :
Prega che i tuoi problemi siano sempre e solo questi e soprattutto spera di non avere mai a che fare con l'assistenza , perché è questa la vera piaga crying

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 05/09/2015 alle 21:04:43
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 05/09/2015 alle: 21:03:29
RAgazzi . . .il mio amico che ha un compactline mi ha appena telefonato da Sabbada dove è arrivato stamattina dove oggi funzionava tutto e stasera, come accende la pompa, gli esce in continuo l'acqua dal miscelatore della cucina angryangry con le conseguenze che potete immaginare !
Gli ho fatto fare la prova se il fallo succede sia con l'acqua fredda che calda e mi ha detto di sì ed a questo punto presumo che gli sia rotta la cartuccia in ceramica posta dentro il miscelatore angry ed è al primo giorno di ferie !!

e vai con un nuovo fallo da catalogare . . . .

Massimo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/09/2015 alle: 21:09:34
In risposta al messaggio di maxime del 05/09/2015 alle 21:03:29

RAgazzi . . .il mio amico che ha un compactline mi ha appena telefonato da Sabbada dove è arrivato stamattina dove oggi funzionava tutto e stasera, come accende la pompa, gli esce in continuo l'acqua dal miscelatore della
cucina con le conseguenze che potete immaginare ! Gli ho fatto fare la prova se il fallo succede sia con l'acqua fredda che calda e mi ha detto di sì ed a questo punto presumo che gli sia rotta la cartuccia in ceramica posta dentro il miscelatore ed è al primo giorno di ferie !! e vai con un nuovo fallo da catalogare . . . . Massimo
...

Massimo ,

consiglia al tuo amico il rito partenopeo

...un bel coppo di sale e un doppio corno da tenere in bella vista sul cruscotto laugh

Mar..cucciolowink
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 05/09/2015 alle: 21:46:35
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/09/2015 alle 21:09:34

Massimo , consiglia al tuo amico il rito partenopeo ...un bel coppo di sale e un doppio corno da tenere in bella vista sul cruscotto Mar..cucciolo

E' sì credo proprio che serva questo wink dopo aver risolto il problema dell'infiltrazione d'acqua dalla finestra posteriore (2 volte gliela hanno smontata senza risultato angry) e poi dietro il mio consiglio che avevo avuto da te yes finalmente mi ha detto che oggi, dopo una giornata intera sotto l'acqua di Sappada, almeno l'infiltrazione dalla finestra posteriore è risolta wink. . . . .certo che risolto un fallo se ne presenta subito un altro ed al primo giorno di ferie . . . . . . . .

Massimo
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:24:18
Prima o poi con tutti sti Falli ve lo daranno un rigore?

oppure sono Falli di altra tipologia e dovete camminare strisciando un muro?laughlaughwink

Adelmo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:27:03
Tanto che siamo in tema io il primo giorno che ho preso il camper e' stato il contrario acqua a spruzzi era un tubo schiacciato in una curva😈OK in genere problemi risolvibili e in genere risolti ma è che messo a posto una cosa eccone saltare fuori un altra 😅 speriamo tutte finché è in garanzia 😜
Andrea
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:46:53
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/09/2015 alle 12:42:21

Bene , mi sa che forse i miei e gli altrui sforzi anche attravero i forum , al fine di rendere pubblico lo stato di fatto della superficialità nel trattare i clienti nel post vendita , abbia avuto i sui frutti ..o prima
o poi li avrà , SPERO Posso confermarti che il mio piatto doccia nella parte alta , verosimilmente sopra al passaruota , non appoggia a dovere come invece dovrebbe , fortunatamente non ci si mette sopra il piede , non c'è motivo , altrimenti sarebbe già fuori uso , immagino Nel punto in cui ho trovato quella piccola incrinatura , credo sia dovuta allo stesso motivo , infatti effettuando una pressione in quel punto  , la superficie cede e solo dopo alcuni millimetri si sente il  pieno   Per il serbatoio delle grigie , forse non sono tutti uguali , non credo che sul mio ci sia un tubo di raccordo , infatti guardando dal tappo di ispezione , vedo la scasso con l'invito a scaricare nella parte centrale posteriore ..da sotto parte un tubo grigio da 1 e 1/4 , ad elle Grazie al fatto che ho un assetto quasi neutro e parcheggio in leggera salita , non ho il problema , in ogni caso lascio aperta la ghigliottina dopo aver scaricato , una sola volta ho versato anche un pò di candeggina in viaggio prima di scaricare , al solo fine preventivo ..prevenire è sempre meglio che curare
...

"quando tuona da qualche parte piove" frown cosi recita il proverbio!!!
solo che sempre la "moda" prevale ; e che tanto capita solo agli altri
Poi per pudore,delusione ,rammarico con una "caramella "ci consolano e via alla grande cryingangry
Un giorno arriverà la consapevolezza dell acquisto ma sarà sempre e solo troppo tardi e qlcn (la coppia) se la spasserà lasciandoci "leccare le  ferite"
@paolo61:e si che Panzer ai suoi tempi ne spese di "tastiere" per metterti in guardia!!! e quanta polemica anche " velata " sul suo provvido ravvedimentowink
saluti
roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2015 alle: 23:23:16
In risposta al messaggio di errepi del 05/09/2015 alle 22:46:53

quando tuona da qualche parte piove  cosi recita il proverbio!!! solo che sempre la moda prevale ; e che tanto capita solo agli altri Poi per pudore,delusione ,rammarico con una caramella ci consolano e via alla grande 
Un giorno arriverà la consapevolezza dell acquisto ma sarà sempre e solo troppo tardi e qlcn (la coppia) se la spasserà lasciandoci leccare le  ferite @paolo61:e si che Panzer ai suoi tempi ne spese di tastiere per metterti in guardia!!! e quanta polemica anche velata sul suo provvido ravvedimento saluti roberto
...

Ho amici che hanno dovuto sostituire piatti doccia anche con camper italiani , anche più volte,  ma sono ben guardinghi a divulgare notizie, io invece non ho nulla da tenere nascostowink

p..s. Nonostante i falli tornerei a fare lo stesso acquistoblush
a mio parere le tecnologie costruttive sono di gran lunga superiori alla media
paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link