// Ho amici che hanno dovuto sostituire piatti doccia anche con camper italiani //
//
//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 02:45:49
// Ho amici che hanno dovuto sostituire piatti doccia anche con camper italiani // Magari ti inkazzi al 50% , perché FORSE consapevole che hai preso un mezzo un po' meno blasonato e PROBABILMENTE hai anche speso meno//.. io invece non ho nulla da tenere nascosto // Nemmeno io , credo/spero serva a tutti per crescere // Nonostante i falli tornerei a fare lo stesso acquisto // Mah ..sicuramente mi guardo attorno e se domani dovessi ancora dare di matto , questa volta almeno consapevole // a mio parere le tecnologie costruttive sono di gran lunga superiori alla media // Fortunatamente esiste una discreta concorrenza , a parità di materiali e tecnologia costruttiva Mar..cucciolo
la notte porta consiglio, h 2:45:49.
Paolo ,non ci conosciamo e me ne dispiaccio, senza assolutamente volerti offendere come peraltro nn farlo con nessuno ma.... vista l esperienza allora sei "de coccio"
) perché come scriviamo dei problemi ci sono e sicuramente si può migliorare per eliminarli spesso poi sono problemi non gravi ma molto fastidiosi in special modo per le perdite di ore di lavoro e soldi per andare e tornare che poi nel mio caso non sono lontanissimo ma fra andare e tornare.Io come molti di voi sanno avevo prima il camper dei cugini che all'inizio anche lì tribolai un bel po' e poi un po' per l'assistenza cui non mi sono trovato bene ma del camper alla lunga sono stato contento.detto questo ho scelto carthago perché ritengo sia al top a livello costruttivo per il livello del mobilio che si nota immediatamente e così via...... poi il risvolto della medaglia e' che pensavo che dei problemi ce ne fossero di meno considerando il marchio cui mi sono appoggiato ma non è così....purtroppo.Concludendo ritengo che la maggior parte che compra carthago abbia aspettative di un certo tipo anche in funzione di esborsi di denaro più alti legati si a caratteristiche tecniche e costruttive ma cui deve seguire un miglioramento di quelle problematiche cui stiamo segnalando
Noi fallati
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 23:24:18
Ragazzi , torno ad intervenire solo per lanciare l'ennesimo spunto di riflessione , spero ..vediamo se siete d'accordo Quando abbiamo acquistato il mezzo che possediamo , di certo lo abbiamo fatto e per soddisfare le nostreesigenze ( pianta ) , ma anche per le sue qualità costruttive e la bontà dei materiali utilizzati Ma aspettate , non ditemi che abbiamo deciso la scelta solo per i materiali e la tecnologia , perché di piante , materiali e tecnologia come le nostre , ne possiedono anche altre aziende ..abbiamo acquistato anche un blasone o quello che credevamo lo fosse Blasone significa prestigio , professionalità , correttezza , serietà e certezza ..certezza che alle spalle vi sia tutta una organizzazione affidabile, atta a soddisfare il cliente finale , che è quello che va garantito a costo di rimetterci una o dieci riparazioni , anche se fossero fuori garanzia , a partire dalla rete di distribuzione , che non deve essere mirata ai meri numeri e senza l'ausilio di persone diverse dai concessionari , che devono essere figure professionali che lavorano per l'azienda e devono rendere conto ai loro diretti superiori , ognuno per le mansioni che gli competono ..questa è la connotazione corretta di un'azienda interessata ai propri clienti ed a tenerseli stretti , fidelizzazione ? Vedete è l'azienda che ha effettuato le sue scelte , giuste o sbagliate che siano , non siamo stati certo noi ad effettuarle , mi riferisco alla scelta della meccanica o del frigorifero o delle finestre o del piatto doccia , noi ci siamo solo affidati ad una azienda blasonata ..insomma posso anche non sapere se la meccanica Fiat o il frigo di Dometic siano delle ciofeche o meno , non è mia competenza , ma se l'azienda alla quale mi sono affidato li ha scelti saranno sicuramente ben scelti , non credete ?? Queste scelte implicano delle responsabilità precise , che non mi aspetto dalla casa delle singole attrezzature , ma da chi ha preso i miei soldi e ha messo la faccia Vi dico solo che se fosse stato per l'azienda , sarei ancora senza motore , così come ancora dopo circa 4 anni sono senza piedini di stazionamento ( PAGATI E MAI AVUTI ) , con una finestra rotta ( GIA' DA NUOVA ) , e tante altre cosette e cosucce che non vanno , in compenso il mio mezzo assomiglia ad una STAR , per il numero di scatti effettuato sui pezzi rotti e/o mancanti , conclusi sempre e solo con un nulla di fatto Un'azienda seria se il frigo o la stufa o la finestra non dovessero andare , intanto DEVE garantire la soddisfazione del suo cliente risolvendo prontamente il problema , solo poi rifarsi sulla ditta fornitrice eventualmente Tutti possono sbagliare e umilmente ammettere l'errore , qui invece la supponenza , le scuse e i rimpalli la fanno da padrone ..qualcuno disse fatti e non pugnette , questo ci si aspetta da un blasone Mar..cucciolo
.... meglio tardi che mai ... saluti a tutti ...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 23:24:18
Ragazzi , torno ad intervenire solo per lanciare l'ennesimo spunto di riflessione , spero ..vediamo se siete d'accordo Quando abbiamo acquistato il mezzo che possediamo , di certo lo abbiamo fatto e per soddisfare le nostreesigenze ( pianta ) , ma anche per le sue qualità costruttive e la bontà dei materiali utilizzati Ma aspettate , non ditemi che abbiamo deciso la scelta solo per i materiali e la tecnologia , perché di piante , materiali e tecnologia come le nostre , ne possiedono anche altre aziende ..abbiamo acquistato anche un blasone o quello che credevamo lo fosse Blasone significa prestigio , professionalità , correttezza , serietà e certezza ..certezza che alle spalle vi sia tutta una organizzazione affidabile, atta a soddisfare il cliente finale , che è quello che va garantito a costo di rimetterci una o dieci riparazioni , anche se fossero fuori garanzia , a partire dalla rete di distribuzione , che non deve essere mirata ai meri numeri e senza l'ausilio di persone diverse dai concessionari , che devono essere figure professionali che lavorano per l'azienda e devono rendere conto ai loro diretti superiori , ognuno per le mansioni che gli competono ..questa è la connotazione corretta di un'azienda interessata ai propri clienti ed a tenerseli stretti , fidelizzazione ? Vedete è l'azienda che ha effettuato le sue scelte , giuste o sbagliate che siano , non siamo stati certo noi ad effettuarle , mi riferisco alla scelta della meccanica o del frigorifero o delle finestre o del piatto doccia , noi ci siamo solo affidati ad una azienda blasonata ..insomma posso anche non sapere se la meccanica Fiat o il frigo di Dometic siano delle ciofeche o meno , non è mia competenza , ma se l'azienda alla quale mi sono affidato li ha scelti saranno sicuramente ben scelti , non credete ?? Queste scelte implicano delle responsabilità precise , che non mi aspetto dalla casa delle singole attrezzature , ma da chi ha preso i miei soldi e ha messo la faccia Vi dico solo che se fosse stato per l'azienda , sarei ancora senza motore , così come ancora dopo circa 4 anni sono senza piedini di stazionamento ( PAGATI E MAI AVUTI ) , con una finestra rotta ( GIA' DA NUOVA ) , e tante altre cosette e cosucce che non vanno , in compenso il mio mezzo assomiglia ad una STAR , per il numero di scatti effettuato sui pezzi rotti e/o mancanti , conclusi sempre e solo con un nulla di fatto Un'azienda seria se il frigo o la stufa o la finestra non dovessero andare , intanto DEVE garantire la soddisfazione del suo cliente risolvendo prontamente il problema , solo poi rifarsi sulla ditta fornitrice eventualmente Tutti possono sbagliare e umilmente ammettere l'errore , qui invece la supponenza , le scuse e i rimpalli la fanno da padrone ..qualcuno disse fatti e non pugnette , questo ci si aspetta da un blasone Mar..cucciolo
Scusate l'intromissione ma concordo pienamente con questo intervento che ho fatto più volte anche nelle pagine dei cugini Hymer.
In risposta al messaggio di carmelomi del 07/09/2015 alle 18:44:45
Con i concessionari, tutti, vale la riflessione di Lao Tze: Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. Finora di intelligenti sinceramente ne ho trovati pochi, sarò sfortunato io. ciao Carmelo
"Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente".

In risposta al messaggio di efa2000 del 08/09/2015 alle 16:46:27
Ciao a tutti, ho già dato l' anno scorso a Parma, dopo 10 anni con i cugini Hymeristi e 2 mezzi acquistati, da 6 mesi sono passato a Carthago, devo dire che un po' come tutti mezzi che ho avuto, ci vuole qualche mese dirodaggio per risolvere i vari problemini riscontrati, quello che mi ha rotto più le scatole questa estate è stato il frigorifero che non rende come quello che avevo sul mezzo precedente, ma da quello che leggo non sono il solo, infatti volevo sentire a Parma la Dometic riguardo al problema !!!!!! A proposito di Parma, vi ritrovate in qualche punto particolare del parcheggio o no ????????? Così ne approfitto per fare una chiacchierata con gli esperti della marca !!!! Paolo
Credo che la Dometic possa fare poco. Il problema sta nelle "correnti". Devi parlare contemporaneamente con Carthago, CBE e FIAT.
In risposta al messaggio di efa2000 del 08/09/2015 alle 17:36:07
Ciao Mimmo69, il problema si presenta sia quando funziona a gas che a 220, poi naturalmente a 12V, durante il viaggio la resa è minore
Allora è diverso. Scusa.
Ciao Marco!!