CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1584 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/09/2015 alle: 02:45:49

// Ho amici che hanno dovuto sostituire piatti doccia anche con camper italiani //

Magari ti inkazzi  al 50% , perché FORSE consapevole che hai preso un mezzo un po' meno blasonato e PROBABILMENTE hai anche speso meno

//.. io invece non ho nulla da tenere nascostowink //

Nemmeno io , credo/spero serva a tutti per crescere yes

// Nonostante i falli tornerei a fare lo stesso acquistoblush //

Mah ..sicuramente mi guardo attorno e se domani dovessi ancora dare di matto , questa volta almeno consapevole

// a mio parere le tecnologie costruttive sono di gran lunga superiori alla media //

Fortunatamente esiste una discreta concorrenza , a parità di materiali e tecnologia costruttiva frown

Mar..cucciolowink

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 10:57:49
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 02:45:49

// Ho amici che hanno dovuto sostituire piatti doccia anche con camper italiani // Magari ti inkazzi  al 50% , perché FORSE consapevole che hai preso un mezzo un po' meno blasonato e PROBABILMENTE hai anche speso meno
//.. io invece non ho nulla da tenere nascosto // Nemmeno io , credo/spero serva a tutti per crescere // Nonostante i falli tornerei a fare lo stesso acquisto // Mah ..sicuramente mi guardo attorno e se domani dovessi ancora dare di matto , questa volta almeno consapevole   // a mio parere le tecnologie costruttive sono di gran lunga superiori alla media // Fortunatamente esiste una discreta concorrenza , a parità di materiali e tecnologia costruttiva Mar..cucciolo  
...

la notte porta consiglio, h 2:45:49.
Roberto
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:11:23

Paolo ,non ci conosciamo e me ne dispiaccio, senza assolutamente volerti offendere come peraltro nn farlo con nessuno ma.... vista l esperienza  allora sei "de coccio"
Per la professione che svolgi nn ti sarà sfuggito l accessibilità, anche solo per una normale manutenzione, al motore e le sue compononenti, come anche la "comodità dell accesso ai rubinetti delle grigie, posti sotto il pavimento già scomodi senza tappeti(moquette) che magari prolungati dentro un armadio forse sarebbero stati un pò più pratici
Vogliamo parlare del "pual"che altri stanno usando ormai già da tempo?delle giunzione tetto pareti che trasuda infiltrazioni su parecchi mezzi(leggi interventi di Marcucciolo che ha suggerito la soluzione anche ad altri?Delle infiltrazioni dalle finestre (prima serie )che troppo precise dilatando sformavano lasciando entrare acqua risolto risiliconando?
Se ti raccontassi dei miei falli avresti ragione ma da quello che leggo anche per altri,troppi,sembra che ne abbiano ed anche tanti ed (cosa peggior)in tanti
L assistenza ,quella che Io conosco,preferibile nn parlarne, l importatore (carthago italia)se và bene come "Ponzio Pilato" e nn aggiungo altro, Aulendorf fatta eccezione di Nick ,che fà quello che può,un pianto,se vuoi ti mando le foto dei lavori eseguiti sul mio camper dopo sei (6) mesi di riparazione  e dopo aver reperito  ricambi sbagliati( lo stesso) per ben due volte fatto arrivare dalla Slovenia e rivelatosi per altri modelli
Rispetto la tua idea di perseverare nella scelta ma permettimi di nn condividerla ;su quella fascia di prezzo c èanche altro a mio umile parere
con simpatia
saluti
roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:27:41
Di tutti i problemi da te elencati io non ne ho avuti, i miei sono stati circoscritti alla sostituzione x ben 2 volte della centralina di comando (cbe) alla sostituzione dello skiwiu (seltz) al bloccaggio del basculante elettrico ( mi sfugge la marca )effettivamente l'unico grosso problema riconducibile a carthago è la rottura del piatto doccia.

ho visto e valutato diversi mezzi in quella fascia di prezzo e non ne ho trovato nemmeno uno che mi soddisfacesse, chi x struttura e chi invece x bellezza di interni , considero carthago un buon compromesso tra un'ottima struttura ( tutt'altra cosa dalla Paulao di trigano) ed un mobilio bello e ben fatto....

non ho scelto il MH x la scarsa accessibilità della meccanica, come del resto tutti i MH di mia conoscenza, difficilmente un meccanico sceglie questa tipologia di mezzo
paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:23:40
volevo dire la mia concordando intanto con quanto detto da paolo e marcucciolo sul fatto che"io per primo" di lamentarmi delle cose che non quadrano e che noi stiamo mettendo qui sul forum a differenza di altri che ci leggono non del nostro marchio poi magari per intervenire con varie "frecciatine" senza forse capire che comunque ritengo carthago sia a livello estetico ,ma quello può essere soggettivo e in special modo a livello costruttivo al top a livello MONDIALE ! poi almeno per me ma credo non solo io che vengono messe queste problematiche per essere da aiuto ad altri e a spronare sia l'assistenza che nel mio caso si sta dando da fare e per ora sono da elogiare e se poi non sarà così lo dirò ma in particolare a carthago per far si che si migliorino(NOI VENIAMO LETTIsurprise) perché come scriviamo dei problemi ci sono e sicuramente si può migliorare per eliminarli spesso poi sono problemi non gravi ma molto fastidiosi in special modo per le perdite di ore di lavoro e soldi per andare e tornare che poi nel mio caso non sono lontanissimo ma fra andare e tornare.Io come molti di voi sanno avevo prima il camper dei cugini che all'inizio anche lì tribolai un bel po' e poi un po' per l'assistenza cui non mi sono trovato bene ma del camper alla lunga sono stato contento.detto questo ho scelto  carthago perché ritengo sia al top a livello costruttivo per il livello del mobilio che si nota immediatamente e così via......  poi il risvolto della medaglia e' che pensavo che dei problemi ce ne fossero di meno considerando il marchio cui mi sono appoggiato ma non è così....purtroppo.Concludendo ritengo che la maggior parte che compra carthago abbia aspettative di un certo tipo anche in funzione di esborsi di denaro più alti legati si a caratteristiche tecniche e costruttive ma cui deve seguire un miglioramento di quelle problematiche cui stiamo segnalandosmileyNoi fallatiwink
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/09/2015 alle: 23:24:18
Ragazzi ,

torno ad intervenire solo per lanciare l'ennesimo spunto di riflessione , spero ..vediamo se siete d'accordo

Quando abbiamo acquistato il mezzo che possediamo , di certo lo abbiamo fatto e per soddisfare le nostre esigenze ( pianta ) , ma anche per le sue qualità costruttive e la bontà dei materiali utilizzati

Ma aspettate , non ditemi che abbiamo deciso la scelta solo per i materiali e la tecnologia , perché di piante , materiali e tecnologia come le nostre , ne possiedono anche altre aziende

..abbiamo acquistato anche un blasone o quello che credevamo lo fosse sad

Blasone significa prestigio , professionalità , correttezza , serietà e certezza 

..certezza che alle spalle vi sia tutta una organizzazione affidabile, atta a soddisfare il cliente finale , che è quello che va garantito a costo di rimetterci una o dieci riparazioni , anche se fossero fuori garanzia  , a partire dalla rete di distribuzione , che non deve essere mirata ai meri numeri e senza l'ausilio di persone diverse dai concessionari , che devono essere figure professionali che lavorano per l'azienda e devono rendere conto ai loro diretti superiori , ognuno per le mansioni che gli competono

..questa è la connotazione corretta di un'azienda interessata ai propri clienti ed a tenerseli stretti , fidelizzazione ?

Vedete è l'azienda che ha effettuato le sue scelte , giuste o sbagliate che siano , non siamo stati certo noi ad effettuarle , mi riferisco alla scelta della meccanica o del frigorifero o delle finestre o del piatto doccia , noi ci siamo solo affidati ad una azienda  " blasonata "

..insomma posso anche non sapere se la meccanica Fiat o il frigo di Dometic siano delle ciofeche o meno , non è mia competenza , ma se l'azienda alla quale mi sono affidato li ha scelti saranno sicuramente ben scelti , non credete ??

Queste scelte implicano delle responsabilità precise , che non mi aspetto dalla casa delle singole attrezzature , ma da chi ha preso i miei soldi e ha messo la faccia

Vi dico solo che se fosse stato per l'azienda  , sarei ancora senza motore , così come ancora dopo circa 4 anni sono senza piedini di stazionamento ( PAGATI E MAI AVUTI )  , con una finestra rotta ( GIA' DA NUOVA )  , e tante altre cosette e cosucce che non vanno ,  in compenso il mio mezzo assomiglia ad una STAR , per il numero di scatti effettuato sui pezzi rotti e/o mancanti , conclusi sempre e solo con un nulla di fatto angry

Un'azienda seria se il frigo o la stufa o la finestra non dovessero andare , intanto DEVE garantire la soddisfazione del suo cliente risolvendo prontamente il problema , solo poi rifarsi sulla ditta fornitrice eventualmente

Tutti possono sbagliare e umilmente ammettere l'errore , qui invece la supponenza , le scuse e i rimpalli la fanno da padrone

..qualcuno disse  " fatti e non pugnette " , questo ci si aspetta da un blasone

Mar..cucciolowink

15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:05:32
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 23:24:18

Ragazzi , torno ad intervenire solo per lanciare l'ennesimo spunto di riflessione , spero ..vediamo se siete d'accordo Quando abbiamo acquistato il mezzo che possediamo , di certo lo abbiamo fatto e per soddisfare le nostre
esigenze ( pianta ) , ma anche per le sue qualità costruttive e la bontà dei materiali utilizzati Ma aspettate , non ditemi che abbiamo deciso la scelta solo per i materiali e la tecnologia , perché di piante , materiali e tecnologia come le nostre , ne possiedono anche altre aziende ..abbiamo acquistato anche un blasone o quello che credevamo lo fosse Blasone significa prestigio , professionalità , correttezza , serietà e certezza  ..certezza che alle spalle vi sia tutta una organizzazione affidabile, atta a soddisfare il cliente finale , che è quello che va garantito a costo di rimetterci una o dieci riparazioni , anche se fossero fuori garanzia  , a partire dalla rete di distribuzione , che non deve essere mirata ai meri numeri e senza l'ausilio di persone diverse dai concessionari , che devono essere figure professionali che lavorano per l'azienda e devono rendere conto ai loro diretti superiori , ognuno per le mansioni che gli competono ..questa è la connotazione corretta di un'azienda interessata ai propri clienti ed a tenerseli stretti , fidelizzazione ? Vedete è l'azienda che ha effettuato le sue scelte , giuste o sbagliate che siano , non siamo stati certo noi ad effettuarle , mi riferisco alla scelta della meccanica o del frigorifero o delle finestre o del piatto doccia , noi ci siamo solo affidati ad una azienda   blasonata ..insomma posso anche non sapere se la meccanica Fiat o il frigo di Dometic siano delle ciofeche o meno , non è mia competenza , ma se l'azienda alla quale mi sono affidato li ha scelti saranno sicuramente ben scelti , non credete ?? Queste scelte implicano delle responsabilità precise , che non mi aspetto dalla casa delle singole attrezzature , ma da chi ha preso i miei soldi e ha messo la faccia Vi dico solo che se fosse stato per l'azienda  , sarei ancora senza motore , così come ancora dopo circa 4 anni sono senza piedini di stazionamento ( PAGATI E MAI AVUTI )  , con una finestra rotta ( GIA' DA NUOVA )  , e tante altre cosette e cosucce che non vanno ,  in compenso il mio mezzo assomiglia ad una STAR , per il numero di scatti effettuato sui pezzi rotti e/o mancanti , conclusi sempre e solo con un nulla di fatto Un'azienda seria se il frigo o la stufa o la finestra non dovessero andare , intanto DEVE garantire la soddisfazione del suo cliente risolvendo prontamente il problema , solo poi rifarsi sulla ditta fornitrice eventualmente Tutti possono sbagliare e umilmente ammettere l'errore , qui invece la supponenza , le scuse e i rimpalli la fanno da padrone ..qualcuno disse  fatti e non pugnette , questo ci si aspetta da un blasone Mar..cucciolo  
...

.... meglio tardi che mai ...  saluti a tutti ...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:29:52
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/09/2015 alle 23:24:18

Ragazzi , torno ad intervenire solo per lanciare l'ennesimo spunto di riflessione , spero ..vediamo se siete d'accordo Quando abbiamo acquistato il mezzo che possediamo , di certo lo abbiamo fatto e per soddisfare le nostre
esigenze ( pianta ) , ma anche per le sue qualità costruttive e la bontà dei materiali utilizzati Ma aspettate , non ditemi che abbiamo deciso la scelta solo per i materiali e la tecnologia , perché di piante , materiali e tecnologia come le nostre , ne possiedono anche altre aziende ..abbiamo acquistato anche un blasone o quello che credevamo lo fosse Blasone significa prestigio , professionalità , correttezza , serietà e certezza  ..certezza che alle spalle vi sia tutta una organizzazione affidabile, atta a soddisfare il cliente finale , che è quello che va garantito a costo di rimetterci una o dieci riparazioni , anche se fossero fuori garanzia  , a partire dalla rete di distribuzione , che non deve essere mirata ai meri numeri e senza l'ausilio di persone diverse dai concessionari , che devono essere figure professionali che lavorano per l'azienda e devono rendere conto ai loro diretti superiori , ognuno per le mansioni che gli competono ..questa è la connotazione corretta di un'azienda interessata ai propri clienti ed a tenerseli stretti , fidelizzazione ? Vedete è l'azienda che ha effettuato le sue scelte , giuste o sbagliate che siano , non siamo stati certo noi ad effettuarle , mi riferisco alla scelta della meccanica o del frigorifero o delle finestre o del piatto doccia , noi ci siamo solo affidati ad una azienda   blasonata ..insomma posso anche non sapere se la meccanica Fiat o il frigo di Dometic siano delle ciofeche o meno , non è mia competenza , ma se l'azienda alla quale mi sono affidato li ha scelti saranno sicuramente ben scelti , non credete ?? Queste scelte implicano delle responsabilità precise , che non mi aspetto dalla casa delle singole attrezzature , ma da chi ha preso i miei soldi e ha messo la faccia Vi dico solo che se fosse stato per l'azienda  , sarei ancora senza motore , così come ancora dopo circa 4 anni sono senza piedini di stazionamento ( PAGATI E MAI AVUTI )  , con una finestra rotta ( GIA' DA NUOVA )  , e tante altre cosette e cosucce che non vanno ,  in compenso il mio mezzo assomiglia ad una STAR , per il numero di scatti effettuato sui pezzi rotti e/o mancanti , conclusi sempre e solo con un nulla di fatto Un'azienda seria se il frigo o la stufa o la finestra non dovessero andare , intanto DEVE garantire la soddisfazione del suo cliente risolvendo prontamente il problema , solo poi rifarsi sulla ditta fornitrice eventualmente Tutti possono sbagliare e umilmente ammettere l'errore , qui invece la supponenza , le scuse e i rimpalli la fanno da padrone ..qualcuno disse  fatti e non pugnette , questo ci si aspetta da un blasone Mar..cucciolo  
...

Scusate l'intromissione ma concordo pienamente con questo intervento che ho fatto più volte anche nelle pagine dei cugini Hymer.
Una posizione più che logica e che, data la mia ex professione, era il sale dell'azienda.
Ora non so perché questo e nel nostro settore non avvenga e sarebbe interessante capirlo; forse è colpa di noi utilizzatori che non abbiamo il coraggio di 'mettere in piazza' i torti subiti per paura di venire derisi oppure questo fa parte di una cultura 'nordica' ed in particolar modo teutonica e quindi non concepire eventuali problemi od errori e magari capirli solo fuori tempo massimo ma senza mai riconoscerlo. 

Purtroppo è così ed inoltre, noi utenti finali siamo anche scarsamente protetti dalla legislazione e dobbiamo pure stare attenti a lamentarci per non incorreri a rogne infinite!
Vi assicuro però che in altri paesi non è così!

Alessandro

explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 07/09/2015 alle: 09:59:23
Allego una foto aerea dell'area parcheggi camper della fiera di Dusserdolf che ho avuto la fortuna di visitare lo scorso anno con gli amici Claudio e Roberto.
Vi lascio immaginare la differenza dell'esposizione rapportata a Parma che ci accingiamo a visitare.

Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!

Modificato da explorer2 il 08/09/2015 alle 06:11:32
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:55:57
Dopo il ritrovato "il gol" ed il cugino alex voglio aggiungere anche un mio pensierino. La buona sostanza è che crisi o non crisi il settore, almeno a livello europeo, ha ancora buona salute e se vuoi un mezzo  ti devi rivolgere a 3 4 costruttori che attraverso holding ormai ben consolidate sia sotto il profilo organizzativo che finanziario controllano tale mercato. I materiali ormai sono i medesimi (tolta la fascia entry e non sempre) i fornitori di accessori pure, i metodi costruttivi anche pur con varianti ma non di  sostanziali differenze e prezzi che tutto sommato stanno aumentando ben oltre l' inflazione così detta ufficiale .
Concordo con tutte le osservazioni di "marcucciolo" per assistenza, prezzi di acquisto e marchio blasonato ma, come lui stesso ha più volte descritto, un camperista deve avere una buona pratica di bricolage almeno se non tecnica per fronteggiare o addirittura migliorare tante mancanze costruttive che i mezzi presentano poichè costruiti da persone che non li hanno mai utilizzati.
Personalmente mi arrangio an che perchè rivolgermi al concessionario mi risulta assai costoso solo per gli spostamenti a cui devo aggiungere che ogni volta è sempre stato criticato negativamente ogni mio intervento migliorativo seppur  sempre funzionante e di massima affidabilità.
illungo49
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:44:45
Con i concessionari, tutti, vale la riflessione di Lao Tze: "Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente". Finora di intelligenti sinceramente ne ho trovati pochi, sarò sfortunato io.

ciao

Carmelo
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 07/09/2015 alle: 19:34:20
Buonasera a TUTTI.
Non ho manualità.................................
Non riesco a combinare NULLA di buono con un cacciavite o una chiave in mano.....
Ho un motorhome con il "blasone"................
Ho avuto i miei "problemi".............
Sono al secondo "blasone"........................
Ho un BUON concessionario............. poiché riesco a farmi ascoltare
Vado con il "blasone" da otto anni...............
Cerco di "non farmi delle s...e...g...h...e      mentali
PENSO che TUTTI i "blasoni" in TUTTI i settori sono uguali...... se ne fregano sino al "momento in cui non li metti all'angolo". Il nostro non può essere un'eccezione.
Non ci leggono e non ci "cunano neppure per un attimo"
Certamente per "coibentazione, eleganza e mobili" ce ne sono molto ma molto pochi con lo stesso BLASONE. 
Gli accessori sono quelli che OFFRE il mercato. Non fanno la differenza.
Bye
Dino51
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/09/2015 alle: 00:03:59
Ragazzi ,

sono contento e soddisfatto delle risposte , non tanto per il contenuto in se che non sempre e non da tutti viene apprezzato , quanto per la conferma che il forum venga letto e non solo dai diretti interessati , che spesso preferiscono astenersi pur continuando a leggere , per vari motivi che posso anche immaginare , ma anche da amici graditi come Alex , illungo , il gol e tanti altri che purtroppo conosco solo attraverso il forum

..significa che i problemi ci sono e sono reali e che qualcuno si rende disponibile per far si che chi legge abbia una visione a 360° , convinto che l'omertà a poco serva , che poi mamma ci legga o meno non ci è dato saperlo , spero per loro che leggano e ..prendano nota frown

Altrimenti tanto peggio per loro

Mar..cucciolosad

Modificato da marcucciolo il 08/09/2015 alle 02:13:21
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/09/2015 alle: 00:10:59
In risposta al messaggio di carmelomi del 07/09/2015 alle 18:44:45

Con i concessionari, tutti, vale la riflessione di Lao Tze: Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. Finora di intelligenti sinceramente ne ho trovati pochi, sarò sfortunato io. ciao   Carmelo

"Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente".

Ciao Carmelo ,

mai discutere con un idiota , prima ti porta al suo livello , poi ti frega con l' esperienza surpriselaughwink

Mar..cucciolowinksmiley
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:51:43
Parma,
come sempre ,anche quest'anno grande esposizione della Carthago ,come al solito è fuori dalla mischia nel padiglione accessori,con tanto spazio a disposizione, è il più grande della fiera,
sono in attesa di nuovi clienti,
avanti gente, fatevi avanti,
Roberto
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:46:27
Ciao a tutti,
ho già dato l' anno scorso a Parma, dopo 10 anni con i cugini Hymeristi e 2 mezzi acquistati, da 6 mesi sono passato a Carthago, devo dire che un po' come tutti mezzi che ho avuto, ci vuole qualche mese di rodaggio per risolvere i vari problemini riscontrati, quello che mi ha rotto più le scatole questa estate è stato il frigorifero che non rende come quello che avevo sul mezzo precedente, ma da quello che leggo non sono il solo, infatti volevo sentire a Parma la Dometic riguardo al problema !!!!!!
A proposito di Parma, vi ritrovate in qualche punto particolare del parcheggio o no ????????? Così ne approfitto per fare una chiacchierata con gli esperti della marca !!!!

Paolo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:29:22
In risposta al messaggio di efa2000 del 08/09/2015 alle 16:46:27

Ciao a tutti, ho già dato l' anno scorso a Parma, dopo 10 anni con i cugini Hymeristi e 2 mezzi acquistati, da 6 mesi sono passato a Carthago, devo dire che un po' come tutti mezzi che ho avuto, ci vuole qualche mese di
rodaggio per risolvere i vari problemini riscontrati, quello che mi ha rotto più le scatole questa estate è stato il frigorifero che non rende come quello che avevo sul mezzo precedente, ma da quello che leggo non sono il solo, infatti volevo sentire a Parma la Dometic riguardo al problema !!!!!! A proposito di Parma, vi ritrovate in qualche punto particolare del parcheggio o no ????????? Così ne approfitto per fare una chiacchierata con gli esperti della marca !!!! Paolo
...

Credo che la Dometic possa fare poco. Il problema sta nelle "correnti". Devi parlare contemporaneamente con Carthago, CBE e FIAT.
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:36:07
Ciao Mimmo69,
il problema si presenta sia quando funziona a gas che a 220, poi naturalmente a 12V, durante il viaggio la resa è minore
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:45:04
In risposta al messaggio di efa2000 del 08/09/2015 alle 17:36:07

Ciao Mimmo69, il problema si presenta sia quando funziona a gas che a 220, poi naturalmente a 12V, durante il viaggio la resa è minore

Allora è diverso. Scusa.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 10/09/2015 alle: 12:45:57

Ciao Marco!!
in Germania le condizioni delle strade consentono anche gomme ribassate.
Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link