In risposta al messaggio di marcoghira del 10/09/2015 alle 20:02:18
Oggi finalmente ho trovato il posto e sono riuscito a montare il nuovo regolatore del pannello solare Sono contento.... non è molto comodo da guardare ma ho fatto passare tutti i cavi senza fare neppure un foro... solo 2 viti per fissarlo. Marco
Aiuto, avete sballato tutto.... non si riesce più a leggere il forum.... c'è un problema con le tabulazioni.....
In risposta al messaggio di Topolone del 10/09/2015 alle 20:59:19
Aiuto, avete sballato tutto.... non si riesce più a leggere il forum.... c'è un problema con le tabulazioni.....
Che devo fare???
Oggi finalmente ho trovato il posto e sono riuscito a montare il nuovo regolatore del pannello solare Sono contento.... non è molto comodo da guardare ma ho fatto passare tutti i cavi senza fare neppure un foro... solo 2 viti per fissarlo. Marco
Bel lavoro marcoghira ma se fossi in te, con l'Alde acceso mi assicurerei sulla temperatura all'interno del vano...al regolatore che deve dissipare calore non penso piacciano gli ambienti caldi.
In risposta al messaggio di marcoghira del 10/09/2015 alle 21:01:09
Che devo fare??? Marco
Prova a cancellare il messaggio con le foto delle ruote da 18" e rimetterlo come si deve ...
In risposta al messaggio di Topolone del 10/09/2015 alle 20:59:19
Pure il forum è fallato!! Ma che è successo?
In risposta al messaggio di Willy1973 del 10/09/2015 alle 21:17:51
Bel lavoro marcoghira ma se fossi in te, con l'Alde acceso mi assicurerei sulla temperatura all'interno del vano...al regolatore che deve dissipare calore non penso piacciano gli ambienti caldi. Willy
Si Willy è una cosa che ho pensato, il pannello che copre il radiatore è ampiamente "forato", e in inverno quando il riscaldamento è in funzione il pannello non credo che eroghi molto, tuttavia ho pensato eventualmente se vedo che c'è troppo caldo, di mettere una piccola paratia a fianco del regolatore.
In risposta al messaggio di marcoghira del 10/09/2015 alle 21:50:02
Si Willy è una cosa che ho pensato, il pannello che copre il radiatore è ampiamente forato, e in inverno quando il riscaldamento è in funzione il pannello non credo che eroghi molto, tuttavia ho pensato eventualmente se vedo che c'è troppo caldo, di mettere una piccola paratia a fianco del regolatore. Marco
Marco, perfetto.... adesso il forum si legge tutto bene
In risposta al messaggio di Topolone del 10/09/2015 alle 22:27:49
Marco, perfetto.... adesso il forum si legge tutto bene Per il regolatore non potevi trovare posto migliore..... quel regolatore è un MPPT e non scalda quasi niente contrariamente ai PWM che devono smaltire in calore l'energiain eccesso. L'MPPT ( maximum power point tracking ) usa in pratica quasi tutta l'energia fornita dai pannelli per cui scalda pochissimo. Come giustamente hai scritto l'Alde funziona solo in inverno quando il pannello eroga pochino... Oltretutto non è vicino al radiatore ... Vai tranquillo che hai trovato il posto perfetto.
Azzz... sono riuscito anche a sabotare il forum.

In risposta al messaggio di marcoghira del 10/09/2015 alle 22:32:33
Azzz... sono riuscito anche a sabotare il forum. Non ho capito perché quella foto stravolgeva tutto. Marco
In risposta al messaggio di marcoghira del 10/09/2015 alle 22:32:33
Azzz... sono riuscito anche a sabotare il forum. Non ho capito perché quella foto stravolgeva tutto. Marco
Adesso che hai sistemato il forum e trovato il posto giusto per il regolatore puoi cominciare a pensare agli "Upgrade" possibili
con passo più corto.... http://www.poclain-vehicules.co...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?t...
In risposta al messaggio di Topolone del 10/09/2015 alle 23:10:22
Adesso che hai sistemato il forum e trovato il posto giusto per il regolatore puoi cominciare a pensare agli Upgrade possibili Pannello leggerissimo con celle Sun Power ad altissima efficienza Batteria LiFePo4...... STREPITOSEBombole in vetroresina ... OTTIME e ricarica meno costosa Metti il Webasto nel punto giusto con un bel comando remoto pilotabile con telecomando o Iphone Passa i WE per montare un bel antifurto perimetrale Ma adesso io voglio un bel 4x4 ...................... con passo più corto.... Stupenda la modifica della Poclain Hydraulics, che metterei subito, ma incompatibile con le sospensioni pneumatiche.... Tu che porti la moto nel gavone hai visto il Pollicino..... Il prossimo camper sarà forse un Hymer ML-560 o meglio un bel Blissmobil su Unimog MI PIACE
Scusi Ing. può evitare di mettere foto giallozozze
non sono un poco piccoli di sezione i cavi che vengono dal pannello, ne avrai steso per quasi 8m.
In risposta al messaggio di Topolone del 10/09/2015 alle 22:27:49
Marco, perfetto.... adesso il forum si legge tutto bene Per il regolatore non potevi trovare posto migliore..... quel regolatore è un MPPT e non scalda quasi niente contrariamente ai PWM che devono smaltire in calore l'energiain eccesso. L'MPPT ( maximum power point tracking ) usa in pratica quasi tutta l'energia fornita dai pannelli per cui scalda pochissimo. Come giustamente hai scritto l'Alde funziona solo in inverno quando il pannello eroga pochino... Oltretutto non è vicino al radiatore ... Vai tranquillo che hai trovato il posto perfetto.
// Vai tranquillo che hai trovato il posto perfetto. //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/09/2015 alle 01:48:57
// Vai tranquillo che hai trovato il posto perfetto. // Mah , non so come mai , ma leggendo dal basso della mia immensa ignoranza , ho avuto la sensazione NETTA , che il tuo elogio sia di parte ..niente niente hai piazzato anche tu quel coso nello stesso posto ? Mar..cucciolo
Naaa.....è farina del suo sacco.
In risposta al messaggio di claudiomare del 11/09/2015 alle 00:17:33
Scusi Ing. può evitare di mettere foto giallozozze Grazie assai p.s. sono nuovo del forum Saluto tutti. Il TrioMare
Benvenuto