https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2015 alle 10:51:57
Il problema infiltrazioni finestre è conosciuto dai costruttori. Avevo presentato anche in Carthago in fiera 2014 la soluzione mia ma finora non sono stato ascoltato. La sola colpa del tutto è data dalla mancanza profilo-cornice nel foro finestra -prima del montaggio. Le case tagliano il pannello e a resistere alla compressione c'è solamente l'isolante , che pur denso e di varie tipologie ,con il tempo si schiaccia e consente l'infiltrazione. Ho risolto : smontando la finestra . - inserendo una striscia di FOREX isolante in lastre di spessore 5/6 mm di larghezza come l'isolate levato che si curva attorno al foro sagomato-si fissa con Sikaflex e si rimonta la finestra che non potrà creare alcun problema futuro. Le case non perdono tempo volentieri e rimandano ai concess. che risolvono sigillando ,ma non eliminano la causa. Dove ho agito così sul mio e quelli che hanno seguito le istruzioni hanno avuto conferma di ciò che sopra leggete. Franco
Per mettere i 5..6 mm di Forex devi togliere un po di isolante oppure si riesce a metterlo solo premendo ?
In risposta al messaggio di Topolone del 21/09/2015 alle 11:19:13
Per mettere i 5..6 mm di Forex devi togliere un po di isolante oppure si riesce a metterlo solo premendo ?
Dipende dalla densità ,se fosse polistirolo nessun problema
In risposta al messaggio di costola del 21/09/2015 alle 15:54:01
Ciao a tutti causa vari problemi ho letto poco e viaggiato meno, ma spero di recuperare ... porto la mia esperienza / proposta per la finestra posteriore e per i cassetti : sicuramente il lavoro con forex é definitivoe perfetto, ma prima di smontare avevo veramente poco tempo e un pò di timore sulle mie capacità ho fatto una prova veloce ed economica con un passaggio solo in alto, previa protezione con nastro carta, di Pattex sp101 nero, è opaco e non si vede differenza con i lati, a lavoro finito invisibile anche sapendolo, dopo un anno e mezzo sempre uguale e tiene....e qui sgrat sgrat , se poi cede passo al lavoro definitivo... Problema cassetti che si aprono: per ora risolto tenendoli molto leggeri di peso, ma mi intriga la soluzione con manopola che blocca il tutto con una guida verticale interna vista in alcuni mezzi anche di fascia media , dovrei trovare il ricambio da montare, se qualcuno sa chi li fabbrica altra soluzione potrebbe essere sostituire i pulsanti con altri più robusti o che prendono anche i lati tipo armadio. Mauro
ben tornato
http://www.caravanparksexten.it...
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/09/2015 alle 19:25:11
Da non credere NEVICA Il TrioMare

In risposta al messaggio di sergio74 del 24/09/2015 alle 00:04:15
era ora !!!! questo caldo ha rotto !! E' ora di preparare le scioline salutoni al Triomare. P.S. a proposito di montagna , qualcuno dei fallati il 3 e 4 ottobre andrà in val di funes alla speckfest ? go fast be good have fun ciao, Sergio
Noi comunque andiamo al caldo
anche se questa stagione è stata pesante
In risposta al messaggio di claudiomare del 24/09/2015 alle 01:06:58
Noi comunque andiamo al caldo anche se questa stagione è stata pesante Il TrioMare
Anche noi al mare, questo weekend ultimo bagno in Liguria.
In risposta al messaggio di claudiomare del 24/09/2015 alle 01:06:58
Noi comunque andiamo al caldo anche se questa stagione è stata pesante Il TrioMare
buone vacanze Claudio !!

... però da oggi le webcam delle piste nei ghiacciai hanno assunto un aspetto mooolto buono 
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/09/2015 alle 20:12:53
Ciao Sergio purtroppo non possiamo partecipare alla Speckfest, l'unico WE libero di Ottobre l'abbiamo abbinato a CamperOnChef. Un abbraccio. Marco
ciao Marco,

In risposta al messaggio di sergio74 del 25/09/2015 alle 08:05:16
ciao Marco, noi decideremo all'ultimo , come al solito. Non ci siamo mai andati, così come non siam mai stati in quella vallata : ci incuriosisce provarla Per il w.e. di camperonchef sicuramente non sono libero dal lavoro. go fast be good have fun ciao, Sergio
Sto lavoro!
In risposta al messaggio di sergio74 del 25/09/2015 alle 08:05:16
ciao Marco, noi decideremo all'ultimo , come al solito. Non ci siamo mai andati, così come non siam mai stati in quella vallata : ci incuriosisce provarla Per il w.e. di camperonchef sicuramente non sono libero dal lavoro. go fast be good have fun ciao, Sergio
Grazie
In risposta al messaggio di claudiomare del 25/09/2015 alle 12:22:22
Grazie Il TrioMare
Vi auguro buon viaggio, bel tempo e relax dopo una dura stagione di lavoro!
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/09/2015 alle 14:19:20
Vi auguro buon viaggio, bel tempo e relax dopo una dura stagione di lavoro! Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
Sono venuto a Montesilvano dovevo fare una modifica all'impianto del gas e revisionare i piedini ...ed ancora una volta devo fare un elogio ai proprietari del marchio Tesa che non si sono smentiti a livello di professionalità/serietà..

In risposta al messaggio di Federthago del 27/09/2015 alle 15:03:09
Ci sarà qualcuno a Cesenatico per Il pesce in festa 2015? Ciao Federico
Si potrebbe organizzare ,come un paio di anni fa, un piccolo raduno Carthago proprio in occasione della festa del Pesce. Saluti. Gianni