CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1595 20 41545
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 02/10/2015 alle: 10:38:57

Quella valvola "funziona" e blocca il gas solamente se
vi è uno strappo del tubo o una perdita importante ,non
un piccolo trafilamento e perdita minima.

Franco
13
attila69
attila69
17/08/2012 21
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:45:46

Mimmo,  valle del tubo sulla filettatura del.duo control. La perdita era forte a giudicare dal soffio che produceva e dalla quantita' di olio che aveva imbrattato la parete di alluminio posteriore. Chi lo sa quando interviene veramente la  valvola di sicurezza.....

Attilio
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 04/10/2015 alle: 16:48:21

Ciao gdaniele66 anche io non sono pienamente soddisfatto dell'ottica... La risoluzione è troppo bassa e l'immagine non è chiara. Se trovi qualcosa che possa sostituire quella incassata fammi sapere! L'alternativa sarebbe montarne una esterna ma sarebbe un gran peccato....

Willy
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:49:21
In risposta al messaggio di Willy1973 del 04/10/2015 alle 16:48:21

Ciao gdaniele66 anche io non sono pienamente soddisfatto dell'ottica... La risoluzione è troppo bassa e l'immagine non è chiara. Se trovi qualcosa che possa sostituire quella incassata fammi sapere! L'alternativa sarebbe montarne una esterna ma sarebbe un gran peccato....   Willy

Sono ancora alla ricerca ,per adesso non ho trovato niente, l'unica cosa che ho notato sono i connettori che carthago ha messo rispetto alle ottiche che ci sono in vendita, appena trovo qualcosa ti dico
ciao
daniele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 07/10/2015 alle: 20:43:47
buonasera, avrei una domanda stupida da proporvi: perché non si puo' usare la pedana di legno della doccia???? ma allora cosa ce l'hanno messa a fare se poi per farti la doccia devi levarla e trovargli un posto dove depositarla??? mah...

Willy
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:40:09
In risposta al messaggio di Willy1973 del 07/10/2015 alle 20:43:47

buonasera, avrei una domanda stupida da proporvi: perché non si puo' usare la pedana di legno della doccia???? ma allora cosa ce l'hanno messa a fare se poi per farti la doccia devi levarla e trovargli un posto dove depositarla??? mah...   Willy

Io l'ho sempre usata( C line 4.2) con la pedana il peso viene scaricato su una superficie maggiore rispetto alla superficie d'appoggio dei piedi direttamente sul piatto doccia. Saluti. Gianni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/10/2015 alle: 00:22:10
In risposta al messaggio di Willy1973 del 07/10/2015 alle 20:43:47

buonasera, avrei una domanda stupida da proporvi: perché non si puo' usare la pedana di legno della doccia???? ma allora cosa ce l'hanno messa a fare se poi per farti la doccia devi levarla e trovargli un posto dove depositarla??? mah...   Willy

Io la pedana l'ho tolta subito il primo giorno quasi quattro anni fa e da allora l'ho sempre lasciata a casa semplicemente per un motivo di igiene e di pulizia, perchè con il tempo sarebbe diventata scura e con residui di sapone o altri prodotti da bagno, abbiamo messo qualche adesivo antiscivolo sul pavimento e quando non usiamo la doccia un del tappeto da bagno sul pavimento.
La scorsa estate mentre ero in Grecia durante una doccia a cominciato a fuoriuscire acqua sul pavimento della cellula, dopo una ricerca abbiamo visto delle cavillature sulla canalina vicino ai due scarichi Il piatto doccia mi è stato sostituito gratuitamente dal concessionario e sicuramente la causa a mio avviso era che non era stato fatto bene il sottofondo sotto il piatto, ma sono convinto che la causa non sia stata l'aver tolto la pedana, il mio è un C.Line 4.8.
Ciao Vanni

© Edited by

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 09/10/2015 alle: 07:40:59
In risposta al messaggio di IlVeterano del 09/10/2015 alle 00:22:10

Io la pedana l'ho tolta subito il primo giorno quasi quattro anni fa e da allora l'ho sempre lasciata a casa semplicemente per un motivo di igiene e di pulizia, perchè con il tempo sarebbe diventata scura e con residui
di sapone o altri prodotti da bagno, abbiamo messo qualche adesivo antiscivolo sul pavimento e quando non usiamo la doccia un del tappeto da bagno sul pavimento. La scorsa estate mentre ero in Grecia durante una doccia a cominciato a fuoriuscire acqua sul pavimento della cellula, dopo una ricerca abbiamo visto delle cavillature sulla canalina vicino ai due scarichi Il piatto doccia mi è stato sostituito gratuitamente dal concessionario e sicuramente la causa a mio avviso era che non era stato fatto bene il sottofondo sotto il piatto, ma sono convinto che la causa non sia stata l'aver tolto la pedana, il mio è un C.Line 4.8. Ciao Vanni   © Edited by
...

Io non l'ho mai usata ma ne sarei tentato proprio per il fatto che il peso venga ripartito meglio, la mia paura è che con l'acqua gli oli con il quale è stata trattata la pedana vadano a macchiare in modo irreversibile il piatto doccia. Poi sono stufo di metterla e toglierlawink

Willy
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:00:05
In risposta al messaggio di Willy1973 del 09/10/2015 alle 07:40:59

Io non l'ho mai usata ma ne sarei tentato proprio per il fatto che il peso venga ripartito meglio, la mia paura è che con l'acqua gli oli con il quale è stata trattata la pedana vadano a macchiare in modo irreversibile il piatto doccia. Poi sono stufo di metterla e toglierla   Willy

Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma laugh

Invece credo il vero problema stia nella bontà dell'appoggio del piatto doccia , sia nel modo in cui è stato realizzato , ma anche dall'accuratezza del montaggio da parte dell'operaio che ha lavorato al mezzo

Il mio piatto doccia ha un'incrinatura , giusto in un punto critico , vicino una delle due pilette e SOTTO E' VUOTO , ecco perché ha ceduto ...pedana o meno

Anzi un conto è il piede nudo ( DUE ) , che distribuisce il peso corporeo su una superficie sicuramente più estesa , rispetto ai piedini della famosa pedana , il cui appoggio espresso in cmq è davvero esiguo , rispetto alla superficie totale dei nostri piedi , senza contare che le piante dei piedi sono sicuramente più morbide

Quindi indubbiamente meglio senza pedana ai fini di probabilissime rotture

Ancora , parliamo comunque di aria fritta e ve ne rendereste conto solo osservando com' è realizzato il piatto doccia da smontato ...come ho fatto io sadangrycrying

L'unica soluzione è adottare un uso ACCORTO del piano di calpestio ...SEMPRE AL CENTRO e SEMPRE A PIEDI NUDI

...e pregare laugh

Mar..cucciolowink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:07:36
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 13:00:05

Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma Invece credo il vero problema stia nella bontà dell'appoggio del piatto doccia , sia nel modo in cui è stato realizzato , ma anche dall'accuratezza del montaggio da parte dell'operaio
che ha lavorato al mezzo Il mio piatto doccia ha un'incrinatura , giusto in un punto critico , vicino una delle due pilette e SOTTO E' VUOTO , ecco perché ha ceduto ...pedana o meno Anzi un conto è il piede nudo ( DUE ) , che distribuisce il peso corporeo su una superficie sicuramente più estesa , rispetto ai piedini della famosa pedana , il cui appoggio espresso in cmq è davvero esiguo , rispetto alla superficie totale dei nostri piedi , senza contare che le piante dei piedi sono sicuramente più morbide Quindi indubbiamente meglio senza pedana ai fini di probabilissime rotture Ancora , parliamo comunque di aria fritta e ve ne rendereste conto solo osservando com' è realizzato il piatto doccia da smontato ...come ho fatto io L'unica soluzione è adottare un uso ACCORTO del piano di calpestio ...SEMPRE AL CENTRO e SEMPRE A PIEDI NUDI ...e pregare Mar..cucciolo
...

pregare!
non sapevo di questo opzional,
doccia con confessionale,surprise
però confessa, quando hai visto che era rotto,
altro che pregare, tante .best.......da devilsmadonnare
Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:26:38
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 13:00:05

Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma Invece credo il vero problema stia nella bontà dell'appoggio del piatto doccia , sia nel modo in cui è stato realizzato , ma anche dall'accuratezza del montaggio da parte dell'operaio
che ha lavorato al mezzo Il mio piatto doccia ha un'incrinatura , giusto in un punto critico , vicino una delle due pilette e SOTTO E' VUOTO , ecco perché ha ceduto ...pedana o meno Anzi un conto è il piede nudo ( DUE ) , che distribuisce il peso corporeo su una superficie sicuramente più estesa , rispetto ai piedini della famosa pedana , il cui appoggio espresso in cmq è davvero esiguo , rispetto alla superficie totale dei nostri piedi , senza contare che le piante dei piedi sono sicuramente più morbide Quindi indubbiamente meglio senza pedana ai fini di probabilissime rotture Ancora , parliamo comunque di aria fritta e ve ne rendereste conto solo osservando com' è realizzato il piatto doccia da smontato ...come ho fatto io L'unica soluzione è adottare un uso ACCORTO del piano di calpestio ...SEMPRE AL CENTRO e SEMPRE A PIEDI NUDI ...e pregare Mar..cucciolo
...

Guarda che non ti mollo cosi facilmente....
Sto ancora aspettando il mio 0,5 V di regalo crying
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:36:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2015 alle 14:07:36

pregare! non sapevo di questo opzional, doccia con confessionale, però confessa, quando hai visto che era rotto, altro che pregare, tante .best.......da smadonnare Roberto

In fondo è il locale adatto ..il confessionale enlightened

In fondo è proprio la che ti fermi a ...PENSARE yes

Azz... ma guarda quant'è strunz  " quello la " laughlaugh

Scherzi a parte , in questo caso non c'è stato bisogno di far scendere nessun santo o interpellarne uno

..talmente piccola la crepa , che ho comunque bloccato mediante un forellino  e successivamente applicato un leggerissimo strato di silicone bianco da sotto , così da lasciare elastico il punto in cui ha ceduto yes

Adesso non la troverebbe più nemmeno il RIS  laugh

Mar..cucciolowink

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:03:58
Avevo già posto questa domanda in passato ma non ricordo di aver ricevuto risposta: la problematica del piatto doccia è limitata al bagno combinato (es. 4.8) o si estende anche alla doccia dislocata (es 4.9)?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:11:22

ho capito bene, un forellino e un po di silicone per " tamponare ",
in conclusione ,per paura che si finisce di rompere, altro che accorto con due piedi nudi,
" fine delle docce ",
RIS = chi lo comprerà non si accorge,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 09/10/2015 alle 15:13:06
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:17:56
In risposta al messaggio di Topolone del 09/10/2015 alle 14:26:38

Guarda che non ti mollo cosi facilmente.... Sto ancora aspettando il mio 0,5 V di regalo

...ehhhhhhhh....mhmhmmmhhmmhmhmfrown

...bevo per dimenticare e spesso riesco a bere tanto da riuscire laugh

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:29:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/10/2015 alle 15:03:58

Avevo già posto questa domanda in passato ma non ricordo di aver ricevuto risposta: la problematica del piatto doccia è limitata al bagno combinato (es. 4.8) o si estende anche alla doccia dislocata (es 4.9)?

Mimmo ,

ricorderai quel che osservai qualche tempo fa , spesso e volentieri si viene qui solo ad attingere notizie e mai per  " denunciare "  , personalmente ho cercato di sensibilizzare amici e colleghi sul problema  " piatto " , ma ......sad

Ti dico solo che giorni fa a Modena su tre persone i piatti doccia rotti erano tre compreso me

Uno appena arrivato ( quello che ho esaminato )

Uno da sostituire di un ( Tourer )

Quello mio ,  io ero li per fare altro , ho solo approfittato della visita per chiedere il prezzo  , dato che ho tempestivamente risolto , spero solo non ceda in qualche altro punto angry

Chiedi ai possessori del tuo modello , ammesso che si sia accorto di eventuali danni ( spesso poco visibili a occhio nudo )  e ammesso che abbia voglia di parlarne laugh

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:49:20

// ho capito bene, un forellino e un po di silicone per " tamponare " //

Esattooooooooooooooo!

// ..in conclusione ,per paura che si finisce di rompere, altro che accorto con due piedi nudi,
" fine delle docce "  //

Al contrario , molte docce e spesso in coppia blush
...per testare enlightenedlaugh

Inizialmente avevo pensato di rinforzare da sotto , con del ricostruttore in pasta , poi ho riflettuto e ho deciso che è meglio lasciare una certa flessibilità in quel punto , dato che comunque intorno è vuoto ...a rinforzare c'è sempre tempo yes

// RIS = chi lo comprerà non si accorge //

Chi mi conosce ormai sa che i miei mezzi sono sicuramente tenuti maniacalmente e migliorati SEMMAI

Esempio :
..a cosa servirebbe un piatto doccia nuovo , che dopo qualche mese si spacca per lo stesso motivo , se non a rimpinzare qualche portafoglio ?

Il mio motto è sempre stato RISOLVERE , non metter toppe

Guardati attorno , non arriva corrente sufficiente e si consiglia il montaggio di un accrocco , ma anche due.. anche tre sad

..l'impianto è in dispersione e si consiglia uno stacca batterie surprise

Per mia natura cerco sempre di intervenire risolutivamente , comprendo pure che l'economia " ha da girà "

..capisci ammmmmeeeeèèèlaugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 09/10/2015 alle 17:53:07
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/10/2015 alle: 20:48:32
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 17:49:20

// ho capito bene, un forellino e un po di silicone per  tamponare // Esattooooooooooooooo! // ..in conclusione ,per paura che si finisce di rompere, altro che accorto con due piedi nudi, fine delle docce   //
Al contrario , molte docce e spesso in coppia ...per testare Inizialmente avevo pensato di rinforzare da sotto , con del ricostruttore in pasta , poi ho riflettuto e ho deciso che è meglio lasciare una certa flessibilità in quel punto , dato che comunque intorno è vuoto ...a rinforzare c'è sempre tempo // RIS = chi lo comprerà non si accorge // Chi mi conosce ormai sa che i miei mezzi sono sicuramente tenuti maniacalmente e migliorati SEMMAI Esempio : ..a cosa servirebbe un piatto doccia nuovo , che dopo qualche mese si spacca per lo stesso motivo , se non a rimpinzare qualche portafoglio ? Il mio motto è sempre stato RISOLVERE , non metter toppe Guardati attorno , non arriva corrente sufficiente e si consiglia il montaggio di un accrocco , ma anche due.. anche tre ..l'impianto è in dispersione e si consiglia uno stacca batterie Per mia natura cerco sempre di intervenire risolutivamente , comprendo pure che l'economia ha da girà ..capisci ammmmmeeeeèèè Mar..cucciolo  
...

..capisci ammmmmeeeeèèèlaugh

Io No Capito.... Si vede che bevo troppo crying

Ciao testina wink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 09/10/2015 alle: 20:51:12
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 17:29:56

Mimmo , ricorderai quel che osservai qualche tempo fa , spesso e volentieri si viene qui solo ad attingere notizie e mai per   denunciare   , personalmente ho cercato di sensibilizzare amici e colleghi sul problema 
piatto , ma ...... Ti dico solo che giorni fa a Modena su tre persone i piatti doccia rotti erano tre compreso me Uno appena arrivato ( quello che ho esaminato ) Uno da sostituire di un ( Tourer ) Quello mio ,  io ero li per fare altro , ho solo approfittato della visita per chiedere il prezzo  , dato che ho tempestivamente risolto , spero solo non ceda in qualche altro punto Chiedi ai possessori del tuo modello , ammesso che si sia accorto di eventuali danni ( spesso poco visibili a occhio nudo )  e ammesso che abbia voglia di parlarne Mar..cucciolo  
...

Che dire, Marco.

Io ho postato una domanda nel thread della Carthago. Se c'è qualcuno che conosce la risposta o qualcuno che ha vissuto l'esperienza e condivide, bene.
DIversamente il tempo mi risponderà. Magari allora sarò io il primo a dire che anche la doccia dislocata si rompe o che, ad "oggi", la doccia dislocata è sana.

Per quel che mi riguarda i problemi che ho/ho avuto li ho sempre condivisi. Ad esempio quello della corrente che spero di risolvere la prossima settimana quando porterò il camper in concessionaria. Sull'argomento, probabilmente, disturberò qualcuno in privato e/o non.​​
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 09/10/2015 alle: 20:59:45
secondo me il piatto del tourer potrebbe essere quello di paolo61 che doveva arrivare poi lui diràsmiley
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link