Quella valvola "funziona" e blocca il gas solamente se
Mimmo, valle del tubo sulla filettatura del.duo control. La perdita era forte a giudicare dal soffio che produceva e dalla quantita' di olio che aveva imbrattato la parete di alluminio posteriore. Chi lo sa quando interviene veramente la valvola di sicurezza.....
Ciao gdaniele66 anche io non sono pienamente soddisfatto dell'ottica... La risoluzione è troppo bassa e l'immagine non è chiara. Se trovi qualcosa che possa sostituire quella incassata fammi sapere! L'alternativa sarebbe montarne una esterna ma sarebbe un gran peccato....
In risposta al messaggio di Willy1973 del 04/10/2015 alle 16:48:21
Ciao gdaniele66 anche io non sono pienamente soddisfatto dell'ottica... La risoluzione è troppo bassa e l'immagine non è chiara. Se trovi qualcosa che possa sostituire quella incassata fammi sapere! L'alternativa sarebbe montarne una esterna ma sarebbe un gran peccato.... Willy
Sono ancora alla ricerca ,per adesso non ho trovato niente, l'unica cosa che ho notato sono i connettori che carthago ha messo rispetto alle ottiche che ci sono in vendita, appena trovo qualcosa ti dico
In risposta al messaggio di Willy1973 del 07/10/2015 alle 20:43:47
buonasera, avrei una domanda stupida da proporvi: perché non si puo' usare la pedana di legno della doccia???? ma allora cosa ce l'hanno messa a fare se poi per farti la doccia devi levarla e trovargli un posto dove depositarla??? mah... Willy
Io l'ho sempre usata( C line 4.2) con la pedana il peso viene scaricato su una superficie maggiore rispetto alla superficie d'appoggio dei piedi direttamente sul piatto doccia. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Willy1973 del 07/10/2015 alle 20:43:47
buonasera, avrei una domanda stupida da proporvi: perché non si puo' usare la pedana di legno della doccia???? ma allora cosa ce l'hanno messa a fare se poi per farti la doccia devi levarla e trovargli un posto dove depositarla??? mah... Willy
In risposta al messaggio di IlVeterano del 09/10/2015 alle 00:22:10
Io la pedana l'ho tolta subito il primo giorno quasi quattro anni fa e da allora l'ho sempre lasciata a casa semplicemente per un motivo di igiene e di pulizia, perchè con il tempo sarebbe diventata scura e con residuidi sapone o altri prodotti da bagno, abbiamo messo qualche adesivo antiscivolo sul pavimento e quando non usiamo la doccia un del tappeto da bagno sul pavimento. La scorsa estate mentre ero in Grecia durante una doccia a cominciato a fuoriuscire acqua sul pavimento della cellula, dopo una ricerca abbiamo visto delle cavillature sulla canalina vicino ai due scarichi Il piatto doccia mi è stato sostituito gratuitamente dal concessionario e sicuramente la causa a mio avviso era che non era stato fatto bene il sottofondo sotto il piatto, ma sono convinto che la causa non sia stata l'aver tolto la pedana, il mio è un C.Line 4.8. Ciao Vanni © Edited by
Io non l'ho mai usata ma ne sarei tentato proprio per il fatto che il peso venga ripartito meglio, la mia paura è che con l'acqua gli oli con il quale è stata trattata la pedana vadano a macchiare in modo irreversibile il piatto doccia. Poi sono stufo di metterla e toglierla
In risposta al messaggio di Willy1973 del 09/10/2015 alle 07:40:59
Io non l'ho mai usata ma ne sarei tentato proprio per il fatto che il peso venga ripartito meglio, la mia paura è che con l'acqua gli oli con il quale è stata trattata la pedana vadano a macchiare in modo irreversibile il piatto doccia. Poi sono stufo di metterla e toglierla Willy
Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma

In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 13:00:05
Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma Invece credo il vero problema stia nella bontà dell'appoggio del piatto doccia , sia nel modo in cui è stato realizzato , ma anche dall'accuratezza del montaggio da parte dell'operaioche ha lavorato al mezzo Il mio piatto doccia ha un'incrinatura , giusto in un punto critico , vicino una delle due pilette e SOTTO E' VUOTO , ecco perché ha ceduto ...pedana o meno Anzi un conto è il piede nudo ( DUE ) , che distribuisce il peso corporeo su una superficie sicuramente più estesa , rispetto ai piedini della famosa pedana , il cui appoggio espresso in cmq è davvero esiguo , rispetto alla superficie totale dei nostri piedi , senza contare che le piante dei piedi sono sicuramente più morbide Quindi indubbiamente meglio senza pedana ai fini di probabilissime rotture Ancora , parliamo comunque di aria fritta e ve ne rendereste conto solo osservando com' è realizzato il piatto doccia da smontato ...come ho fatto io L'unica soluzione è adottare un uso ACCORTO del piano di calpestio ...SEMPRE AL CENTRO e SEMPRE A PIEDI NUDI ...e pregare Mar..cucciolo
pregare!
smadonnare In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 13:00:05
Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma Invece credo il vero problema stia nella bontà dell'appoggio del piatto doccia , sia nel modo in cui è stato realizzato , ma anche dall'accuratezza del montaggio da parte dell'operaioche ha lavorato al mezzo Il mio piatto doccia ha un'incrinatura , giusto in un punto critico , vicino una delle due pilette e SOTTO E' VUOTO , ecco perché ha ceduto ...pedana o meno Anzi un conto è il piede nudo ( DUE ) , che distribuisce il peso corporeo su una superficie sicuramente più estesa , rispetto ai piedini della famosa pedana , il cui appoggio espresso in cmq è davvero esiguo , rispetto alla superficie totale dei nostri piedi , senza contare che le piante dei piedi sono sicuramente più morbide Quindi indubbiamente meglio senza pedana ai fini di probabilissime rotture Ancora , parliamo comunque di aria fritta e ve ne rendereste conto solo osservando com' è realizzato il piatto doccia da smontato ...come ho fatto io L'unica soluzione è adottare un uso ACCORTO del piano di calpestio ...SEMPRE AL CENTRO e SEMPRE A PIEDI NUDI ...e pregare Mar..cucciolo
Guarda che non ti mollo cosi facilmente....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2015 alle 14:07:36
pregare! non sapevo di questo opzional, doccia con confessionale, però confessa, quando hai visto che era rotto, altro che pregare, tante .best.......da smadonnare Roberto
In fondo è il locale adatto ..il confessionale

In risposta al messaggio di Topolone del 09/10/2015 alle 14:26:38
Guarda che non ti mollo cosi facilmente.... Sto ancora aspettando il mio 0,5 V di regalo
...ehhhhhhhh....mhmhmmmhhmmhmhm
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/10/2015 alle 15:03:58
Avevo già posto questa domanda in passato ma non ricordo di aver ricevuto risposta: la problematica del piatto doccia è limitata al bagno combinato (es. 4.8) o si estende anche alla doccia dislocata (es 4.9)?
Mimmo ,

In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 17:49:20
// ho capito bene, un forellino e un po di silicone per tamponare // Esattooooooooooooooo! // ..in conclusione ,per paura che si finisce di rompere, altro che accorto con due piedi nudi, fine delle docce //Al contrario , molte docce e spesso in coppia ...per testare Inizialmente avevo pensato di rinforzare da sotto , con del ricostruttore in pasta , poi ho riflettuto e ho deciso che è meglio lasciare una certa flessibilità in quel punto , dato che comunque intorno è vuoto ...a rinforzare c'è sempre tempo // RIS = chi lo comprerà non si accorge // Chi mi conosce ormai sa che i miei mezzi sono sicuramente tenuti maniacalmente e migliorati SEMMAI Esempio : ..a cosa servirebbe un piatto doccia nuovo , che dopo qualche mese si spacca per lo stesso motivo , se non a rimpinzare qualche portafoglio ? Il mio motto è sempre stato RISOLVERE , non metter toppe Guardati attorno , non arriva corrente sufficiente e si consiglia il montaggio di un accrocco , ma anche due.. anche tre ..l'impianto è in dispersione e si consiglia uno stacca batterie Per mia natura cerco sempre di intervenire risolutivamente , comprendo pure che l'economia ha da girà ..capisci ammmmmeeeeèèè Mar..cucciolo
..capisci ammmmmeeeeèèè
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 17:29:56
Mimmo , ricorderai quel che osservai qualche tempo fa , spesso e volentieri si viene qui solo ad attingere notizie e mai per denunciare , personalmente ho cercato di sensibilizzare amici e colleghi sul problemapiatto , ma ...... Ti dico solo che giorni fa a Modena su tre persone i piatti doccia rotti erano tre compreso me Uno appena arrivato ( quello che ho esaminato ) Uno da sostituire di un ( Tourer ) Quello mio , io ero li per fare altro , ho solo approfittato della visita per chiedere il prezzo , dato che ho tempestivamente risolto , spero solo non ceda in qualche altro punto Chiedi ai possessori del tuo modello , ammesso che si sia accorto di eventuali danni ( spesso poco visibili a occhio nudo ) e ammesso che abbia voglia di parlarne Mar..cucciolo
Che dire, Marco.