CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1596 20 41545
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:19:51

Probabilmente quello del tourer era il mio........e tu vieni a Modena e non mi dici nullaangry
paolo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:50:02
marcucciolo concordo con te quando dici che tanti attingono e bastadevildiverse volte ho parlato in giro con dei carthafallati e imparavo di problemi da me riscontrati avuti anche da questi e chiedendo se conoscevano questo sito rispondevano di si e che leggevano di tanto in tanto ma non scrivevano chi per un motivo chi per un altrofrownInvece credo sia importante parlarne perché così facendo aiuta altri a sapere di certi problemi che poi abbiamo capito che sono frequenti e in tanti casi vengono date anche delle possibili soluzioni come spesso fai tu smileye altri.....ma non molti in veritàsadSpero che queste osservazioni spingano altri a scrivere tanto qui non si mangia nessuno giustosurprisepoi capisco e io per primo che di certe cose tecniche ho molto da imparare e non mi ci metto ma per altre cerco di farlo poi magariblushnon è che qualcuno se la tira un po'surprise
Andrea
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:08:32
In risposta al messaggio di delfi1909 del 09/10/2015 alle 22:50:02

marcucciolo concordo con te quando dici che tanti attingono e bastadiverse volte ho parlato in giro con dei carthafallati e imparavo di problemi da me riscontrati avuti anche da questi e chiedendo se conoscevano questo sito
rispondevano di si e che leggevano di tanto in tanto ma non scrivevano chi per un motivo chi per un altroInvece credo sia importante parlarne perché così facendo aiuta altri a sapere di certi problemi che poi abbiamo capito che sono frequenti e in tanti casi vengono date anche delle possibili soluzioni come spesso fai tu e altri.....ma non molti in veritàSpero che queste osservazioni spingano altri a scrivere tanto qui non si mangia nessuno giustopoi capisco e io per primo che di certe cose tecniche ho molto da imparare e non mi ci metto ma per altre cerco di farlo poi magarinon è che qualcuno se la tira un po' Andrea
...

Andrea buongiorno, ti sei chiesto perchè tante persone non scrivano o si limitano a scrivere ???? 
Tanti saluti a tutti wink
Il TrioMare
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:21:52
In risposta al messaggio di claudiomare del 10/10/2015 alle 09:08:32

Andrea buongiorno, ti sei chiesto perchè tante persone non scrivano o si limitano a scrivere ????  Tanti saluti a tutti  Il TrioMare

Buongiorno TrioMare
come state? siete partiti per le vacanze?
Un abbraccio.wink

Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:31:34
Argomento " Piatto Doccia "
// Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma //
premesso che nel lontano anno 2010 non veniva fornita la pedana angry ne in legno ne in altro materiale... e quindi il quesito non mi riguarda, non ho avuto modo di verificare lo stato di "salute" del piatto doccia.... nei prossimi giorni guarderò accuratamente e vi saprò dire se anche la mia doccia è affetta da "piattite".
Buon WE a tutti.

Marco
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:35:08
Claudiomare che piacere sentirti 😊 un po' di risposta credo di averla sai.....poi che continuano a leggere e basta sto poi bene lo stesso 😉
Andrea
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:40:03
sent'  ammmmmeeeeèèèlaugh

non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
Roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2015 alle: 13:21:54

Lo so Mimmo , infatti non mi riferivo certo a te o a qualcuno in particolare , che poi c'è gente ( tanta ) che legge ma non scrive , è un dato di fatto , ho la casella di posta piena e questo non è un rimprovero per chi mi ha scritto e mi continua a scrivere in privato , di magagne piccole e grandi ne conosco ad iosa

" Denunciare " serve a far crescere , se si ha la volontà di " crescere " , non solo come numeri

Vedi quando ho sollevato il problema l'ho fatto solo perché avevo intuito che fosse più comune di quel che potrebbe sembrare e subdolo , perché non sempre si vede a occhio nudo , in quanto ho esaminato il piatto attentamente ( da sopra )  e per quel che si riesce a vedere attraverso il doppio pavimento , utilizzando lo specchio

..se è successo a me che utilizzo il mezzo maniacalmente , non ho figli tantomeno ospiti che utilizzano il bagno , allora può succedere a tutti ed è sicuramente colpa del manufatto , non di un cattivo utilizzo

Dal concessionario ho avuto l'inaspettata fortuna di vederne e toccarne uno , tra l'altro devo spezzare uno stuzzicadentilaugh in loro favore , in quanto hanno apportato una modifica al piatto doccia nuovo , lo hanno rinforzato con della vetroresina , lavoretto pulito e utilissimo , al quale comunque avrebbe dovuto provvedere la casa , dati i tanti precedenti frown

Per quel che posso sarò felice se potrò darti una mano ....anche in privato

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2015 alle: 13:32:05

Paolo ,

per un attimo a Modena ho creduto fossi tu e mi son messo a chiacchierare con un simpatico signore di Gorizia , che non eri tu sad

Il piatto doccia non saprei se fosse il tuo , intendo quello nuovo che m'hann fatto vedere , non ricordo per quale modello fosse

Modena , non è proprio di strada , ma spesso ci passo , faccio l'Abetone quando non ho fretta , non appena ci ricapito perché no

..tra l'altro aspetto di provare un mezzo 

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 10/10/2015 alle 14:12:25
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2015 alle: 13:50:20
In risposta al messaggio di delfi1909 del 09/10/2015 alle 22:50:02

marcucciolo concordo con te quando dici che tanti attingono e bastadiverse volte ho parlato in giro con dei carthafallati e imparavo di problemi da me riscontrati avuti anche da questi e chiedendo se conoscevano questo sito
rispondevano di si e che leggevano di tanto in tanto ma non scrivevano chi per un motivo chi per un altroInvece credo sia importante parlarne perché così facendo aiuta altri a sapere di certi problemi che poi abbiamo capito che sono frequenti e in tanti casi vengono date anche delle possibili soluzioni come spesso fai tu e altri.....ma non molti in veritàSpero che queste osservazioni spingano altri a scrivere tanto qui non si mangia nessuno giustopoi capisco e io per primo che di certe cose tecniche ho molto da imparare e non mi ci metto ma per altre cerco di farlo poi magarinon è che qualcuno se la tira un po' Andrea
...

Andrea ...lo so e credo di conoscere anche i motivi indecision

Vedi , prima ( spero )  c'era qualcuno che si occupava di bacchettare qualcun altro

..una sorta di moderazione e non a tutti piaceva la cosa , dettomi dai diretti interessati , che come tu stesso hai notato sono tanti

Altri non " denunciano "  per paura di inimicarsi qualcun altro e magari esser bacchettato , altri ancora per paura di far sapere che il proprio mezzo ha dei problemi

Io ho sempre dichiarato la verità , sia qui che nelle sedi opportune e vado a testa alta smiley

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:05:51
In risposta al messaggio di marcoghira del 10/10/2015 alle 12:31:34

Argomento Piatto Doccia // Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma // premesso che nel lontano anno 2010 non veniva fornita la pedana ne in legno ne in altro materiale... e quindi il quesito non mi riguarda, non ho
avuto modo di verificare lo stato di salute del piatto doccia.... nei prossimi giorni guarderò accuratamente e vi saprò dire se anche la mia doccia è affetta da piattite. Buon WE a tutti.   Marco
...

Ciao Marco ,

ove ce ne fosse motivo , la risposta data a Mimmo , la giro anche a te

// Lo so Mimmo , infatti non mi riferivo certo a te o a qualcuno in particolare , che poi c'è gente ( tanta ) che legge ma non scrive , è un dato di fatto , ho la casella di posta piena e questo non è un rimprovero per chi mi ha scritto e mi continua a scrivere in privato , di magagne piccole e grandi ne conosco ad iosa

" Denunciare " serve a far crescere , se si ha la volontà di " crescere " , non solo come numeri //

Aggiungo :

Il mio intervento è solo un'incitazione a scrivere , rivolto a TUTTI quelli che non lo fanno , compresi i non possessori del marchio

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:19:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/10/2015 alle 12:40:03

sent'  ammmmmeeeeèèè non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire Roberto

// non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire //

Vero , spesso però starsene zitti e buoni serve solo a reggere il gioco a chi ha interesse che le cose non cambino

..a volte i miracoli esistono smiley

Mar..cucciolowink
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:23:27
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/10/2015 alle 14:19:45

// non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire // Vero , spesso però starsene zitti e buoni serve solo a reggere il gioco a chi ha interesse che le cose non cambino ..a volte i miracoli esistono Mar..cucciolo

Tranquillo presto ti sosterrò anche io  e vidirò se anche il piatto del 4,9 si rompe.......e tra l'altro io peso 110kg per 197cmsmiley, sono in attesa di Cline 4,9 sempre a Modena che dovrebbe arrivare a novembre.........ma di certo io scrivo!
Luca

www.robadacamper.com

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/10/2015 alle: 15:59:59
Si è vero.....tralasciando i camper ma ne conosco di gente che comprano auto di marchi blasonati che però poi si trovano con mezzi che hanno problemi non da poco che però non si sognano certo di dirlo.potrei fare esempi ma qui si parla dei nostri amati camper 😊 se mi sente la moglie 😲 già me lo rinfaccia a volte del tempo che gli dedico 😒 comunque se ci sono problemi non vuole dire che hai preso una ciofeca ma direi per quello che riguarda nastri camper sicuramente a livello di costruzione assenza di legno doppio pavimento vetroresina sopra e sotto direi che qui siamo al top poi appunto il contorno da migliorare sicuramente e parlarne serve a tutti😉 sapere e' potere👊
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/10/2015 alle: 16:17:10
Ho dimenticato anche il mobilio direi senza ombra di dubbio e' al top a parte i cassetti che si possono sganciare e ho imparato che non sono il primo ma poi appena mi arriva il cassetto mi hanno spiegato che con una piccola modifica poi non succede più.E qu si torna al punto come per i piatti doccia 😈 farlo già da in fabbrica non è meglio oltre per i disagi che comporta a noi e credo anche poi a loro per pezzi da cambiare sempre che poi a volte tirino a non farlo ma per questo devo dar atto che almeno quello.......però la strada che va al conce la faccio a occhi chiusi 😲
Andrea
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:39:41

// Altri non " denunciano "  per paura di inimicarsi qualcun altro e magari esser bacchettato , altri ancora per paura di far sapere che il proprio mezzo ha dei problemi //

Ove fosse necessario preciso che pur richiamando un tuo messaggio NON è indirizzato a te ma più in generale a chi in queste pagine spesso lamenta il fatto della non condivisione / denuncia di problemi riscontrati sui nostri amati/odiati scatoloni di polistirolo...crying
Forse alcune persone non si sono prese la briga di leggere le numerose pagine di questo thread,

agli albori di questo thread ci siamo chiamati simpaticamente " Carthafallati ", ed è stato creato anche un simpatico marchio, perchè i difetti/falli si evidenziavano ogni due per tre. Questo non vuol dire tacere i difetti...... ma, tra una inc****tura angry e l'altra, scherzarci anche sopra. Per quanto mi riguarda spesso ho attinto informazioni e quando ho potuto ho "aiutato" altri... Non ho difficoltà ad ammettere che il Carthago attuale è uno dei veicoli con cui sono dovuto andare dal Concessionario (che non è proprio dietro l'angolo) più spesso ma è anche il veicolo che mi ha dato grandissime soddisfazioni ( in particolare nell'utilizzo invernale ) e che mi piace tantissimo anche con i suoi numerosi difetti di gioventù.
Con questo concludo il mio intervento in attesa del prossimo "fallo" che risolverò .... grazie all'aiuto di uno di voi...laugh

Marco

Modificato da Stargate il 11/10/2015 alle 11:45:15
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:46:37
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 11:39:41

// Altri non denunciano   per paura di inimicarsi qualcun altro e magari esser bacchettato , altri ancora per paura di far sapere che il proprio mezzo ha dei problemi // Ove fosse necessario preciso che pur richiamando
un tuo messaggio NON è indirizzato a te ma più in generale a chi in queste pagine spesso lamenta il fatto della non condivisione / denuncia di problemi riscontrati sui nostri amati/odiati scatoloni di polistirolo... Forse alcune persone non si sono prese la briga di leggere le numerose pagine di questo thread, agli albori di questo thread ci siamo chiamati simpaticamente Carthafallati , ed è stato creato anche un simpatico marchio, perchè i difetti/falli si evidenziavano ogni due per tre. Questo non vuol dire tacere i difetti...... ma, tra una inc****tura e l'altra, scherzarci anche sopra. Per quanto mi riguarda spesso ho attinto informazioni e quando ho potuto ho aiutato altri... Non ho difficoltà ad ammettere che il Carthago attuale è uno dei veicoli con cui sono dovuto andare dal Concessionario (che non è proprio dietro l'angolo) più spesso ma è anche il veicolo che mi ha dato grandissime soddisfazioni ( in particolare nell'utilizzo invernale ) e che mi piace tantissimo anche con i suoi numerosi difetti di gioventù. Con questo concludo il mio intervento in attesa del prossimo fallo che risolverò .... grazie all'aiuto di uno di voi... Marco
...

Ciao Marco, i falli non chiamarli, vengono ugualmenteangel ma sai che noia se tutto fosse perfetto e non avessimo nulla da riparare o modificarewink

paolo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:00:42
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/10/2015 alle 11:46:37

Ciao Marco, i falli non chiamarli, vengono ugualmente ma sai che noia se tutto fosse perfetto e non avessimo nulla da riparare o modificare paolo

Ciao Paolo
winkwinkwink
probabilmente il mese prossimo devo venire dalle tue parti, se mi fermo la giornata ti chiamo.
Un abbraccio.

Marco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:08:54
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 12:00:42

Ciao Paolo probabilmente il mese prossimo devo venire dalle tue parti, se mi fermo la giornata ti chiamo. Un abbraccio.   Marco

Ok, se decidi di venire la sera prima, sai dove venirewink
buona domenica 
Paolo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 13:25:43
A proposito di falli ne ho uno latente e non so come risolverlo...un'idea c'è ma non voglio fare @azzate.
Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare.
Ho il vetro doppio fisso lato passeggero che non è più ermetico. Questo stesso vetro è stato sostituito 3 anni fa.
Non ci penso neanche a sostituirlo di nuovo. Costa uno sproposito e rischio di ritrovarmi con lo stesso problema tra pochi anni.
Sapete come sono fatti esattamente ? L'idea è di fare un forellino piccolo ( punta del 1 o 2 ) lateralmente nella mezzeria dopo avere toto la guarnizione...
SIMON .... l'idea era la tua .....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link