Quei vetri fanno tutti quella fine perché non hanno la valvola barometrica, se vuoi posso darti qualche indirizzo di persone che fanno i vetrocamera seriamente, un amico vetraio, anche lui camperista con carthago mi ha spiegato questa cosa
Ciao Gabriel

In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/10/2015 alle 14:08:32
Quei vetri fanno tutti quella fine perché non hanno la valvola barometrica, se vuoi posso darti qualche indirizzo di persone che fanno i vetrocamera seriamente, un amico vetraio, anche lui camperista con carthago mi ha spiegato questa cosa paolo
Si chiama per caso Angelo ?
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 15:50:31
Ciao Gabriel io li ho cambiati tutti salvo quello della porta conducente..... Ti spiego come risolverlo definitivamente: Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Marco
Hai cambiato il cavo, pettinatore di bambole ?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/10/2015 alle 16:25:41
//Ho il vetro doppio fisso lato passeggero che non è più ermetico. // Gabriel , sarà un vetro proveniente dalla vicina sfizzera Sicuro che il camper sia originale ? Mar..cucciolo
Certo che è originale, un tarocco avrebbe avuto meno rogne
.....
Ciao Luca, che bello, altro 4.9 in arrivo!

...
)
Davide In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/10/2015 alle 18:24:09
// L'idea è di fare un forellino piccolo ( punta del 1 o 2 ) lateralmente nella mezzeria dopo avere toto la guarnizione...// Cosa intendi per un forellino? e poi? Generalmente all'interno dei vetri isolanti vi sono deigas che riducono la trasmissione termica, eseguire un forelino oltre a perdere completamente l'effetto isolante, potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro...risultato=non ci si vede più una mazza... Secondo me non hai altra alternativa che fartelo sostituire... Willy
//..potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro //
In risposta al messaggio di davide01 del 11/10/2015 alle 20:10:39
Ciao Luca, che bello, altro 4.9 in arrivo! Curiosità, il tuo come lo immatricoli? Noi a 4500kg...però lo vedrò soltanto a febbraio... Che accessori hai installato? Ciao e buona attesa (novembre è dietro l'angolo) Davide
Noi abbiamo optato per il 45 ql essendo per di più in 5. Unco rammarico l'alde che non è possibile verla se chiedi i 5 posti omologati non per problemi di peso ma solo di omologazioni
, per il resto doppio impianti riscaldamento indipendente combi 6e e weba 3900, parabola e solite cosine (no clima no tec) www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2015 alle 16:45:44
Hai cambiato il cavo, pettinatore di bambole ?
Non ancora... ho un sacco di bambole in coda... vogliono farsi pettinare tutte da me
... al limite lo lascio al nuovo proprietario....
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 20:41:50
Non ancora... ho un sacco di bambole in coda... vogliono farsi pettinare tutte da me C'è tempo... al limite lo lascio al nuovo proprietario.... Marco

sono fiducioso...

Davide In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2015 alle 16:42:12
Si chiama per caso Angelo ? Comunque se mi mandi l'indirizzo avrò un contatto in più a cui eventualmente rivolgermi. Grazie
Sinceramente non so come si chiama, mi informo poi ti comunico tutti gli estremi...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/10/2015 alle 20:30:14
//..potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro // Willy , è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri , si forma uno strato di condensa più o meno densa , che non va piùvia ...purtroppo Effettuare un piccolo foro POTREBBE essere l'uovo di colombo , aiuterebbe a far evaporare la condensa I vetri camera ( quelli seri ) , di solito sono caricati con gas nobili ( Argon e Kripton ) , mentre la sola aria contiene una percentuale alta d'azoto , c.a 80% Mar..cucciolo
A parte gli scherzi ...io credo che tu possa fartelo cambiare in garanzia, anche a garanzia scaduta i miei sono stati passati, escluso il montaggio, in garanzia .
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 21:05:10
A parte gli scherzi ...io credo che tu possa fartelo cambiare in garanzia, anche a garanzia scaduta i miei sono stati passati, escluso il montaggio, in garanzia . Che marca è il vetro incriminato? i Mekuwa che avevo come primo impianto sono stati sostituiti con altra marca. Marco
Marco,
Ciao Marco
In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/10/2015 alle 21:00:10
//è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri// Bene....sono proprio contento....ne ho 4 di vetri doppi!!!! Ma questo è un super FALLO!!! ma è possibile che Carthago non si assuma le sue responsabilitàed intervenga anche se la garanzia è scaduta? Se fosse successo solo su un veicolo posso capire ma se succede a tutti è una mancanza costruttiva alla quale dovrebbero porre rimedio.... ...certo che ne dico di cavolate....io non riesco nemmeno a farmi sistemare le cose in garanzia...figurati quando è scaduta!!! Willy

In risposta al messaggio di Simon 722 del 11/10/2015 alle 21:31:07
Ciao Marco Argomento Piatto Doccia // Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma // Ti risultano problematiche sui piatti doccia montati sugli e-line Secondo me essendo il piatto in materiale elastico se dovessi cercareuna soluzione nel caso del nostro piatto proverei ad supportare la parte interessata dal calpestio smontando il piatto stesso e incollando con del biadesivo un panello di styrofoam adeguatamente sagomato ,si rimonta il piatto assicurandoci che il pannello poggi perfettamente sul pavimento mantenendo l'altezza originale del piatto in modo di eliminare qualsiasi flessione del piatto durante l'uso, scongiurando forse eventuali rotture Questo è un mio pensiero e non una modifica effettuata per cui chiedo cosa ne pensate Saluti Simon722
Infatti, in concessionaria mi hanno detto che prima di sostituire il piatto doccia devono modificare gli appoggi, sono fortemente indeciso se fare svolgere il lavoro a loro oppure farmi dare il pezzo ed effettuare io il lavoro, considerando che il piatto crepato l'ho aggiustato veramente bene..