CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1597 20 41545
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2015 alle: 14:08:32

Quei vetri fanno tutti quella fine perché non hanno la valvola barometrica, se vuoi posso darti qualche indirizzo di persone che fanno i vetrocamera seriamente, un amico vetraio, anche lui camperista con carthago mi ha spiegato questa cosawink
paolo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 11/10/2015 alle: 15:50:31

Ciao Gabriel
io li ho cambiati tutti salvo quello della porta conducente.....angryangryangry
Ti spiego come risolverlo definitivamente:
Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil laughlaughlaughyes

Marco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:25:41

//Ho il vetro doppio fisso lato passeggero che non è più ermetico. //

Gabriel ,

sarà un vetro proveniente dalla vicina sfizzerasurprise

Sicuro che il camper sia " originale " ? laugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 11/10/2015 alle 16:29:49
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:42:12
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/10/2015 alle 14:08:32

Quei vetri fanno tutti quella fine perché non hanno la valvola barometrica, se vuoi posso darti qualche indirizzo di persone che fanno i vetrocamera seriamente, un amico vetraio, anche lui camperista con carthago mi ha spiegato questa cosa paolo

Si chiama per caso Angelo ?
Comunque se mi mandi l'indirizzo avrò un contatto in più a cui eventualmente rivolgermi.
Grazie smiley
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:45:44
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 15:50:31

Ciao Gabriel io li ho cambiati tutti salvo quello della porta conducente..... Ti spiego come risolverlo definitivamente: Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil Bimobil   Marco

Hai cambiato il cavo, pettinatore di bambole ? cheeky
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:51:09
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/10/2015 alle 16:25:41

//Ho il vetro doppio fisso lato passeggero che non è più ermetico. // Gabriel , sarà un vetro proveniente dalla vicina sfizzera Sicuro che il camper sia originale ? Mar..cucciolo  

Certo che è originale, un tarocco avrebbe avuto meno rogne wink.....

Scherzi a parte ora è quasi perfetto.....mi annoio quasi i we....oggi l'ho lavato .... 2 coglioni devil 
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 11/10/2015 alle: 18:24:09

// L'idea è di fare un forellino piccolo ( punta del 1 o 2 ) lateralmente nella mezzeria dopo avere toto la guarnizione...//
Cosa intendi per un forellino? e poi?
Generalmente all'interno dei vetri isolanti vi sono dei gas che riducono la trasmissione termica, eseguire un forelino oltre a perdere completamente l'effetto isolante, potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro...risultato=non ci si vede più una mazza...
Secondo me non hai altra alternativa che fartelo sostituire...surprise

Willy
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:10:39

Ciao Luca, che bello, altro 4.9 in arrivo!laughwink
Curiosità, il tuo come lo immatricoli? Noi a 4500kg...però lo vedrò soltanto a febbraiocryingdevil...
Che accessori hai installato? 
Ciao e buona attesa (novembre è dietro l'angolowinkyessmiley)
Davide
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:30:14
In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/10/2015 alle 18:24:09

// L'idea è di fare un forellino piccolo ( punta del 1 o 2 ) lateralmente nella mezzeria dopo avere toto la guarnizione...// Cosa intendi per un forellino? e poi? Generalmente all'interno dei vetri isolanti vi sono dei
gas che riducono la trasmissione termica, eseguire un forelino oltre a perdere completamente l'effetto isolante, potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro...risultato=non ci si vede più una mazza... Secondo me non hai altra alternativa che fartelo sostituire...   Willy
...

//..potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro //

Willy ,

è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri , si forma uno strato di condensa più o meno densa , che non va più via ...purtroppo angry

Effettuare un piccolo foro POTREBBE essere l'uovo di colombo ,  aiuterebbe a far evaporare la condensa indecision

I vetri camera ( quelli seri )  , di solito sono " caricati " con gas nobili ( Argon e Kripton )  , mentre la sola aria contiene una percentuale alta d'azoto  , c.a 80%

Mar..cucciolowink
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:34:20
In risposta al messaggio di davide01 del 11/10/2015 alle 20:10:39

Ciao Luca, che bello, altro 4.9 in arrivo! Curiosità, il tuo come lo immatricoli? Noi a 4500kg...però lo vedrò soltanto a febbraio... Che accessori hai installato?  Ciao e buona attesa (novembre è dietro l'angolo) Davide

Noi abbiamo optato per il 45 ql essendo per di più in 5. Unco rammarico l'alde che non è possibile verla se chiedi i 5 posti omologati non per problemi di peso ma solo di omologazioniangry, per il resto doppio impianti riscaldamento indipendente combi 6e e weba 3900, parabola e solite cosine (no clima no tec)

...speriamo bene....vengo da un mezzo davvero eccezzionale
Luca

www.robadacamper.com

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:41:50
In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2015 alle 16:45:44

Hai cambiato il cavo, pettinatore di bambole ?

Non ancora... ho un sacco di bambole in coda... vogliono farsi pettinare tutte da mewink
C'è tempowink... al limite lo lascio al nuovo proprietario....crying

Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:51:03
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 20:41:50

Non ancora... ho un sacco di bambole in coda... vogliono farsi pettinare tutte da me C'è tempo... al limite lo lascio al nuovo proprietario....   Marco

smileysmileysmiley
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:52:28

Noi abbiamo optato invece per il 3.0 con silverline, cerchi in lega e mobilio bicolore, poi sempre tendalino antenna antifurto e il clima...veniamo da un Adriatik del 2005 davvero ottimo che un po' ci dispiace lasciarlo...dall'altra parte il Carthago con tutti gli €€ che costa dovrebbe essere ancora meglio...blushsono fiducioso...
Non resta altro che attendere...attendere...attenderelaugh
Ciaosmiley
Davide

Modificato da davide01 il 11/10/2015 alle 20:54:25
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:53:29
In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2015 alle 16:42:12

Si chiama per caso Angelo ? Comunque se mi mandi l'indirizzo avrò un contatto in più a cui eventualmente rivolgermi. Grazie

Sinceramente non so come si chiama, mi informo poi ti comunico tutti gli estremi...
paolo
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:00:10
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/10/2015 alle 20:30:14

//..potrebbe entrare dell'umidità che condenserà all'interno del vetro // Willy , è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri , si forma uno strato di condensa più o meno densa , che non va più
via ...purtroppo Effettuare un piccolo foro POTREBBE essere l'uovo di colombo ,  aiuterebbe a far evaporare la condensa I vetri camera ( quelli seri )  , di solito sono caricati  con gas nobili ( Argon e Kripton )  , mentre la sola aria contiene una percentuale alta d'azoto  , c.a 80% Mar..cucciolo
...

//è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri//
Bene....sono proprio contento....ne ho 4 di vetri doppi!!!!angry
​Ma questo è un super FALLO!!! ma è possibile che Carthago non si assuma le sue responsabilità ed intervenga anche se la garanzia è scaduta? Se fosse successo solo su un veicolo posso capire ma se succede a tutti è una mancanza costruttiva alla quale dovrebbero porre rimedio....
...certo che ne dico di cavolate....io non riesco nemmeno a farmi sistemare le cose in garanzia...figurati quando è scaduta!!!crying

Willy
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:05:10

A parte gli scherzi ...io credo che tu possa fartelo cambiare in garanzia, anche a garanzia scaduta i miei sono stati passati, escluso il montaggio, in garanzia .
Che marca è il vetro incriminato? i Mekuwa che avevo come primo impianto sono stati sostituiti con altra marca.

Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:11:31
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/10/2015 alle 21:05:10

A parte gli scherzi ...io credo che tu possa fartelo cambiare in garanzia, anche a garanzia scaduta i miei sono stati passati, escluso il montaggio, in garanzia . Che marca è il vetro incriminato? i Mekuwa che avevo come primo impianto sono stati sostituiti con altra marca.   Marco

Marco,

Andare a piangere dal concessionario è l'ultima cosa che farò.....
Piuttosto me lo tengo cosi.
Dormo bene lo stesso wink

13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:31:07

Ciao Marco
Argomento " Piatto Doccia "

// Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma //
Ti risultano problematiche sui piatti doccia montati sugli  e-line
Secondo me essendo il piatto in materiale elastico se dovessi cercare una soluzione nel caso del nostro piatto
proverei ad supportare la parte interessata dal calpestio smontando il piatto stesso e incollando con del biadesivo un panello di  styrofoam   
 adeguatamente sagomato ,si rimonta il piatto assicurandoci che  il pannello poggi perfettamente sul pavimento  mantenendo l'altezza originale del piatto in  modo di eliminare qualsiasi flessione del piatto   durante l'uso, scongiurando forse eventuali rotture 
Questo è un mio pensiero e non una modifica effettuata per cui chiedo cosa ne pensate 
Saluti 

Simon722
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:33:40
In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/10/2015 alle 21:00:10

//è esattamente ciò che succede alla quasi totalità di quei vetri// Bene....sono proprio contento....ne ho 4 di vetri doppi!!!! ​Ma questo è un super FALLO!!! ma è possibile che Carthago non si assuma le sue responsabilità
ed intervenga anche se la garanzia è scaduta? Se fosse successo solo su un veicolo posso capire ma se succede a tutti è una mancanza costruttiva alla quale dovrebbero porre rimedio.... ...certo che ne dico di cavolate....io non riesco nemmeno a farmi sistemare le cose in garanzia...figurati quando è scaduta!!!   Willy
...

//..ma è possibile che Carthago non si assuma le sue responsabilità ed intervenga anche se la garanzia è scaduta? Se fosse successo solo su un veicolo posso capire ma se succede a tutti è una mancanza costruttiva alla quale dovrebbero porre rimedio //

Non sarebbe la prima volta che la casa non si assume le proprie responsabilità , esempio lapalissiano le griglie frigo errate  ( vero Topolone ? )

..comunque a qualcuno sono stati sostituiti quei vetri , ad altri no

A qualcuno è successo pure che i secondi fossero altrettanto difettosisurprisesad

..ecco perché spesso è meglio cercare di risolvere in proprio , ove possibile  frown

Mar..cucciolowink

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:39:25
In risposta al messaggio di Simon 722 del 11/10/2015 alle 21:31:07

Ciao Marco Argomento Piatto Doccia // Pedana si ..pedana no , questo è il dilemma // Ti risultano problematiche sui piatti doccia montati sugli  e-line Secondo me essendo il piatto in materiale elastico se dovessi cercare
una soluzione nel caso del nostro piatto proverei ad supportare la parte interessata dal calpestio smontando il piatto stesso e incollando con del biadesivo un panello di  styrofoam     adeguatamente sagomato ,si rimonta il piatto assicurandoci che  il pannello poggi perfettamente sul pavimento  mantenendo l'altezza originale del piatto in  modo di eliminare qualsiasi flessione del piatto   durante l'uso, scongiurando forse eventuali rotture  Questo è un mio pensiero e non una modifica effettuata per cui chiedo cosa ne pensate  Saluti    Simon722
...

Infatti, in concessionaria mi hanno detto che prima di sostituire il piatto doccia devono modificare gli appoggi, sono fortemente indeciso se fare svolgere il lavoro a loro oppure farmi dare il pezzo ed effettuare io il lavoro, considerando che il piatto crepato l'ho aggiustato veramente bene..
paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link