Grazie Vanni, fa piacere averti dato qualche indicazione utile

Ciao maxserra,
In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/10/2015 alle 20:06:21
Ciao maxserra, ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito della teleco ma credo non sia sufficientemente aggiornato, l'ultima release è del 9.6.2015....comunque proprio non sono riuscito a farla funzionare...hoprovato anche ad aggiungere un paio di transponder come indicato in un 3D qui sul forum ma niente da fare... Sarebbe troppo chiederti di fare un upload su una chiavetta USB e mandarmi il file per mail? Te ne sarei infinitamente grato.... Willy
Ciao
dopo aver provato a fare la ricerca 3 volte
)... probabilmente i canali Mediaset ci sono dopo quello che hai fatto .... se tu hai voglia di sfogliare tutti i canali memorizzati... vedrai che li troverai nella posizione XYZ... In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/10/2015 alle 20:06:21
Ciao maxserra, ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito della teleco ma credo non sia sufficientemente aggiornato, l'ultima release è del 9.6.2015....comunque proprio non sono riuscito a farla funzionare...hoprovato anche ad aggiungere un paio di transponder come indicato in un 3D qui sul forum ma niente da fare... Sarebbe troppo chiederti di fare un upload su una chiavetta USB e mandarmi il file per mail? Te ne sarei infinitamente grato.... Willy
Volentieri, ora ho il camper in rimessaggio, la prox uscita è prevista per i primi di novembre. Appena ho il tutto mi faccio vivo. Ciao.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2015 alle 15:08:05
intanto spero che hai la patente C e che è omologato a 42,5ql,sai con tutto quello che dici che è stato montato sopra ,temo sia un poco pesantuccio,=40 o >40? intanto lo hai provato in strada ed eventualmente pesato,prima di capire come funziona l'Alde è il caso di capire come stai di meccanica e l'assetto ,ovvero fatto adeguamento sospensioni ,com'è la situazione pneumatici sono vecchi o sostituiti,siamo a 8 anni,altra cosa ,che poi ci da modo di continuare il discorso ,la misura degli pneumatici sono su cerchi da 15 o da 16, nel caso fossero da 15',mi fermo qui, Roberto
Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16", per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamo a ritirare.
In risposta al messaggio di isauri del 16/10/2015 alle 09:37:14
Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16, per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamoa ritirare. Ma a questo punto vorrei sapere se e' cosi' difficile spiegare il funzionamento dell'Alde senza un 3° grado. Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome. Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio. Chiedo scusa per lo sfogo. Antonella
Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16, per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamoa ritirare. Ma a questo punto vorrei sapere se e' cosi' difficile spiegare il funzionamento dell'Alde senza un 3° grado. Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome. Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio. Chiedo scusa per lo sfogo. Antonella
Antonella, non devi fare di tutta l'erba un fascio.....
http://alde.se/media/19875/v-30...
http://alde.se/media/53854/v-30...
Scusami per il ritardo, nel risponderti,
Under the sun all is new In risposta al messaggio di isauri del 16/10/2015 alle 09:37:14
I nuovi camper hanno una centralina elettronica e in molti non ti sanno rispondere. L'Alde è si complicato, ma nel suo insieme e facilissimo. Lo ha capito anche Claudiomare
.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 16/10/2015 alle 12:40:11
I nuovi camper hanno una centralina elettronica e in molti non ti sanno rispondere. L'Alde è si complicato, ma nel suo insieme e facilissimo. Lo ha capito anche Claudiomare . Due sono i pulsanti importanti l'accessionee il reset. Dopodichè tutto è in cascata. Faccio tutto a memoria, quindi mi si perdoni se commetto qualche dimenticanza. Se siamo certi che l'impianto del gas e attivo, il Glicine è a livello, l'acqua è dentro la caldaia, accendiamo l'Alde attraverso il tasto ON. La videata cambia in quanto compaiono diverse icone, e una in particolare lampeggia, pigiamo il tasto On , con le frecce sx e/o dx possiamo andare avanti oppure ritornare indietro nel programma di attivazione, dopodichè compare l'icona della temperatura, e qui con le frecce su e giù imposti temperatura, credo che per default sia impostato i 22 gradi, freccia dx e passiamo alla caldaia, un bel on e freccia dx dove passiamo ad una fiammella che se vuoi avere l'acqua calda in 30' minuti gli fai un bel on, a altra freccia a dx e arriviamo ad un quadratino con dentro un bel 1. Siamo giunti alla sorgente della corrente dell'Alde, gioia e dolori dei campeggi Italiani. Con le frecce su e giu aumenti o diminuisciti i KW ora che l'Adle assorbe. In caso di campeggio con basso amperaggio o con il contattore ad ogni piazzola il valore è zero, nel caso di elettricità libera con il valore a 3 l'Alde funziona esclusivamente. Presa la decisione, tasto dx ancora dx ancora dx ecc ecc finchè il tutto non è ritornato alla posizione iniziale, quella prima del primo ON. Immagino che qualche fracasso può sempre accadere, non ti spaventare, abbiamo il tasto di ripristino che funziona benissimo. Come ripristinare il sistema, accendere l'Alde con il stato On , pigiare Reset per almeno 5 secondi, noterai che il valore dei gradi impostati se impostato in un valore diverso da 22, quando riappare il 22, il sistema si è resettato. Quindi riparti impostando ex novo i valori. In ultimo, devi attivare la valvola che io chiamo estate o Inverno. Per trovarla devi alzare la seduta davanti al televisore, nell'angolo in alto a dx trovare un rubinetto che gira solo verso sx per un quarto (chiudi il circuito per l'estate) se invece lo lasci in linea con il flusso del liquido nei tubi, attivi il circuito di riscaldamento motore / Cellula. Una goduria, quando si viaggia, mantiene un tepore che ti farà sempre dire: dopo l'Alde mai senza l'Alde. Ciao da Gianfranco Under the sun all is new
Ola, non è vero che l'ho capito....ancora ci litigo

Antonella porta pazienza...il vecchio gruppo dei "FALLAT" ti da un benvenuto sincero
spagnolo a nonna Marisa In risposta al messaggio di claudiomare del 16/10/2015 alle 13:54:00
Ola, non è vero che l'ho capito....ancora ci litigo Antonella porta pazienza...il vecchio gruppo dei FALLAT ti da un benvenuto sincero Domo, Topolone,Argento DATEVE DA FA RISPONDETE ALLA NOSTRA AMICA ANTONELLA (isauri)... Gianfranco un spagnolo a nonna Marisa Il TrioMare
Ola Triomare,
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 16/10/2015 alle 14:07:10
Ola Triomare, ma che ci fate in espana? Anche voi ha svernare in qualche camping FKK per spendere meno? Marisa ed Io siamo al palo, stiamo facendo i controlli annuali, dei vari malanni che ci attanagliano. La Nonnafisicamente stà bene, certo che la botta è stata grande e qualche problema è rimasto. Per capodanno penso di farlo in quel di Roma, chissà se riusciamo a trovarci. Ciao e salutami la tua santa Donna. Gianfranco e Marisa Under the sun all is new
Siamo in stan by a Santa Susanna...per le feste di natale sono a sesto

Benvenuti tra i Carthaghisti, vedrai che riceverai tutte le informazioni necessarie.....i "fallati" sono veri appassionati ed esperti....e vedrai che i falli arriveranno
In risposta al messaggio di claudiomare del 16/10/2015 alle 14:22:05
Siamo in stan by a Santa Susanna...per le feste di natale sono a sesto io Il tagliando l'ho fatto prima di partire...siamo giovani Il TrioMare
Carissimi Claudio e Laura ... e prima di voi carissimo Berto
SGODAZZATEVELA !