CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1600 20 41545
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:07:31
n realta' e'  io da brava donna non ci capisco molto, direi Ducato, so che ha una marea di optional ma noi stiamo passando da un mansardato al nostro sogno e non sappiamo proprio nulla.
So che come riscaldamento ha l'Alde e anche il webasto, sinceramente non saprei cosa dirti di piu'.
Quello che so e' che sabato lo ritiro e non so assolutamente nulla di quel Camper, so che e' praticamente full optional tranne la zanzariera sulla porta e il triogas, per il resto ha tutto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 15:08:05

intanto spero che hai la patente C e che è omologato a 42,5ql,sai con tutto quello che dici che è stato montato sopra ,temo sia un poco pesantuccio,=40  o >40?
intanto lo hai provato in strada ed eventualmente pesato, prima di capire come funziona l'Alde è il caso di capire come stai di meccanica e l'assetto ,ovvero fatto adeguamento sospensioni ,com'è la situazione pneumatici sono vecchi o sostituiti,siamo a 8 anni,altra cosa ,che poi ci da modo di continuare il discorso ,la misura degli pneumatici sono su cerchi da 15 o da 16,
nel caso fossero da 15',mi fermo qui,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 15/10/2015 alle 15:10:10
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:02:50

Grazie Vanni, fa piacere averti dato qualche indicazione utile smiley
Dai carthaghisti ho avuto molte indicazioni e suggerimenti utili, una volta che posso contraccambiare mi fa molto contento.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:06:21

Ciao maxserra,
ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito della teleco ma credo non sia sufficientemente aggiornato, l'ultima release è del 9.6.2015....comunque proprio non sono riuscito a farla funzionare...ho provato anche ad aggiungere un paio di transponder come indicato in un 3D qui sul forum ma niente da fare...
Sarebbe troppo chiederti di fare un upload su una chiavetta USB e mandarmi il file per mail? Te ne sarei infinitamente grato....laugh​
Willy
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:45:20
In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/10/2015 alle 20:06:21

Ciao maxserra, ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito della teleco ma credo non sia sufficientemente aggiornato, l'ultima release è del 9.6.2015....comunque proprio non sono riuscito a farla funzionare...ho
provato anche ad aggiungere un paio di transponder come indicato in un 3D qui sul forum ma niente da fare... Sarebbe troppo chiederti di fare un upload su una chiavetta USB e mandarmi il file per mail? Te ne sarei infinitamente grato....​ Willy
...

Ciao
oltre ad aggiungere i 2 transponder nuovi, devi cancellare i canali Mediaset vecchi ( dalle impostazioni, canali ) e poi fare una nuova ricerca ... vedrai che i canali di Mediaset si memorizzeranno al posto giusto ( io ho fatto così ...smiley dopo aver provato a fare la ricerca 3 volteangry)... probabilmente i canali Mediaset ci sono dopo quello che hai fatto .... se tu hai voglia di sfogliare tutti i canali memorizzati... vedrai che li troverai nella posizione XYZ...
Prova e facci sapere.
Marco
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 15/10/2015 alle: 21:50:55
In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/10/2015 alle 20:06:21

Ciao maxserra, ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito della teleco ma credo non sia sufficientemente aggiornato, l'ultima release è del 9.6.2015....comunque proprio non sono riuscito a farla funzionare...ho
provato anche ad aggiungere un paio di transponder come indicato in un 3D qui sul forum ma niente da fare... Sarebbe troppo chiederti di fare un upload su una chiavetta USB e mandarmi il file per mail? Te ne sarei infinitamente grato....​ Willy
...

Volentieri, ora ho il camper in rimessaggio, la prox uscita è prevista per i primi di novembre. Appena ho il tutto mi faccio vivo. Ciao.smiley
MaxSerra
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 16/10/2015 alle: 07:14:45
Buongiorno a tutti, ci sarà qualcuno di voi alla festa della cioccolata a Perugia il weekend del 24 e 25 Ottobre???
Buona giornata a tutti !!! smiley

Lorenzo
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:37:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2015 alle 15:08:05

intanto spero che hai la patente C e che è omologato a 42,5ql,sai con tutto quello che dici che è stato montato sopra ,temo sia un poco pesantuccio,=40  o >40? intanto lo hai provato in strada ed eventualmente pesato,
prima di capire come funziona l'Alde è il caso di capire come stai di meccanica e l'assetto ,ovvero fatto adeguamento sospensioni ,com'è la situazione pneumatici sono vecchi o sostituiti,siamo a 8 anni,altra cosa ,che poi ci da modo di continuare il discorso ,la misura degli pneumatici sono su cerchi da 15 o da 16, nel caso fossero da 15',mi fermo qui, Roberto
...

Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16", per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamo a ritirare.

Ma a questo punto vorrei sapere se e' cosi' difficile spiegare il funzionamento dell'Alde senza un 3° grado.

Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome.

Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio.

Chiedo scusa per lo sfogo.

Antonella
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:16:57
In risposta al messaggio di isauri del 16/10/2015 alle 09:37:14

Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16, per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamo
a ritirare. Ma a questo punto vorrei sapere se e' cosi' difficile spiegare il funzionamento dell'Alde senza un 3° grado. Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome. Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio. Chiedo scusa per lo sfogo. Antonella
...

se nessun altro si è fatto sentire un motivo ci sarà,
ALDE,sicuramente avete le istruzioni a bordo, nel caso potete scaricarle da internet,ci sono una serie di menù che è difficile spiegare su  due  piedi , nell'azionamento della funzione principale è abbastanza intuitivo,
era inoltre necessario saper alcune cose prima, per me 15 o 16 è una cosa fondamentale, anche riguardo al fatto se avete già istallato il sistema pompetta, da e verso la termica della meccanica,
personale consiglio, trovatevi una persona che già lo ha e che si reputa con buona conoscenza del sistema, al di la del semplice avvio, visto che sulla base dei km potrebbe non essere stato da tempo attivato, verificare oltre al livello nella vaschetta, eventuali spurghi da fare sull'impianto, come verificare eventuali perdite del liquido nell'impianto, sgocciolamenti sono a volte difficili da individuare vista la posizione di alcuni radiatori,
che dire ,è un camper meraviglioso tra i più tecnici sul mercato, tra luci e ombre, forse più ombre che luci?, detto da chi lo possiede, probabilmente da affidare a mani esperte , che sono anche in grado di saper intervenire(non eventualmente),previo il dover ricorrere ad assistenza che non è sempre all'altezza delle situazioni,
intanto leggetevi un po' di corrispondenza su questo forum, senza allarmarvi su certe denominazioni "carthafallati" è solo una espressione goliardica, 
pertanto benvenuti nell'esclusivo club dei cartafallati,
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:26:41
al Caravan Salon di quest'anno,
se qualcuno che ci è stato ha potuto valutare i nuovi Malibu,sono motorhome di fascia economica sotto il marchio Carthago,
da alcune foto sembrano collocati marginalmente all'area principale della Carthago,
vedi su youtube
Neue Integrierte auf dem Caravan Salon 2015
Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:08:43

<< Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome. Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio.>>

Antonella, non tutti i "cartaghisti" sono così. Avete fatto un eccellente acquisto, l'ALDE funziona a prescindere dalla dimensione dei cerchi e il camper funziona in modo molto soddisfacente con entrambe le misure. Purtroppo per l'Alde non ti so dare alcuna informazione poichè ho un C-LINE 4.2i con TRUMA; mi spiace non potervi aiutare. Andate tranquilli a ritirare il camper e, da esperti quali siete, godetevelo ! Buoni viaggi
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 16/10/2015 alle 12:15:42
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:30:01

Tu mi fai tante domande, si il camper e' stato pesato e vuoto pesa 3420 ed e' un patente B, i cerchi sono da 16, per il resto tutto controllato e fatto, di sicuro ormai non posso piu' fare molto visto che domani lo andiamo
a ritirare. Ma a questo punto vorrei sapere se e' cosi' difficile spiegare il funzionamento dell'Alde senza un 3° grado. Noi non siamo neofiti in fatto di camper, abbiamo gia' avuto un Icaro S7 per 8 anni, certo lo siamo per quanto riguarda i motorhome. Sinceramente di essere trattati in questo modo dal popolo dei Carthaghisti non me lo aspettavo proprio. Chiedo scusa per lo sfogo. Antonella
...

Antonella, non devi fare di tutta l'erba un fascio.....
L'Alde è facilissimo da usare anche se ha molte funzioni.
Dovremmo riscrivere il manuale che trovi su Internet.....

Eccolo

http://alde.se/media/19875/v-30...

http://alde.se/media/53854/v-30...

Non avrai sicuramente il pannello a colori ma la sostanza non cambia e poi questo manuale è anche in Italiano.
Le versioni precedenti hanno molte lingue ma non l'italiano e sono comunque disponibili su internet sul sito
www.alde.se

Quando avrai il camper e avrai domande specifiche vedrai che troverai sempre qualcuno pronto a darti una risposta.
Basta avere un po' di pazienza .

17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:08:35

...

Scusami per il ritardo, nel risponderti,  
ma se mi mandi in privato la tua mail, ti mando 
un sacco di manuali tutti in formato PDF. Oltre ovviamente Alde 3XXX, riceverai anche il manuale Carthago Modello Chic. 

Perdona chi mi ha preceduto. 

Ciao da Gianfranco spero di sentirti a presto.

Se sarai a Cesenatico ci possiamo conoscere di persona.  
Under the sun all is new
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:40:11

...

I nuovi camper hanno una centralina elettronica e in molti non ti sanno rispondere.  L'Alde è si complicato, ma nel suo insieme e facilissimo. Lo ha capito anche Claudiomare laugh. 

Due sono i pulsanti importanti l'accessione e il reset. Dopodichè tutto è in cascata. 

Faccio tutto a memoria, quindi mi si perdoni se commetto qualche dimenticanza. 

Se siamo certi che l'impianto del gas e attivo, il Glicine è a livello, l'acqua è dentro la caldaia, accendiamo l'Alde attraverso il tasto ON. 

La videata cambia in quanto compaiono diverse icone,  e una in particolare lampeggia, pigiamo il tasto On , 

con le frecce sx e/o dx possiamo andare avanti oppure ritornare indietro nel programma di attivazione, 
dopodichè compare l'icona della temperatura, e qui con le frecce su e giù imposti temperatura, credo che per default sia impostato i 22 gradi,

freccia dx e passiamo alla caldaia, un bel on  e freccia dx dove passiamo ad una fiammella che se vuoi avere l'acqua calda in 30' minuti gli fai un bel on,  a
altra freccia a dx e arriviamo ad un quadratino con dentro un bel 1. Siamo giunti alla sorgente della corrente dell'Alde, gioia e dolori dei campeggi Italiani. 

Con le frecce su e giu aumenti o diminuisciti  i KW ora che l'Adle assorbe. In caso di campeggio con basso amperaggio o con il contattore ad ogni piazzola il valore è zero, nel caso di elettricità libera con il valore a 3 l'Alde funziona esclusivamente. Presa la decisione, tasto dx ancora dx ancora dx ecc ecc finchè il tutto non è ritornato alla posizione iniziale, quella prima del primo ON. 

Immagino che qualche fracasso può sempre accadere, non ti spaventare, abbiamo il tasto di ripristino che funziona benissimo. 

Come ripristinare il sistema, accendere l'Alde con il stato On , pigiare Reset per almeno 5 secondi, noterai che il valore dei gradi impostati se impostato in  un valore diverso da 22, quando riappare il 22, il sistema si è resettato.  Quindi riparti  impostando ex novo i valori. 

In ultimo, devi attivare la valvola che io chiamo estate o Inverno. 
Per trovarla devi alzare la seduta davanti al televisore, nell'angolo in alto a dx trovare un rubinetto che gira solo verso sx per un quarto (chiudi il circuito per l'estate)
se invece lo lasci in linea con il flusso del liquido nei tubi, attivi il circuito di riscaldamento motore / Cellula.  Una goduria, quando si viaggia, mantiene un tepore che ti farà sempre dire: dopo l'Alde mai senza l'Alde.

Ciao da Gianfranco  

Under the sun all is new
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:54:00
In risposta al messaggio di domo del 16/10/2015 alle 12:40:11

I nuovi camper hanno una centralina elettronica e in molti non ti sanno rispondere.  L'Alde è si complicato, ma nel suo insieme e facilissimo. Lo ha capito anche Claudiomare .  Due sono i pulsanti importanti l'accessione
e il reset. Dopodichè tutto è in cascata.  Faccio tutto a memoria, quindi mi si perdoni se commetto qualche dimenticanza.  Se siamo certi che l'impianto del gas e attivo, il Glicine è a livello, l'acqua è dentro la caldaia, accendiamo l'Alde attraverso il tasto ON.  La videata cambia in quanto compaiono diverse icone,  e una in particolare lampeggia, pigiamo il tasto On ,  con le frecce sx e/o dx possiamo andare avanti oppure ritornare indietro nel programma di attivazione,  dopodichè compare l'icona della temperatura, e qui con le frecce su e giù imposti temperatura, credo che per default sia impostato i 22 gradi, freccia dx e passiamo alla caldaia, un bel on  e freccia dx dove passiamo ad una fiammella che se vuoi avere l'acqua calda in 30' minuti gli fai un bel on,  a altra freccia a dx e arriviamo ad un quadratino con dentro un bel 1. Siamo giunti alla sorgente della corrente dell'Alde, gioia e dolori dei campeggi Italiani.  Con le frecce su e giu aumenti o diminuisciti  i KW ora che l'Adle assorbe. In caso di campeggio con basso amperaggio o con il contattore ad ogni piazzola il valore è zero, nel caso di elettricità libera con il valore a 3 l'Alde funziona esclusivamente. Presa la decisione, tasto dx ancora dx ancora dx ecc ecc finchè il tutto non è ritornato alla posizione iniziale, quella prima del primo ON.  Immagino che qualche fracasso può sempre accadere, non ti spaventare, abbiamo il tasto di ripristino che funziona benissimo.  Come ripristinare il sistema, accendere l'Alde con il stato On , pigiare Reset per almeno 5 secondi, noterai che il valore dei gradi impostati se impostato in  un valore diverso da 22, quando riappare il 22, il sistema si è resettato.  Quindi riparti  impostando ex novo i valori.  In ultimo, devi attivare la valvola che io chiamo estate o Inverno.  Per trovarla devi alzare la seduta davanti al televisore, nell'angolo in alto a dx trovare un rubinetto che gira solo verso sx per un quarto (chiudi il circuito per l'estate) se invece lo lasci in linea con il flusso del liquido nei tubi, attivi il circuito di riscaldamento motore / Cellula.  Una goduria, quando si viaggia, mantiene un tepore che ti farà sempre dire: dopo l'Alde mai senza l'Alde. Ciao da Gianfranco       Under the sun all is new
...

Ola, non è vero che l'ho capito....ancora ci litigo angryangry Antonella porta pazienza...il vecchio gruppo dei "FALLAT" ti da un benvenuto sincerowink
Domo, Topolone,Argento DATEVE DA FA RISPONDETE ALLA NOSTRA AMICA ANTONELLA (isauri)...
Gianfranco un kiss spagnolo a nonna Marisa 
Il TrioMare
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:07:10
In risposta al messaggio di claudiomare del 16/10/2015 alle 13:54:00

Ola, non è vero che l'ho capito....ancora ci litigo  Antonella porta pazienza...il vecchio gruppo dei FALLAT ti da un benvenuto sincero Domo, Topolone,Argento DATEVE DA FA RISPONDETE ALLA NOSTRA AMICA ANTONELLA (isauri)... Gianfranco un  spagnolo a nonna Marisa  Il TrioMare

Ola Triomare, 

ma che ci fate in espana? Anche voi ha svernare in qualche camping FKK per spendere meno? 

Marisa ed Io siamo al palo, stiamo facendo i controlli annuali, dei vari malanni che ci attanagliano. 

La Nonna fisicamente stà bene,  certo che la botta è stata grande e qualche problema è rimasto.  

Per capodanno penso di farlo in quel di Roma, chissà se riusciamo a trovarci. 

Ciao e salutami la tua santa Donna. 

Gianfranco e Marisa 
Under the sun all is new
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:22:05
In risposta al messaggio di domo del 16/10/2015 alle 14:07:10

Ola Triomare,  ma che ci fate in espana? Anche voi ha svernare in qualche camping FKK per spendere meno?  Marisa ed Io siamo al palo, stiamo facendo i controlli annuali, dei vari malanni che ci attanagliano.  La Nonna
fisicamente stà bene,  certo che la botta è stata grande e qualche problema è rimasto.   Per capodanno penso di farlo in quel di Roma, chissà se riusciamo a trovarci.  Ciao e salutami la tua santa Donna.  Gianfranco e Marisa  Under the sun all is new
...

Siamo in stan by a Santa Susanna...per le feste di natale sono a sesto wink
io Il tagliando l'ho fatto prima di partire...siamo giovani laughlaugh
Il TrioMare
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:32:47

come vedi il popolo dei cartaghisti c'è ed è presente,  solo che momentaneamente erano  in letargo, altri tra un po ,vedrai si sveglieranno,o stanno svernando,
Alde, come vedi ,un po in "ritardo"hai ricevuto subito in quattro parole una descrizione esaustiva del suo funzionamento, personalmente non ne sarei stato capace, complimenti, non tutti lo sono , mi sono semplicemente astenuto in attesa che lo facessero altri, chi ci capisce è bravo mi è toccato il compito del benvenuta.
salgo spesso a Torino, nostalgia della nipotina, se vuoi  volentieri ti offro una consulenza di persona.
continua a seguire i forum,anche altri argomenti,tra serio e faceto, spesso si raccontano cose interessanti,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 16/10/2015 alle 14:48:31
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:49:56

...

Benvenuti tra i Carthaghisti, vedrai che riceverai tutte le informazioni necessarie.....i "fallati" sono veri appassionati ed esperti....e vedrai che i falli arriverannowink
Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:05:16
In risposta al messaggio di claudiomare del 16/10/2015 alle 14:22:05

Siamo in stan by a Santa Susanna...per le feste di natale sono a sesto  io Il tagliando l'ho fatto prima di partire...siamo giovani  Il TrioMare

Carissimi Claudio e Laura ... e prima di voi carissimo Berto angel SGODAZZATEVELA !
... e quando puoi, Claudio, torna a tienere un po' in ordine le cose qui dentro ... purtroppo ce n'è sempre bisogno, come vedi, per arginare inopportuni.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link