CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1606 20 41545
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:10:38
Ci saro anche io a Cesenatico, conjto di arrivare il venerdì sera e fermarmi tutto il sabato.
Non so ancora se utilizzero il camping o meno n quanto sono insieme ad altri e ancora no si decide in merito.
Spero in ogni caso di salutare qualche Carthafallato.
Federico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:38:13

fai attenzione , a cesenatico hanno messo una serie di divieti di parcheggio ai camper, praticamente su tutto il lungomare.
Paolo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/10/2015 alle: 23:05:15
Anch'io dovrei essere a Cesenatico ma non prima di sabato pomeriggio, la figliola va a scuola il sabato mattina :((
Paolo ho letto anch'io di divieti ma non pensavo fossero su tutto il lungomare, e dove li mettono tutti i camper che di solito arrivano per questo evento?

Ciao - Roberto

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2015 alle: 23:26:25
In risposta al messaggio di Robby65 del 21/10/2015 alle 23:05:15

Anch'io dovrei essere a Cesenatico ma non prima di sabato pomeriggio, la figliola va a scuola il sabato mattina :(( Paolo ho letto anch'io di divieti ma non pensavo fossero su tutto il lungomare, e dove li mettono tutti i camper che di solito arrivano per questo evento? Ciao - Roberto  

anche io mi sono fatto la stessa domanda..
paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:27:49
al mio amico con il Compactline si è rotta la gemma arancione delle luci di ingombro posta a fine della fiancata destra. . .dopo averla acquistata nuova a peso d'oro, 38  euro angry . .. . .ecco perchè i Carthago costano molto wink mi ha chiesto se gliela cambio.

Ho visto che non ha viti e quindi presumo che sia a scatto......vero ? e se sì come si toglie senza fare danni ?

grazie dei consigli....

Massimo

13
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 22/10/2015 alle: 22:00:11
ciao non capisco bene se devi cambiare tutto  e nel caso no so risponderti, o solo la parte arancione che se è uguale  a quelle laterali del mio e lo sembra, almeno nel sistema, sono a pressione e vengono via abbastanza agevolmente,  io ho dovuto  sostituire le lampade perchè facevano poca luce e ricordo che i coperchietti vennero abbastanza bene.
Mauro.
Mauro

Modificato da costola il 22/10/2015 alle 22:05:09
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/10/2015 alle: 22:12:08

Se è quella della Hella a led, come sembrerebbe... dovrebbe essere incollata con il biadesivo ( c'è un foro di centraggio ) scalda con il phon, l'avevo comprata anch'io ...poi era il connettore che si era ossidato e non l'ho cambiata.
Marco

Modificato da Stargate il 22/10/2015 alle 22:24:59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 23/10/2015 alle: 08:03:23
In risposta al messaggio di marcoghira del 22/10/2015 alle 22:12:08

Se è quella della Hella a led, come sembrerebbe... dovrebbe essere incollata con il biadesivo ( c'è un foro di centraggio ) scalda con il phon, l'avevo comprata anch'io ...poi era il connettore che si era ossidato e non l'ho cambiata. Marco

Bravo è quella !!. . . . . . e va cambiata tutta la lampada completa in quanto solo la gemma arancione non si toglie in quanto è tutto un pezzo ed ho visto che ha un bioadesivo per essere fissata.

Quindi per rimuoverla basta scaldarla con un phon e poi viene via.....vero ?

grazie

Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:39:57

ciao Massimo, si quel tipo di lampada laterale è in un pezzo unico, e vien via facendo un po' di forza e come consigliato da Marco se la scaldi con un phon ti sarà di aiuto. Io a fine agosto, con ancora temperature belle calde, l'ho staccata senza bisogno di scaldarla. Aiutati spingendo con un dito sul "bottoncino" che si incastra a pressione nell'interno della bandella (dove passano anche i due microscopici fili).

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 23/10/2015 alle 11:42:10
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:56:09
So che tra noi carthaghisti ci sono pochi sciatori incalliti ... maaaa... sono l'unico con "la sciolina che bolle" laughblush  ???

​Per il 1 novembre da qualche parte si andrà a cominciare la stagione smiley
Noi decideremo all'ultimo secondo dove andare in base al meteo, che in questa stagione ed a quote da ghiacciaio, è sempre dispettoso​ : Solda, Molltaler, Stubai, Hintertux .......

go fast be good have fun

ciao, Sergio
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/10/2015 alle: 13:09:35

Per quel che mi riguarda con gli amici di Telemark Tribe abbiamo giá aperto la stagione 2 settimane fa in Val Senales. Questa si replica, ma il prossimo fine settimana sarò a Modena a SKIPASS da Telemark Snow Events
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 23/10/2015 alle 23:45:18
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:33:56
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/10/2015 alle 11:39:57

ciao Massimo, si quel tipo di lampada laterale è in un pezzo unico, e vien via facendo un po' di forza e come consigliato da Marco se la scaldi con un phon ti sarà di aiuto. Io a fine agosto, con ancora temperature belle
calde, l'ho staccata senza bisogno di scaldarla. Aiutati spingendo con un dito sul bottoncino che si incastra a pressione nell'interno della bandella (dove passano anche i due microscopici fili).   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Bene...grazie. . .. .seguirò i tuoi consigli e quelli degli altri. . .. . . .a buon rendere . .. .winkwink

Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/10/2015 alle: 23:40:45
In risposta al messaggio di argento it del 23/10/2015 alle 13:09:35

Per quel che mi riguarda con gli amici di Telemark Tribe abbiamo giá aperto la stagione 2 settimane fa in Val Senales. Questa si replica, ma il prossimo fine settimana sarò a Modena a SKIPASS da Telemark Snow Events Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Eh eh Cristian, sapevo che tu sei uno dei carthaghisti sciatori wink

Prima o poi capiterà anche l'occasione per conoscerci.
Senales, ci sono andato diverse volte ormai parecchi anni fa, (ricordo bene una notte a dormire in 9 dentro al ducato pulmino nel garage dello Zirm laughcool )​​​  ed una sola volta con il bel tempo. Ho letto che proprio l'altro giorno hanno inaugurato un nuovo tratto di pista, abbastanza difficile, con la presenza di Marcellino Hirscher e degli Italiani di cdm.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/10/2015 alle: 23:47:58
Risposta a Sergio74: ... ricordo bene una notte a dormire in 9 dentro al ducato pulmino ...
in 9 dentro a un pullmino Ducato ?
aaaaaaaazzzz !
E' record :-)

Buona stagione invernale Sergio (e a tutti gli altri sciatori)
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 23/10/2015 alle 23:51:20
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 24/10/2015 alle: 21:13:00

ciao asia 01 scusa ma è un pò che non leggo sono molto contento della tua scelta per il doppio asse , a mè piace tantissimo  e non credo alla scomodità del doppio asse.
Comunque nel gavone ci metto il mio AGILITY R 16  CON QUALCHE MODIFICA pultroppo non riesco a mettere le foto delle modifiche da me' fatte al MH quando riesco le posto tutte .laugh
Una domanda MAI AVUTO PROBLEMI CON LA ALDE ? Io gia due una molto seria ed ero in viaggio in spagna.sad
Alfio
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 24/10/2015 alle: 21:17:18
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 24/10/2015 alle 21:13:00

ciao asia 01 scusa ma è un pò che non leggo sono molto contento della tua scelta per il doppio asse , a mè piace tantissimo  e non credo alla scomodità del doppio asse. Comunque nel gavone ci metto il mio AGILITY R 16
 CON QUALCHE MODIFICA pultroppo non riesco a mettere le foto delle modifiche da me' fatte al MH quando riesco le posto tutte . Una domanda MAI AVUTO PROBLEMI CON LA ALDE ? Io gia due una molto seria ed ero in viaggio in spagna. Alfio
...

//Una domanda MAI AVUTO PROBLEMI CON LA ALDE ? Io gia due una molto seria ed ero in viaggio in spagna//
Cosi ci incuriosisci... che problemi hai avuto??? Ma sopratutto come li hai risolti????

Willy
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 24/10/2015 alle: 22:24:46
In risposta al messaggio di Willy1973 del 24/10/2015 alle 21:17:18

//Una domanda MAI AVUTO PROBLEMI CON LA ALDE ? Io gia due una molto seria ed ero in viaggio in spagna// Cosi ci incuriosisci... che problemi hai avuto??? Ma sopratutto come li hai risolti????   Willy

ciao scusa ma hai ragione  .
Durante il viaggio di questa estate in uno spostamento verso saragoza in autostrada mi è scoppiato un tubo della caldaia praticamente quello rosso superiore a sx della stufa. Pensavo dal rumore che aveva fatto di aver forato la gomma ps dx  mi sono fermato immediatamente sceso e controllato lo pneomatico torno sul veicolo dalla porta posteriore e mi accorgo che il frigorifero era tutto bagnato di vapore spengo subito la pompa e estratto il cassetto mi accorgo del danno tutto allagato centraline comprese, allarmatissimo dal problema mi reco da un distributore e con aria compressa soffio sulle centraline e relè del camper bagnate per evitare il peggio .
Con calma guardo negli elenchi concessionari il più vicino  e che fortuna dico proprio a saragoza  .
Dopo essermi recato all'indirizzo  scritto da carthago trovo un piccolo negozio con segretaria molto scortese e maleducata  che mi diceva che con carthago non avevano niente a che fare liquidandomi seccata.angry
A questo punto ho deciso di arrangiarmi ( me la cavo molto bene ) individuato il guasto con fatica tolgo e taglio il tubo  e modifico il tutto PER FORTUNA IL TUBO E'  QUALCHE Cm Più LUNGO  problema risolto .cheeky
Non vi posso spiegare quanta acqua cera nel doppio pavimento TANTISSIMA prima che mi sono accorto e spento la pompa.
Pultroppo HO scoperto che nel doppio fondo non c'è nessuno scarico per l'acqua  in caso di allagamento come il sottoscritto, 
Tornato avviso la carthago dell'accaduto e mi rispondono che sembra strano il guasto e mi riferiscono che dovrebbe funzionare tutto come un orologiosurprise. riferisco del concessionario di SARAGOZA e mi dicono scusandosi che non possono verificare e se nessuno avvisa l'elenco rimane come'.no
Adesso mi da allarme sensore rosso e non funziona a gas se resetto la centralina va solo a 220v altrimenti no , il due lo porto in concessionaria poi vi faccio sapere.
Approposito prima del guasto mi sono recato 2 volte dal concessionario perche' quando aprivo i rubinetti l'acqua non usciva regolarmente quando aprivo poco andava a impulsi se aprivo tanto no, dopo la mia modifica tutto funziona alla perfezione e non singhiozza più .smiley
UN CONSIGLIO CONTROLLATE SE C'è QUALCHE TUBO CHE SI GONFIA  QUANDO APRITE L'ACQUA SE FA UNA PICCOLA VESCICA FA QUESTO SCHERZO SIGNIFICA PREALLARME 
Dal concessionario cera un altro veicolo con il mio problema ma ci dissero a tutti e due che era normaledevil

Alfio
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 25/10/2015 alle: 08:44:15
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 24/10/2015 alle 21:13:00

ciao asia 01 scusa ma è un pò che non leggo sono molto contento della tua scelta per il doppio asse , a mè piace tantissimo  e non credo alla scomodità del doppio asse. Comunque nel gavone ci metto il mio AGILITY R 16
 CON QUALCHE MODIFICA pultroppo non riesco a mettere le foto delle modifiche da me' fatte al MH quando riesco le posto tutte . Una domanda MAI AVUTO PROBLEMI CON LA ALDE ? Io gia due una molto seria ed ero in viaggio in spagna. Alfio
...

Ciao alfio mai avuto problemi cn alde fino ad ora, cmq il 5 sono dal concessonario x tagliando 1 anno e sicuramente farò controllare
Ho fatto fino ad ora 10000 km ma per fortuna nessun grosso problema sia in estate che in inverno
ciao luca

18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 25/10/2015 alle: 18:29:28
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 24/10/2015 alle 22:24:46

ciao scusa ma hai ragione  . Durante il viaggio di questa estate in uno spostamento verso saragoza in autostrada mi è scoppiato un tubo della caldaia praticamente quello rosso superiore a sx della stufa. Pensavo dal rumore
che aveva fatto di aver forato la gomma ps dx  mi sono fermato immediatamente sceso e controllato lo pneomatico torno sul veicolo dalla porta posteriore e mi accorgo che il frigorifero era tutto bagnato di vapore spengo subito la pompa e estratto il cassetto mi accorgo del danno tutto allagato centraline comprese, allarmatissimo dal problema mi reco da un distributore e con aria compressa soffio sulle centraline e relè del camper bagnate per evitare il peggio . Con calma guardo negli elenchi concessionari il più vicino  e che fortuna dico proprio a saragoza  . Dopo essermi recato all'indirizzo  scritto da carthago trovo un piccolo negozio con segretaria molto scortese e maleducata  che mi diceva che con carthago non avevano niente a che fare liquidandomi seccata. A questo punto ho deciso di arrangiarmi ( me la cavo molto bene ) individuato il guasto con fatica tolgo e taglio il tubo  e modifico il tutto PER FORTUNA IL TUBO E'  QUALCHE Cm Più LUNGO  problema risolto . Non vi posso spiegare quanta acqua cera nel doppio pavimento TANTISSIMA prima che mi sono accorto e spento la pompa. Pultroppo HO scoperto che nel doppio fondo non c'è nessuno scarico per l'acqua  in caso di allagamento come il sottoscritto,  Tornato avviso la carthago dell'accaduto e mi rispondono che sembra strano il guasto e mi riferiscono che dovrebbe funzionare tutto come un orologio. riferisco del concessionario di SARAGOZA e mi dicono scusandosi che non possono verificare e se nessuno avvisa l'elenco rimane come'. Adesso mi da allarme sensore rosso e non funziona a gas se resetto la centralina va solo a 220v altrimenti no , il due lo porto in concessionaria poi vi faccio sapere. Approposito prima del guasto mi sono recato 2 volte dal concessionario perche' quando aprivo i rubinetti l'acqua non usciva regolarmente quando aprivo poco andava a impulsi se aprivo tanto no, dopo la mia modifica tutto funziona alla perfezione e non singhiozza più . UN CONSIGLIO CONTROLLATE SE C'è QUALCHE TUBO CHE SI GONFIA  QUANDO APRITE L'ACQUA SE FA UNA PICCOLA VESCICA FA QUESTO SCHERZO SIGNIFICA PREALLARME  Dal concessionario cera un altro veicolo con il mio problema ma ci dissero a tutti e due che era normale   Alfio
...

Ciao Alfio
ci siamo conosciuti alla AA di Peschiera, non vorrei sbagliarmi blushblush comunque, dopo la tua dissaventura, ho controllato per benino dove mi avevi indicato e sembra tutto OK wink SPEREMMM ..... GRAZIE
Fabio and Cris
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 25/10/2015 alle: 20:42:22

Ciao Alfio, grazie mille per la tua spiegazione...
penso che la prima cosa che farò domani tornando dal lavoro sarà di controllare le tubazioni dell'acqua calda. Certo è che sono ben pochi i centimetri di tubo raggiungibili .... surprise
Per quanto concerne l'assistenza che ti hanno dato, ogni giorno che passa sono sempre più sconcertato e deluso, pensavo fosse un problema solo mio invece è un problema per molti.....
Willy

Modificato da Willy1973 il 25/10/2015 alle 20:46:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link