quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/01/2010 06:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...costruisce i mezzi più belli del mondo!!....ahahahahaha
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/01/2010 09:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi auguro di poterlo tenere anche qualche annetto in più: è troppo bello, va troppo bene, ci sto troppo bene dentro e anche in giro... ciaooo Macu... giangi
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/01/2010 10:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlare a me di passioni, perchè ti stupirei, il fatto è che arriva un momento per ogni situazione, cosa, affetto e quant'altro che tutto deve tornare nella giusta dimensione di partenza, se così non fai, perdi il contatto con la realtà e questo è sempre un aspetto poco gradito alla vera ragione umana. Qualcuno ci ha trasmesso la giusta idea che la saggezza è imperativa il suo fine è quello di determinare ciò che si deve e che non si deve fare, è quindi una virtù prima di ogni altra cosa, è qualcosa di razionale dell'anima, più se ne ha e più un uomo viene definito saggio, la passione, come tutte le passioni è fuorviante, deragliante, talvolta difficile da gestire, ma gli oggetti sono e saranno sempre dei semplici oggetti, guai a farli predominare sul nostro valore più alto che è quello dei rapporti umani, Macu.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 22/01/2010 08:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 22/01/2010 10:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora che me lo hai ricordato mi sento meglio [:D][:D][:D][:D] è che io amo andare contro corrente, quando arrivi vi è più gusto, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/01/2010 09:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi auguro di riuscire ad utilizzarlo per i prossimi 7 anni e credo che tutto sommato facendo i conti del "PIZZICAROLO" riguardo alla reale perdita di valore del mio Arca nel corso della sua vita con me (qui considero tutto dal rimessaggio all'assicurazione il minor valore... etc) ho avuto una perdita netta di circa 35.000 euro in 6 anni. Questa è la cifra che mi ha permesso di percorrere circa 60K km e mi ha permesso di fare annualmente ferie estive (20 gg) 2 settimane bianche e altra settimana a forfait nell'arco dell'anno di riferimento + fine settimana vari e ponticelli.. se riportiamo il tutto alla perdita annuale media vediamo che 6000 euro annuali(secondo me) sono una cifra ben spesa che oggi non rimpiango assolutamente. Cordialmente ti saluto e auguri per la barca [:p] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2010 13:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se sono carthaginese...per me: la seconda che hai detto (anche perchè non so smontare e modificare nulla [:I][:I]) A presto Rosangela
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/01/2010 14:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si forse hai ragione, ma ogni tanto per poter stilare il proprio currilum vitae occorre cambiar "donna" Un salutone ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/01/2010 15:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei tornato sulla strada iniziale... complimenti! è il mezzo che mi piacerebbe in assoluto quando non dovrò usarlo per lavoro, o meglio un 52. Ci metterei un bel rallentatore elettrico.. una chicca che in fatto di sicurezza è il top.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/01/2010 15:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Unico neo, arrivo del mezzo a maggio ed esclusione del cambio automatico dell'iveco che è una vera ciofeca Complimenti per l'acquisto![:)][:)] Ma per il cambio automatico dell'iveco ,la penso diversamente, ho percorso oltre 10.000 km e mi sono trovato benissimo, anche su percorsi di montagna (unico neo la prima molto corta , ma è lo stesso sul cambio manuale). cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2010 13:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino2, ti quoto al massimo elevato all'infinito [:)].... Io generalmente (almeno così è stato nel passato), per il primo anno di vita del mezzo mi sono sempre dedicato al perfezionamento(senza mai estremizzare troppo) e poi ho iniziato a godermi solo i frutti senza più mettere mano. Oggi ho cambiato il camper per tanti motivi, uno dei quali è che se me lo fossi tenuto sicuramente avrei iniziato a tribolare con le gomme arrivate sia per vecchiaia che per consumo, con il cambio della cinta di distribuzione, con il cambio dischi freno, con la sostutizione di braccetti di oblò vari, con le revisioni del frigo, con con con con... Sono passato per questa fase parecchi anni addietro e secondo me (potendolo fare naturalmente) il gioco è valso la famosa candela. Insomma ognuno di noi dovrebbe individuare il proprio il punto (Break Even Point: Pareggio) oltre il quale i benefici cominciano a diminuire... [:)] [:)] Ti auguro una buona giornata e altrettanti buoni Km. [:p] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 22/01/2010 15:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i buoni km (tra pochissimo ne farò davvero molti[:)][:p]), la scelta di sostituire l'esterel con il mio attuale concorde è stata in parte dettata dalle tue stesse motivazioni, pur essendo ancora nel pieno della sua affidabilità, ho pensato che era meglio decidersi subito, ottenendo ancora una valutazione che mi soddisfaceva pienamente, piuttosto che aspettare ancora due o tre anni, non sapendo a cosa si sarebbe andati incontro in termini di manutenzione e di valore residuo del mezzo. Altro fatto a farmi decidere è stata la mia età e la voglia di provare nuove esperienze con una gamma completamente diversa di veicoli, dovendo prendere la patente C, cosa che mi ha fatto sentire giovane ed ancora con tanto entusiasmo. Ciaoo e complimenti ancora per l'ottima scelta. Marino
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/01/2010 15:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, forse io arrivando già da un mercedes con il cambio sequenziale, non noto delle differenze sostanziali, comunque è vero che nel caso di un sorpasso è bene,in molti casi, procedere a scalare la marcia manualmente in quanto la selezione automatica la ritarderebbe di qualche secondo. Occorre però anche dire che con mezzi di una certa mole, come il mio, lo stile di guida deve essere il meno "sportivo" possibile, con comportamento completamente diverso rispetto ad un'autovettura. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2010 13:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo siamo gemelli, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 22/01/2010 13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio ciò che è stato è stato, non insegua minimamente l'idea di aver investito, nel senso più reale della parola, bene il suo denaro perchè quando si arriva oggi a mezzi di questi livelli, ogni certezza economica salta con un rapporto che è circa del 50% superiore a qualche anno fa, cordialmente Marco il MACU.