Ciao a tutti a una prossima Se non fossi bloccato da una "pratica Inps" che riguarda Marisa, saperti poi motomunito verrei di corsa, per scorazzare a dx e a sx.
Under the sun all is new 

Davide
In risposta al messaggio di domo del 20/11/2015 alle 17:55:04
Se non fossi bloccato da una pratica Inps che riguarda Marisa, saperti poi motomunito verrei di corsa, per scorazzare a dx e a sx. Ma dove siete? E' interessante quel pienone. Dammi anche in privato qualche info. Ciao Nonno Gianfranco Under the sun all is new
Gianfranco, sono di base ad Alfas del Pi campeggio Cap Blanck, appunto con lo scooter andiamo ad Alicante, Benidorm, Cape insomma tutto il vicinato nel raggio di 50 km..il tempo è ottimo quindi si gira bene...e sopratutto si mangia bene.
In risposta al messaggio di nebris del 20/11/2015 alle 18:41:51
Per le prese 12 V non ti so dire ,ho un C line 4.2 e oltre alle due prese sul cruscotto non ne avevo altre pertanto ne ho fatta installare un'altra in cellula. Per l'antenna ho una Teleco da 85 e non mi ha dato mai nessun problema. La differenza tra 65 e 85 è solo sulla migliore capacita di agganciare Hot Bird.ai limiti della copertura . Saluti . Gianni
Grazie mille Gianni, gentilissimo

Davide In risposta al messaggio di davide01 del 20/11/2015 alle 20:04:04
Grazie mille Gianni, gentilissimo Ciao a tutti Davide
Ci mancherebbe! Vedo ora che abitiamo non tanto distante,io abito a Padova zona Arcella ( Stazione). Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 20/11/2015 alle 20:09:57
Ci mancherebbe! Vedo ora che abitiamo non tanto distante,io abito a Padova zona Arcella ( Stazione). Saluti. Gianni
Ho visto ora il profilo, siamo proprio a pochi km
.
Davide
In risposta al messaggio di robyexcigs del 20/11/2015 alle 23:07:47
Oggi, in rimessaggio, salgo sul vr, accendo il motore, sposto il mezzo per un minimo spazio e poi, visto la temperatura decido che il caldo del motore sarebbe particolarmente comodo Per inserire la pompa che sfrutta lo scambiatore,ci vuole chiaramente l'Alde inserita e quindi anche il consenso della centralina generale Solito pulsante di accensione generale e anziché accendersi il pannello pieno di simboli, sullo schermino della CBE appare il messaggio step 1, e da li nessun movimento Ripigiando il pulsante la centralina si spegne regolarmente - a quel punto mi accorgo che sovrappensiero ho fatto tutte le operazioni a motore è acceso - lo spengo, rifaccio la manovra di accensione della centralina e tutto è ok - riaccendo il motore per prepararmi alla mini trasferta in programma, quindi posso finalmente accendere l'Alde e attendere che la cellula cominci da li a poco a scaldare, chiaramente senza usare gas A questo punto, mi viene la domanda per superesperti è capitato solo a me o è una cosa standard e accendere la centralina a motore acceso porta a un qualche menu nascosto o da professionisti utilizzabile in situazioni speciali (es. crisi profonda del sistema, reset pesante, personalizzazione di parametri extra menù, ecc. )? Dimenticavo - il vr è un e-line 44 di fine 2011
L'Alde è indipendente dalla centralina. Non necessita di nessun consenso CBE.
In risposta al messaggio di davide01 del 20/11/2015 alle 18:02:59
Ciao a tutti, Eccomi a porvi alcuni quesiti...in attesa del camper nuovo... 1- Qualcuno saprebbe dirmi come sono dislocate le prese 12V all'interno ? (modello 4.9) 2- Come antenna Sat, il concessionario ci ha proposto laTeleco, che ha fama di essere un buon prodotto. Potete confermare ? Pregi ? Difetti ? La differenza tra 65 e 85 sta solo nella capacità di ricezione ai confini del segnale (Marocco, Capo Nord ... ) o c'è altro ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. Buona Serata Davide
Te lo saprò dire a breve; il mio 4,9 arriva a Modena prossima settimana....
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di Topolone del 21/11/2015 alle 07:13:10
L'Alde è indipendente dalla centralina. Non necessita di nessun consenso CBE. La centralina si può accendere in qualsiasi momento sia a motore acceso che spento. Sarai entrato per caso in un menu di configurazione sistema che non conosco e non ho mai visto.
in questo momento il vr è dal conce per sostituire in garanzia il vetro laterale lato passeggero con umidità nell'intercamera e quindi vado a memoria, ma mi sembra che partendo da tutto spento, la nostra alde, se non pigio almeno il bottone centrale della CBE, non ha la possibilità di accendere il pannellino di comando
In risposta al messaggio di robyexcigs del 21/11/2015 alle 21:12:06
in questo momento il vr è dal conce per sostituire in garanzia il vetro laterale lato passeggero con umidità nell'intercamera e quindi vado a memoria, ma mi sembra che partendo da tutto spento, la nostra alde, se non pigioalmeno il bottone centrale della CBE, non ha la possibilità di accendere il pannellino di comando potrebbe anche essere una modifica chiesta dal precedente proprietario, e sinceramente sapere che spegnendo la CBE sostanzialmente spengo la cellula non mi disturba affatto - inoltre, come è adesso, non devo accendere luci o altro, mi basta il generale e poi posso operare sul pannello Alde tranquillamente più che tutto speravo di aver involontariamente beccato un menù da esperti, che magari portasse a poter configurare qualche parametro che normalmente non è modificabile Intanto grazie - fra qualche giorno vado a ritirare il vr e in quella occasione, se non si è trovato risposta all'arcano, posso sempre chiedere al conce, sperando che lui ne sappia e voglia elargire - chiaramente se scopro qualcosa, vi renderò partecipi
nel mio che però ha la truma e non alde, la stufa va anche con la centralina CBE spenta.
In risposta al messaggio di maxime del 22/11/2015 alle 08:18:16
nel mio che però ha la truma e non alde, la stufa va anche con la centralina CBE spenta. Massimo
Invece nel mio, che è come il tuo , X accendere la trauma devo X forza accendere la CBE....
In risposta al messaggio di explorer2 del 21/11/2015 alle 19:29:49
Un Carthasaluto a tutti da Fontanellato!! con sta pioggia e con sto vento, chi è che manca all'appuntamento?? Birichini
ti mando io il tempo sereno e il caldo
In risposta al messaggio di claudiomare del 22/11/2015 alle 09:05:24
ti mando io il tempo sereno e il caldo Il TrioMare
Wow Claudio, ma è fantastico