CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1630 20 41545
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/12/2015 alle: 18:50:54

Anche io sono a Livigno però sto utilizzando l'eberspacher per il riscaldamento. Non ho ancora acceso la caldaia a gas ma mi sembra strano che faccia rumore.
Lorenzo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/12/2015 alle: 18:51:42

ciao,
​non ricordo cosa ti fosse già stato consigliato di fare e quindi chiedo scusa se quello che ti dico è già stato provato.

​Nel menù del decoder seleziona "cancella tutto " per eliminare tutte le memorie.
Togli lo spinotto di alimentazione del decoder, estrai la scheda tvsat. Ridai tensione al decoder, e dopo poco inserici la scheda tvsat.
​Seleziona nel menù del decoder "ripristina impostazioni di fabbrica" o una voce simile smiley
Fai partire la scansione automatica sul satellite hotbird 13 .
​Dopo di questo dovresti trovarti la lista tvsat con memorizzato i pricipali canali, sicuramente non avendo un firmware aggiornatissimo non avrai i canali più nuovi tipo focus, dmax, ecc..
​Per trovare questi devi andare sulla lista di hotbird13 e passare uno a uno tutti canali, e li troverai praticamente tutti : li selezioni, li metti nei preferiti e lista tvsat. Così facendo te li dovresti trovare nella lista tvsat e poi li posizioni nel numero di memoria che più ti aggrada.

​Tutto questo funziona sul decoder teleco modello "force hd ci" che montava Carthago tre anni fa, ma dovrebbe essere ancora oggi il decoder montato.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 06/12/2015 alle 18:55:54
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/12/2015 alle: 18:56:55
Buonasera a tutti, sapete dove si trova la sonda della temperatura esterna sull' e-line ?
Nonostante fuori ci sia qualche grado sotto zero, a volte la centralina segna +3.
Eppure a casa sembrava funzionare bene e l'avevo tarata a modo.
Grazie.
Lorenzo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/12/2015 alle: 19:00:03

ciao Massimo,
ma la temperatura nel vano batterie, adesso con il riscaldamento a quanto ti va ?

​Io sto testando proprio in questo momento. Un'ora fa ho messo il sensore esterno della stazione meteo dentro il vano batterie, temp. esterna era - 3° , adesso nel vano batterie segna + 4°.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/12/2015 alle: 19:05:03
Io sono al Pemont. L'eber è piuttosto rumoroso, ma non credo così fastidioso x i vicini. In compenso con quello che costa il gasolio conviene sicuramente !!!
Lorenzo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/12/2015 alle: 19:11:53
Si ma il mio è veramente molto rumoroso e fastidioso per me e soprattutto per gli altri, poi dovrei accenderlo e spegnerlo manualmente perché non è dotato di controllo temperatura. Sei parcheggiato vicino all'ingresso o sbaglio?
Roberto
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/12/2015 alle: 19:16:47
Subito all'ingresso. Sul mio ho montato un termostato quindi si accende e si spenge in automatico. Comunque anche il mio è abbastanza rumoroso ma non credo che sia fastidioso, almeno spero...
Lorenzo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/12/2015 alle: 19:59:00
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 06/12/2015 alle 19:16:47

Subito all'ingresso. Sul mio ho montato un termostato quindi si accende e si spenge in automatico. Comunque anche il mio è abbastanza rumoroso ma non credo che sia fastidioso, almeno spero... Lorenzo

Appena posso voglio mettere a posto il tutto perché la comodità di non dipendere dalle bombole non ha prezzo, soprattutto per uno come me che ha sempre avuto solo camper con webasto. Se hai voglia comunque prova anche l'Alde, non si sa mai. Buon proseguimento.
Roberto
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 06/12/2015 alle: 20:09:22
In risposta al messaggio di sergio74 del 06/12/2015 alle 18:51:42

ciao, ​non ricordo cosa ti fosse già stato consigliato di fare e quindi chiedo scusa se quello che ti dico è già stato provato. ​Nel menù del decoder seleziona cancella tutto per eliminare tutte le memorie. Togli
lo spinotto di alimentazione del decoder, estrai la scheda tvsat. Ridai tensione al decoder, e dopo poco inserici la scheda tvsat. ​Seleziona nel menù del decoder ripristina impostazioni di fabbrica o una voce simile Fai partire la scansione automatica sul satellite hotbird 13 . ​Dopo di questo dovresti trovarti la lista tvsat con memorizzato i pricipali canali, sicuramente non avendo un firmware aggiornatissimo non avrai i canali più nuovi tipo focus, dmax, ecc.. ​Per trovare questi devi andare sulla lista di hotbird13 e passare uno a uno tutti canali, e li troverai praticamente tutti : li selezioni, li metti nei preferiti e lista tvsat. Così facendo te li dovresti trovare nella lista tvsat e poi li posizioni nel numero di memoria che più ti aggrada. ​Tutto questo funziona sul decoder teleco modello force hd ci che montava Carthago tre anni fa, ma dovrebbe essere ancora oggi il decoder montato.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Grazie Sergio74,
ci sto' provando, siamo in fase di ricerca canale....la famiglia è in fibrillazione per paura di perdere gli ultimi 4 canali!!!! Visto che siamo all'estero non ho nemmeno una usb sulla quale fare una copia di sicurezzasurprise
ah,ah,ah...con il camper precedente non avevamo il satellite é sopravvivevamo comunque!!!

grazie ancora, ti faccio sapere come è andata

Willy
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 06/12/2015 alle: 20:35:09
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/12/2015 alle 19:11:53

Si ma il mio è veramente molto rumoroso e fastidioso per me e soprattutto per gli altri, poi dovrei accenderlo e spegnerlo manualmente perché non è dotato di controllo temperatura. Sei parcheggiato vicino all'ingresso o sbaglio? Roberto

Ciao, io avevo lo stesso problema: alde rumorosa come un trattore e combustione sporca in alta montagna, le ho provate tutte.
Alla fine ho trovato che era il bruciatore deformato, ho dovuto cambiarlo.
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 06/12/2015 alle: 20:36:04
In risposta al messaggio di sergio74 del 06/12/2015 alle 18:51:42

ciao, ​non ricordo cosa ti fosse già stato consigliato di fare e quindi chiedo scusa se quello che ti dico è già stato provato. ​Nel menù del decoder seleziona cancella tutto per eliminare tutte le memorie. Togli
lo spinotto di alimentazione del decoder, estrai la scheda tvsat. Ridai tensione al decoder, e dopo poco inserici la scheda tvsat. ​Seleziona nel menù del decoder ripristina impostazioni di fabbrica o una voce simile Fai partire la scansione automatica sul satellite hotbird 13 . ​Dopo di questo dovresti trovarti la lista tvsat con memorizzato i pricipali canali, sicuramente non avendo un firmware aggiornatissimo non avrai i canali più nuovi tipo focus, dmax, ecc.. ​Per trovare questi devi andare sulla lista di hotbird13 e passare uno a uno tutti canali, e li troverai praticamente tutti : li selezioni, li metti nei preferiti e lista tvsat. Così facendo te li dovresti trovare nella lista tvsat e poi li posizioni nel numero di memoria che più ti aggrada. ​Tutto questo funziona sul decoder teleco modello force hd ci che montava Carthago tre anni fa, ma dovrebbe essere ancora oggi il decoder montato.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Eccoci qua! Terminato la scansione e la ricerca dei canali da aggiungere ai preferiti di tvsat...
Molto meglio di prima....ma mancano comunque tutte le Mediaset.
Ci rinuncio.....torno nel medioevo che era tutto più facile....
grazie Sergio per l'aiuto
Willy
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:03:26
In risposta al messaggio di sergio74 del 06/12/2015 alle 19:00:03

ciao Massimo, ma la temperatura nel vano batterie, adesso con il riscaldamento a quanto ti va ? ​Io sto testando proprio in questo momento. Un'ora fa ho messo il sensore esterno della stazione meteo dentro il vano batterie, temp. esterna era - 3° , adesso nel vano batterie segna + 4°.   go fast be good have fun ciao, Sergio

Sergio, non ho misurato la temperatura nel vano batterie in quanto non avevo un termometro dietro e poi alle 3 - 4 di notte, quando vado in bagno, è difficile mettersi a fare anche delle misurazioni wink . .. . .credo comunque che con 5° gradi fuori (come nel mio caso), nel vano si viaggi almeno intorno ai 15° se non di più dato che il vano è piccolo e  visto che all'interno di notte sto sui 18°

Ma tu con quelle temperature quanti V. hai sulle batterie se non sei allacciato alla 220 v. ?

Massimo

16
BMW 1200
BMW 1200
17/10/2009 116
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:10:02
Salve e buonasera a tutti!! Una domanda: per il rabboco del serbatoio Alde, appurato che il glicole praticamente non evapora, si utilizza ......acqua distillata o è possibile utilizzare l'acqua che si produce con l'utilizzo del deumidificatore????Grazie per il consigliowink

maxbon
maxbon
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:30:05
In risposta al messaggio di BMW 1200 del 06/12/2015 alle 21:10:02

Salve e buonasera a tutti!! Una domanda: per il rabboco del serbatoio Alde, appurato che il glicole praticamente non evapora, si utilizza ......acqua distillata o è possibile utilizzare l'acqua che si produce con l'utilizzo del deumidificatore????Grazie per il consiglio  

Meglio usare acqua normale in mancanza della demineralizzata,quella del de umidificatore potrebbe essere" inquinata" e quindi rovinare anche tutto il resto,te lo dico per esperienza personale.
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:38:51
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 20:35:09

Ciao, io avevo lo stesso problema: alde rumorosa come un trattore e combustione sporca in alta montagna, le ho provate tutte. Alla fine ho trovato che era il bruciatore deformato, ho dovuto cambiarlo.

Anche la mia Alde oltre i 1800-2000 mt diventa molto rumorosa con una combustione molto povera di ossigeno con conseguente residui neri allo scarico,salendo ancora di quota addirittura si spegne ,ho sempre incolpato il tubo aria /scarico che fa delle curve troppo strette,la tua stufa in quali condizioni era rumorosa,la riparazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare?
Massimo
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:40:21
In risposta al messaggio di BMW 1200 del 06/12/2015 alle 21:10:02

Salve e buonasera a tutti!! Una domanda: per il rabboco del serbatoio Alde, appurato che il glicole praticamente non evapora, si utilizza ......acqua distillata o è possibile utilizzare l'acqua che si produce con l'utilizzo del deumidificatore????Grazie per il consiglio  

io ho rabboccato una volta ed ho utilizzato acqua distillata.
ciao
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:46:15

Anche io inizialmente davo colpa al tubo…ma non c'entra proprio niente, l'ho anche cambiato ma non è sua la colpa.
Come dici tu, sopra i 1800, tipo Livigno, sembrava un trattore, rumorosa, tubo che vibrava e scarico nero.
Le ho provate tutte finché sono riuscito a trovare uno che veramente se ne intende e ho risolto…Ferrario Camper, ho parlato con lui, abbiamo verificato la combustione e alla fine mi ha cambiato bruciatore e le elettro valvole.
Daniele

Modificato da dany79 il 06/12/2015 alle 21:47:10
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:50:51
In risposta al messaggio di maxbon del 06/12/2015 alle 21:38:51

Anche la mia Alde oltre i 1800-2000 mt diventa molto rumorosa con una combustione molto povera di ossigeno con conseguente residui neri allo scarico,salendo ancora di quota addirittura si spegne ,ho sempre incolpato il tubo
aria /scarico che fa delle curve troppo strette,la tua stufa in quali condizioni era rumorosa,la riparazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare? Massimo
...

Comunque il lavoro non è difficile avendo i ricambi, io avrei potuto farlo da solo, ma visto che ero da Ferrario per capire cosa cambiare, ho fatto fare il lavoro a lui.
Daniele
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:53:02
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 20:35:09

Ciao, io avevo lo stesso problema: alde rumorosa come un trattore e combustione sporca in alta montagna, le ho provate tutte. Alla fine ho trovato che era il bruciatore deformato, ho dovuto cambiarlo.

Buone notizie:))
Vorrei provare a controllare il tubo ma credo che non serva più dì tanto, e montare il camino della combi? Ho controllato quello del mio vicino, (C Tourer con adesivo "emas", magari è uno del forum) e ho visto che non è uguale.
Roberto
maxbon
maxbon
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 21:55:47
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 21:46:15

Anche io inizialmente davo colpa al tubo…ma non c'entra proprio niente, l'ho anche cambiato ma non è sua la colpa. Come dici tu, sopra i 1800, tipo Livigno, sembrava un trattore, rumorosa, tubo che vibrava e scarico nero.
Le ho provate tutte finché sono riuscito a trovare uno che veramente se ne intende e ho risolto…Ferrario Camper, ho parlato con lui, abbiamo verificato la combustione e alla fine mi ha cambiato bruciatore e le elettro valvole. Daniele
...

Inizialmente avevo chiesto anche all'assistenza Alde Italia in fiera a Parma ed avevano incolpato il costruttore per la non corretta disposizione del tubo e quindi mi ero rassegnato adesso ,fuori garanzia,scopro da te che il problema potrebbe essere altro,grazie dell'informazione,giusto per curiosità ,se lo vuoi dire,quanto è costata la riparazione?
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link