Il camino della combi serve solo se hai il camino vicino alla presa di corrente esterna, se no non serve cambiarlo, ma in ogni caso non risolvi solo con quello.
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 21:56:42
Il camino della combi serve solo se hai il camino vicino alla presa di corrente esterna, se no non serve cambiarlo, ma in ogni caso non risolvi solo con quello. ciao. Daniele
Ho proprio il camino attaccato alla presa, ma quest'estate a Val d'isere quindi senza corrente si comportava ugualmente, comunque proverò.
Fidati non è colpa dell'installazione, o meglio, non è fondamentale…al 99% è come nel mio caso, il bruciatore…e in Alde lo sanno…
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/12/2015 alle 22:01:33
Ho proprio il camino attaccato alla presa, ma quest'estate a Val d'isere quindi senza corrente si comportava ugualmente, comunque proverò. Roberto
Infatti come ho detto, solo cambiando il tappo non risolvi niente, serve solo per evitare che quando sei attaccato alla 220, l'Alde non aspiri i fumi di scarico.
La tua Alde era in garanzia oppure no,eventualmente se lo puoi dire quanto hai speso?quando la mia era in garanzia all'assistenza Alde in fiera a Parma avevano incolpato il costruttore per il tubo montato con curve troppo accentuate.
In risposta al messaggio di maxbon del 06/12/2015 alle 22:13:51
La tua Alde era in garanzia oppure no,eventualmente se lo puoi dire quanto hai speso?quando la mia era in garanzia all'assistenza Alde in fiera a Parma avevano incolpato il costruttore per il tubo montato con curve troppo accentuate. Massimo
No non era più in garanzia, quanto ho speso l'ho detto prima…600 circa.
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 22:27:20
No non era più in garanzia, quanto ho speso l'ho detto prima…600 circa. L'ho saputo anche io tardi…il difetto del bruciatore è una cosa risaputa…non sanno perché capita ma capita… Daniele
Grazie 1000
In risposta al messaggio di Shana del 06/12/2015 alle 22:27:34
Anche noi a Livigno al camping acqua fresca. Qualcuno è qui? ciao
Tutti a collaudare il camper al freddo:))
In risposta al messaggio di maxbon del 06/12/2015 alle 22:30:15
Grazie 1000 Massimo
Figurati, mi fa piacere aiutarti, visto quanto ho tributato prima di trovare la soluzione definitiva…il forum serve anche a questo.
In risposta al messaggio di dany79 del 06/12/2015 alle 22:33:51
Figurati, mi fa piacere aiutarti, visto quanto ho tributato prima di trovare la soluzione definitiva…il forum serve anche a questo. ciao, Daniele
Grazie Daniele!
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/12/2015 alle 22:33:31
Tutti a collaudare il camper al freddo:)) Però è un collaudo a metà:(( Roberto
In effetti non fa freddissimo.
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/12/2015 alle 22:44:37
Grazie Daniele! Roberto
Prego…👍🏻
In risposta al messaggio di Shana del 06/12/2015 alle 22:45:33
In effetti non fa freddissimo. Io sto testando il webasto e le funzioni del pannello avanzato Alde. No capisco una cosa però, non avendo termostato su pannello comando Webasto ne deduco che continua ad andare a prescindere dalla temperatura raggiunta all'interno corretto?
Non saprei, nel mio è come dici tu, ma non è webasto.
Ciao Willy,

In risposta al messaggio di kreos 3003 del 07/12/2015 alle 08:03:11
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato a far funzionare l'alde a gas per circa 20 minuti. Nessun rumore anomalo... Vedo che siamo diversi qui a Livigno... Buona giornata a tutti !!! Lorenzo
Ho fatto la stessa cosa e anche per me nessun rumore.
In risposta al messaggio di Shana del 07/12/2015 alle 09:08:40
Ho fatto la stessa cosa e anche per me nessun rumore. PS: qualcuno mi sa dire se è come suppongo io e cioè che il webasto continua a funzionare perché non sente la temperatura interna? Grazie Ciao.
Probabilmente si, se non hai un termostato ambiente che lo spegne lui va a diritto. Si spengerà solo quando la temperatura dell'acqua è alta. Ciao.
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 07/12/2015 alle 09:11:41
Probabilmente si, se non hai un termostato ambiente che lo spegne lui va a diritto. Si spengerà solo quando la temperatura dell'acqua è alta. Ciao. Lorenzo
Esatto non ho termostato su webasto ma solo su ALDE.