Il mio thermo top z lo accendo con l'interruttore accanto al termostato ambiente della foto,ha tre livelli di temperatura selezionabili ora per ora è il Delta t regolabile fino a 0,9 gradi,l'ho regolato a 0,5 per avere la temperatura più costante,ma parte e si spegne più spesso.
In risposta al messaggio di maxbon del 07/12/2015 alle 09:42:38
Una domanda,ma il vostro riscaldatore è montato sul circuito Alde o quello del motore? Massimo
Abbinato all'ALDE. Scalda l'acqua fino allo scambiatore che scalda il circuito ALDE.
In risposta al messaggio di Shana del 07/12/2015 alle 09:48:25
Abbinato all'ALDE. Scalda l'acqua fino allo scambiatore che scalda il circuito ALDE. Non vedo la foto.
In risposta al messaggio di maxbon del 07/12/2015 alle 14:08:51
Non l'avevo messa,sorry. Massimo
Wow!! lo voglio anch'io!!
Ciao io ho un impianto Webasto termpo Top C con il suo display che permette l'accensione manuale , lo spegnimento e l'impostazione di due otre tempi di di accensione . Mi interessa capire se il tuo crono posso installarlo e dove collegarlo per far si che al mattino si accenda ad una derteminata ora (es: alle 6) senza dover inervenire manualmente. Grazie ciao
In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/12/2015 alle 16:12:01
Ciao io ho un impianto Webasto termpo Top C con il suo display che permette l'accensione manuale , lo spegnimento e l'impostazione di due otre tempi di di accensione . Mi interessa capire se il tuo crono posso installarloe dove collegarlo per far si che al mattino si accenda ad una derteminata ora (es: alle 6) senza dover inervenire manualmente. Grazie ciao Giuseppe
Per questo tipo di modifica dovresti sentire qualcuno più esperto di me,tipo Enzo, il mio thermo top z era usato ed il cronotermostato/accensione l'ho collegato al cavo che dà il segnale di accensione(giallo mi sembra di ricordare)
Ciao, ma te lo hanno installato con il thermo top z oppure è un accessorio che si può montare e comprare a parte?
In risposta al messaggio di Shana del 07/12/2015 alle 18:12:34
Dovrebbe essere questo:
Si dovrebbe essere proprio lui,l'ho preso su ebay ed istallato come tutto il resto da solo,non mi fido più di nessuno! E poi mi diverto!
In risposta al messaggio di maxbon del 07/12/2015 alle 17:55:39
Per questo tipo di modifica dovresti sentire qualcuno più esperto di me,tipo Enzo, il mio thermo top z era usato ed il cronotermostato/accensione l'ho collegato al cavo che dà il segnale di accensione(giallo mi sembra diricordare) Per il crono come ho già detto è programmabile su tre temperature diverse ora per ora con un Delta t regolabile fino a 0,9 gradi. Massimo
Ok appena sara' disponibile lo compère e provo ad installarlo Grazie
In risposta al messaggio di Topolone del 08/12/2015 alle 09:07:25
A tutti quanti stanno pensando di termostatizzare il Webasto, il Vanbasten e/o Eberspaecher ricordo che questi riscaldatori consumano piu' di 10 A ogni volta che si accendono e si spengono....fate bene i vostri conti.... Un saluto da Cogne.
Troppi lavaggi!!!!
A tutti quanti stanno pensando di termostatizzare il Webasto, il Vanbasten e/o Eberspaecher ricordo che questi riscaldatori consumano piu' di 10 A ogni volta che si accendono e si spengono....fate bene i vostri conti.... Un saluto da Cogne.
Ciao Gabriel, quando scendi da Cogne passa a trovarmi, che ci facciamo un caffè , io sono sempre in negozio " Tezenis " Aosta via de Tillier 56😀😀
Ciao Gabriel, quando scendi da Cogne passa a trovarmi, che ci facciamo un caffè , io sono sempre in negozio " Tezenis " Aosta via de Tillier 56😀😀
In risposta al messaggio di Antoniovi del 08/12/2015 alle 10:14:22
Buongiorno a tutti, per il periodo di capodanno stavo pensando di fare un giro in Austria. Qualcuno c'è già stato ed ha dei consigli da darmi? Nel frattempo stavo testando l alde, ma ciò capito poco. Quindi chiedevoa voi più esperti ma come funziona lo scambiatore? Io ho una chiavette vicino lo scambiatore nel vano dove c'è l alde, un motorino 12v sempre nel vano, ed un pulsate dietro il sedile guida truma multivent.
ma come funziona lo scambiatore? Se giri il rubinetto prima dello scambiatore mandi acqua calda del motore nello scambiatore che scalda l'acqua del circuito dell'alde riscaldandoti il mezzo. Ovviamente il pannello ALDE deve essere su on e la temperatura più alta di quella rilevata altrimenti non parte. D'estate chiudi il rubinetto o crepi di caldo Io ho una chiavette vicino lo scambiatore nel vano dove c'è l alde, un motorino 12v sempre nel vano Vedi sopra (chiaretta per aprire/chiudere circuito; pompa 12 da azionare dal pannello ALDE). ed un pulsate dietro il sedile guida truma multivent. Questo serve ad azionare una ventola che muove aria calda. Ciao