CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1633 20 41545
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 08/12/2015 alle: 17:00:19

Ma nel caso fossi in campeggio con la 220 ma con pochi Kw da non tenere nemmeno la resistenza da 1 Kw le accensioni del webasto sarebbero coperte dalla colonnina giusto? Il tutto si complica se ci si deve sostenere con la sola BS. voi come fate quindi a controllare la temperatura per evitare che rimanga acceso tutta notte?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:00:23
In risposta al messaggio di Shana del 08/12/2015 alle 17:00:19

Ma nel caso fossi in campeggio con la 220 ma con pochi Kw da non tenere nemmeno la resistenza da 1 Kw le accensioni del webasto sarebbero coperte dalla colonnina giusto? Il tutto si complica se ci si deve sostenere con la sola BS. voi come fate quindi a controllare la temperatura per evitare che rimanga acceso tutta notte?

Se si è attaccati alla colonnina il problema dei consumi non sussiste.
In libera è molto meglio usare l'Alde che non consuma quasi niente a livello di elettricità.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:21:46

MI quoto per confermare che durante tutto il viaggio la tensione alla BM è stata costante. Nessuno sbalzo di rilievo all'accensione o spegnimento di utenze. Tensione media 13.9/14

​Il grosso del calo lo si ha col frigo a 12v che, all'accensione, fa scendere la tensione di entrambe le batterie (leggo da centralina CBE).

​Ad ogni messa in moto il parallelo ha immediatamente funzionato.

​Per il momento sembra che vada molto meglio di prima. Continuerò a monitorare e segnalare eventuali note utili.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:26:10
Altro argomento, anzi, DUE:

​- PILETTA DI SCARICO LAVELLO: avrete sicuramente anche voi quella piletta di scarico con la griglietta di plastica. Probabilmente anche a voi si è deteriorata e rotta (la vernice argentata saltata via e alcuni dentini spezzati). Prima di acquistare il ricambio, mi veniva in mente di mettere qualcosa di serio, in acciaio. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica?
​- MANOPOLE PIANO COTTURA: a parte il fatto che sono orribili da vedersi, ma così progettate, raccolgono sporco difficile da togliere negli spigolini, creando antiestetiche ossidazioni. Qualcuno di voi ha reperito un ricambio che risolve il problema senza creare problemi di spessore alla chiusura del vetro di copertura?

ANZI TRE cheeky

​- ma le bombole, messe in quel vano "all'aperto", da voi, come vanno? Perchè per quel che ne so io una bombola di gpl al freddo rende meno che al caldo. In questa uscita non ho avuto temperature basse (anzi!), ma temo che con temperature basse, la pressione possa scendere al punto da non svuotarla tutta e iniziare a vedere la spia della riserva prima che in estate.

Modificato da mimmo69 il 09/12/2015 alle 09:29:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:06:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2015 alle 09:26:10

Altro argomento, anzi, DUE: ​- PILETTA DI SCARICO LAVELLO: avrete sicuramente anche voi quella piletta di scarico con la griglietta di plastica. Probabilmente anche a voi si è deteriorata e rotta (la vernice argentata
saltata via e alcuni dentini spezzati). Prima di acquistare il ricambio, mi veniva in mente di mettere qualcosa di serio, in acciaio. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? ​- MANOPOLE PIANO COTTURA: a parte il fatto che sono orribili da vedersi, ma così progettate, raccolgono sporco difficile da togliere negli spigolini, creando antiestetiche ossidazioni. Qualcuno di voi ha reperito un ricambio che risolve il problema senza creare problemi di spessore alla chiusura del vetro di copertura? ANZI TRE ​- ma le bombole, messe in quel vano all'aperto, da voi, come vanno? Perchè per quel che ne so io una bombola di gpl al freddo rende meno che al caldo. In questa uscita non ho avuto temperature basse (anzi!), ma temo che con temperature basse, la pressione possa scendere al punto da non svuotarla tutta e iniziare a vedere la spia della riserva prima che in estate.
...

// ma le bombole, messe in quel vano "all'aperto", da voi, come vanno? Perchè per quel che ne so io una bombola di gpl al freddo rende meno che al caldo. In questa uscita non ho avuto temperature basse (anzi!), ma temo che con temperature basse //

tutti i vani bombole sono comunicanti con l'esterno, unico rimedio utilizzare bombole con gas propano con cui non ho mai avuto problemi anche con temperature a 2 cifre sotto zero.

Marco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:17:51
In risposta al messaggio di marcoghira del 09/12/2015 alle 11:06:57

// ma le bombole, messe in quel vano all'aperto, da voi, come vanno? Perchè per quel che ne so io una bombola di gpl al freddo rende meno che al caldo. In questa uscita non ho avuto temperature basse (anzi!), ma temo che
con temperature basse // tutti i vani bombole sono comunicanti con l'esterno, unico rimedio utilizzare bombole con gas propano con cui non ho mai avuto problemi anche con temperature a 2 cifre sotto zero.   Marco
...

Ciao Marco.

So che per ragioni di sicurezza il vano BTG deve essere così concepito, ma questo non toglie che lo si potrebe riscaldare in qualche modo.
Tuttavia sono confortato dalle tue parole anche se mi resta una doanda: il tuo "non aver avuto problemi" significa che hai verificato di aver consumato tutto il gas nella bombola oppure semplicemente l'impianto ha funzionato?

Grazie
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:38:04

// hai verificato di aver consumato tutto il gas nella bombola oppure semplicemente l'impianto ha funzionato?  //

Non ho mai verificato di aver consumato tutto il gas...ma se con temperature che si mantengono costantemente molto sotto lo zero con 2 bombole fai diversi giorni credo di aver consumato tutto il gas della bombola ( anche se in realtà da quando ho la Alde con il funzionamento a 1 Kw ho perso il riferimento esatto dei consumi ).
Se consumi solo parte di propano della miscela del GPL ( che di solito è bassa ) te ne accorgi subito ... dura pochissimo ( ricordo le prime (in)esperienze di campeggio invernale ).

Marco

Modificato da Stargate il 09/12/2015 alle 11:38:53
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 15:39:32

Ciao Mimmo,

​* bombole gas : quoto marcoghira, se la miscela è buona (cioè molto ricca di propano) non avrai problemi. Se è presente, quando è molto sotto zero la temperatura, male non fa accendere la resistenza che scalda il riduttore di pressione (si chiama eis-ex , tastino con il disegno delle bombole nella centralina cbe/Carthago; è uno di quegli optional che a seconda delle annate si trova di serie oppure no, il mio tourer my13 ne è dotato).....da tenere presente che ovviamente consuma corrente dalla batteria wink.  Io molte volte peso le bombole vuote prima di andare dal bombolaio e ho constatato che corrisponde con la tara scritta sul collarino della bombola. 
​P.S. : nel precedente camper, un Hobby toskana, avevo il vano bombole con accesso dal gavone garage, chiuso ermeticamente e con griglie di areazione verso il basso....certo le bombole stavano più caldine e soprattutto pulite yes​. Attualmente alcuni Hymer hanno il vano bombole con questo sistema, exis sicuramente e mi pare anche ml-i ed ml-t. il vano non si può riscaldare perché non deve essere in comunicazione con la cellula....sicuramente non sarebbe a norma e non sarebbe sicuro un tubo del riscaldamento ad aria forzata, forse un passaggio di tubo dell'alde si potrebbe fare ?? ma con quali risultati tangibili ?

​* scarico lavello cucina : l'anno scorso mi si è rotto il sifone/piletta, lo ho sostituito con dei pezzi commerciali da idraulica : una piletta con parte superiore in acciaio semplicissima con tappo nero di gomma, poi un sifone in plastica da doccia (deve essere poco ingombrante in altezza per non sbattere nel cassetto sottostante, e poi una serie di riduzioni per arrivare ad un portagomma dove collegare il tubo in gomma originale che va al serbatoio di recupero. Nel mio tourer il lavoro è piuttosto semplice avendo un solo lavello, se hai il doppio lavello ci sarà un po' più da brigare .

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 09/12/2015 alle 15:42:43
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:03:58
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/12/2015 alle 15:39:32

Ciao Mimmo, ​* bombole gas : quoto marcoghira, se la miscela è buona (cioè molto ricca di propano) non avrai problemi. Se è presente, quando è molto sotto zero la temperatura, male non fa accendere la resistenza
che scalda il riduttore di pressione (si chiama eis-ex , tastino con il disegno delle bombole nella centralina cbe/Carthago; è uno di quegli optional che a seconda delle annate si trova di serie oppure no, il mio tourer my13 ne è dotato).....da tenere presente che ovviamente consuma corrente dalla batteria .  Io molte volte peso le bombole vuote prima di andare dal bombolaio e ho constatato che corrisponde con la tara scritta sul collarino della bombola.  ​P.S. : nel precedente camper, un Hobby toskana, avevo il vano bombole con accesso dal gavone garage, chiuso ermeticamente e con griglie di areazione verso il basso....certo le bombole stavano più caldine e soprattutto pulite ​. Attualmente alcuni Hymer hanno il vano bombole con questo sistema, exis sicuramente e mi pare anche ml-i ed ml-t. il vano non si può riscaldare perché non deve essere in comunicazione con la cellula....sicuramente non sarebbe a norma e non sarebbe sicuro un tubo del riscaldamento ad aria forzata, forse un passaggio di tubo dell'alde si potrebbe fare ?? ma con quali risultati tangibili ? ​* scarico lavello cucina : l'anno scorso mi si è rotto il sifone/piletta, lo ho sostituito con dei pezzi commerciali da idraulica : una piletta con parte superiore in acciaio semplicissima con tappo nero di gomma, poi un sifone in plastica da doccia (deve essere poco ingombrante in altezza per non sbattere nel cassetto sottostante, e poi una serie di riduzioni per arrivare ad un portagomma dove collegare il tubo in gomma originale che va al serbatoio di recupero. Nel mio tourer il lavoro è piuttosto semplice avendo un solo lavello, se hai il doppio lavello ci sarà un po' più da brigare . go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Ciao Sergio.

Si, ho la resistenza per le BTG. Il mio è un camper da ricchi ahahahahahahahaha

​Sono contento, invece, di sapere che hai potuto montare una piletta STD nel lavello (ne ho uno solo). Questo vuol dire che non è una misura "TETESKA" e potrò sostituirla.

Grazie ,mille!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:18:18
AIUTO surprise DITEMI CHE NON E' VERO crying

ma Punto Camper di Trento è ancora concessionario Carthago oppure ha mollato ????

​poco fa stavo gingillando al pc, per curiosità vado a visitare il sito del conce, e con stupore mi rendo conto che non citano più la parola Carthago......nessun mezzo di tale marca nuovo in pronta consegna, non c'è più nell'elenco dei marchi venduti.
Dal sito della Carthago è ancora segnalato come delear. A settembre li ho incontrati e salutati in fiera ed erano presenti allo stand Carthago.

​Qualcuno ne sa di più ??? Daniele, Marco, altri ????

cryingcrying​ se è vero mi metto a piangere come un bambino crying

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:56:15

Ciao Sergio
è giunta voce anche a me, nulla di ufficiale ma.... credo proprio sia come dici tu, non hanno più Carthago.
Peccato....frown
Marco

Modificato da Stargate il 09/12/2015 alle 20:58:19
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 21:36:15

spiega spiega cool cosa gli avrebbe fatto ???

​punto camper aveva preso la rappresentanza Carthago solo due anni fa ?? Cosa centrano con la storia di marcucciolo ?????

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:25:20

sei sicuro di quello che scrivi ??

​in un altro trhead dici di essere amico di marcucciolo e quindi conoscerai bene la sua storia .....

​ripeto che punto camper è diventato conce Carthago esattamente due anni fa, mi pare di ricordare da quello che leggevo (ricordo le foto della smart che trainava il camper, ecc... motore euro 4 che fiat gli rispose non più disponibile come ricambio x sostituzione perché nel frattempo già in commercializzazione l'euro5) che la vicenda iniziò parecchi anni fa.....non due anni fa   !!

​ma magari mi sbaglio io e nel caso chiedo scusa.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:40:15

Paoloooo ????

​marcucciolo scrive che nel frattempo quel conce che gli vendette il camper è andato in fallimento. Non dice il nome.

​Tu con disinvoltura gli associ un nome di un concessionario che mi risulta in " salute " ......  e che non credo proprio gli abbia venduto un Carthago qualche anno prima di diventarne concessionario.

​Comunque convinto tu.....non hai convinto me sad

go fast be good have fun

ciao, Sergio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:42:28
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/12/2015 alle 22:25:20

sei sicuro di quello che scrivi ?? ​in un altro trhead dici di essere amico di marcucciolo e quindi conoscerai bene la sua storia ..... ​ripeto che punto camper è diventato conce Carthago esattamente due anni fa, mi
pare di ricordare da quello che leggevo (ricordo le foto della smart che trainava il camper, ecc... motore euro 4 che fiat gli rispose non più disponibile come ricambio x sostituzione perché nel frattempo già in commercializzazione l'euro5) che la vicenda iniziò parecchi anni fa.....non due anni fa   !! ​ma magari mi sbaglio io e nel caso chiedo scusa.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

non è Punto camper ... Ma trovo giusto che sia Marco a dire a quale conc. Si riferisce wink
Il TrioMare
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:46:59
In risposta al messaggio di claudiomare del 09/12/2015 alle 22:42:28

non è Punto camper ... Ma trovo giusto che sia Marco a dire a quale conc. Si riferisce  Il TrioMare

winklaugh
​d'accordissimo Claudio,

ma è grave che qualcuno spari cavolate con presunta sicurezza su terze persone/attività.
go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:48:24
Probabilmente ho associato  erroneamente la città al conce blush
scusate, notando il mio clamoroso errore ho cancellato i miei interventi errati
Paolo

Modificato da paolo 61 il 09/12/2015 alle 23:00:11
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:25:09
In risposta al messaggio di marcoghira del 09/12/2015 alle 20:56:15

Ciao Sergio è giunta voce anche a me, nulla di ufficiale ma.... credo proprio sia come dici tu, non hanno più Carthago. Peccato.... Marco

marco, marcoghira smiley

​torniamo a parlare seriamente, mi dispiace veramente tanto.

​Come sai tu e tanti altri di questo gruppo con i quali ci siamo trovati a parlare, in loro avevo trovato un vero concessionario, delle brave persone, che ti danno fiducia e ti fanno rimanere sereno anche quando il camper incappa in qualche problema. Cose che è evidente non si possa dire di tanti altri....poi proprio io che ho divorziato da quelli che mi han venduto il camper a 15km da casa, prima di ritirarlo. 

​Peccato veramente, peccato anche per Carthago lasciarsi scappare un conce serio come De Tisi.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
maxbon
maxbon
-
Inserito il 10/12/2015 alle: 09:26:03
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/12/2015 alle 23:25:09

marco, marcoghira ​torniamo a parlare seriamente, mi dispiace veramente tanto. ​Come sai tu e tanti altri di questo gruppo con i quali ci siamo trovati a parlare, in loro avevo trovato un vero concessionario, delle
brave persone, che ti danno fiducia e ti fanno rimanere sereno anche quando il camper incappa in qualche problema. Cose che è evidente non si possa dire di tanti altri....poi proprio io che ho divorziato da quelli che mi han venduto il camper a 15km da casa, prima di ritirarlo.  ​Peccato veramente, peccato anche per Carthago lasciarsi scappare un conce serio come De Tisi.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Sono felice per te,purtroppo con lo stesso concessionario ho avuto esperienze diametralmente opposte dalle tue e non dico altro perché io sono un signore!
Massimo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:33:34

// marcucciolo scrive che nel frattempo quel conce che gli vendette il camper è andato in fallimento. Non dice il nome. //

Sergio ,

basta chiedere , non ho nulla da nascondere , la mia pessima esperienza , durata anni e inutili tentativi di riconciliazione ( vero Claudio ? )

..è tutta documentata e a partire dal 30 Agosto 2015 resa pubblica da un tribunale che mi ha dato ragione su tutto quanto asserito e richiesto , poi il furbo di turno , che non è il concessionario di Besenello ( all'epoca non lo era nemmeno concessionario del marchio ) , ha dato forfè

Resto comunque convinto che il pesce puzzi dalla testa , inutile dire " questo è buono , quest'altro è cattivo "  se in cima alla scala gerarchica c'è marciume

Sergio fino a quando non succede nulla , almeno nulla di grave , siamo tutti bravi a vendere e promettere , è nel momento del bisogno che diventano quasi tutti marinai , leggi cosa ha scritto altro utente dello stesso concessionario che invece per te è fra i  " buoni " sad

Addirittura se ne sono occupati i giornali e le radio locali , come avrete avuto modo di leggere e vi assicuro che io non c'entro nulla con questi  , anzi a me ne è arrivata voce grazie al forum , vi sembrerà incredibile ma è così , non sapevo nulla nemmeno della discussione sul forum , mi ha avvisato un amico dopo diversi giorni e sono intervenuto

Dobbiamo sperare e pregare sempre con questi mezzi  e nascondere gli alberi con gli stuzzicadenti serve solo alla casa madre per continuare a vendere , fare numeri e ....lasciar correre

Rendetevi conto , che oggi non è più un mezzo " particolare " , di nicchia , guardatevi intorno e contate il numero dei mezzi , ma questo è solo uno degli aspetti , chiamiamolo fastidioso , il vero problema è che l'assistenza è davvero improvvisata e quasi sempre di bassa leva e ripeto , non è colpa sempre e solo del concessionario

La casa madre dovrebbe vegliare e assumersi le proprie responsabilità , non mettere il capo sotto la sabbia come fa lo struzzo e lasciare che ci si arrangi fra noi e il concessionario , che spesso non sa nemmeno dove mettere le mani , perché non è del mestiere , si hai letto bene , personalmente ad alcuni di questi " professionisti " il sottoscritto ha dovuto fare lezione talvolta di idraulica , altre di elettrotecnica etc , perché non vanno nemmeno a  " scuola " a fare i corsi , forse perchè la casa madre li fa pagare e anche cari , invece dovrebbero essere gratuiti e OBBLIGATORI , in ogni caso non dovrebbe essere un nostro problema , a noi andrebbero solo risolti i problemi , non creati , come mi è sempre successo

Dei problemi che affliggono il mio mezzo se ne sono lavati le mani in tanti concessionari , non solo chi ha venduto e subito dopo sparito , davvero credi che la casa madre non sappia , c'è una palese connivenza ai nostri danni , per conto mio qualsiasi aggettivo dispregiativo che conosco è sempre troppo poco rispetto a quel che meritano

E' lo stesso identico preciso fenomeno che si verifica con le banche italiane ,  rovinano centinaia di migliaia di persone e poi spariscono

...dov'è l'organo di controllo ? 

..cosa ha fatto prima ?

..cosa farà adesso ?

NIENTE angry

Del resto l'Italia va a rotoli ed esiste questo tipo di gentaglia perché non c'è mai nessuno che paga , non solo non c'è certezza di pena , addirittura ci sono il 99% di probabilità di farla franca e purtroppo ne è sciente tutto il resto del mondo , è il nostro sistema che non va e il resto del mondo che vuole , approfitta della situazione .

Io continuerò a dire la verità , come ho sempre fatto e non sono mai venuto solo qui per dire  " bla bla bla " , voi fate come meglio credete

Resto altresì convinto che solo facendo come ho sempre fatto , ma  TUTTI assieme , forse la casa cambierebbe atteggiamento , nell'interesse di tutti quindi  , ho notato invece che spesso si preferisce accontentarsi di una caramella a capo chino sad

Questo è il mio pensiero

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 10/12/2015 alle 13:17:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link