Caro Marcucciolo
Non voglio polemizzare con nessuno lungi da me. Nel lontano 2008 ,dopo sei mesi dall'acquisto del Mh,scrissi su questo forum delle mie arrabbiature, e perplessita' sul post vendita, sulla poca disponibilita' e supponenza dell'importatore (leggi Clemente & C) e lo scarica barile del conce e sopratutto che se volevo risolvere,si fa' per dire, il/i problemi dovevo pagare. Fui tacciato di sparlare a sproposito, di denigrare un marchio etc.etc. Oggi vedo che le cose sono peggiorate, non mi fa' piacere ovviamente, sopratutto per chi hai dei problemi.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/12/2015 alle 14:46:00
Non voglio polemizzare con nessuno lungi da me. Nel lontano 2008 ,dopo sei mesi dall'acquisto del Mh,scrissi su questo forum delle mie arrabbiature, e perplessita' sul post vendita, sulla poca disponibilita' e supponenzadell'importatore (leggi Clemente & C) e lo scarica barile del conce e sopratutto che se volevo risolvere,si fa' per dire, il/i problemi dovevo pagare. Fui tacciato di sparlare a sproposito, di denigrare un marchio etc.etc. Oggi vedo che le cose sono peggiorate, non mi fa' piacere ovviamente, sopratutto per chi hai dei problemi. Ribadisco una cosa che disse allora Carthago vuole fare cassa ,vendere vendere e ancore vendere il dopo non chi se ne frega. Il conce di Trento non e' l'unico che non ha piu' Carthago anche Cusmai di Monza da diversi mesi non e' piu' concessionario, ci sara' pure un motivo!!!! Giuseppe
Giuseppe ,
In risposta al messaggio di Ironbiba del 10/12/2015 alle 15:01:29
Vorrei istallare il bombolone del gas, qualcuno di voi c'è l'ha? un' installatore me l'ha sconsigliato, in quanto dice che il gpl ghiaccia, ed io qui a Torino non saprei dove fare il pieno di propano! Esperienze? Davide
Davide ,

guarda marcucciolo, non ci conosciamo, ma non credo di doverti chiedere proprio niente delle tue vicende legali...perchè fondamentalmente non mi interessano.

Sicuramente adesso, ad uno che legge gli appaiono una serie di monologhi di un sergio74 un po' rincoxxxto 
...in effetti ieri ero andato al lavoro alle 01:30 della mattina .
magari invidiami perchè sono alto, bello, biondo e soprattutto per i capelli lunghi e folti ...in pratica un mix tra un bavarese ed un vichingo scandinavo con un pizzico di romagnolo.....ma non sono un signore, bensi una persona normale.
pagato molto meno di tanti mh che regala a me, mia moglie e mia figlia tanti momenti indimenticabili ogni volta che lo usiamo.

In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 16:38:28
Davide , il telaio Al-ko non è proprio il massimo per il bombolone del gas , in quanto è un telaio ribassato , quindi ha poco spazio a disposizione , questo in linea di massima , perché poi qualcuno lo ha montato ATorino , così come in qualsiasi altro posto , non esiste il propano puro , esistono miscele di gas misti da tre a cinque , sei , sette gas diversi , contenenti una buona percentuale di propano , infatti si chiama Gpl ( gas di petrolio liquefatti ) Basta fare rifornimento in montagna e vedrai che la percentuale di propano utilizzata , sarà sufficiente a non far solidificare il gas , resta semmai il problema del regolatore , che se troppo esposto o troppo sollecitato ( troppa richiesta ) , rischia di non gassificare più ..ovvero , fin che scorre gas in quantità moderata non dovrebbe bloccarsi , in ogni caso , c'è sempre il rimedio della nonna ( una piccola borsa d'acqua calda ) o quello più tecnologico ( la resistenza elettrica ) Esiste una via di mezzo alternativa al bombolone , che sono i serbatoi mobili , ma ...non vorrei rinnovare il dolore che sono costretto a subire tutte le volte che mi decido a parlarne Mar..cucciolo
il dolore che sono costretto a subire
In risposta al messaggio di Ironbiba del 10/12/2015 alle 15:01:29
Vorrei istallare il bombolone del gas, qualcuno di voi c'è l'ha? un' installatore me l'ha sconsigliato, in quanto dice che il gpl ghiaccia, ed io qui a Torino non saprei dove fare il pieno di propano! Esperienze? Davide
ciao Davide.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 15:36:44
Giuseppe , il sorcio disse alla noce .. Dammi tempu ca ti perciu Mal comune mezzo gaudio allora , anch'io sono stato tacciato come untore , eppure sono ancora qui , a dire sempre e solo la verità , magari domani mi stancoanch'io o abbandono il blasone e chi s'è visto s'è visto , chissà ..ma se qualcuno mi chiede , sempre la verità dirò ( con fatti e prove alla mano ) , come mi è successo un paio di giorni fa in quel di Erice a un potenziale acquirente Di concessionari se ne sono alternati diversi , alcuni si sono spenti da soli , altri sono stati eliminati dalla mamma , perché non facevano cassa ? ( vedi Sicilia ) ..dove se non ottemperi a quelli che sono i tuoi doveri di concessionario , dopo avermi rifilato un mezzo che costa c.a il doppio rispetto alla media , probabilmente non si usa andare dall'avvocato Allora o non vendi o ti assumi le tue responsabilità Mar..cucciolo
Sono d'accordo con te.Personalmente anche a me e' capitato di persone che mi chiedevano informazioni sul mezzo, la mia riposta era e sara' dire la verita', come giustamente dici tu. Buon Natale e Buon anno .
In risposta al messaggio di Ironbiba del 10/12/2015 alle 19:15:06
Ciao Sergio, la settimana scorsa sono stato ad Andlechs...ricordavo che tu avevi parlato bene della birra e dello stinco...Be anche sotto consiglio di Adriano, penso di aver gustato il miglior stinco della Baviera Il problema è che il riscaldatore a gasolio è rumoroso????? Davide
lo stinco di Andechs accompagnato da un brezen e un paio di birre ti fanno riconciliare con il mondo .... anche con il mondo dei camperisti 
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 17:57:37
// guarda marcucciolo, non ci conosciamo, ma non credo di doverti chiedere proprio niente delle tue vicende legali...perchè fondamentalmente non mi interessano. // Sergio , non ci conosciamo è vero ed è uno stato difatto , per il resto della frase non mi trovi molto d'accordo , quel che è successo a me potrebbe succedere a tutti ....succede sai , e non è affatto vero che non ti interessano le mie vicende legali , forse ti riferisci ad oggi , ma domani ? Domani, potresti trovarti anche tu in difficoltà e sarebbe poco carino da parte mia asserire che non mi interessano , adesso non voglio nemmeno che tu mi fraintenda , ma dovrebbe esserci più compattezza all'interno di un gruppo di malcapitati , perché purtroppo questo siamo , tranne qualche fortunato Oggi il mio mezzo e praticamente perfetto , ma grazie a me , essendo in grado di provvedere a risolvere piccole e anche grandi magagne e sono sempre a disposizione di tutti , anche di persone che nemmeno conosco personalmente e che a dirla tutta , per i loro scritti non sono nemmeno meritevoli Sicuramente con l'italiano faccio a kazzotti ..è proprio questo atteggiamento che non va , non fa si che le cose migliorino e che da parte di mamma Carthago ci sia una maggiore attenzione ( basterebbe minima ) nei nostri confronti , ricorda che come per molte altre cose l'unione fa la forza , invece qui , ognuno tira il proprio carro e come ho spesso notato , si viene qui solo al momento del bisogno // Magari invece, altri che ti conoscono hanno mal interpretato quanto da te raccontato, facendo in fretta a far ragionamenti sballati e scriverli sul forum collegandoli al mio intervento nel quale mi dispiaccio che un conce abbia lasciato Carthago. Tale persona, paolo61, che essendo intelligente non solo di meccanica, quando si è reso conto dell'abbaglio che ha preso, ha giustamente cancellato i suoi scritti....// Paolo invece lo conosco , non ho letto gli interventi a cui fai cenno e mi spiace per il disguido , ma proprio perché lo conosco non credo abbia scritto chissà cosa , tutti possiamo commettere un piccolo errore in buona fede , basta avere umiltà e saperlo riconoscere e credo che questo abbia fatto , conoscendolo Per i concessionari non sono d'accordo , troppi e di livello troppo basso , un altra azienda potrebbe vantarsi di un'assistenza capillare , nel caso di specie invece solo presenza sul territorio , uguale a PUNTI VENDITA Per il resto , non puoi che esser d'accordo con me , le verità prima o poi vengono tutte a galla , a meno che non vogliamo cominciare a mettere in dubbio i moltissimi interventi negativi e le persone che stanno dietro a questi , che mediamente non sono proprio ragazzini ..l'assistenza è pessima e la colpa maggiore è ai piani alti e alla casa poco o nulla interessa Mar..cucciolo
Ciao Marco, te lo dico io cosa dal bar ho postato, anche se più che i bar frequento le officine
In risposta al messaggio di sergio74 del 10/12/2015 alle 17:09:55
guarda marcucciolo, non ci conosciamo, ma non credo di doverti chiedere proprio niente delle tue vicende legali...perchè fondamentalmente non mi interessano. Ho invece sempre seguito la narrazione delle disavventure chehai avuto con il tuo mezzo, anche prima di acquistare il carthaghino. E credo, essendo tu una persona molto attenta, avrai notato che mi ricordo diversi particolari della storia tanto da non incorrere in interpretazioni da chiacchera da bar. Magari invece, altri che ti conoscono hanno mal interpretato quanto da te raccontato, facendo in fretta a far ragionamenti sballati e scriverli sul forum collegandoli al mio intervento nel quale mi dispiaccio che un conce abbia lasciato Carthago. Tale persona, paolo61, che essendo intelligente non solo di meccanica, quando si è reso conto dell'abbaglio che ha preso, ha giustamente cancellato i suoi scritti.....per metterla sul ridere ... diciamo che quando è tornato a casa dal bar...ha cancellato Sicuramente adesso, ad uno che legge gli appaiono una serie di monologhi di un sergio74 un po' rincoxxxto ...in effetti ieri ero andato al lavoro alle 01:30 della mattina . Per altre cose sono palesemente d'accordo con te, e con gli amici carthaghisti con i quali ci siamo conosciuti ed incontrati ne abbiam sempre parlato : il pesce puzza dalla testa comunque se c'è qualcuno che è fiducioso di qualche concessionario lo invidio proprio x Maxbon : mi spiace per te se mi invidi solo per i motivi che hai scritto magari invidiami perchè sono alto, bello, biondo e soprattutto per i capelli lunghi e folti ...in pratica un mix tra un bavarese ed un vichingo scandinavo con un pizzico di romagnolo.....ma non sono un signore, bensi una persona normale. Però, dopo aver passato una delusione totale con il conce che mi ha venduto questo camper, tanto che i suoi adesivi li ho attaccati alla cassetta della thetford, mi son trovato super bene a Besenello, e per quel che mi riguarda si meritano la mia approvazione. Però forse non faccio testo....sono contento del mio camperino, modello economico, con cabina originale fiat, ben proporzionato tra meccanica/peso/dimensioni, esteticamente un pò bruttino pagato molto meno di tanti mh che regala a me, mia moglie e mia figlia tanti momenti indimenticabili ogni volta che lo usiamo. .......e qui mi tocco perchè che non mi arrivi una macumba carthafallata go fast be good have fun ciao, Sergio
Sergio non ti sentire così al centro della mia attenzione,la mia affermazione è diretta a tutti e non in particolare a te e comunque come potrei invidiarti ?io alto è bello lo sono davvero!
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/12/2015 alle 21:21:45
Ciao Marco, te lo dico io cosa dal bar ho postato, anche se più che i bar frequento le officine quando Sergio era dispiaciuto del fatto che il suo concessionario preferito avesse abbandonato il blasone, ho postato quell'articolo di giornale che parlava delle tue disavventure credendo erroneamente che quelle disavventure fossero imputabili a quel concessionario, nulla di più e quando mi sono accorto di aver preso un abbaglio ho cancellato i miei post evidenziando che lo avevo fatto perché ero consapevole di un grossolano errore, ma sono stato marchiato come quello che dice ca...e , forse da ubriacatura da bar..... Paolo
Paolo ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2015 alle 18:49:09
purtroppo siamo alle solite, poi quando scrivo io,vengo tacciato di essere un disfattista, sinceramente cartafallati a parte ,alla fine sono tutti uguali ,succede anche da altre parti, vogliamo parlare dell'assistenza ,stendiamoun velo pietoso, sostengo che questa è roba per chi sa metterci le mani, chi fa da se fa per tre. comunque confidiamo sempre che se parliamo di assistenza almeno funzioni bene quella SANITARIA, quella sì che è una cosa seria. Roberto
Ma si Roberto , sdrammatizziamo