CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1637 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/12/2015 alle: 20:04:53

// gli specchietti del cline 4.2 sono ripiegabili, e come, dovrei entrare in un campeggio con ingresso a 2,75 mt. //

Ciao ,

potresti entrare di traverso , dipende da come è fatto il cancello , per passare ..passi , ma

..attento al fondo stradale , se ha imperfezioni ( buche o dossi ) , rischi di far danno

Azzz ...un campeggio con un ingresso di soli 2,75mt. surprisesurprisesurprise

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/12/2015 alle: 20:30:14

// perchè la punta più fredda della giornata è al mattino ,al momento dell'aurora. //

Roberto ( Bernacca ) ? laugh

La temperatura dell'aria in prossimità del suolo subisce un rapido aumento a causa della irradiazione solare , ma solo quando il sole supera l'energia rilasciata dalla terra 
Il momento del raggiungimento della massima temperatura infatti non sempre coincide con il momento della massima irradiazione solare , questo può avvenire anche nelle ore pomeridiane
..nel momento in cui la terra cessa di rilasciare l'energia accumulata , coinciderà con il momento più freddo , verosimilmente al mattino wink

PS.
Domani a scuola il proff spiega Lambert ...ci sei ?

Mar..cucciolowink
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/12/2015 alle: 20:30:19

Ciao Marco.
Impossibile che ci sia un "peggioramento" se gli metti l'armatura.
Io non lo pazienza di montargli l'armatura anche perchè vado sempre e comunque di fetta. Sempre troppo poco il "tempo" che me la godo in camper.... e quindi ho scelto un'altra strada;forse più dispendiosa ma meno complicata..... Basta accendere l'Alde e si sta da PAPI!!
Buona serata.
Dino51.

P.S.: a me il vino  piace solo se è ottimo e il cacio con le pere non lo so apprezzare!!!!!!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/12/2015 alle: 20:41:20
In risposta al messaggio di car47 del 14/12/2015 alle 20:30:19

Ciao Marco. Impossibile che ci sia un peggioramento se gli metti l'armatura. Io non lo pazienza di montargli l'armatura anche perchè vado sempre e comunque di fetta. Sempre troppo poco il tempo che me la godo in camper....
e quindi ho scelto un'altra strada;forse più dispendiosa ma meno complicata..... Basta accendere l'Alde e si sta da PAPI!! Buona serata. Dino51. P.S.: a me il vino  piace solo se è ottimo e il cacio con le pere non lo so apprezzare!!!!!!
...

A ecco , per un momento avevo creduto che avessi letto solo uno stralcio blush

Il mio dire era riferito alla bontà provata della cellula e dei sui frutti , infatti la mia Truma a  " carbone biologico " , non ha mai avuto necessità di girare alla massima velocità che coincide con la massima potenza della caldaia , a riprova il basso consumo di gas

Beh , sulla velocità di esecuzione di alcuni accrocchi hai pienamente ragione , ma le protezioni le utilizzo solo quando decido di soffermarmi e non sono quelle esterne , un po' impacciose da mettere/togliere , anche perché bisogna scendere dal mezzo  sad

Ho optato per delle protezioni sagomate direttamente sulle superfici da coprire ...velocissime

Il vino ...prima o poi spero di aver occasione per farti assaggiare un po' di quel che piace a me , se non avrai troppa fretta laugh

Mar..cucciolowink

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 14/12/2015 alle: 21:00:18

Ciao, mi puoi dire dove posso acquistare quel tappetino ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
18
luks
luks
07/07/2007 9
Inserito il 14/12/2015 alle: 23:41:07
In risposta al messaggio di marcucciolo del 14/12/2015 alle 20:04:53

// gli specchietti del cline 4.2 sono ripiegabili, e come, dovrei entrare in un campeggio con ingresso a 2,75 mt. // Ciao , potresti entrare di traverso , dipende da come è fatto il cancello , per passare ..passi , ma
..attento al fondo stradale , se ha imperfezioni ( buche o dossi ) , rischi di far danno Azzz ...un campeggio con un ingresso di soli 2,75mt. Mar..cucciolo
...

Questo e l ingresso. Ho fatto delle foto all'interno dello specchietto.Forse il vetro si sfila in alto e si accede a delle viti per sbloccare la rotazione. Bisognerebbe avere il coraggio di provare. Gli ho fatto fare 4-5 mm poi mi sono fermato
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:24:38
In risposta al messaggio di luks del 14/12/2015 alle 23:41:07

Questo e l ingresso. Ho fatto delle foto all'interno dello specchietto.Forse il vetro si sfila in alto e si accede a delle viti per sbloccare la rotazione. Bisognerebbe avere il coraggio di provare. Gli ho fatto fare 4-5 mm poi mi sono fermato

Misura esattamente prima l'interno in prossimità degli specchi retrovisori ( vetro<-->vetro ) , poi la sporgenza dello specchio dal vetro

...avrai la misura esatta , senza se e ma yes

Ps. ho cercato le foto su Google e dentro al camping ho visto mezzi mansardati che mediamente sono larghi 230cm.

Mar..cucciolowink
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/12/2015 alle: 06:13:45
In risposta al messaggio di marcucciolo del 14/12/2015 alle 20:41:20

A ecco , per un momento avevo creduto che avessi letto solo uno stralcio Il mio dire era riferito alla bontà provata della cellula e dei sui frutti , infatti la mia Truma a   carbone biologico , non ha mai avuto necessità
di girare alla massima velocità che coincide con la massima potenza della caldaia , a riprova il basso consumo di gas Beh , sulla velocità di esecuzione di alcuni accrocchi hai pienamente ragione , ma le protezioni le utilizzo solo quando decido di soffermarmi e non sono quelle esterne , un po' impacciose da mettere/togliere , anche perché bisogna scendere dal mezzo  Ho optato per delle protezioni sagomate direttamente sulle superfici da coprire ...velocissime Il vino ...prima o poi spero di aver occasione per farti assaggiare un po' di quel che piace a me , se non avrai troppa fretta Mar..cucciolo  
...

Buongiorno Marco.
Alla bisogna ed alla prima occasione.
Sarà un piacere!
Buona giornata
Dino51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/12/2015 alle: 06:16:42
In risposta al messaggio di argento it del 14/12/2015 alle 21:00:18

Ciao, mi puoi dire dove posso acquistare quel tappetino ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Buongiorno Cristian
Dal Concessionario che te lo può anche MONTARE collegato all'Alde. (Il tutto se mal non ricordo € 950/1050)
Non se se i RIVENDITORI di ALDE te lo possono prima di tutto vendere e poi anche montare.
Buona giornata
Dino51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/12/2015 alle: 06:30:19
In risposta al messaggio di argento it del 14/12/2015 alle 21:00:18

Ciao, mi puoi dire dove posso acquistare quel tappetino ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Buongiorno di nuovo Cristina.
Nel LISTINO CARTHAGO anno 2016 il codice del TAPPETTINO RISCALDABILE ALDE PER LA CABINA ha il n. 650020 (listino E-line) e il prezzo è di € 555,00 (poi è da montare)
Saluti
Dino51

12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 15/12/2015 alle: 07:52:36
In risposta al messaggio di car47 del 15/12/2015 alle 06:30:19

Buongiorno di nuovo Cristina. Nel LISTINO CARTHAGO anno 2016 il codice del TAPPETTINO RISCALDABILE ALDE PER LA CABINA ha il n. 650020 (listino E-line) e il prezzo è di € 555,00 (poi è da montare) Saluti Dino51  

Grazie mille per le informazioni.
Buona giornata
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/12/2015 alle: 08:54:45
In risposta al messaggio di argento it del 15/12/2015 alle 07:52:36

Grazie mille per le informazioni. Buona giornata Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Il montaggio del tappeto Alde è facilissimo se si hanno le pinze stringi tubo e l'accessorio qui sotto

In mancanza di questo raccordo è possibile mettere due T e una valvola strozzatrice. Con questo sistema puoi regolare a piacere la quantità di fluido da mandare nel tappeto cosa non possibile con il raccordo originale Alde.

Alla fine dell'installazione è necessario riempire di acqua-glicole e spurgare bene tutta l'aria che sarà presente nel circuito.
18
luks
luks
07/07/2007 9
Inserito il 15/12/2015 alle: 13:07:16
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/12/2015 alle 00:24:38

Misura esattamente prima l'interno in prossimità degli specchi retrovisori ( vetro<>vetro ) , poi la sporgenza dello specchio dal vetro ...avrai la misura esatta , senza se e ma Ps. ho cercato le foto su Google e dentro al camping ho visto mezzi mansardati che mediamente sono larghi 230cm. Mar..cucciolo

http://www.mekra.de/fileadmin/u...

sistema specchio 274 pg.17-18-19-77 se può interessare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/12/2015 alle: 14:25:19
In risposta al messaggio di luks del 15/12/2015 alle 13:07:16

Certo che interessa yes

Copiato il file su PC....A proposito di questi specchi... si può ruotare la parte finale ma non credo si guadagni molto.....
Leggendo il Pdf ho notato che ci sono i contatti elettrici  striscianti per cui ho detto una vaccata nel post precedente. Dalle istruzioni di montaggio smontaggio sembra facile togliere tutto il braccio... Io quando avevo provato non ci sono riuscito e non ho insistito per non fare danni.
maxbon
maxbon
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 14:31:40

Ciao Dino
mi potresti per cortesia dare delle info su questo tappeto Alde,è rigido o flessibile ,quanto è spesso ?sto pensando che mi piacerebbe farmelo a misura per il mio mh.
grazie
Massimo
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/12/2015 alle: 15:27:55
In risposta al messaggio di maxbon del 15/12/2015 alle 14:31:40

Ciao Dino mi potresti per cortesia dare delle info su questo tappeto Alde,è rigido o flessibile ,quanto è spesso ?sto pensando che mi piacerebbe farmelo a misura per il mio mh. grazie Massimo

Ciao
Io l'ho fatto montare sotto la moquette della cabina. All'esterno è pari ad un normale tappetino: morbido e sul quale si può camminare tranquillamente. Di spessore saranno un 3 cm per tutta la cabina del motorhome.
Non ho verificato ma credo che una foto, per rendersi conto di che cosa si sta parlando, sul sito dell'Alde ci dovrebbe essere. Prova a controllare.
A prescindere come ho già avuto modo, in un passato non recente su questo forum, a mio parere è una gran fi.ga.ta e tiene bello caldo. Non sono in grado di dirti se costruendolo artigianalmente si possa ottenere il medesimo risultato.
Ciao
Dino51
maxbon
maxbon
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di car47 del 15/12/2015 alle 15:27:55

Ciao Io l'ho fatto montare sotto la moquette della cabina. All'esterno è pari ad un normale tappetino: morbido e sul quale si può camminare tranquillamente. Di spessore saranno un 3 cm per tutta la cabina del motorhome.
Non ho verificato ma credo che una foto, per rendersi conto di che cosa si sta parlando, sul sito dell'Alde ci dovrebbe essere. Prova a controllare. A prescindere come ho già avuto modo, in un passato non recente su questo forum, a mio parere è una gran fi.ga.ta e tiene bello caldo. Non sono in grado di dirti se costruendolo artigianalmente si possa ottenere il medesimo risultato. Ciao Dino51
...

Grazie per le informazioni,sul sito Alde lo avevo visto da tempo ma avevo sempre pensato che rendesse poco quindi non considerato di mio interesse,visto il tuo entusiasmo quando avrò tempo penso proprio di provare a farmelo,ti farò sapere
ciao
Massimo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/12/2015 alle: 23:22:19

Molto interessanteyes
finalmente abbiamo trovato il fornitore degli specchi.... ottimo.wink
Marco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/12/2015 alle: 00:09:06
In risposta al messaggio di car47 del 15/12/2015 alle 06:13:45

Buongiorno Marco. Alla bisogna ed alla prima occasione. Sarà un piacere! Buona giornata Dino51

yes

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/12/2015 alle: 00:14:49

Interessante wink

Forse addirittura si potrebbero sostituire gli specchi dei modelli fino al 2012 , con quelli successivi , non tanto per l'estetica , quanto per la mancanza di quel pericoloso appoggio a ventosa sui vetri laterali

Mar..cucciolosmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link