Povero Carta!non essere così sfiduciato,vedrai che dopo la dieta stara'meglio
In risposta al messaggio di maxbon del 19/12/2015 alle 18:54:49
Povero Carta!non essere così sfiduciato,vedrai che dopo la dieta stara'meglio Massimo
Si scherza
.....ma anche negli scherzi un fondo di verità esiste
Ciao, ti rispondo con piacere perchè sono proprio nel mezzo dell'avventura.
In risposta al messaggio di Robby65 del 19/12/2015 alle 19:26:54
Marmitta finita e sigillata, domani la provo, i fondelli li ho realizzati intanto con due rondelle zincate poi in futuro vedremo. Per le tee vedo se riesco a trovarle in alluminio anche se nei bruciatori che ho in ditta eche hanno il glicole poiché montati all'esterno tutte le condutture sono in rame, comunque per quella modifica se ne riparla dopo le festività. Roberto
Allora questa prova l'hai fatta?
In risposta al messaggio di maxbon del 20/12/2015 alle 19:29:26
Allora questa prova l'hai fatta? Massimo
Ancora la prova definitiva no, ieri avevo chiuso il tutto poi stanotte mi è venuto il dubbio di avere fatto pochi fori e stamattina ho riaperto il silenziatore e fatto altri fori, poi l'ho provato al volo prima di risigillare il tutto e direi che se lascio anche il silenziatore originale in coda le cose sono cambiate notevolmente, domani sera farò la prova con tutto fissato e ti farò sapere, vorrei, se faccio in tempo, coibentare il bruciatore con della lana di vetro all'interno di una scatola che ho creato oggi.
In risposta al messaggio di Robby65 del 20/12/2015 alle 20:15:14
Ancora la prova definitiva no, ieri avevo chiuso il tutto poi stanotte mi è venuto il dubbio di avere fatto pochi fori e stamattina ho riaperto il silenziatore e fatto altri fori, poi l'ho provato al volo prima di risigillareil tutto e direi che se lascio anche il silenziatore originale in coda le cose sono cambiate notevolmente, domani sera farò la prova con tutto fissato e ti farò sapere, vorrei, se faccio in tempo, coibentare il bruciatore con della lana di vetro all'interno di una scatola che ho creato oggi. Roberto
Non credo sia necessario anche il secondo silenziatore anzi potrebbe frenare troppo il flusso,prova
In risposta al messaggio di isauri del 19/12/2015 alle 21:42:01
Ciao, ti rispondo con piacere perchè sono proprio nel mezzo dell'avventura. Non sono particolarmente abituato ai lavori manuali e l'ultimo lavoro idraulico che ho fatto è stato cambiare il bidet in casa col risultato dibucare un tubo e doverci rinunciare per sempre (a meno di ripiastrellare l'intero bagno) ma montare il termoTopC mi sembra proprio una cosa fattibile persino da me. Ho iniziato sabato scorso perdendo mezza giornata per trovare i tubi di uscita dal Webasto (21 mm interno) che alla fine ho trovato TELATI da un autoricambista ben fornito. Forare il pavimento del mio gioiellino mi ha ricordato un film horror ma oramai sono a buon punto. Avrei voluto seguire l-idea di Topolone dello scambiatore idraulico ma, per il momento, non ho trovato le T. Nonostante questo, ho scoperto che i raccordi Alde (diam.esterno 23mm) con un po di silicone liquido e pazienza, a patto di togliere il tessuto esterno, entrano anche nel tubo da 21. Ho dovuto fare un raccordo artigianale dal 21 (Webasto) al 23 (Alde) ma, anche qui', con un attacco in ottone per pompa sul 21 e un raccordo MM da mezzo pollice, sono riuscito a far entrare l'esterno del raccordo nel 23. Per riassumere: un paio d-ore a sfogliare il forum (troverai tutto e di piu') fornitura da enzo44 di quasi tutto (oltre al bruciatore completo, soprattutto di 1000 piccoli consigli per telefono) ricerca di tubi di gomma e T per il collegamento Domenica scorsa piu' tutto oggi domani mi resta da collegare la parte elettrica ed ho finito. Se non scoppia prima, per le vacanze di fine anno, mi scaldo a gasolio!!!
ciao Isauri,
In risposta al messaggio di Shana del 20/12/2015 alle 21:18:24
Ciao e tanti auguri di buone feste a tutti. una domanda: vorrei acquistare il telo termico per un 47 del 2006. Avete qualche consiglio su dove cercare? per ora ho visto solo quelli della covertech. Grazie ciao
Personalmente quando avevo il 50, ho comprato quello della Larcos e mi è sembrato un'ottimo prodotto realizzato su misura, il prezzo non lo ricordo.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 21/12/2015 alle 07:29:29
Personalmente quando avevo il 50, ho comprato quello della Larcos e mi è sembrato un'ottimo prodotto realizzato su misura, il prezzo non lo ricordo. Però ti posso dire che pur facendo tantissima montagna l'avrò messo cinque volte. Serve solo a non far appannare il vetro e a non farti vedere il panorama. Davide
Ciao, in zona MI dove trovo distributori Beyfin che sostituiscano le bombole in VTR esaurite ?
In risposta al messaggio di argento it del 21/12/2015 alle 13:19:21
Ciao, in zona MI dove trovo distributori Beyfin che sostituiscano le bombole in VTR esaurite ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Ciao da direttamente da Beyfin oppure Monza Cusmai. Ma per avère piu' info guarda in "Accessori" trovi gli aggiornamenti.
In risposta al messaggio di maxbon del 20/12/2015 alle 20:52:23
Non credo sia necessario anche il secondo silenziatore anzi potrebbe frenare troppo il flusso,prova facci sapere Massimo
Collaudo effettuato, il rumore è stato ridotto notevolmente ma direi che soprattutto è stato ridotto quello del bruciatore creando una scatola coibentata, per quanto riguarda il silenziatore allo scarico mi aspettavo qualcosa in più ma il risultato è più che buono, non ho raggiunto la silenziosità del webasto dual top che avevo sul camper precededente ma ci sono vicino. Guardando il link suggerito da Gabriel noto che la lunghezza complessiva è di quasi due metri mentre il mio è di un metro poco più, credo che anche questo abbia la sua importanza, a questo punto non mi resta che trovare qualcuno vicino con lo stesso impianto e fare un paragone, chissà magari sono io che sono un po troppo pignolo
In risposta al messaggio di Robby65 del 21/12/2015 alle 22:42:50
Collaudo effettuato, il rumore è stato ridotto notevolmente ma direi che soprattutto è stato ridotto quello del bruciatore creando una scatola coibentata, per quanto riguarda il silenziatore allo scarico mi aspettavo qualcosain più ma il risultato è più che buono, non ho raggiunto la silenziosità del webasto dual top che avevo sul camper precededente ma ci sono vicino. Guardando il link suggerito da Gabriel noto che la lunghezza complessiva è di quasi due metri mentre il mio è di un metro poco più, credo che anche questo abbia la sua importanza, a questo punto non mi resta che trovare qualcuno vicino con lo stesso impianto e fare un paragone, chissà magari sono io che sono un po troppo pignolo Roberto
La mia marmitta è lunga un metro ed esce giusto un soffio,si sente ma è di gran lunga coperto dal rumore del bruciatore che è chiuso dentro una scatola coibentata ma no sigillata completamente,l'aspirazione l'ho silenziata con il silenziatore webasto ed è dentro la scatola così c'è un certo ricambio d'aria e quindi non si surriscalda
In risposta al messaggio di Willy1973 del 20/12/2015 alle 20:54:12
ciao Isauri, visto che sei in ballo con il montaggio, volevo chiederti se potresti darci qualche dettaglio per il collegamento del gasolio.. Sul forum si parla sempre della parte idraulica ma dell'alimentazione non ho mai letto nulla! :-) Grazie Willy
http://www.camperlife.it/fai-da...
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
In risposta al messaggio di Simon 722 del 22/12/2015 alle 08:59:48
E luce sia,finalmente PRIMA DOPO PRIMA DOPO Attenzione le lampade sostituite non erano le originali ma quelle con + 50% di luminosità Queste sono le Philips extreme vision H7 + 130% OMOLOGATE Finalmente vedo bene. Simon722
Però!! Niente male , mi sa che farò anch'io la sostituzione
Saluti . Gianni
In risposta al messaggio di Simon 722 del 22/12/2015 alle 08:59:48
E luce sia,finalmente PRIMA DOPO PRIMA DOPO Attenzione le lampade sostituite non erano le originali ma quelle con + 50% di luminosità Queste sono le Philips extreme vision H7 + 130% OMOLOGATE Finalmente vedo bene. Simon722
Sembra un ottimo miglioramento, se i parametri delle foto sono uguali si nota una nitidezza completamente diversa, mi sa che toglierò i fari xeno e passerò a quelle lampade.