Penso di poter dire di conoscere molto bene tutte le lampade H7 automotive. Sono da sempre no che cerca "la luce". Sin dalla seconda metà degli ani '90 cambiavo le lampade delle mie auto. Ricordo ancora le prime Osram Silverlight per finire alle più ecenti Nightbreaker (le migliori in assoluto mai provate). Poi sono passato allo xeno. Non c'è storia nè per quanto riguarda la quantità e qualità della luce, nè per l consumo in w (35 contro 55 x lampada che fa ben 40w in meno sull'altrenatore), nè per l'economia.
)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2015 alle 12:26:10
Penso di poter dire di conoscere molto bene tutte le lampade H7 automotive. Sono da sempre no che cerca la luce. Sin dalla seconda metà degli ani '90 cambiavo le lampade delle mie auto. Ricordo ancora le prime Osram Silverlightper finire alle più ecenti Nightbreaker (le migliori in assoluto mai provate). Poi sono passato allo xeno. Non c'è storia nè per quanto riguarda la quantità e qualità della luce, nè per l consumo in w (35 contro 55 x lampada che fa ben 40w in meno sull'altrenatore), nè per l'economia. Quelle lampade, per poter restituire una maggiore luce, hanno, oltre eventualmente ad azzurramenti dell'ampolla il filamento di tungsteno più sottile. Ergo, durano meno delle classiche a luce poca e gialla. Quindi vanno cambiate più spesso. E come se non bastasse, laloro resa nel tempo decade ragion per cui quando se ne fulmina una, bisogna cambiarle entrambe se si vuole che siano uguali. Un kit xeno, non particolarmente cinese, costa al max 50 euro e 30 minuti di lavoro Permetteil downgrade per eventuali revisioni (da me manco sanno che alle auto a al camper ce li ho i fari.... potrei mettere le luci rosse e non se ne accorgerebbero).
Che modello di lampade allo xeno consigli per i nostri cartafallati ?
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 12:35:08
Che modello di lampade allo xeno consigli per i nostri cartafallati ? Noi non saremo in Val di Fassa ma neanche troppo distanti .... magari ci si incrocia .....
Che dirti. Di solito cerco di comprare da siti specializzati in modo da poter avere consulenza alla bisogna, piuttosto che sulla baya.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2015 alle 12:26:10
Penso di poter dire di conoscere molto bene tutte le lampade H7 automotive. Sono da sempre no che cerca la luce. Sin dalla seconda metà degli ani '90 cambiavo le lampade delle mie auto. Ricordo ancora le prime Osram Silverlightper finire alle più ecenti Nightbreaker (le migliori in assoluto mai provate). Poi sono passato allo xeno. Non c'è storia nè per quanto riguarda la quantità e qualità della luce, nè per l consumo in w (35 contro 55 x lampada che fa ben 40w in meno sull'altrenatore), nè per l'economia. Quelle lampade, per poter restituire una maggiore luce, hanno, oltre eventualmente ad azzurramenti dell'ampolla il filamento di tungsteno più sottile. Ergo, durano meno delle classiche a luce poca e gialla. Quindi vanno cambiate più spesso. E come se non bastasse, laloro resa nel tempo decade ragion per cui quando se ne fulmina una, bisogna cambiarle entrambe se si vuole che siano uguali. Un kit xeno, non particolarmente cinese, costa al max 50 euro e 30 minuti di lavoro Permetteil downgrade per eventuali revisioni (da me manco sanno che alle auto a al camper ce li ho i fari.... potrei mettere le luci rosse e non se ne accorgerebbero).
Non riesco a capire bene la risposta, le lampade che ho montato sono a led e fanno una luce molto più "piena" rispetto alle xeno che erano già presenti sul camper, rimane comunque una luminosità scarsa secondo me dovuta ad un fanale non proprio azzeccato, non ho visto la luminosità con le lampade originali ma.....
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 11:20:25
Per Natale ho fatto un regalino al Carta ; Un bel Intercooler
Non riesco a capire dalle foto che funzione ha quell' "intercooler ".
.
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 16:55:00
A raffreddare l'autoradio che dopo un paio d'ore va in blocco ( la sezione del navigatore )... Non è una cinesata ma un Alpine INA W 910 . Della serie che non sempre è vero che più spendi meno spendi
Azz!!
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 16:55:00
A raffreddare l'autoradio che dopo un paio d'ore va in blocco ( la sezione del navigatore )... Non è una cinesata ma un Alpine INA W 910 . Della serie che non sempre è vero che più spendi meno spendi
Forse e dico forse non dipende da Alpine ma da come è fatto il cruscotto,senza areazione sopra la radio
anche se ottime come sciabilità.
In risposta al messaggio di maxbon del 24/12/2015 alle 17:37:58
Forse e dico forse non dipende da Alpine ma da come è fatto il cruscotto,senza areazione sopra la radio Massimo
Diciamo che l'alloggiamento sul Ducato non è il massimo...anzi .
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 17:52:03
Diciamo che l'alloggiamento sul Ducato non è il massimo...anzi . Ho provveduto a togliere tutto quanto c'è sotto il leggio che ora è appoggiato su 4 punti lasciando uno spazio tutto intorno. Un piccolo flusso d'ariafresca proveniente dall'esterno insieme a questi accorgimenti dovrebbe risolvere il problema. Per l' estate invece farò due o tre fori sui lati delle bocchette d'aerazione che manderanno aria condizionata direttamente sulla parte posteriore dell'autoradio.
Le bocchette centrali superiori dello sprinter sono sempre di aria fredda magari le ha anche il ducato,potersi sfruttare quelle.
In risposta al messaggio di maxbon del 24/12/2015 alle 18:17:04
Le bocchette centrali superiori dello sprinter sono sempre di aria fredda magari le ha anche il ducato,potersi sfruttare quelle. Massimo
Non ho capito...Sullo Sprinter le bocchette d'aria centrali sono solo per l'aria condizionata ?
In risposta al messaggio di Topolone del 24/12/2015 alle 18:33:55
Non ho capito...Sullo Sprinter le bocchette d'aria centrali sono solo per l'aria condizionata ? Sul Ducato le bocchette centrali vengono alimentate sia dall'aria condizionata sia dall'aria calda del riscaldamento.
Centrali superiori(orizzontali) solo aria non riscaldata,comode anche in inverno se vuoi un po' d'aria fresca al viso stando al calduccio