CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1644 20 41545
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/12/2015 alle: 19:35:23

Olà Roby
Che bello sentirti, tantissimi auguri.

Marco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/12/2015 alle: 20:45:10

L'anno scorso da Villa S. Giovanni a Messina con Caronte circa 100€ andata e ritorno ( non ricordo esattamente se 100  esatti 0 100 e qualche €) .Da quest'anno la Caronte ha istituito una corsia con telepass, ti viene addebitato il prezzo del passaggio sul conto telepass,non occorre fermarsi alle biglietterie. E' comunque possibile fare il biglietto nei grill in autostrada. Saluti. Gianni
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/12/2015 alle: 09:47:52

Stesso mio programma magari ci si vedesmiley

17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 26/12/2015 alle: 17:30:07
Ciao a tutti,
ho finito di montare il Webasto e mi scontro col problema che sembrava il più piccolo:
non riesco a passare un cavo dalla dinette sotto al televisore fino al pensile in alto per il termostato.
Guardando il televisore, sulla destra, sembra ci sia una "canalina" di almeno 5X5 cm ma passano i tubi dell'acqua per il vaso d'espansione dell'Alde e sembra impossibile riuscire a passarci una sonda.
Togliere la copertura all'interno sembrerebbe richiedere cacciaviti da 4 cm (impossibili da manovrare) perché tenuta con viti che vanno verso l'esterno ma anche verso l'interno.
Qualcuno sa dirmi come arrivare "su" con 2 fili piccolissimi?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:46:25
In risposta al messaggio di isauri del 26/12/2015 alle 17:30:07

Ciao a tutti, ho finito di montare il Webasto e mi scontro col problema che sembrava il più piccolo: non riesco a passare un cavo dalla dinette sotto al televisore fino al pensile in alto per il termostato. Guardando il
televisore, sulla destra, sembra ci sia una canalina di almeno 5X5 cm ma passano i tubi dell'acqua per il vaso d'espansione dell'Alde e sembra impossibile riuscire a passarci una sonda. Togliere la copertura all'interno sembrerebbe richiedere cacciaviti da 4 cm (impossibili da manovrare) perché tenuta con viti che vanno verso l'esterno ma anche verso l'interno. Qualcuno sa dirmi come arrivare su con 2 fili piccolissimi?
...

Non passare i cavi dove ci sono i tubi dell'Alde ma all'esterno della canalina tra la cornice interna della finestra e la canalina.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:40:14
Scusate ragazzi, sono in procinto di partire per la Val di Fassa. E' la mia prima volta in montagna col camper (in generale, non col carthago).
Il mio è dotato di sola truma.
Vorrei verificare che io abbia pensato almeno a "quasi" tutto:
- gomme nuove (agilis camping)
- catene
- oscurante esterno larcos
- tute da sci e scarponi in garage (così di notte stanno al caldo e all'asciutto)
- rhum, frutta secca e cioccolata

Avendo io prolungato lo scarico fino alla destra del camper (lo uso chiudendo con una valvola a sfera a valle e lasciando la ghigliottina originale sempre aperta), dovrò lasciare aperta la sfera esterna e agire sempre da quella interna.
L'hydroroll che ho sistemato in un gavone esterno immagino starà al caldo , ma, per sicurezza, ho lasciato aperta la valvola di intercettazione tra hydro e serbatoio così se ghiaccia e si espande ha la via di fuga

Quello che mi serve sapere, in particolare, oltre al controllo della check list, è se la truma devo lasciarla SEMPRE accesa e a quale livello, secondo voi.

Grazie.

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 26/12/2015 alle: 21:45:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/12/2015 alle 20:40:14

Scusate ragazzi, sono in procinto di partire per la Val di Fassa. E' la mia prima volta in montagna col camper (in generale, non col carthago). Il mio è dotato di sola truma. Vorrei verificare che io abbia pensato almeno
a quasi tutto: - gomme nuove (agilis camping) - catene - oscurante esterno larcos - tute da sci e scarponi in garage (così di notte stanno al caldo e all'asciutto) - rhum, frutta secca e cioccolata Avendo io prolungato lo scarico fino alla destra del camper (lo uso chiudendo con una valvola a sfera a valle e lasciando la ghigliottina originale sempre aperta), dovrò lasciare aperta la sfera esterna e agire sempre da quella interna. L'hydroroll che ho sistemato in un gavone esterno immagino starà al caldo , ma, per sicurezza, ho lasciato aperta la valvola di intercettazione tra hydro e serbatoio così se ghiaccia e si espande ha la via di fuga Quello che mi serve sapere, in particolare, oltre al controllo della check list, è se la truma devo lasciarla SEMPRE accesa e a quale livello, secondo voi. Grazie.  
...

Rhum frutta secca e cioccolatayes
Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/12/2015 alle: 00:04:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/12/2015 alle 20:40:14

Scusate ragazzi, sono in procinto di partire per la Val di Fassa. E' la mia prima volta in montagna col camper (in generale, non col carthago). Il mio è dotato di sola truma. Vorrei verificare che io abbia pensato almeno
a quasi tutto: - gomme nuove (agilis camping) - catene - oscurante esterno larcos - tute da sci e scarponi in garage (così di notte stanno al caldo e all'asciutto) - rhum, frutta secca e cioccolata Avendo io prolungato lo scarico fino alla destra del camper (lo uso chiudendo con una valvola a sfera a valle e lasciando la ghigliottina originale sempre aperta), dovrò lasciare aperta la sfera esterna e agire sempre da quella interna. L'hydroroll che ho sistemato in un gavone esterno immagino starà al caldo , ma, per sicurezza, ho lasciato aperta la valvola di intercettazione tra hydro e serbatoio così se ghiaccia e si espande ha la via di fuga Quello che mi serve sapere, in particolare, oltre al controllo della check list, è se la truma devo lasciarla SEMPRE accesa e a quale livello, secondo voi. Grazie.  
...

La temperatura della Truma va fissata inversamente proporzionale al quantitativo di rhum ingurgitato. smiley
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:24:07
In risposta al messaggio di Topolone del 26/12/2015 alle 18:46:25

Non passare i cavi dove ci sono i tubi dell'Alde ma all'esterno della canalina tra la cornice interna della finestra e la canalina.  

Grazie Gabriel, come sempre preziosissimo.
Farò fra poco delle verifiche e facilmente seguirò il tuo consiglio ma nel frattempo ho scoperto il vero problema e, forse, può essere utile per altri la risposta.
Non sono certo che sia di serie Cartha ma, nel vanetto a giorno sopra la dinette piccola, ho il decoder e, per coprire la parte dietro (soprattutto cavi) una copertura in legno a metà profondità.
Quella copertura era il vero limite al passaggio dei cavi perché non riuscivo ad arrivare con le mani all'imbocco della "canalina".
Il "segreto" era il fissaggio della copertura: ho dovuto togliere l'interruttore da sotto al pensile per scoprire una vite da legno avvitata verso l'alto tolta la quale si è "aperto il mondo"!!!!
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 27/12/2015 alle: 19:38:09
Abemus papam!!!
Finalmente il Webasto (in serie ed in alternativa all'Alde) è montato.
Scrivo soprattutto per ringraziare Enzo44 (fornitura e preziosi consigli) e Topolone (evidenti anni di applicazioni, esperimenti... e pazienza).
Senza voi 2 non avrei neppure avuto il coraggio di iniziare mentre ora sono strasoddisfatto a lavoro finito (anche se migliorabile).
E' sicuramente più rumoroso dell'Alde ma ancora non ho predisposto scatole fonoassorbenti nè silenziatori di scarico nucleari (col tempo provvederò).
Da dire che ho la sensazione di scaldare più velocemente dell'Alde (pur rimanendo identico l'impianto di diffusione) e, soprattutto, A GASOLIO!!!

Grazie ancora e, per chi fosse indeciso, mi sento di consigliare il tentativo: se ci sono riuscito io, ci riesce chiunque
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 28/12/2015 alle: 12:16:58
Ciao a tutti, vorrei far una domanda, forse stupida, ma è meglio far una domanda stupida che sbagliare.
Vorrei mettere le batterie dei servizi sotto carica attraverso il cavo di corrente esterno, quello che si collega alla collonina di corrente da campeggio, anche se ho il panello solare. Quel tanto tempo per dargli una piccola carica!
Posso lasciare lo stacca batterie senza, oppure e meglio inseriro e metterlo in "On", in modo che abbia corrente nel mezzo?
Possiado un chic c-line I 4.9 seconda serie
Francesco
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 28/12/2015 alle: 14:57:37
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/12/2015 alle 12:16:58

Ciao a tutti, vorrei far una domanda, forse stupida, ma è meglio far una domanda stupida che sbagliare. Vorrei mettere le batterie dei servizi sotto carica attraverso il cavo di corrente esterno, quello che si collega alla
collonina di corrente da campeggio, anche se ho il panello solare. Quel tanto tempo per dargli una piccola carica! Posso lasciare lo stacca batterie senza, oppure e meglio inseriro e metterlo in On, in modo che abbia corrente nel mezzo? Possiado un chic c-line I 4.9 seconda serie Francesco
...

Lascia il selettore su on e dagli corrente per 24h cosi gli dai una bella carica completa cosa che il pannello non fa soprattutto in questo periodo. Le batterie ringrazieranno

daniele
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 28/12/2015 alle: 15:07:15
Daniele, grazie mille.
Quindi inserisco la chiavetta del staccabatterie e giro su "On" e attacco la corrente esterma!
Francesco

Modificato da Grillo5 il 28/12/2015 alle 15:08:23
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:35:45
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/12/2015 alle 15:07:15

Daniele, grazie mille. Quindi inserisco la chiavetta del staccabatterie e giro su On e attacco la corrente esterma! Francesco

Ciao Francesco (Grillo5), mi piacerebbe approfittare della tua presenza qui sul forum per chiederti come ti sei trovato finora con il tuo camper e di che anno è...tra un mesetto dovrebbe arrivare anche a me il 4.9.laughlaugh
Graziesmiley
Davide
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:24:29
Buongiorno Davide,

il nostro camper è immatricolato 2015, ma l'ordine abbiamo fatto alla fiera del camper 2014, l'abbiamo preso con motorizzazione da 150 cv, cambio automatico e letto frontale ma non quello nautico.
Come primo camper, direi che è stata una scelta più che buona, la mancanza di esperienza ci ha un fregato su alcuni accessori sbagliati, comunque li mezzo e molto comodo e spazioso, sopratutto avere la doccia separata e una cosa molto buona, per noi.
L'unico neo che si supera subito il peso, e con il cambio automatico, ultra comodissimo, ma bisogna stare attenti nelle discese di montagna, poi, in salita non spinge come vorrai io, ma un mio amico, mi ha detto che dopo aver fatto il rodaggio, cambia.
Comunque ci abbiamo fatto già 7mila km. girando per un mese per la Bretagna.

Dove l'hai comprato, se posso chiederti.
Francesco
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:43:46
In risposta al messaggio di Grillo5 del 29/12/2015 alle 10:24:29

Buongiorno Davide, il nostro camper è immatricolato 2015, ma l'ordine abbiamo fatto alla fiera del camper 2014, l'abbiamo preso con motorizzazione da 150 cv, cambio automatico e letto frontale ma non quello nautico. Come
primo camper, direi che è stata una scelta più che buona, la mancanza di esperienza ci ha un fregato su alcuni accessori sbagliati, comunque li mezzo e molto comodo e spazioso, sopratutto avere la doccia separata e una cosa molto buona, per noi. L'unico neo che si supera subito il peso, e con il cambio automatico, ultra comodissimo, ma bisogna stare attenti nelle discese di montagna, poi, in salita non spinge come vorrai io, ma un mio amico, mi ha detto che dopo aver fatto il rodaggio, cambia. Comunque ci abbiamo fatto già 7mila km. girando per un mese per la Bretagna. Dove l'hai comprato, se posso chiederti. Francesco
...

L'ho preso dal concessionario di Padova...dovrebbe arrivare l'ultima di gennaio, anche noi ordinato nel periodo fierasmiley
Questo è il nostro secondo camper dopo 10 anni con un ottimo Adriatik che rientriamo al concessionario dopo la befana (mi ritrovo appiedatocrying)
Per quanto riguarda la meccanica scelto il 180 con cambio manuale...immatricolato 45q...

Ciao

ps: molto bella la bretagna, siamo stati un paio d'anni fayes
Davide
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 30/12/2015 alle: 11:38:53
Buongiornoooooooo amici, questa volta chi scrive e' Antonella, volevo fare a tutti voi un grosso augurio di buona fine 2015 e un'ottimo inizio 2016.
Tanti auguri

Antonella e naturalmente Sauro

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:03:21
Grazieeeeee.
Anche a voi
Francesco
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:20:01
Ricambio gli auguri a tutti con piacerelaughlaugh

BUON 2016
Davide
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 30/12/2015 alle: 22:00:14
In risposta al messaggio di davide01 del 30/12/2015 alle 13:20:01

Ricambio gli auguri a tutti con piacere BUON 2016 Davide

Sinceri Auguri di Buon Anno a tutti i Cartha del Forum con l' augurio di un 2016 pieno di Km, belle vacanze e pochi fhalli. 

MaxSerra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link