CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1646 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 13:25:02

// ..ma se il camper è nuovo (sei) mesi secondo voi è proprio necessario caricare le batterie al massimo (100%). //

Ciao ,

diciamo che l'unico metodo per tenere in forma le batterie nel tempo è tenerle sempre cariche , se possibile al 100%

Un camper nuovo , non è assolutamente una garanzia di batterie nuove e ben tenute , anzi semmai l'esatto contrario sad

Un mezzo viene costruito in tempi lunghi

Il mio ad esempio è del 2012 , ma di fatto la meccanica è del 2010 surprise

Credi che qualcuno si sia preso la briga di tenere cariche le batterie del mezzo , in particolar modo quella della meccanica ?

..dopo qualche mese dall'immatricolazione ho preteso la sostituzione , perché quella batteria era assolutamente inaffidabile

Quella dei servizi invece l'ho sostituita perché non mi piacciono le batterie al Gel  laugh

Mar..cucciolowink

11
dolcefarniente
dolcefarniente
14/12/2014 20
Inserito il 03/01/2016 alle: 17:34:03
Questo è vero, pertanto vale il detto "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ".
ciao a tutti Lorenzo 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:00:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 13:25:02

// ..ma se il camper è nuovo (sei) mesi secondo voi è proprio necessario caricare le batterie al massimo (100%). // Ciao , diciamo che l'unico metodo per tenere in forma le batterie nel tempo è tenerle sempre cariche
, se possibile al 100% Un camper nuovo , non è assolutamente una garanzia di batterie nuove e ben tenute , anzi semmai l'esatto contrario Un mezzo viene costruito in tempi lunghi Il mio ad esempio è del 2012 , ma di fatto la meccanica è del 2010 Credi che qualcuno si sia preso la briga di tenere cariche le batterie del mezzo , in particolar modo quella della meccanica ? ..dopo qualche mese dall'immatricolazione ho preteso la sostituzione , perché quella batteria era assolutamente inaffidabile Quella dei servizi invece l'ho sostituita perché non mi piacciono le batterie al Gel   Mar..cucciolo  
...

Ho capito, prediligi l'acido surprise

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:47:02

Ebbene si maledetto Carter ..mi hai scoperto angry

Il pericolosissimo e dannosissimo H2SO4

..ogni tanto mi faccio una bella sniffata , l'ultima il 31 surpriseyeslaugh

PS.  sto cercando di smettere , voglio spendere di più ..cambio spacciatore blush

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 03/01/2016 alle 18:50:17
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/01/2016 alle: 22:34:55
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 18:47:02

Ebbene si maledetto Carter ..mi hai scoperto Il pericolosissimo e dannosissimo H2SO4 ..ogni tanto mi faccio una bella sniffata , l'ultima il 31   PS.  sto cercando di smettere , voglio spendere di più ..cambio spacciatore Mar..cucciolo

smileysmileysmiley
yes
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:06:21
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 18:47:02

Ebbene si maledetto Carter ..mi hai scoperto Il pericolosissimo e dannosissimo H2SO4 ..ogni tanto mi faccio una bella sniffata , l'ultima il 31   PS.  sto cercando di smettere , voglio spendere di più ..cambio spacciatore Mar..cucciolo

Sei già a questo livello? Ti manca soltanto di sniffare il sikafles......surprise
Paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:11:53
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/01/2016 alle 23:06:21

Sei già a questo livello? Ti manca soltanto di sniffare il sikafles...... Paolo

E si Paolo , dopo aver toccato il fondo adesso ho deciso di smettere ( si fa per dire )

..per passare a qualcosa di più serio , voglio emulare l'ingegnere yes  

Mar..cucciolowink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:20:30
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 23:11:53

E si Paolo , dopo aver toccato il fondo adesso ho deciso di smettere ( si fa per dire ) ..per passare a qualcosa di più serio , voglio emulare l'ingegnere    Mar..cucciolo

E...va be' ognuno di noi ha il suo lato oscurosurprise
Paolo
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:37:53
Ciao a tutti, ricambio volentieri gli auguri di buone feste a tutti gli amici camperisti, scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato . Per gli amanti della neve , da poco ha iniziato a nevicare, vedremo domani mattina se sarà quella buona. Speriamo.
Mauro 

MAMAURY
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 04/01/2016 alle: 13:45:24
Al risveglio, un po' ho dovuto spalare 😁 Pazienza , almeno adesso si può sciare 😀
mauro
MAMAURY
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 04/01/2016 alle: 16:01:13
Auguri di buon anno a tutti. Visto che iniziate col  parlare in enigmi, svelatemi questo:

Il giorno del Re vorrei essere in quella città che non è la Capitale del Regno. 

C'è qualcuno interessato ad un giretto dal 18 Aprile al 24 Maggio di Km complessivi circa 4500,  ovviamente senza aringhe ma con tante "pome de terre"?

Ovviamente passando da Mamaury per un caffè. wink

salutoni Nonno Gianfranco 

Under the sun all is new

Modificato da domo il 04/01/2016 alle 16:14:05
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 04/01/2016 alle: 16:43:48
Scusate se rinnovo la domanda: 

ma nel Duocomfort (deviatore e riduttore separati) la resistenza va sul riduttore o sul deviatore? La mia logica dice sul riduttore ma nel mio era al contrario e a Livigno per il ponte dell'otto dicembre, anche se solo con meno 7, mi si è ghiacciato. 

Roberto
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:41:01
In risposta al messaggio di domo del 04/01/2016 alle 16:01:13

Auguri di buon anno a tutti. Visto che iniziate col  parlare in enigmi, svelatemi questo: Il giorno del Re vorrei essere in quella città che non è la Capitale del Regno.  C'è qualcuno interessato ad un giretto dal
18 Aprile al 24 Maggio di Km complessivi circa 4500,  ovviamente senza aringhe ma con tante pome de terre? Ovviamente passando da Mamaury per un caffè.  salutoni Nonno Gianfranco    Under the sun all is new
...

Ciao Gianfranco , per il caffè più che volentieri , ed anche per il giretto non sarebbe male ma, devo organizzarmi con il lavoro . Vedremo cool
Un caro saluto Mauro
MAMAURY
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/01/2016 alle: 18:10:34
Auguri per un super 2016 a tutti......anche se un po' in ritardoblush
il nostro modello economico è oggi circondato da carthafratelli

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/01/2016 alle: 23:31:53
Ciao a tutti, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/groups...

se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscritti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi...
ciao
Nicola

Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:07:55
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 05/01/2016 alle 23:31:53

Ciao a tutti, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscritti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi... ciao Nicola Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Richiesta su facebook inoltrata.
Grazie.
Lorenzo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:01:04
Anno Nuovo Fallo Nuovo 

Consiglio a tutti i possessori di Carthago con Alde di controllare bene il tubo che collega la pompetta di preriscaldamento motore alla T del circuito motore.
La Carthago stringe questo tubo sul tubo grosso Fiat che ha una fascetta di metallo che con il tempo lo buca.
Tutto è scaturito da un non funzionamento del Webasto di Marco. Mancava liquido antigelo nel circuito.
Eseguito il rabbocco si è accorto che dopo 500 km la vaschetta si è svuotata. Cercata la perdita abbiamo trovato il buco.

Per riparare abbiamo usato i seguenti attrezzi ;

Seghetto
Manico di scopa in lego
Fascette da elettricista
4 fascette di metallo
Un cutter
1 tubo in alluminio diametro esterno 16 lunghezza 10 cm che avevo tenuto nella cassetta ferri malgrado la riduzione drastica di peso ( Marco ringrazia smiley ) 

Raddoppiare le facette per sicurezza... si possono rompere durante "l'operazione"

Ecco come la fascetta di metallo ha scavato il tubo

Prove

Lavoro finito

Qui sotto la facetta che ha tagliato il tubo

Rabbocco Paraflu

PS: ieri abbiamo controllato il mio tubo ed è scavato anche lui ma per adesso senza buco....vado a rinforzarlo e rimetto un pezzo di tubo nella cassetta dei ferri....

Modificato da Topolone il 06/01/2016 alle 11:02:42
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:22:42
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 11:01:04

Anno Nuovo Fallo Nuovo  Consiglio a tutti i possessori di Carthago con Alde di controllare bene il tubo che collega la pompetta di preriscaldamento motore alla T del circuito motore. La Carthago stringe questo tubo sul
tubo grosso Fiat che ha una fascetta di metallo che con il tempo lo buca. Tutto è scaturito da un non funzionamento del Webasto di Marco. Mancava liquido antigelo nel circuito. Eseguito il rabbocco si è accorto che dopo 500 km la vaschetta si è svuotata. Cercata la perdita abbiamo trovato il buco. Per riparare abbiamo usato i seguenti attrezzi ; Seghetto Manico di scopa in lego Fascette da elettricista 4 fascette di metallo Un cutter 1 tubo in alluminio diametro esterno 16 lunghezza 10 cm che avevo tenuto nella cassetta ferri malgrado la riduzione drastica di peso ( Marco ringrazia  )  Raddoppiare le facette per sicurezza... si possono rompere durante l'operazione Ecco come la fascetta di metallo ha scavato il tubo Prove Lavoro finito Qui sotto la facetta che ha tagliato il tubo Rabbocco Paraflu PS: ieri abbiamo controllato il mio tubo ed è scavato anche lui ma per adesso senza buco....vado a rinforzarlo e rimetto un pezzo di tubo nella cassetta dei ferri....  
...

Aaaaaaaaaaaaaaaazzzzz Gabriel !
e tu te ne vai a zonzo con ben 0,01 Kg di materiale ferroso ingiustificato ?!
Provvedi alla riparazione e ridocumenta come magnificamente hai fatto qui insieme a Marco l'intervento !
(o sei in stand by perchè nell'operazione di pronto soccorso ti sei accorto che potresti recuperare qualche grammo intervenendo drasticamente sulla lunghezza dei tubi ? laughsmileyyes)

Un augurio di buona continuazione in allegra compagnia della vostra vacanza !

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:33:39
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 05/01/2016 alle 23:31:53

Ciao a tutti, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscritti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi... ciao Nicola Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Richiesta inoltrata! Grazie.
Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:38:07
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 11:01:04

Anno Nuovo Fallo Nuovo  Consiglio a tutti i possessori di Carthago con Alde di controllare bene il tubo che collega la pompetta di preriscaldamento motore alla T del circuito motore. La Carthago stringe questo tubo sul
tubo grosso Fiat che ha una fascetta di metallo che con il tempo lo buca. Tutto è scaturito da un non funzionamento del Webasto di Marco. Mancava liquido antigelo nel circuito. Eseguito il rabbocco si è accorto che dopo 500 km la vaschetta si è svuotata. Cercata la perdita abbiamo trovato il buco. Per riparare abbiamo usato i seguenti attrezzi ; Seghetto Manico di scopa in lego Fascette da elettricista 4 fascette di metallo Un cutter 1 tubo in alluminio diametro esterno 16 lunghezza 10 cm che avevo tenuto nella cassetta ferri malgrado la riduzione drastica di peso ( Marco ringrazia  )  Raddoppiare le facette per sicurezza... si possono rompere durante l'operazione Ecco come la fascetta di metallo ha scavato il tubo Prove Lavoro finito Qui sotto la facetta che ha tagliato il tubo Rabbocco Paraflu PS: ieri abbiamo controllato il mio tubo ed è scavato anche lui ma per adesso senza buco....vado a rinforzarlo e rimetto un pezzo di tubo nella cassetta dei ferri....  
...

Sempre all'opera anche in vacanza, e sempre lavori eseguiti in modo impeccabile.
Grazie del consiglio, controllerò al più presto.
Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link