// ..ma se il camper è nuovo (sei) mesi secondo voi è proprio necessario caricare le batterie al massimo (100%). //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 13:25:02
// ..ma se il camper è nuovo (sei) mesi secondo voi è proprio necessario caricare le batterie al massimo (100%). // Ciao , diciamo che l'unico metodo per tenere in forma le batterie nel tempo è tenerle sempre cariche, se possibile al 100% Un camper nuovo , non è assolutamente una garanzia di batterie nuove e ben tenute , anzi semmai l'esatto contrario Un mezzo viene costruito in tempi lunghi Il mio ad esempio è del 2012 , ma di fatto la meccanica è del 2010 Credi che qualcuno si sia preso la briga di tenere cariche le batterie del mezzo , in particolar modo quella della meccanica ? ..dopo qualche mese dall'immatricolazione ho preteso la sostituzione , perché quella batteria era assolutamente inaffidabile Quella dei servizi invece l'ho sostituita perché non mi piacciono le batterie al Gel Mar..cucciolo
Ho capito, prediligi l'acido

In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 18:47:02
Ebbene si maledetto Carter ..mi hai scoperto Il pericolosissimo e dannosissimo H2SO4 ..ogni tanto mi faccio una bella sniffata , l'ultima il 31 PS. sto cercando di smettere , voglio spendere di più ..cambio spacciatore Mar..cucciolo

In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 18:47:02
Ebbene si maledetto Carter ..mi hai scoperto Il pericolosissimo e dannosissimo H2SO4 ..ogni tanto mi faccio una bella sniffata , l'ultima il 31 PS. sto cercando di smettere , voglio spendere di più ..cambio spacciatore Mar..cucciolo
Sei già a questo livello? Ti manca soltanto di sniffare il sikafles......
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/01/2016 alle 23:06:21
Sei già a questo livello? Ti manca soltanto di sniffare il sikafles...... Paolo
E si Paolo , dopo aver toccato il fondo adesso ho deciso di smettere ( si fa per dire )
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 23:11:53
E si Paolo , dopo aver toccato il fondo adesso ho deciso di smettere ( si fa per dire ) ..per passare a qualcosa di più serio , voglio emulare l'ingegnere Mar..cucciolo
E...va be' ognuno di noi ha il suo lato oscuro

Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 04/01/2016 alle 16:01:13
Auguri di buon anno a tutti. Visto che iniziate col parlare in enigmi, svelatemi questo: Il giorno del Re vorrei essere in quella città che non è la Capitale del Regno. C'è qualcuno interessato ad un giretto dal18 Aprile al 24 Maggio di Km complessivi circa 4500, ovviamente senza aringhe ma con tante pome de terre? Ovviamente passando da Mamaury per un caffè. salutoni Nonno Gianfranco Under the sun all is new
Ciao Gianfranco , per il caffè più che volentieri , ed anche per il giretto non sarebbe male ma, devo organizzarmi con il lavoro . Vedremo

.jpg)
https://www.facebook.com/groups...
CLICCA QUI
!In risposta al messaggio di iovivointoscana del 05/01/2016 alle 23:31:53
Ciao a tutti, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscritti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi... ciao Nicola Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
Richiesta su facebook inoltrata.
)
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 11:01:04
Anno Nuovo Fallo Nuovo Consiglio a tutti i possessori di Carthago con Alde di controllare bene il tubo che collega la pompetta di preriscaldamento motore alla T del circuito motore. La Carthago stringe questo tubo sultubo grosso Fiat che ha una fascetta di metallo che con il tempo lo buca. Tutto è scaturito da un non funzionamento del Webasto di Marco. Mancava liquido antigelo nel circuito. Eseguito il rabbocco si è accorto che dopo 500 km la vaschetta si è svuotata. Cercata la perdita abbiamo trovato il buco. Per riparare abbiamo usato i seguenti attrezzi ; Seghetto Manico di scopa in lego Fascette da elettricista 4 fascette di metallo Un cutter 1 tubo in alluminio diametro esterno 16 lunghezza 10 cm che avevo tenuto nella cassetta ferri malgrado la riduzione drastica di peso ( Marco ringrazia ) Raddoppiare le facette per sicurezza... si possono rompere durante l'operazione Ecco come la fascetta di metallo ha scavato il tubo Prove Lavoro finito Qui sotto la facetta che ha tagliato il tubo Rabbocco Paraflu PS: ieri abbiamo controllato il mio tubo ed è scavato anche lui ma per adesso senza buco....vado a rinforzarlo e rimetto un pezzo di tubo nella cassetta dei ferri....
Aaaaaaaaaaaaaaaazzzzz Gabriel !

In risposta al messaggio di iovivointoscana del 05/01/2016 alle 23:31:53
Ciao a tutti, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscritti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi... ciao Nicola Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
Richiesta inoltrata! Grazie.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 11:01:04
Anno Nuovo Fallo Nuovo Consiglio a tutti i possessori di Carthago con Alde di controllare bene il tubo che collega la pompetta di preriscaldamento motore alla T del circuito motore. La Carthago stringe questo tubo sultubo grosso Fiat che ha una fascetta di metallo che con il tempo lo buca. Tutto è scaturito da un non funzionamento del Webasto di Marco. Mancava liquido antigelo nel circuito. Eseguito il rabbocco si è accorto che dopo 500 km la vaschetta si è svuotata. Cercata la perdita abbiamo trovato il buco. Per riparare abbiamo usato i seguenti attrezzi ; Seghetto Manico di scopa in lego Fascette da elettricista 4 fascette di metallo Un cutter 1 tubo in alluminio diametro esterno 16 lunghezza 10 cm che avevo tenuto nella cassetta ferri malgrado la riduzione drastica di peso ( Marco ringrazia ) Raddoppiare le facette per sicurezza... si possono rompere durante l'operazione Ecco come la fascetta di metallo ha scavato il tubo Prove Lavoro finito Qui sotto la facetta che ha tagliato il tubo Rabbocco Paraflu PS: ieri abbiamo controllato il mio tubo ed è scavato anche lui ma per adesso senza buco....vado a rinforzarlo e rimetto un pezzo di tubo nella cassetta dei ferri....
Sempre all'opera anche in vacanza, e sempre lavori eseguiti in modo impeccabile.