In risposta al messaggio di carthago 51qb del 22/01/2016 alle 21:33:50
Un po di tempo fa qualcuno mi ha chiesto come facevo a farci stare il mio scooter (kymco agility R 16 ) nel gavone del 51qb essendo molto basso ho risolto il problema cosi' con un tirante abbasso le forcelle poi riesco a farcelo passare non mi ricordo chi mi ha chiesto come potevo farcelo stare , Alfio
Ciao Alfio ero io!!! Bella storia davvero, io ho uno Scarabeo, la procura volta provo con una cinghia
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 22/01/2016 alle 21:33:50
Un po di tempo fa qualcuno mi ha chiesto come facevo a farci stare il mio scooter (kymco agility R 16 ) nel gavone del 51qb essendo molto basso ho risolto il problema cosi' con un tirante abbasso le forcelle poi riesco a farcelo passare non mi ricordo chi mi ha chiesto come potevo farcelo stare , Alfio
Ops! La prossima .......
ripongo la domanda......dove hai attaccato le ruotine?
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 23/01/2016 alle 15:44:35
ripongo la domanda......dove hai attaccato le ruotine? Luca www.robadacamper.com
Dall'immagine pare incollata ma... non vorrei che avesse bucato il pavimento.
Under the sun all is new
ciao aury08 a me penso sia il meccanismo di chiusura o l'alzacristalli elettrico che batte da qualche parte,vorrei tanto smontarlo perchè è molto fastidioso durante la marcia ma non sò come farlo.In attesa di qualche dritta ti saluto. Giuseppe Lamberti.
Grazie Latrofa proverò come dici te ma mi sembra che i rumori vengano dall'interno sportello.Poi un altro problema è il cigolio del sedile passeggero insopportabile durante la marcia. ti saluto Giuseppe lamberti
In risposta al messaggio di i savana del 24/01/2016 alle 11:02:26
ciao aury08a me penso sia il meccanismo di chiusura o l'alzacristalli elettrico che batte da qualche parte,vorrei tanto smontarlo perchè è molto fastidioso durante la marcia ma non sò come farlo.In attesa di qualche dritta ti saluto. Giuseppe Lamberti.
sicuro che è nello sportello?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/01/2016 alle 22:29:30
Chiedo ai possessori di carthago con riscaldamento trauma combi, se per caso hanno avuto, con temperature estreme, lo stesso problema che ho subito io questa settimana con temperature di 20 gradi sotto lo zero...... La valvoladi scarico, quando la combi raggiungeva la giusta temperatura interna (20-21gradi) staccava, si apriva, e in teoria avrebbe dovuto scaricare l'acqua, ma andando in scarico, ghiacciava il tubo di uscita dell'acqua e mi riversava l'acqua all'interno del doppio pavimento dove è alloggiata Lla suddetta valvola, allargandomi il vano batterie..... Ho interpellato un tecnico dell'assistenza truma, il quale molto gentilmente mi ha spiegato che carthago ha posizionato quella valvola in posizione assolutamente errata, infatti, ha aggiunto che per senso logico andrebbe posizionata nel vano caldaia, in quanto godrebbe della temperatura mite irraggiata dalla caldaia piena di acqua calda.... Possibile che questi tecnici carthago non capiscano questa cosa? Paolo
Azzz... Paolo
, chi ha la Truma ... mettono la valvola al freddo
, cominciano ad essere un po troppe le cose che i " Tecnici " non capisconoIn risposta al messaggio di argento it del 25/01/2016 alle 04:34:14
La valvola di scarico non dovrebbe aprire quando la caldaia e' in funzione, ma quando è spenta e la temperatura è inferiore a +4 gradi. Sul 4.2 la Truma è posizionata nella panchetta (V posto) a lato della porta di ingresso.Dentro quel vano la valvola non ci starebbe o non sarebbe raggiungibile, mentre dove è stata posizionata (vano batterie con accesso da esterno) e' facilmente raggiungibile e gestibile. Si trova in una zona calda del camper poichè prossima alle tubazioni di riscaldamento. Forse non ho capito io ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Anche quando la stufa è in funzione, la valvola ha la possibilità di aprirsi se viene raffreddata, quindi, nel mio caso, quando la stufa andava in riposo X temperatura raggiunta in cellula, la valvola si raffreddava sentendo la temperatura esterna tramite il tubo di scarico e scattava, ma non riusciva a scaricare acqua in esterno in quanto il tubo gelato non né agevolava la fuoriuscita , acqua che si riversava all'interno del doppio pavimento.