CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1654 20 41549
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:33:50
Un po di tempo fa qualcuno mi ha chiesto come facevo a farci stare il mio scooter (kymco agility R 16 ) nel gavone del 51qb essendo molto basso ho risolto il problema cosi' 

con un tirante abbasso le forcelle poi riesco a farcelo passare wink
non mi ricordo chi mi ha chiesto come potevo farcelo stare ,
Alfio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:34:07
Alfio, anch'io faccio la stessa cosa per il mio SH300, ma io uso una cinghia.
Tu come hai bloccato il tuo sistema in testa alla forcella? Riesci a girare in modo fluiodo il tenditore a gancio, non tocchi la forcella?

Francesco
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:47:13
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 22/01/2016 alle 21:33:50

Un po di tempo fa qualcuno mi ha chiesto come facevo a farci stare il mio scooter (kymco agility R 16 ) nel gavone del 51qb essendo molto basso ho risolto il problema cosi'              con un tirante abbasso le forcelle poi riesco a farcelo passare  non mi ricordo chi mi ha chiesto come potevo farcelo stare , Alfio

Ciao Alfio ero io!!! Bella storia davvero, io ho uno Scarabeo, la procura volta provo con una cinghia
grazie

ciao Luca
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:49:07
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 22/01/2016 alle 21:33:50

Un po di tempo fa qualcuno mi ha chiesto come facevo a farci stare il mio scooter (kymco agility R 16 ) nel gavone del 51qb essendo molto basso ho risolto il problema cosi'              con un tirante abbasso le forcelle poi riesco a farcelo passare  non mi ricordo chi mi ha chiesto come potevo farcelo stare , Alfio

Ops!  La prossima .......
vaff al correttore automatico

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:44:35

ripongo la domanda......dove hai attaccato le ruotine?
Luca

www.robadacamper.com

18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 23/01/2016 alle: 19:33:32
In risposta al messaggio di obaoba del 23/01/2016 alle 15:44:35

ripongo la domanda......dove hai attaccato le ruotine? Luca www.robadacamper.com

Dall'immagine pare incollata ma...  non vorrei che avesse bucato il pavimento. 

Anch'io sono curioso. 

Nonno Gianfranco
Under the sun all is new
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:07:57
RAGAZZI VI HO RISPOSTO LE HO ATTACCATE AL TELAIO CON DEI SUPPORTI COSTRUITI ARTIGIANALMENTE CHE SOSTENGONO ANCHE IL PARAURTI TUBOLARE CHE PROTEGGE  DIETRO IN CASO DI MANOVRA .
IL PARAURTI TUBOLARE IN ACCIAIO INOX E' ANCHE REGOLABILE E SI PUO SFILARE VELOCEMENTE SENZA FATICA O ATTREZZI VARI 

Alfio
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:49:26
SBAGLIATO A POSTARE ANDATE A GUARDARE CUCINA CARTHAGO GRAZIE
Alfio
15
i savana
i savana
07/12/2010 40
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:02:26

ciao aury08                                                                                                                                                                                                                                  a me penso sia il meccanismo di chiusura o l'alzacristalli elettrico che batte da qualche parte,vorrei tanto smontarlo perchè è molto fastidioso durante la marcia ma non sò come farlo.In attesa di qualche dritta ti saluto.                                                                                                                                                                      Giuseppe Lamberti.
15
i savana
i savana
07/12/2010 40
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:13:44

Grazie Latrofa                                                                                                                                                                                                                              proverò come dici te ma mi sembra che i rumori vengano dall'interno sportello.Poi un altro problema è il cigolio del sedile passeggero insopportabile durante la marcia.  ti saluto                                                                                                                                                                                                                                      Giuseppe lamberti
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Inserito il 24/01/2016 alle: 13:24:29
Ariecchime.

Cilindretto porta smontato, in cerca di ricambio (se avete idee suggerite).

Ho smontato il traslatore del tavolo in quanto una delle due manopole nere a vite che serve a bloccare, non blocca più. Voglio smontarla per capire se dentro c'è un perno filettato da sistemare o cosa, ma non riesco. Sembrerebbe bloccata da 2 vitine (che ho tolto) ma non viene via. L'avete mai fatto?

Grazie.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Inserito il 24/01/2016 alle: 13:33:16
Ariecchime.

Ho smontato il traslatore del tavolo in quanto una delle due manopole nere a vite che serve a bloccare, non blocca più. Voglio smontarla per capire se dentro c'è un perno filettato da sistemare o cosa, ma non riesco. Sembrerebbe bloccata da 2 vitine (che ho tolto) ma non viene via. L'avete mai fatto?

Grazie.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Inserito il 24/01/2016 alle: 15:30:28
Ariecchime.

Grazie.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:17:41
In risposta al messaggio di i savana del 24/01/2016 alle 11:02:26

ciao aury08                                                                                                                                          
                                                                                       a me penso sia il meccanismo di chiusura o l'alzacristalli elettrico che batte da qualche parte,vorrei tanto smontarlo perchè è molto fastidioso durante la marcia ma non sò come farlo.In attesa di qualche dritta ti saluto.                                                                                                                                                                      Giuseppe Lamberti.
...

sicuro che è nello sportello?
hai mai fatto la prova a scuoterlo da fermo ,sia a sportello chiuso che aperto,
come ti è già stato riferito sembrano li, ma invece provengono da tutt'altra parte
Roberto
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:04:16
Hai perfettamente ragione, nel mio sentivo dei colpi che sembravano venissero dallo sportello (cerniere o chiusure) invece, prova e riprova era il vetro dello specchietto che toccava nella parte interna del guscio dalla parte verso il vetro.
E' bastato tenerlo leggermente più aperto che il rumore è scomparso. Per fare la contro prova, basta che lo richiuda leggermente che il rumore si ripresenta.
Ciao
Federico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:29:30
Chiedo ai possessori di carthago con riscaldamento trauma combi, se per caso hanno avuto, con temperature estreme, lo stesso problema che ho subito io questa settimana con temperature di 20 gradi sotto lo zero......

La valvola di scarico, quando la combi raggiungeva la giusta temperatura interna (20-21gradi) staccava, si apriva, e in teoria avrebbe dovuto scaricare l'acqua, ma andando in scarico, ghiacciava il tubo di uscita dell'acqua e mi riversava l'acqua all'interno del doppio pavimento dove è alloggiata Lla suddetta valvola, allargandomi il vano batterie.....angry

Ho interpellato  un tecnico dell'assistenza truma, il quale molto gentilmente mi ha spiegato che carthago ha posizionato quella valvola in posizione assolutamente errata, infatti, ha aggiunto che per senso logico andrebbe posizionata nel vano caldaia, in quanto godrebbe della temperatura mite irraggiata dalla caldaia piena di acqua calda....
Possibile che questi tecnici carthago non capiscano questa cosa?surprise

Paolo

Modificato da paolo 61 il 24/01/2016 alle 22:35:02
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:32:53
Individuare e risolvere la causa dei cigolii è una delle cose più difficili.
Ogni camper è diverso.
Non sempre si riesce...........................................indecision
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/01/2016 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/01/2016 alle 22:29:30

Chiedo ai possessori di carthago con riscaldamento trauma combi, se per caso hanno avuto, con temperature estreme, lo stesso problema che ho subito io questa settimana con temperature di 20 gradi sotto lo zero...... La valvola
di scarico, quando la combi raggiungeva la giusta temperatura interna (20-21gradi) staccava, si apriva, e in teoria avrebbe dovuto scaricare l'acqua, ma andando in scarico, ghiacciava il tubo di uscita dell'acqua e mi riversava l'acqua all'interno del doppio pavimento dove è alloggiata Lla suddetta valvola, allargandomi il vano batterie..... Ho interpellato  un tecnico dell'assistenza truma, il quale molto gentilmente mi ha spiegato che carthago ha posizionato quella valvola in posizione assolutamente errata, infatti, ha aggiunto che per senso logico andrebbe posizionata nel vano caldaia, in quanto godrebbe della temperatura mite irraggiata dalla caldaia piena di acqua calda.... Possibile che questi tecnici carthago non capiscano questa cosa? Paolo
...

Azzz... Paolo
Chi ha la Alde ... mettono un tubo su una fascetta metallica che dopo qualche tempo/Km taglia il tuboangry, chi ha la Truma ... mettono la valvola al freddoangry, cominciano ad essere un po troppe le cose che i " Tecnici " non capisconono.

Marco
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 25/01/2016 alle: 04:34:14

La valvola di scarico non dovrebbe aprire quando la caldaia e' in funzione, ma quando è spenta e la temperatura è inferiore a +4 gradi.

Sul 4.2 la Truma è posizionata nella panchetta (V posto) a lato della porta di ingresso. Dentro quel vano la valvola non ci starebbe o non sarebbe raggiungibile, mentre dove è stata posizionata (vano batterie con accesso da esterno) e' facilmente raggiungibile e gestibile. Si trova in una "zona calda" del camper poichè prossima alle tubazioni di riscaldamento.
Forse non ho capito io ?

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 25/01/2016 alle 04:36:06
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2016 alle: 07:30:48
In risposta al messaggio di argento it del 25/01/2016 alle 04:34:14

La valvola di scarico non dovrebbe aprire quando la caldaia e' in funzione, ma quando è spenta e la temperatura è inferiore a +4 gradi. Sul 4.2 la Truma è posizionata nella panchetta (V posto) a lato della porta di ingresso.
Dentro quel vano la valvola non ci starebbe o non sarebbe raggiungibile, mentre dove è stata posizionata (vano batterie con accesso da esterno) e' facilmente raggiungibile e gestibile. Si trova in una zona calda del camper poichè prossima alle tubazioni di riscaldamento. Forse non ho capito io ?   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Anche quando la stufa è in funzione, la valvola ha la possibilità di aprirsi se viene raffreddata, quindi, nel mio caso, quando la stufa andava in riposo X temperatura raggiunta in cellula, la valvola si raffreddava sentendo la temperatura esterna tramite il tubo di scarico e scattava, ma non riusciva a scaricare acqua in esterno in quanto il tubo gelato non  né agevolava la fuoriuscita , acqua che si riversava all'interno del doppio pavimento.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link