Ciao, scusate se rispondo solo ora
anche nel mio è la stessa cosa, in realtà non gli ho mai dato molto peso, regolo manualmente la velocità dell'aria e sia in estate che in inverno non ho avuto problemi di temperatura. No...
purtroppo l'unica soluzione è mettere al max la ventilazione selezionando le bocchette del parabrezza
. Qui
In risposta al messaggio di marcoghira del 27/01/2016 alle 23:10:37
Guarda Qui Anch'io ho adottato una soluzione simile. Marco
Accidenti che lavoretto...
In risposta al messaggio di Topolone del 28/01/2016 alle 07:59:55
Sul profilo angolare di sostegno del letto. Il cielo del garage non sarà una roccia ma è comunque un legno da 15...20 mm dove puoi all'occorrenza mettere dei bulloni passanti. Nella parete di alluminio devi mettere delleviti autofilettanti che tengono per modo di dire. Una soluzione buona è quella indicata da Marcucciolo, ossia prendere delle asole con base ampia e incollarla con del Sikaflex. Le viti a questo punto servono solo a premere l'asola durante la fase di incollaggio. Il Sikaflex sull'alluminio incolla veramente bene e in maniera definitiva.
// Il cielo del garage non sarà una roccia ma è comunque un legno da 15...20 mm dove puoi all'occorrenza mettere dei bulloni passanti //
In risposta al messaggio di marcoghira del 28/01/2016 alle 09:15:58
// Il cielo del garage non sarà una roccia ma è comunque un legno da 15...20 mm dove puoi all'occorrenza mettere dei bulloni passanti // Se utilizzi questi dadi a ragno si muove solo con le cannonate. Marco
Non voglio ragni in camper....portano soldi e non saprei cosa farmene

In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/01/2016 alle 09:55:01
Interessante e molto ben realizzata la soluzione di Simon. Anche io ho attrezzato il mio garage, ma ho sfruttato le barre di alluminio già presenti sulla parete nelle quali ho inserito dei golfari piccoli. Il più l'hosistemato dall'altra parte (parete confinante con la cellula), realizzando una struttura autoportante in alluminio, così non ho forato nulla. Per le bici, sinora ho portato solo le due dei bimbi e le ho legate alla struttura di cui sopra con delle molle, ma per quest'estate qualcosa dovrò fare per mettercele tutte e 4. Pensavo di prendere una foldable per la mia signora, visto che io ho la MTB e quella deve essere perchè ci giro anche (nel senso che non la uso solo per le passeggiate ma per fare sterrato). Oggi pomeriggio dovrei essere al camper, magari faccio delle foto, se dovessero tornare utili a qualcuno. Magari inizio a dare visto che ho sempre e solo preso, data la mia giovinezza carthaghistica.
Ciao Mimmo, aspetto con ansia le tue foto, che m'interessa molto come hai fatto la struttura autoportate per la parete cellula.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/01/2016 alle 09:29:28
Scusate, ma come posso contattare Simon722, che gli voglio chiedere delle info sul porta moto che ha fatto per il suo garage? Francesco
basta che tu "clicchi" sul suo nome e poi seguendo le indicazioni puoi inviargli una mail....

.jpg)

In risposta al messaggio di Grillo5 del 29/01/2016 alle 11:50:24
Ciao Simon, grazie delle tue dettagliate spiegazioni. Alcune domande: La piastra ha uno spessore di 2 mm, invece la rampetta interna è di 3 mm? Il ferma ruota, l'hai sempre fatto fare o comprato? Tutta la struttura, conil verigello (che è fermato sulla rampa) e solo appoggiato sul pavimento del garage oppure l'hai fermato con qualche vite sul pavimento? Invece del cavo in acciaio, con conviene usare una fune, che dovrebbe pesare di meno del cavo? Il collegamento del vericello, è fisso oppure usi una presa da 12 v.? Francesco
Ciao Francesco
http://www.ebay.it/itm/12V-VERR...
http://www.ebay.it/itm/12V-VERR...
In risposta al messaggio di Simon 722 del 29/01/2016 alle 12:36:04
Ciao Francesco domande: La piastra ha uno spessore di 2 mm, invece la rampetta interna è di 3 mm? canala di alluminio dello spessore di mm2 piegata per ottenere la un ottima resistenza una volta piegata questo spessoreè sufficente mentre per la rampetta ho utilizzato 3mm perchè più sollecitata dal peso dello scooter Il ferma ruota, l'hai sempre fatto fare o comprato? su mio disegno l'ho fatto realizzare da un artigiano con la piegatubi Tutta la struttura, con il verigello (che è fermato sulla rampa) e solo appoggiato sul pavimento del garage oppure l'hai fermato con qualche vite sul pavimento? fissata al telaio AL-KO posto sotto il pavimento con 4 bulloncini M8 INOX come da foto Invece del cavo in acciaio, con conviene usare una fune, che dovrebbe pesare di meno del cavo? Sto valutando la sostituzione con le fasce omologate per vericello Il collegamento del vericello, è fisso oppure usi una presa da 12 v.? Fisso con relativo fusibile di protezione Simon722
Simon complimenti semplice e funzionale
!! https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Simon 722 del 29/01/2016 alle 12:36:04
Ciao Francesco domande: La piastra ha uno spessore di 2 mm, invece la rampetta interna è di 3 mm? canala di alluminio dello spessore di mm2 piegata per ottenere la un ottima resistenza una volta piegata questo spessoreè sufficente mentre per la rampetta ho utilizzato 3mm perchè più sollecitata dal peso dello scooter Il ferma ruota, l'hai sempre fatto fare o comprato? su mio disegno l'ho fatto realizzare da un artigiano con la piegatubi Tutta la struttura, con il verigello (che è fermato sulla rampa) e solo appoggiato sul pavimento del garage oppure l'hai fermato con qualche vite sul pavimento? fissata al telaio AL-KO posto sotto il pavimento con 4 bulloncini M8 INOX come da foto Invece del cavo in acciaio, con conviene usare una fune, che dovrebbe pesare di meno del cavo? Sto valutando la sostituzione con le fasce omologate per vericello Il collegamento del vericello, è fisso oppure usi una presa da 12 v.? Fisso con relativo fusibile di protezione Simon722
Simon ,ma il senso di rotazione della ruota anteriore dello scooter è corretto? vedendo la foto della ruota mi incuriosisce