CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1661 20 41545
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4801
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:54:56

Guarda su Auer Packaging. Dovrei averlo preso da loro tramite la sede di moncalieri.
In ogni caso se googli CASSETTE IMPILABILI e vai su IMMAGINI vieni guidato su molti siti. Magari trovi convenienza. Io mi rivolsi a loro perché ero in partenza e volevo una consegna rapida.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:05:31
Grazie mille Mimmo per le informazionismileyyeslaugh

X Francesco: 
...mi fa piacere che vi troviate molto bene...questo conferma la nostra scelta...appena ce l'ho sotto mano vedo di fare qualche foto ed esprimere i primi parerilaugh...
ps: adesso che mi ricordo ho visto un c-line II al camping a Dobbiaco la settimana di capodanno...per caso eravate voi?

Ciao
Davide

Modificato da davide01 il 03/02/2016 alle 13:54:18
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:24:02

in pratica ,
siccome parliamo del "pollicino",questo è il nome dell'attrezzo,
foto al rovescio,pollice verso,
lo hai bocciato?.
Roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/02/2016 alle: 20:48:20
Ho trasformato la Smart ...adesso va a gas....consuma pochinolaugh

Il TrioMare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 02/02/2016 alle: 20:53:38
In risposta al messaggio di davide01 del 02/02/2016 alle 17:05:31

Grazie mille Mimmo per le informazioni X Francesco:  ...mi fa piacere che vi troviate molto bene...questo conferma la nostra scelta...appena ce l'ho sotto mano vedo di fare qualche foto ed esprimere i primi pareri... ps: adesso che mi ricordo ho visto un c-line II al camping a Dobbiaco la settimana di capodanno...per caso eravate voi? Ciao Davide

Ciao Davide,

magari, ma è un bel po' che non riusciamo a usarlo, per motivi familiari.
Per noi è la prima volta che compriamo un camper, ma ci siamo indirizzati su quelli tedeschi, e alla fine abbiamo scelto questo.
Tu avrai anche il nuovo modello di Iveco.
Noi abbiamo preso il letto matrimoniale, con "scaletta" centrale, ed è molto più grande di quello di casa! laugh

Francesco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:47:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2016 alle 18:24:02

in pratica , siccome parliamo del pollicino,questo è il nome dell'attrezzo, foto al rovescio,pollice verso, lo hai bocciato?. Roberto

Ciao Roberto,

No non è bocciato....anzi..... secondo me è uno dei migliori "porta moto"...

Il problema è il peso del tutto........Moto + porta moto sono non meno di 180 kg......siamo già al limite senza niente......

Comunque il "Pollicino" mi piace molto yes
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 10:26:04
In risposta al messaggio di Topolone del 02/02/2016 alle 21:47:18

Ciao Roberto, No non è bocciato....anzi..... secondo me è uno dei migliori porta moto... Il problema è il peso del tutto........Moto + porta moto sono non meno di 180 kg......siamo già al limite senza niente...... Comunque il Pollicino mi piace molto

Comunque il "Pollicino" mi piace moltoyes
mi fa piacere ,
è una bella idea,stesso laboratorio,
tipo il maceratoredevil,quello sulla cassetta,
Roberto

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/02/2016 alle: 14:21:57
E nevica di brutto laughsurprise anzi di bello

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:03:31

Grazissime!!!
Non so se fare i complimenti per il progetto, per la realizzazione o per la capacità di documentarla con il servizio fotografico. In tutti e 3 i mestieri, sei evidentemente un "mostro".
Sto pensando di copiare quasi tutto con 2 eccezioni:
1 - Per non bucare il pavimento, la tua idea di qualche anno fa di 2 barre che attraversano il pavimento per essere fissate alle canaline laterali mi sembrava ottima. Hai trovato controindicazioni?
2 - il verricello è posizionato in modo da far correre il cavo d'acciaio a sinistra della "canala" imponendo di proteggere lo sbalzo all'ingresso del garage. Ti sembra realistico sfasare il verricello di circa 10 cm in modo che il cavo d'acciaio corra sulla "canala" evitando di danneggiare il pavimento?

Poi mi rimangono 2 domande:
3 - Volendo usare le 2 barre (di cui al punto 1) per fermare il telaio in cui scorrono le ruote ai lati, non posso usare bulloni passanti o rivetti, farebbero da ostacolo alle "rotelle". Come hai unito quelle 2 barre? (Non sono attrezzato per saldare l'alluminio)
4 - visto che combinazione hai pure lo scooter identico al mio, gli hai segato o cambiato il cupolino? Io non ci ho ancora provato ma la sensazione è che, anche senza specchietti, il cupolino risulti troppo in alto per passare nel garage

Grazie in anticipo e COMPLIMENTI ancora
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:48:20
Ciao Isauri, per mettere il mio SH300, devo togliere il parabrezza e i psecchietti, e poi caricare l'ammortizatore anteriore con una cinghia, se no col cavolo che entra.
Francesco
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:02:32
In risposta al messaggio di Grillo5 del 03/02/2016 alle 19:48:20

Ciao Isauri,per mettere il mio SH300, devo togliere il parabrezza e i psecchietti, e poi caricare l'ammortizatore anteriore con una cinghia, se no col cavolo che entra. Francesco

Grazie Grillo,  nei giorni scorsi ho visto alcune foto di quella cinghia ma non è che in quel modo si rovina l'ammortizzatore? Non è nato per rimanere a pacco per delle ore tirato da una cinghia
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:42:20
Noto che si continua a dare poca importanza al peso trasportato.
Si fa a gara a chi lo ha più pesante. 
Roberto 

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 05/02/2016 alle: 12:47:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2016 alle 10:42:20

Noto che si continua a dare poca importanza al peso trasportato. Si fa a gara a chi lo ha più pesante.  Roberto   

Ah,ah,ah
una volta si faceva a gara a chi l'aveva più lungo!!!!devil
Willy
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 05/02/2016 alle: 13:03:14
In risposta al messaggio di Willy1973 del 05/02/2016 alle 12:47:04

Ah,ah,ah una volta si faceva a gara a chi l'aveva più lungo!!!! Willy

... anche ora ! infatti c'è un apposito gruppo su FB.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/02/2016 alle: 09:11:47
In risposta al messaggio di isauri del 03/02/2016 alle 23:02:32

Grazie Grillo,  nei giorni scorsi ho visto alcune foto di quella cinghia ma non è che in quel modo si rovina l'ammortizzatore? Non è nato per rimanere a pacco per delle ore tirato da una cinghia

Ciao Isauri, devi pensare che non si riuscirà mai a comprimere del tutto l'ammortizzatore della forcella, al massimo lo comprimi per 1 - 1,5 cm., poi non penso che lo lasci in quella situazione per un mese intero!
Francesco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 17:18:04
In risposta al messaggio di Willy1973 del 05/02/2016 alle 12:47:04

Ah,ah,ah una volta si faceva a gara a chi l'aveva più lungo!!!! Willy

se la vi,
si comincia sempre cosi:
io ce l'ho più lungo,
io la fò più lontano,
passano gli anni,
io c'ho er pannolone
Roberto
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/02/2016 alle: 17:48:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/02/2016 alle 17:18:04

se la vi, si comincia sempre cosi: io ce l'ho più lungo, io la fò più lontano, passano gli anni, io c'ho er pannolone Roberto

crying
wink

Francesco
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 06/02/2016 alle: 19:06:05
Grazie Grillo5, proverò. 
@LaTrofa:
non ti conosco e non intendo esprimere critiche personali però, onestamente, faccio fatica a capire i tuoi posts e mi sorge una domanda.
Anticipo che devo dire grazie anche a te perché,  passando da un mansardato all'attuale mh, ho pensato di alzare il massimale della polizza cristalli solo perché ho letto questo forum (e ho cambiato il vetro dopo 1 mese con 300 euro anziché 3300) ma, volendo riassumere ed esemplificare, raccolgo le seguenti sensazioni:
topolone: si è convinto che sia importante alleggerire il camper
simon722: ha deciso che 6 mc di camper, anche se si chiamano garage, sono un grosso volume da sfruttare al meglio e godere almeno quanto il resto del camper
Entrambe, ad ogni NUOVA idea, la raccontano sul forum e consentono agli "sfruttatori" come me di copiare, capire, criticare le idee.
Nessuno dei 2 ha scritto 24 volte che togliere il supporto cinture o aggiungere un telaio in garage è una buona idea.

Siccome tu hai scritto almeno 24 volte che un carthago omologato 35q è una schifezza (con le ruote da 15 una condanna), qual'è il tuo intento? Vendi carthago da 45 qli,  mcluis da 35 o ami solo deridere i pensieri di chi, come me, ha coronato il desiderio di comperarsi un giocattolo non tanto economico ed ora accarezza l'idea di farlo somigliare sempre più a ciò che desidera?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 13:08:43

ti stai dando delle risposte da sola,
rottura del cristallo anteriore,non ti sorge il dubbio che potrebbe essere una conseguenza di quelle rruote da 15'?che "fortuna"devil,fai la polizza cristalli e si rompe
detta tra noi ,se,la cosa, ti può consolare,non sei la prima ,tanto meno l'ultima che cambia il vetro,mi sono già capitati due casi con ruote da 15'???.con una particolare criccatura,
probabilmente c'è un fraintendimento, personalmente non sono per il telaio Alko per veicoli di una certa stazza,ottimo per veicoli leggeri,ma per il caso in esame che almeno sia un telaio Heavy con ruote da 16',attenzione che con gli E5 la Fiat ha in parte recuperato i problemi,infatti sono già equipaggiati con ruote da 16' e sospensioni migliorate,
quindi,tornando alle vecchie serie ,col l'Heavy parliamo di ,una base da 42ql declassata a 35ql,tutto bene ,solo che sono sanzionabili dal CDS superata la tolleranza consentita 5%,al limite il 10%,,anche se poi di fatto ho superato il mio buon senso,a dirla breve ,sono troppo pesanti per essere abbinati con un Ducato,anche  se omologati per pat.C,per certe cose è d'obbligo una buona meccanica gemellata ,tanto più a trazione posteriore,
di telaio Light con ruote da 15' neanche a parlarne, a meno che, non si ecceda nel superamento della tolleranza,
da rimarcare il problema sospensione anteriore del Ducato,per le versioni ante E5,ci sono vari espedienti molle ecc,ecc.risolvibili con telaio Maxi e ruote da 16',
metti un altro particolare,quella traversa anteriore del quadrilatero superiore ,tolta per aumentare la vetratura in basso,(ti consente di vedere un bassotto a pochi metri),tieni conto che il cristallo anteriore è strutturale,metti che ci sono ruote da 15' (pneumatici a basso indice di carico gonfiati al massimo)e sospensioni che vanno a pacco (quindi attenzione al peso sull'asse)(da qui la mania degli alleggerimenti),basta un colpo più forte del solito ,una bella buca o una giuntura presa troppo in velocità che,con il quadrilatero aperto ,gran colpo della sospensione a fine corsa sul duomo,tutta l'energia si trasferisce sullo scudato ,in parte anche sulla scocca,
dubbio tremendo dubbio,sulla scocca?ma che si riversa anche sul vetro????,ecco il crac e parte una criccatura,
non ho visto la rottura del tuo vetro,ma scommetto che era ,in basso a destra alla fine della spazzola,
non scatenatevi è un mio puro parere personale, posso anche sbagliare.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 07/02/2016 alle 15:21:27
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 07/02/2016 alle: 15:12:20

Questi sono "veri" contenitori industriali
E' una vita che li tratto ,da anni 60
mai una rottura o contestazione
Sia da 20-50-200-300-600 lt ed oltre e per riciclo batterie esauste
come pure anche tutti gli altri articoli anche marini = pontili.

http://www.martinialfredo.it/

Ci sono depositi in tutta Italia e negozi di vendita.

Le misure sono conformi a norme europee.
E lo stesso articolo si trova eguale anche dopo 10 anni!

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link