non se ne può più. Da tempo non scrivo più perché conoscendomi
Claudiomare
Simon
Marcucciolo

Chiudo e chi deve dire dica. In risposta al messaggio di Capricorn del 08/02/2016 alle 22:25:57
Ciao a tutti!!! oggi finalmente dopo mesi ho ritirato il mio nuovo giocattolo, un E-LINE I 58XL LINERCLASS. Lo avevo ordinato in fiera a Parma ed è arrivato puntuale come concordato. Ero già un felice possessore di un altro Carthago, C-Line 5.0. Adesso non vedo l'ora del primo giro!! ciao
Ohh!
In risposta al messaggio di explorer2 del 08/02/2016 alle 22:06:49
Ogni riferimento è puramente casuale... Troll: provocatore e disturbatore di forum e comunità virtuali Come gestire un troll e possibili soluzioni Generalmente i troll bramano attenzioni. Senza attenzione i troll nonsono nulla. Qual è quindi un buon metodo per affrontare un troll? Dipende dalla tipologia del troll. Molti sono solo fastidiosi, altri vogliono invece causare dei danni. In ogni caso la cosa migliore sarebbe mantenere la calma, non alimentare con rabbia gli attacchi dei troll. Litigando con essi, non si arriva da nessuna parte, quindi occorrerebbe ignorarli. Riconoscendo la loro “identità” (quella di Troll) si otterrebbe solamente un aumento del loro “Ego”. Il miglior modo per “battere” un Troll è quello di non lasciarsi coinvolgere. Pertanto, occorre mantenere la calma, non insultarli (perché è quello che vogliono), elargire complimenti (è l’ultima cosa che si aspetterebbero). Sarebbe saggio, inoltre, inserire il Troll in “ignore list” avvisando i nuovi utenti, in modo da non farli cadere nella loro trappola. Tuttavia ciò non è sufficiente per sbarazzarsi dei troll. Essi saranno sempre presenti e persistenti e, d’altro canto, ci sarà sempre chi alimenterà il loro Ego. Conclusioni Anche se il fenomeno “troll” è considerato una presenza indesiderabile in un forum o in una comunità virtuale alcuni affermano che la presenza negativa possa portare comunque conseguenze positive. I Troll producono in genere un atteggiamento “noi contro loro” (noi = tutte le persone contrarie all’azione disturbatrice). Tale atteggiamento risulta pertanto utile sia per sminuire il comportamento disturbatore che per rafforzare le tattiche anti – Troll consolidando il legame tra gli utenti. Un soddisfatto ed orgoglioso possessore di un CTourer/Rimor.
INECCEPIBILE !
Ok,oggi sono rientrato e non appena riesco vado a verificare....credo che comunque ce l'abbia anch'io dietro all'armedietto del bagno.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 19:22:02
Vorrei montare un kit fotovoltaico, che marca mi consigliate? Davide
Ciao Davide,
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 19:22:02
Vorrei montare un kit fotovoltaico, che marca mi consigliate? Davide
Ho un buon pannello monocristallino da 100 Watt che prende polvere sopra l'armadio della camera.
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 20:57:10
Ho un buon pannello monocristallino da 100 Watt che prende polvere sopra l'armadio della camera. C'è anche il suo regolatore di tensione e passa parete.
Gabriel, io ho 4 batterie da 160...vorrei che mi dia la possibilità di fare libera in estate, solo luci alla sera, pompa acqua. può bastare un pannello da 100w?
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 21:54:56
Gabriel, io ho 4 batterie da 160...vorrei che mi dia la possibilità di fare libera in estate, solo luci alla sera, pompa acqua. può bastare un pannello da 100w? Davide
Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi "normali".
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 09/02/2016 alle 22:16:12
scusate l'intromissione,Ironbibba vero che eri al CaravanParkSexten il 27 dicembre alla sera in Taverna ? noi eravamo lì dal 24 al 28 con un ecovip 1 a sx verso il fiume. Bruno bruno
Si, ero io...ma ci siamo conosciuti?
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 22:51:57
Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi normali. Dipende tutto dai consumi giornalieri. Se hai luci a led o normali ..... cambia tutto..... Faiun conto grossolano dei consumi e sai quanto devi ripristinare. Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata. Puoi anche mettere un bel 250 Watt, non specifico per camper, se hai lo spazio con un regolatore Mppt e sei sicuro di essere autonomo. Ricordati però che il pannello lavora tutto il giorno mentre i consumi sono di solito limitati a poche ore.........questo è valido d'estate...In inverno le cose cambiano...
In inverno ricarico in altro modo, ho fatto un calcolo grossolano e in estate mi basta veramente poca energia. Un pannello da 250 costa un'esagerazione, giusto sarebbe 140. Vorrei più che altro un prodotto valido, non una cineseria.
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 22:51:57
Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi normali. Dipende tutto dai consumi giornalieri. Se hai luci a led o normali ..... cambia tutto..... Faiun conto grossolano dei consumi e sai quanto devi ripristinare. Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata. Puoi anche mettere un bel 250 Watt, non specifico per camper, se hai lo spazio con un regolatore Mppt e sei sicuro di essere autonomo. Ricordati però che il pannello lavora tutto il giorno mentre i consumi sono di solito limitati a poche ore.........questo è valido d'estate...In inverno le cose cambiano...
// Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata.//

In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/02/2016 alle 23:47:34
// Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata.// Mar..cucciolo
di che marca è,chi lo vende,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2016 alle 00:25:35
di che marca è,chi lo vende, lo voglio uno, subito, anche io anzi ,no,ne monto un paio,così metto il forno elettrico, Roberto
Roberto ,