CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1663 20 41545
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:38:21

mi dicono che la tua teoria è un po' "tirata per i capelli",
immagino,lo so , è pieno di grilli parlanti,
comunque una cosa giusta l'hai detta, 
soprattutto le scarse velocità a cui li sottopongo.
sappi comunque che:moto nel garage + acqua nei serbatoi e cose varie ,sull'asse posteriore sei già a 2200kg se non oltre, verifica l'indice di carico degli pneumatici. 
comunque ho l'impressione che senti ""
quel che ti dicono ma leggi poco,vai e consulta il forum "LEGGI".
sulla questione pesi e sovraccarico è cambiata la musica,temo che un telaio Light
forse  lo puoi omologare a 3850kg,però devi anche,se non la hai,adeguare la patente di guida ad almeno C1.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 08/02/2016 alle 14:53:50
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:23:53
E basta !!!!!!!!!cryingcryingcrying non se ne può più.  Da tempo non scrivo più perché conoscendomi
rischierei di offendere qualcuno, però leggo sempre perché ci sono persone veramente da
ammirare  .E cito qualche nome:   Topolone , laughClaudiomare laugh Simon laugh Marcucciolo laugh
Marcoghira ecc...... ( non me ne vogliano altri ) E' quasi un piacere avere un fallo per sentire
delle risposte SERIE; SENSATE; e SENZA POLEMICHE. Purtroppo poi ci sono quelli che
non avendo niente da dire danno solo fiato alla (bocca) TASTIERA. E allora a questa persona
rispondo questo:   Sono felice possessore di un E-LINE 47 con RUOTE DA 15°. era fuori peso
quando l'ho comprato. L'ho caricato di tutto e di più. In assetto vacanza supero felicemente i 45q.
In Autostrada , traffico permettendo , viaggio sopra 120/130kmh e se non vedo tutor sorpasso anche in 3°
corsia. Sono 8 anni che me lo godo  e allora ????????????cheekywink Chiudo e chi deve dire dica.
L'importante che chi doveva capire abbia capito.  Torno a GUIDARE ma piano perché sono senza
freni.    Saluti a tutti Beppe47

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:06:49

Ogni riferimento è puramente casuale...

Troll: provocatore e disturbatore di forum e comunità virtuali

"Come gestire un troll e possibili soluzioni
Generalmente i troll bramano attenzioni. Senza attenzione i troll non sono nulla. Qual è quindi un buon metodo per affrontare un troll? Dipende dalla tipologia del troll. Molti sono solo fastidiosi, altri vogliono invece causare dei danni. In ogni caso la cosa migliore sarebbe mantenere la calma, non alimentare con rabbia gli attacchi dei troll. Litigando con essi, non si arriva da nessuna parte, quindi occorrerebbe ignorarli. Riconoscendo la loro  “identità” (quella di Troll) si otterrebbe solamente un aumento del loro “Ego”. Il miglior modo per “battere” un Troll è quello di non lasciarsi coinvolgere. Pertanto, occorre mantenere la calma, non insultarli (perché è quello che vogliono), elargire complimenti (è l’ultima cosa che si aspetterebbero). Sarebbe saggio, inoltre, inserire il Troll in “ignore list” avvisando i nuovi utenti, in modo da non farli cadere nella loro trappola. Tuttavia ciò  non è sufficiente per sbarazzarsi dei troll. Essi saranno sempre presenti e persistenti e, d’altro canto, ci sarà sempre chi alimenterà il loro Ego. 
Co n clusioni
Anche se il fenomeno “troll” è considerato una presenza indesiderabile in un forum o in una comunità virtuale alcuni affermano che la presenza negativa possa portare comunque conseguenze positive. I Troll producono in genere un atteggiamento “noi contro loro” (noi = tutte le persone contrarie all’azione disturbatrice). Tale atteggiamento risulta pertanto utile sia per sminuire il comportamento disturbatore che per rafforzare le tattiche anti – Troll consolidando il legame tra gli utenti."

Un soddisfatto ed orgoglioso possessore di un CTourer/Rimor.

Modificato da explorer2 il 08/02/2016 alle 23:12:17
12
Capricorn
Capricorn
28/09/2013 1
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:25:57
Ciao a tutti!!! oggi finalmente dopo mesi ho ritirato il mio nuovo "giocattolo", un E-LINE  I 58XL LINERCLASS. Lo avevo ordinato in fiera a Parma ed è arrivato puntuale  come concordato.
Ero già un felice possessore di un altro Carthago, C-Line 5.0. Adesso non vedo l'ora del primo giro!!  ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:30:56
In risposta al messaggio di Capricorn del 08/02/2016 alle 22:25:57

Ciao a tutti!!! oggi finalmente dopo mesi ho ritirato il mio nuovo giocattolo, un E-LINE  I 58XL LINERCLASS. Lo avevo ordinato in fiera a Parma ed è arrivato puntuale  come concordato. Ero già un felice possessore di un altro Carthago, C-Line 5.0. Adesso non vedo l'ora del primo giro!!  ciao

Ohh!
una bella notizia....in bocca al lupo e complimenti per il giocattolino.
Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di explorer2 del 08/02/2016 alle 22:06:49

Ogni riferimento è puramente casuale... Troll: provocatore e disturbatore di forum e comunità virtuali Come gestire un troll e possibili soluzioni Generalmente i troll bramano attenzioni. Senza attenzione i troll non
sono nulla. Qual è quindi un buon metodo per affrontare un troll? Dipende dalla tipologia del troll. Molti sono solo fastidiosi, altri vogliono invece causare dei danni. In ogni caso la cosa migliore sarebbe mantenere la calma, non alimentare con rabbia gli attacchi dei troll. Litigando con essi, non si arriva da nessuna parte, quindi occorrerebbe ignorarli. Riconoscendo la loro  “identità” (quella di Troll) si otterrebbe solamente un aumento del loro “Ego”. Il miglior modo per “battere” un Troll è quello di non lasciarsi coinvolgere. Pertanto, occorre mantenere la calma, non insultarli (perché è quello che vogliono), elargire complimenti (è l’ultima cosa che si aspetterebbero). Sarebbe saggio, inoltre, inserire il Troll in “ignore list” avvisando i nuovi utenti, in modo da non farli cadere nella loro trappola. Tuttavia ciò  non è sufficiente per sbarazzarsi dei troll. Essi saranno sempre presenti e persistenti e, d’altro canto, ci sarà sempre chi alimenterà il loro Ego.  Conclusioni Anche se il fenomeno “troll” è considerato una presenza indesiderabile in un forum o in una comunità virtuale alcuni affermano che la presenza negativa possa portare comunque conseguenze positive. I Troll producono in genere un atteggiamento “noi contro loro” (noi = tutte le persone contrarie all’azione disturbatrice). Tale atteggiamento risulta pertanto utile sia per sminuire il comportamento disturbatore che per rafforzare le tattiche anti – Troll consolidando il legame tra gli utenti. Un soddisfatto ed orgoglioso possessore di un CTourer/Rimor. 
...

INECCEPIBILE !
quando ci vuole ... ci vuole !
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 08/02/2016 alle: 23:42:29

Ok,oggi sono rientrato e non appena riesco vado a verificare....credo che comunque ce l'abbia anch'io dietro all'armedietto del bagno.
Grazie!👍
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 00:44:28
ricorda
di avere sufficiente scorta di sake,poi  indossa la bandana con disegnato il sol levante,e vai con un bel banzai.
Roberto
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:22:02
Vorrei montare un kit fotovoltaico, che marca mi consigliate?

Davide
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:42:09
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 19:22:02

Vorrei montare un kit fotovoltaico, che marca mi consigliate? Davide

Ciao Davide,

... quelli che vende franco49tn.
Lo trovi qui nel topic Carthago, qualche post piu' sopra.
A me ha mandato i dettagli tecnici e costruttivi ... e' moooolto interessante.
Prova a sentirlo.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:57:10
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 19:22:02

Vorrei montare un kit fotovoltaico, che marca mi consigliate? Davide

Ho un buon pannello monocristallino da 100 Watt che prende polvere sopra l'armadio della camera.
C'è anche il suo regolatore di tensione e passa parete.

13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:54:56
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 20:57:10

Ho un buon pannello monocristallino da 100 Watt che prende polvere sopra l'armadio della camera. C'è anche il suo regolatore di tensione e passa parete.  

Gabriel, io ho 4 batterie da 160...vorrei che mi dia la possibilità di fare libera in estate, solo luci alla sera, pompa acqua. può bastare un pannello da 100w?

Davide
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:16:12
scusate l'intromissione,Ironbibba vero che eri al CaravanParkSexten il 27 dicembre  alla sera in Taverna ? noi eravamo lì dal 24 al 28 con un ecovip 1 a sx verso il fiume.
Bruno
bruno
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:51:57
In risposta al messaggio di Ironbiba del 09/02/2016 alle 21:54:56

Gabriel, io ho 4 batterie da 160...vorrei che mi dia la possibilità di fare libera in estate, solo luci alla sera, pompa acqua. può bastare un pannello da 100w? Davide

Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi "normali".
Dipende tutto dai consumi giornalieri. Se hai luci a led o normali ..... cambia tutto.....
Fai un conto grossolano dei consumi e sai quanto devi ripristinare.
Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata.

Puoi anche mettere un bel 250 Watt, non specifico per camper, se hai lo spazio con un regolatore Mppt e sei sicuro di essere autonomo.

Ricordati però che il pannello lavora tutto il giorno mentre i consumi sono di solito limitati a poche ore.........questo è valido d'estate...In inverno le cose cambiano...

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 09/02/2016 alle: 23:19:06
Sono nuovo del forum ho da poco un i44 del 2008.chiedo se è normale che i fari anabbaglianti facciano poca luce.inoltre il basculante risulta pesante da sollevare
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 09/02/2016 alle: 23:25:49
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 09/02/2016 alle 22:16:12

scusate l'intromissione,Ironbibba vero che eri al CaravanParkSexten il 27 dicembre  alla sera in Taverna ? noi eravamo lì dal 24 al 28 con un ecovip 1 a sx verso il fiume. Bruno bruno

Si, ero io...ma ci siamo conosciuti?

Davide
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 09/02/2016 alle: 23:34:16
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 22:51:57

Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi normali. Dipende tutto dai consumi giornalieri. Se hai luci a led o normali ..... cambia tutto..... Fai
un conto grossolano dei consumi e sai quanto devi ripristinare. Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata. Puoi anche mettere un bel 250 Watt, non specifico per camper, se hai lo spazio con un regolatore Mppt e sei sicuro di essere autonomo. Ricordati però che il pannello lavora tutto il giorno mentre i consumi sono di solito limitati a poche ore.........questo è valido d'estate...In inverno le cose cambiano...  
...

In inverno ricarico in altro modo, ho fatto un calcolo grossolano e in estate mi basta veramente poca energia. Un pannello da 250 costa un'esagerazione, giusto sarebbe 140. Vorrei più che altro un prodotto valido, non una cineseria. 

Davide
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/02/2016 alle: 23:47:34
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2016 alle 22:51:57

Con 4 batterie da 160 Ah un 100 watt di pannello non sono tanti ma potrebbe bastare in estate per compensare consumi normali. Dipende tutto dai consumi giornalieri. Se hai luci a led o normali ..... cambia tutto..... Fai
un conto grossolano dei consumi e sai quanto devi ripristinare. Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata. Puoi anche mettere un bel 250 Watt, non specifico per camper, se hai lo spazio con un regolatore Mppt e sei sicuro di essere autonomo. Ricordati però che il pannello lavora tutto il giorno mentre i consumi sono di solito limitati a poche ore.........questo è valido d'estate...In inverno le cose cambiano...  
...

// Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata.//

surprisesurprisesurprise

Mar..cucciolosurprise

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 00:25:35
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/02/2016 alle 23:47:34

// Un 100 Watt in estate può ripristinare circa 300...400 Ah in una giornata.// Mar..cucciolo  

di che marca è,chi lo vende,
lo voglio uno, subito, anche io
anzi ,no,ne monto un paio,così metto il forno elettrico,
Roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 00:32:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2016 alle 00:25:35

di che marca è,chi lo vende, lo voglio uno, subito, anche io anzi ,no,ne monto un paio,così metto il forno elettrico, Roberto

Roberto , 

lasciamolo stare , avrà avuto una giornataccia  

..vede inverter da 8000W e pannelli da 300/400Ah al giorno sad

Mar..cucciolosmiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link