CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1665 20 41545
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:50:25

Salve , vi seguo fa tempo, in incognito, perchè interessato alla tecnica dei prodotti Carthago ( io uso un tentennale Arca europa 618 new deal ). Penso che troverete interessanti queste informazioni made in Fiat relative al ducato X250   Purtroppo il sito camper online non mi permette  di indicare direttamente il collegamento , quindi cercate la parola chiave " corso  Fiat ducato " ( consiglio di trarlo da  Scribd oppure Docsslide .it . ) . Vi sono informazioni sul telaio e sospensioni delle varie versioni ( 35 qli e superiori ) e sull 'impianto elettrico , can bus  e body computer ,

Modificato da simone67 il 10/02/2016 alle 14:53:33
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:04:43

Senza andare a disturbare la Panasonic
Anche in Italia facciamo i doppia faccia 
dalla ex  HELIOS a Carmignano Pd. è sorta la :

http://www.mega-group.it/megace...

il-modulo-bison/" target="_blank"> http://www.mega-group.it/megace...

http://www.mega-group.it/megace...

Forse faremmo meglio a fare lavorare i nostri impianti italiani.
Come hanno fatto in Germania dove solo se si montavano
i loro prodotti si aveva un contributo !

Franco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:18:18
In risposta al messaggio di simone67 del 10/02/2016 alle 14:50:25

Salve , vi seguo fa tempo, in incognito, perchè interessato alla tecnica dei prodotti Carthago ( io uso un tentennale Arca europa 618 new deal ). Penso che troverete interessanti queste informazioni made in Fiat relative
al ducato X250   Purtroppo il sito camper online non mi permette  di indicare direttamente il collegamento , quindi cercate la parola chiave corso  Fiat ducato ( consiglio di trarlo da  Scribd oppure Docsslide .it . ) . Vi sono informazioni sul telaio e sospensioni delle varie versioni ( 35 qli e superiori ) e sull 'impianto elettrico , can bus  e body computer ,  
...

Ciao Simone , 

mi permetto di precedere l'amico Topolone 

Bravo e complimenti per la " presa di coraggio "  , puoi tornare a scrivere tutte le volte che vorrai , sarai il benvenuto wink

Anche se a volte può sembrare il contrario , qui dentro ( la gabbia ) c'è tanta gente valida e positiva , magari dietro ad uno schermo è tutto più difficile 

..e se hai da chiedere sulle tecniche costruttive , sono sicuro che qui troverai le risposte 

Hai suggerito quel sito , come mai ?

Cos'hai trovato di tanto interessante ?

Per caso hai trovato notizie sugli alternatori " intelligenti " e la loro gestione , che dovrebbe avvenire tramite body computer ?

Queste sarebbero notizie davvero interessanti per me e il Topolone smiley

Mar..cucciolowink 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:47:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/02/2016 alle 15:04:43

Senza andare a disturbare la Panasonic Anche in Italia facciamo i doppia faccia  dalla ex  HELIOS a Carmignano Pd. è sorta la : Forse faremmo meglio a fare lavorare i nostri impianti italiani. Come hanno fatto in Germania dove solo se si montavano i loro prodotti si aveva un contributo ! Franco

Qui facciamo il contrario. Si fanno Leggi ad hoc per aiutare  Fabbriche... I A T... che una volta sfruttato per bene tutto quello che si poteva trasferiscono la sede sociale all'estero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:55:56
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/02/2016 alle 15:18:18

Ciao Simone ,  mi permetto di precedere l'amico Topolone  Bravo e complimenti per la presa di coraggio  , puoi tornare a scrivere tutte le volte che vorrai , sarai il benvenuto Anche se a volte può sembrare il contrario
, qui dentro ( la gabbia ) c'è tanta gente valida e positiva , magari dietro ad uno schermo è tutto più difficile  ..e se hai da chiedere sulle tecniche costruttive , sono sicuro che qui troverai le risposte  Hai suggerito quel sito , come mai ? Cos'hai trovato di tanto interessante ? Per caso hai trovato notizie sugli alternatori intelligenti e la loro gestione , che dovrebbe avvenire tramite body computer ? Queste sarebbero notizie davvero interessanti per me e il Topolone Mar..cucciolo 
...

Ciao Marcucciolo .  Sto giusto ricontrollando il contenuto del documento che a suo tempo cercai per maggior delucidazioni  sulla sola meccanica del Ducato X 250 ( meccanica e telaio) . In tutto sono circa 190 pagine con numerose immagini e vi è una  sotto sezione dedicata al body computer nella sezione  dedicata all'impianto elettrico . Sicuramente per messaggio personale posso inviarti il collegamento diretto , potrete così valutare se vi può essere utile . 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:57:06
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/02/2016 alle 15:04:43

Senza andare a disturbare la Panasonic Anche in Italia facciamo i doppia faccia  dalla ex  HELIOS a Carmignano Pd. è sorta la : Forse faremmo meglio a fare lavorare i nostri impianti italiani. Come hanno fatto in Germania dove solo se si montavano i loro prodotti si aveva un contributo ! Franco

Ciao Franco , 

il senso del dovere patriottico di certo ti fa onore , ma hai letto in quale sezione marchi ti trovi ? 

Qui abbiamo portato tutti i nostri averi ai crucchi blushsurpriselaugh

Cercare e utilizzare prodotti italiani sarebbe corretto e logico , a patto che avessero i requisiti tali per essere utilizzati sui nostri mezzi e un corretto rapporto qualità/prezzo ( per me conditio sine qua non ) 

Non conosco l'azienda che citi e ammetto d'aver dato un'occhiata fugace , ma non ho letto prestazioni al culmine come quelle Sanyo ( in verità Panasonic ha rilevato Sanyo )  o delle blasonate e costose Sunpower 

Se non ho letto male si parla di un efficienza del 21% contro il 22/23% delle altre due note aziende , apparentemente poca roba , in realtà così non è 

Adesso non conosco i costi , quindi non posso dire più di tanto , mi limiterò ad aggiungere che ..

In camper una cella doppia faccia , serve davvero a poco  , a meno che non vogliamo installare i pannelli su palafitte di 50 cm. ( così è consigliato )  e ancora restano da valutare le misure , sui nostri mezzi fattore importantissimo , pensa che ho sostituito il mio precedente pannello monocristallino da 185W , l'unico che " incastrava " fra gli oblò di letto e bagno , con altro da 248W e STESSE MISURE , grazie alla più alta efficienza , ecco che apparenti piccole differenze , fanno la differenza 

Ancora , il pannello fotovoltaico che ho recentemente acquistato è realizzato in tecnologia mista Mono/Amorfo , se conosci le peculiarità relative alle varie tecnologie saprai benissimo che le celle in silicio monocristallino sono in cima alla scala gerarchica in quanto a qualità 

..le celle in silicio amorfo , in cima alla scala gerarchica in quanto a produzione energetica in tutte quelle condizioni di scarsa insolazione 

Insomma se un pannello fotovoltaico monocristallino renderà ottimamente in pieno sole a patto d'essere ottimamente esposto e inclinato  , un pannello fotovoltaico amorfo , renderà ottimamente in tutte quelle condizioni contrarie 

..sfruttare le due tecnologie in un unico pannello è come aver trovato l'uovo di colombo 

Per adesso mi accontenterò di questo , in futuro vedremo 

Mar..cucciolowink

13
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:04:26

Il caffè te lo faccio con la mia nespresso sotto inverter la prima volta che ci vediamo (perchè prima o poi un sud-raduno lo faremo, vero??).

ciao a tutti dopo,un mese di Africa vi ritrovo in prima pagina e con tanti ottimi argomenti non solo falli...
Riprendo il discorso di Mimmo riferito a un sud-raduno
 A Fontanellato  avevo ipotizzato a qualcosa in Maremma o nelle vicinanze 
confermo la disponibilitá e insieme a Claudio cercheremo di organizzare  fra aprile e maggio 
intanto mi metto a lavoro, dopo due anni e mezzo devo ancora organizzare il garage, ma ho visto degli ottimi spunti...

Mauro
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:20:20
In risposta al messaggio di costola del 10/02/2016 alle 17:04:26

Il caffè te lo faccio con la mia nespresso sotto inverter la prima volta che ci vediamo (perchè prima o poi un sud-raduno lo faremo, vero??). ciao a tutti dopo,un mese di Africa vi ritrovo in prima pagina e con tanti
ottimi argomenti non solo falli... Riprendo il discorso di Mimmo riferito a un sud-raduno  A Fontanellato  avevo ipotizzato a qualcosa in Maremma o nelle vicinanze  confermo la disponibilitá e insieme a Claudio cercheremo di organizzare  fra aprile e maggio  intanto mi metto a lavoro, dopo due anni e mezzo devo ancora organizzare il garage, ma ho visto degli ottimi spunti...   Mauro
...

Ma Fontanellato e Maremma NON sono al SUD  crying
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:57:39
Chi di voi ha l'oscurante termico della Wigo Zelte?

Siccome il mio non sta su con le sue 4 ventose.
Francesco
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:05:58
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/02/2016 alle 17:57:39

Chi di voi ha l'oscurante termico della Wigo Zelte? Siccome il mio non sta su con le sue 4 ventose. Francesco

Impossibile, le sviti quasi del tutto bagni la parte sotto e spingendo riavviti...ci sollevi il MH laughlaughlaugh
Il TrioMare
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:12:55
In risposta al messaggio di claudiomare del 10/02/2016 alle 18:05:58

Impossibile, le sviti quasi del tutto bagni la parte sotto e spingendo riavviti...ci sollevi il MH  Il TrioMare

Quindi le devo bagnare!!!! blush

yes

Francesco
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:25:57

Devi svitarle non del tutto bagnare la base spingere e riavvitarewink
Se non ti è chiaro domani mattina ti posto la foto della ventosina smontata...
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 10/02/2016 alle 18:33:08
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:40:36
In risposta al messaggio di claudiomare del 10/02/2016 alle 18:25:57

Devi svitarle non del tutto bagnare la base spingere e riavvitare Se non ti è chiaro domani mattina ti posto la foto della ventosina smontata... Il TrioMare

Grazie mille
Francesco
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:36:11
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/02/2016 alle 15:57:06

Ciao Franco ,  il senso del dovere patriottico di certo ti fa onore , ma hai letto in quale sezione marchi ti trovi ?  Qui abbiamo portato tutti i nostri averi ai crucchi  Cercare e utilizzare prodotti italiani sarebbe
corretto e logico , a patto che avessero i requisiti tali per essere utilizzati sui nostri mezzi e un corretto rapporto qualità/prezzo ( per me conditio sine qua non )  Non conosco l'azienda che citi e ammetto d'aver dato un'occhiata fugace , ma non ho letto prestazioni al culmine come quelle Sanyo ( in verità Panasonic ha rilevato Sanyo )  o delle blasonate e costose Sunpower  Se non ho letto male si parla di un efficienza del 21% contro il 22/23% delle altre due note aziende , apparentemente poca roba , in realtà così non è  Adesso non conosco i costi , quindi non posso dire più di tanto , mi limiterò ad aggiungere che .. In camper una cella doppia faccia , serve davvero a poco  , a meno che non vogliamo installare i pannelli su palafitte di 50 cm. ( così è consigliato )  e ancora restano da valutare le misure , sui nostri mezzi fattore importantissimo , pensa che ho sostituito il mio precedente pannello monocristallino da 185W , l'unico che incastrava fra gli oblò di letto e bagno , con altro da 248W e STESSE MISURE , grazie alla più alta efficienza , ecco che apparenti piccole differenze , fanno la differenza  Ancora , il pannello fotovoltaico che ho recentemente acquistato è realizzato in tecnologia mista Mono/Amorfo , se conosci le peculiarità relative alle varie tecnologie saprai benissimo che le celle in silicio monocristallino sono in cima alla scala gerarchica in quanto a qualità  ..le celle in silicio amorfo , in cima alla scala gerarchica in quanto a produzione energetica in tutte quelle condizioni di scarsa insolazione  Insomma se un pannello fotovoltaico monocristallino renderà ottimamente in pieno sole a patto d'essere ottimamente esposto e inclinato  , un pannello fotovoltaico amorfo , renderà ottimamente in tutte quelle condizioni contrarie  ..sfruttare le due tecnologie in un unico pannello è come aver trovato l'uovo di colombo  Per adesso mi accontenterò di questo , in futuro vedremo  Mar..cucciolo  
...

Quindi che pannello mi consigli?

Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:46:54
In risposta al messaggio di Ironbiba del 10/02/2016 alle 22:36:11

Quindi che pannello mi consigli? Davide

Come diceva una vecchia pubblicità,
Non occorre un grosso pannello, ma un grande pannellowinklaugh

Ciao
Federico
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:50:21
Aiuto ragazzi  per caso a qualcuno è capitato ? Non si apre più la chiusura eletrica dei cassetti cucina , dove si trovano i fusibili?  L'interruttore funziona manca corrente  se lo sapete grazie .
Alfio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:01:25
In risposta al messaggio di Ironbiba del 10/02/2016 alle 22:36:11

Quindi che pannello mi consigli? Davide

Ciao , 

io ho scelto quelli della Sanyo , per i motivi esposti ( molto efficienti e in tecnologia mista ) , se non hai particolari problemi di spazio e peso , puoi anche andare oltre i 250W , utilizzando un pannello più grande e meno performante , spendendo anche meno 

Ricorda che se in estate possono bastare 80/100W in inverno la potenza NOMINALE non è mai troppa , poi con il pacco batterie che ti ritrovi , diciamo che se vuoi che l'impianto serva a qualcosa anche in inverno e non si trasformi in zavorra ( se non funziona o non è sufficiente diventa solo peso inutile ) , dovresti optare per un pannello o due più piccoli da 150W cad almeno o un 300W unico 

Se l'inverno non ti fa paura ( hai scritto che ricarichi in altro modo ) , allora non ti serve un grosso impianto , in tal caso per la sola buona stagione , potresti prendere il pannello di Gabriel , anche se cinese , non è una " cineasta " 

Insomma il consiglio non è facile , dipende solo da cosa vorresti ottenere dall'impianto fotovoltaico , dagli spazi e da quanto sei disposto ad investire 

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:05:22
In risposta al messaggio di Federthago del 10/02/2016 alle 22:46:54

Come diceva una vecchia pubblicità, Non occorre un grosso pannello, ma un grande pannello Ciao Federico

laughyeswink

Mar..cucciolosmiley
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:35:16
Non mi si fila nessuno. Rifaccio la richiesta , qualcuno mi sa dire come si  può aumentare la luminosità dei i44 anno 2008.
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:46:08
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/02/2016 alle 23:01:25

Ciao ,  io ho scelto quelli della Sanyo , per i motivi esposti ( molto efficienti e in tecnologia mista ) , se non hai particolari problemi di spazio e peso , puoi anche andare oltre i 250W , utilizzando un pannello più
grande e meno performante , spendendo anche meno  Ricorda che se in estate possono bastare 80/100W in inverno la potenza NOMINALE non è mai troppa , poi con il pacco batterie che ti ritrovi , diciamo che se vuoi che l'impianto serva a qualcosa anche in inverno e non si trasformi in zavorra ( se non funziona o non è sufficiente diventa solo peso inutile ) , dovresti optare per un pannello o due più piccoli da 150W cad almeno o un 300W unico  Se l'inverno non ti fa paura ( hai scritto che ricarichi in altro modo ) , allora non ti serve un grosso impianto , in tal caso per la sola buona stagione , potresti prendere il pannello di Gabriel , anche se cinese , non è una cineasta   Insomma il consiglio non è facile , dipende solo da cosa vorresti ottenere dall'impianto fotovoltaico , dagli spazi e da quanto sei disposto ad investire  Mar..cucciolo
...

Come ti dicevo ho bisogno di tenere cariche le batterie in estate quando magari sono in libera. Non cerco un'impianto che mi risolva tutti i problemi di ricarica durante i 12 mesi. Non ho problemi di spazio, ma opterei per un unico pannello, magari con celle Sunpower. Se ci fosse un kit, sarebbe l'ideale perché risparmierei dei soldi. 

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link