CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1671 20 41545
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:16:14
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, arrivato senza appuntamento si sono adoperati per trovare i pezzi di ricambio e li hanno sostituiti.
per quanto visto e sentito per gli interventi non in garanzia non sono proprio vili come prezzi sia dei ricambi che dei pezzi.

gringo
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:25:56
Bene. Allora andro' fiducioso a risolvere il problema. Purtroppo il mio concessionario ha gettato la spugna non sapendo eseguire le istruzioni di montaggio del nuovo frigo che la Carthago gli aveva mandato in sostituzione del precedente. Mi hanno detto da Aulendorf che hanno sostituito 80 frigoriferi Thetford (come era il mio) con Dometic perche' difettosi.
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 23/02/2016 alle: 19:02:15
In risposta al messaggio di fg7 del 23/02/2016 alle 11:25:56

Bene. Allora andro' fiducioso a risolvere il problema. Purtroppo il mio concessionario ha gettato la spugna non sapendo eseguire le istruzioni di montaggio del nuovo frigo che la Carthago gli aveva mandato in sostituzione del precedente. Mi hanno detto da Aulendorf che hanno sostituito 80 frigoriferi Thetford (come era il mio) con Dometic perche' difettosi.

Ciao fg7, 
di che difetto si tratta? 
Grazie per le tue info!

Willy
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 23/02/2016 alle: 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbe essere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.  
Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM.
Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. 

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 24/02/2016 alle: 00:21:23
In risposta al messaggio di Willy1973 del 23/02/2016 alle 19:02:15

Ciao fg7,  di che difetto si tratta?  Grazie per le tue info!   Willy

Ciao Willy, il frigo con temperature esterne superiori a 22-23° scalda troppo, pur funzionando bene, e la superficie sopra al frigo diventa molto calda. Il concessionario di Roma non ha saputo come installare posteriormente una ventola che faceva parte del materiale inviatogli dalla Carthago. Con quella si dovrebbe raffreddare meglio. Nel frattempo il concessionario ha mollato la Carthago ed ora a Roma siamo rimasti "orfani di marchio"; il più vicino sembra sia a Terni. C'è da dire che questo difetto chiaramente si manifesta solo d'estate per cui adesso e l'inverno scorso tutto bene.
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:45:14
In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29

Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbe
essere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.   Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli.  Davide
...

Comincio io dicendo che  pur provenendo da un marchio come concorde sono contentissimo di aver acquistato Carthago, lo consiglio a tutti , per me come qualità il migliore!!! Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio.
Sono sopratutto contento del comportamento del mio mezzo nella stagione invernale.
Ok adesso mi sono sfogato spero di non venire massacrato di parole😀😀😀😀😀
Luca
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 24/02/2016 alle: 08:02:22

Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbe
essere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.   Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli.  Davide
...

Comincio io dicendo che  pur provenendo da un marchio come concorde sono contentissimo di aver acquistato Carthago, lo consiglio a tutti , per me come qualità il migliore!!! Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio.
Sono sopratutto contento del comportamento del mio mezzo nella stagione invernale.
Ok adesso mi sono sfogato spero di non venire massacrato di parole😀😀😀😀😀
Luca
13
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 24/02/2016 alle: 08:19:40

...

Davide hai perfettamente ragione  qui si parla , anche se in modo costruttivo piu dei difetti che  dei pregi, forse perche ci si aspetterebbe e giustamente qualcosa   di più, , ma gli altri non sono esenti probabilmente non tutti hanno il coraggio di raccontarli 
comunque se conta qualcosa  al momento mi sto guardando intorno perche virrei  sostituire il mio che è del 2010, entro il 2016,  per prendere usato un 2015, al momento nell'attuale offerta dei produttori ne rifarei uno uguale. come marchio e disposizione, i pro sono molti di piu dei contro , ovviamente vale per me.
Mauro
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/02/2016 alle: 13:58:59

...

Lo spirito che anima questo forum sin dall'inizio è stata l'autoironia, lo sberleffo. Non ci siamo mai presi troppo sul serio e credo che ancora oggi, aleggi quest'idea. Tanto per dirne una, molti di noi Carthafallati se fossimo intervistati da qualche televisione, produrremo un coro di: il Mh è una brutta cosa, costa moltissimo e ci si dorme pure male. E' una vita da zingari. Alla seconda domanda: affideresti il tuo Mh per una vacanza a tuo genero, a tuo figlio? L'altra metà del Crew direbbe: non se ne parla proprio. Aggiungo da buon lettore di gialli, ciò che Le Carrè nel libro La Casa Russia nelle ultime pagine sinteticamente così descrive: Il nemico ha in mano in originale un mio documento che prova la mia debolezza come superpotenza industriale, ora per rendere inerme quel documento non mi resta che gridare con tutta la voce che possiedo che è un falso. Creando di fatto in colui che possiede quel documento il dubbio. Sarà vero, sarà falso.
Nella rete ci sono molte informazioni come c'è molta disinformazione, stà al nostro libero arbitrio credere o non credere, scindere la buona dalla cattiva. La Carthago con l'aiuto dei suoi concessionari ha scelto una strada innovativa per derimere le perplessità della rete. Il noleggio. Hai dei dubbi, sei perplesso, noleggia un automezzo Carthago, usandolo avrai direttamente delle risposte oppure ti si porranno altre domande.  

salutoni 
Nonno Gianfranco 
Under the sun all is new
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:48:17

...

Ciao Davide
come non essere d'accordo.wink

Marco
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 24/02/2016 alle: 15:24:03
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/02/2016 alle 14:48:17

Ciao Davide come non essere d'accordo.   Marco

Ciao Marco, sono felice che questa mia considerazione trovi appoggio in qualcuno di voi. Anche perché, se si continua a perseguire la strada attuale, tutto ci si ripercuoterà contro, un domani che dovremmo rivendere il camper. I possessori di Niessman, Concorde, Morelo, non si lamentano di nulla..anzi... E nell'usato stravedono i loro mezzi!

Davide
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 24/02/2016 alle: 16:54:06
In risposta al messaggio di Ironbiba del 24/02/2016 alle 15:24:03

Ciao Marco, sono felice che questa mia considerazione trovi appoggio in qualcuno di voi. Anche perché, se si continua a perseguire la strada attuale, tutto ci si ripercuoterà contro, un domani che dovremmo rivendere il camper. I possessori di Niessman, Concorde, Morelo, non si lamentano di nulla..anzi... E nell'usato stravedono i loro mezzi! Davide

Posseggo da poco un AGOGNATO Carthago. Allinizio quando ho dimostrato la mia felicità sono spesso stato smontato. Confermo che qualche miglioramento l'ho dovuto apportare come credo faccia chiunque.
Mi consolo sapendo che i soldi che ho speso in più di quel chiunque, ci sono nei materiali utilizzati e che mi fanno "godere" del mezzo quando non penso a lui inerentemente ad una problematica in corso.

In merito all'ultima considerazione, effettivamente ci diamo la zappa sui piedi. Parliamo male, li deprezziamo ma poi..... gira che ti rigira.... senti chei si è al secondo, terzo, quarto Carthago.

Allora, di che stiamo parlando?

Una volta avevo un Laika. Per montare un oblò panoramico sono andato in Toscana perchè non mi fidavo delle mani di chi doveva operare qui (Bari). Ce n'è di ogni, ovunque.

Il mio mezzo è fantastico blush
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:08:19
È la prima volta che su un forum dedicato ai camper leggo che è meglio tacere su quello che non funziona bene per non ledere l'onorabilità del mezzo... Tutti o quasi abbiamo imparato moltissimo da coloro i quali chiedevano delucidazioni su problemi che dovevano affrontare. Questo penso sia ancora più vero e più utile per un thread dedicato ad un marchio, in quanto quello che si riesce a sapere in più è molto più specifico ed attinente. Se invece ce la vogliamo raccontare che tutto va magnificamente forse si perde solo un sincero confronto che può essere utile a tutti.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:10:16
In risposta al messaggio di domo del 24/02/2016 alle 13:58:59

Lo spirito che anima questo forum sin dall'inizio è stata l'autoironia, lo sberleffo. Non ci siamo mai presi troppo sul serio e credo che ancora oggi, aleggi quest'idea. Tanto per dirne una, molti di noi Carthafallati se
fossimo intervistati da qualche televisione, produrremo un coro di: il Mh è una brutta cosa, costa moltissimo e ci si dorme pure male. E' una vita da zingari. Alla seconda domanda: affideresti il tuo Mh per una vacanza a tuo genero, a tuo figlio? L'altra metà del Crew direbbe: non se ne parla proprio. Aggiungo da buon lettore di gialli, ciò che Le Carrè nel libro La Casa Russia nelle ultime pagine sinteticamente così descrive: Il nemico ha in mano in originale un mio documento che prova la mia debolezza come superpotenza industriale, ora per rendere inerme quel documento non mi resta che gridare con tutta la voce che possiedo che è un falso. Creando di fatto in colui che possiede quel documento il dubbio. Sarà vero, sarà falso. Nella rete ci sono molte informazioni come c'è molta disinformazione, stà al nostro libero arbitrio credere o non credere, scindere la buona dalla cattiva. La Carthago con l'aiuto dei suoi concessionari ha scelto una strada innovativa per derimere le perplessità della rete. Il noleggio. Hai dei dubbi, sei perplesso, noleggia un automezzo Carthago, usandolo avrai direttamente delle risposte oppure ti si porranno altre domande.   salutoni  Nonno Gianfranco  Under the sun all is new
...

Concordo pienamente con Gianfranco , chi ha dei dubbi può eliminarli con il noleggio . Per quel che mi riguarda non cambierei con nessun altro ed i piccoli problemi di gioventù sono stati risolti dal conce . Certamente un più accurato controllo in fase di consegna da parte del conce o in azienda direttamente risolverebbe  buona parte degli inconvenienti che ci fanno perdere tempo.

MAMAURY
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:34:15
Chi è camperista da un po di anni e ha cambiato qualche mezzo sa che i problemi ci sono quasi sempre su tutte le marche.
Poi bisogna capire se è un problema strutturale o semplicemente un livello di piena soddisfazione, in quanto non va dimenticato chi si avvicina a questo marchio, ha delle aspettative diverse e maggiori rispetto ad altri marchi.
Detto ciò, e a distanza di qualche anno, personalmente sono soddisfatto, in quanto di problemi seri non ne ho avuti, anche se pure io mi sarei aspettato qualche accorgimento in più, e che comunque ho provveduto a apportare di persona con ampia soddisfazione, perchè non bisogna dimenticare che per noi resta sempre e comunque un bel giocattolo, e se non ci si gioca che giocattolo è. 
Altro punto è l'assistenza, e quì purtroppo con quella ufficiale non mi sono trovato bene, meno male che comunque sono vicino ad un ottimo riparatore che non mi fa assolutamente rimpiangere la casa ufficiale anzi, oltre ad essere assolutamente capace, e anche molto più economico.  
Un saluto dal carthafallato
Federico
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:54:05
In risposta al messaggio di fg7 del 24/02/2016 alle 18:08:19

È la prima volta che su un forum dedicato ai camper leggo che è meglio tacere su quello che non funziona bene per non ledere l'onorabilità del mezzo... Tutti o quasi abbiamo imparato moltissimo da coloro i quali chiedevano
delucidazioni su problemi che dovevano affrontare. Questo penso sia ancora più vero e più utile per un thread dedicato ad un marchio, in quanto quello che si riesce a sapere in più è molto più specifico ed attinente. Se invece ce la vogliamo raccontare che tutto va magnificamente forse si perde solo un sincero confronto che può essere utile a tutti.
...

Ti assicuro che chi ha risposto qui normalmente NON tace.
I problemi da me riscontrati sono stati condivisi, così come le loro soluzioni.
Diverso è, quando qualcuno si affaccia e chiede cosa ne pensiamo del mezzo perchè forse intende acquistarlo, dire che fa schifo. E magari chi lo dice è al suo terzo.
Appoggione a Federico. Se non ci fosse da smanettare.... lo rivenderemmo subito. Del resto si sa, i camper si rivendono quando si fnisce di "fare miracoli col cacciavite in mano" (cit. Battisti wink).
Poi, per carità, di guai grossi ne ho letti, ma quelli "grossi" non li hanno avuti tutti. "tutti" abbiamo avuto quelli belli e piccoli.
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:24:44
Forse mi sono sfuggiti quei post ai quali ti riferisci. Per il resto io sono soddisfatto di questo mio primo Carthago sia sul piano costruttivo che estetico. Certo che poi capitano certi concessionari che... ma per fortuna ora qui hanno chiuso con questo marchio e speriamo si faccia sotto qualcuno più efficiente.
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:51:48
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/02/2016 alle 18:54:05

Ti assicuro che chi ha risposto qui normalmente NON tace. I problemi da me riscontrati sono stati condivisi, così come le loro soluzioni. Diverso è, quando qualcuno si affaccia e chiede cosa ne pensiamo del mezzo perchè
forse intende acquistarlo, dire che fa schifo. E magari chi lo dice è al suo terzo. Appoggione a Federico. Se non ci fosse da smanettare.... lo rivenderemmo subito. Del resto si sa, i camper si rivendono quando si fnisce di fare miracoli col cacciavite in mano (cit. Battisti ). Poi, per carità, di guai grossi ne ho letti, ma quelli grossi non li hanno avuti tutti. tutti abbiamo avuto quelli belli e piccoli.
...

Mimmo, hai capito perfettamente ciò che intendevo.

Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 24/02/2016 alle: 21:32:55
ormai al 4° anno posso dire di essere contento del mio Carthago ma se andate a leggere cosa mi successe a marzo del 2012, quando lo ritirai, forse qualche perplessità l'avresti perchè quando si richia l'incendio del mezzo ( in 2 occasioni diverse) per un maldestro assembramento non si può essere contenti e le foto che postai la dicevano tutta.

Il primo anno è stato un disatro. . . .poi, ho iniziato a  prendere atto della differenza tra un Carthago ed altre marche e lo dice uno che è al 12° camper tra i quali 2 Arca, 5 Laika, 1 Hymer. . . .ma certe cose che ho vissuto nei primi mesi non le ho avute nemmeno nei primi camper posseduti oltre 30 anni fa con i C.I.. . . .e da un Carthago non me lo sarei aspettato.

MAssimo
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 24/02/2016 alle: 21:33:47
Ragazzi posso interrompere  vi faccio vedere la foto di mio nonno  in vacanza con il suo primo camper, organizzato con tavolo e sedie materassi  con letto matrimoniale   all'interno  a vado ligure 1953  spero vi piaccia 

Alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link