In risposta al messaggio di fg7 del 23/02/2016 alle 11:25:56
Bene. Allora andro' fiducioso a risolvere il problema. Purtroppo il mio concessionario ha gettato la spugna non sapendo eseguire le istruzioni di montaggio del nuovo frigo che la Carthago gli aveva mandato in sostituzione del precedente. Mi hanno detto da Aulendorf che hanno sostituito 80 frigoriferi Thetford (come era il mio) con Dometic perche' difettosi.
Ciao fg7,
In risposta al messaggio di Willy1973 del 23/02/2016 alle 19:02:15
Ciao fg7, di che difetto si tratta? Grazie per le tue info! Willy
Ciao Willy, il frigo con temperature esterne superiori a 22-23° scalda troppo, pur funzionando bene, e la superficie sopra al frigo diventa molto calda. Il concessionario di Roma non ha saputo come installare posteriormente una ventola che faceva parte del materiale inviatogli dalla Carthago. Con quella si dovrebbe raffreddare meglio. Nel frattempo il concessionario ha mollato la Carthago ed ora a Roma siamo rimasti "orfani di marchio"; il più vicino sembra sia a Terni. C'è da dire che questo difetto chiaramente si manifesta solo d'estate per cui adesso e l'inverno scorso tutto bene.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbeessere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. Davide
Comincio io dicendo che pur provenendo da un marchio come concorde sono contentissimo di aver acquistato Carthago, lo consiglio a tutti , per me come qualità il migliore!!! Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbeessere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. Davide
Comincio io dicendo che pur provenendo da un marchio come concorde sono contentissimo di aver acquistato Carthago, lo consiglio a tutti , per me come qualità il migliore!!! Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbeessere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. Davide
Davide hai perfettamente ragione qui si parla , anche se in modo costruttivo piu dei difetti che dei pregi, forse perche ci si aspetterebbe e giustamente qualcosa di più, , ma gli altri non sono esenti probabilmente non tutti hanno il coraggio di raccontarli
In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbeessere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. Davide
Lo spirito che anima questo forum sin dall'inizio è stata l'autoironia, lo sberleffo. Non ci siamo mai presi troppo sul serio e credo che ancora oggi, aleggi quest'idea. Tanto per dirne una, molti di noi Carthafallati se fossimo intervistati da qualche televisione, produrremo un coro di: il Mh è una brutta cosa, costa moltissimo e ci si dorme pure male. E' una vita da zingari. Alla seconda domanda: affideresti il tuo Mh per una vacanza a tuo genero, a tuo figlio? L'altra metà del Crew direbbe: non se ne parla proprio. Aggiungo da buon lettore di gialli, ciò che Le Carrè nel libro La Casa Russia nelle ultime pagine sinteticamente così descrive: Il nemico ha in mano in originale un mio documento che prova la mia debolezza come superpotenza industriale, ora per rendere inerme quel documento non mi resta che gridare con tutta la voce che possiedo che è un falso. Creando di fatto in colui che possiede quel documento il dubbio. Sarà vero, sarà falso.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di Ironbiba del 23/02/2016 alle 20:50:29
Sono anni che seguo questo forum, e proprio qui ho avuto la possibilità di conoscere persone simpatiche preparate che spesso mi hanno aiutato a risolvere, grazie al confronto, dubbi e problemi. E questo secondo me dovrebbeessere lo scopo di un forum indirizzato ad un marchio specifico. Invece, da qualche tempo spesso si leggono post che denigrano il marchio, l'assistenza, la qualità ecc., mi sembra sia diventato un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio pensiero, è stato leggere su di un'altro forum più di una persona che sosteneva il desiderio di acquistare un tanto desiderato Carthago, ma di aver cambiato idea a causa delle lamentele continue sulla scarsa qualità dei mezzi, sul NOSTRO FORUM. Concludo dicendo che sarebbe il caso di ritornare a scrivere per valorizzare i nostri amati mezzi, e non denigrarli. Davide
Ciao Davide
In risposta al messaggio di marcoghira del 24/02/2016 alle 14:48:17
Ciao Davide come non essere d'accordo. Marco
Ciao Marco, sono felice che questa mia considerazione trovi appoggio in qualcuno di voi. Anche perché, se si continua a perseguire la strada attuale, tutto ci si ripercuoterà contro, un domani che dovremmo rivendere il camper. I possessori di Niessman, Concorde, Morelo, non si lamentano di nulla..anzi... E nell'usato stravedono i loro mezzi!
In risposta al messaggio di Ironbiba del 24/02/2016 alle 15:24:03
Ciao Marco, sono felice che questa mia considerazione trovi appoggio in qualcuno di voi. Anche perché, se si continua a perseguire la strada attuale, tutto ci si ripercuoterà contro, un domani che dovremmo rivendere il camper. I possessori di Niessman, Concorde, Morelo, non si lamentano di nulla..anzi... E nell'usato stravedono i loro mezzi! Davide
Posseggo da poco un AGOGNATO Carthago. Allinizio quando ho dimostrato la mia felicità sono spesso stato smontato. Confermo che qualche miglioramento l'ho dovuto apportare come credo faccia chiunque.

In risposta al messaggio di domo del 24/02/2016 alle 13:58:59
Lo spirito che anima questo forum sin dall'inizio è stata l'autoironia, lo sberleffo. Non ci siamo mai presi troppo sul serio e credo che ancora oggi, aleggi quest'idea. Tanto per dirne una, molti di noi Carthafallati sefossimo intervistati da qualche televisione, produrremo un coro di: il Mh è una brutta cosa, costa moltissimo e ci si dorme pure male. E' una vita da zingari. Alla seconda domanda: affideresti il tuo Mh per una vacanza a tuo genero, a tuo figlio? L'altra metà del Crew direbbe: non se ne parla proprio. Aggiungo da buon lettore di gialli, ciò che Le Carrè nel libro La Casa Russia nelle ultime pagine sinteticamente così descrive: Il nemico ha in mano in originale un mio documento che prova la mia debolezza come superpotenza industriale, ora per rendere inerme quel documento non mi resta che gridare con tutta la voce che possiedo che è un falso. Creando di fatto in colui che possiede quel documento il dubbio. Sarà vero, sarà falso. Nella rete ci sono molte informazioni come c'è molta disinformazione, stà al nostro libero arbitrio credere o non credere, scindere la buona dalla cattiva. La Carthago con l'aiuto dei suoi concessionari ha scelto una strada innovativa per derimere le perplessità della rete. Il noleggio. Hai dei dubbi, sei perplesso, noleggia un automezzo Carthago, usandolo avrai direttamente delle risposte oppure ti si porranno altre domande. salutoni Nonno Gianfranco Under the sun all is new
Concordo pienamente con Gianfranco , chi ha dei dubbi può eliminarli con il noleggio . Per quel che mi riguarda non cambierei con nessun altro ed i piccoli problemi di gioventù sono stati risolti dal conce . Certamente un più accurato controllo in fase di consegna da parte del conce o in azienda direttamente risolverebbe buona parte degli inconvenienti che ci fanno perdere tempo.
In risposta al messaggio di fg7 del 24/02/2016 alle 18:08:19
È la prima volta che su un forum dedicato ai camper leggo che è meglio tacere su quello che non funziona bene per non ledere l'onorabilità del mezzo... Tutti o quasi abbiamo imparato moltissimo da coloro i quali chiedevanodelucidazioni su problemi che dovevano affrontare. Questo penso sia ancora più vero e più utile per un thread dedicato ad un marchio, in quanto quello che si riesce a sapere in più è molto più specifico ed attinente. Se invece ce la vogliamo raccontare che tutto va magnificamente forse si perde solo un sincero confronto che può essere utile a tutti.
Ti assicuro che chi ha risposto qui normalmente NON tace.
).
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/02/2016 alle 18:54:05
Ti assicuro che chi ha risposto qui normalmente NON tace. I problemi da me riscontrati sono stati condivisi, così come le loro soluzioni. Diverso è, quando qualcuno si affaccia e chiede cosa ne pensiamo del mezzo perchèforse intende acquistarlo, dire che fa schifo. E magari chi lo dice è al suo terzo. Appoggione a Federico. Se non ci fosse da smanettare.... lo rivenderemmo subito. Del resto si sa, i camper si rivendono quando si fnisce di fare miracoli col cacciavite in mano (cit. Battisti ). Poi, per carità, di guai grossi ne ho letti, ma quelli grossi non li hanno avuti tutti. tutti abbiamo avuto quelli belli e piccoli.
Mimmo, hai capito perfettamente ciò che intendevo.