// È la prima volta che su un forum dedicato ai camper leggo che è meglio tacere su quello che non funziona bene per non ledere l'onorabilità del mezzo... //

Alfio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/02/2016 alle 23:04:10
// Altro punto è l'assistenza, e quì purtroppo con quella ufficiale non mi sono trovato bene, meno male che comunque sono vicino ad un ottimo riparatore che non mi fa assolutamente rimpiangere la casa ufficiale anzi, oltread essere assolutamente capace, e anche molto più economico. // Ciao Federico , strano che tiri in ballo proprio il fiore all'occhiello della casa , leggi bene cosa si dice in corridoio e soprattutto di cosa sia capace // Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio. // Mai testimonianza fu più azzeccata e corrispondente al vero @ Luca , spero non me ne vorrai e soprattutto ti auguro di utilizzarla sempre e solo per cigolii e tagliandi ..a pagamento ovviamente Mar..cucciolo
Fare 700 km per arrivare a Modena non ci penso proprio, pertanto non posso giudicare quella officina. Però, una volta l'ho contattata su consiglio di quella ufficiale qui vicino (meno male che ha chiuso) la quale non riusciva a settarmi la centralina di comando, e devo dire che gentilmente e guidandomi passo passo telefonicamente, mi ha permesso di risolvere il problema. Ciao
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/02/2016 alle 22:08:05
// È la prima volta che su un forum dedicato ai camper leggo che è meglio tacere su quello che non funziona bene per non ledere l'onorabilità del mezzo... // Ciao , mi sento confortato , pensavo fossi l'unicoa comprendere il messaggio inequivocabile La mia prima volta è stata agli inizi del 2012 , quando ho cominciato a frequentare questa sezione del forum , data coincidente con l'acquisto di un mezzo blasonato e data di inizio dei problemi più assurdi forse , effettivamente a ben pensarci irraccontabili All'amico che ha avuto la sfacciataggine posso solo rispondere che : ...basta dire la verità e potersi passare la mano sulla coscienza e non avere paura del giudizio degli uomini , ma solo della propria coscienza L'unico aspetto positivo che finalmente è saltato fuori e che fino a ieri si era accuratamente nascosto e che io invece ho sempre denunciato è la paura ..paura della svalutazione del proprio mezzo o di non poterlo addirittura rivendere Io invece da povero quale sono FUORI , ho sempre sorriso a tale paura e ho sempre e solo fornito informazioni e notizie VERE su come stanno le cose e come vanno i fatti , quelli miei ovviamente Se domani il mio mezzo dovesse valere meno pazienza , la mia coscienza varrà ancor più , per me ovviamente , mi rincresce per tutti gli altri poveri , ma ricchi Come uso fare nel lavoro e nella vita in genere , continuerò a fare qui , correndo la certezza di scontentare qualcuno ...pazienza Eventualmente basta non leggere o basta dire il contrario , io di tutto quel che ho sempre scritto ho le prove e un tribunale ha riconosciuto le mie ragioni , addirittura i giornali si sono occupati del fatto a mia insaputa , capisco pure che può non significare nulla per qualcuno e con la giustizia che ci meritiamo , ma è sempre mezzo punto a mio favore e a suffragio della mia coscienza , oltre che a onor del vero ..insomma a me quelli che vengono qui a fare bla bla bla , non mi sono mai piaciuti tanto , perchè ho sempre creduto che i problemi si risolvono nelle sedi adatte Cosi come non mi sono mai piaciuti i fanatici in genere , mi riferisco a chiunque voglia difendere qualcosa a tutti i costi , anche l'indifendibile , perché la virtù quasi sempre sta in mezzo Invece mi piacciono tanto le persone vere , obiettive , quelle che hanno il coraggio di dire le cose come stanno , indipendentemente dai propri interessi e dal proprio tornaconto , insomma mi piacciono le mosche bianche Le mie dita hanno obbedito al mio cuore e alla mia coscienza , come sempre , pertanto spero nessuno me ne voglia più di tanto , ormai chi mi conosce sa che ...morto si , zitto mai Mar..cucciolo
Ciao, se la persona sfacciata sono io, uso uno dei tuoi copia incolla per darti la risposta .
In risposta al messaggio di Ironbiba del 24/02/2016 alle 23:43:06
Ciao, se la persona sfacciata sono io, uso uno dei tuoi copia incolla per darti la risposta . insomma a me quelli che vengono qui a fare bla bla bla , non mi sono mai piaciuti tanto , perchè ho sempre creduto che i problemi si risolvono nelle sedi adatte Davide
Ciao Davide ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2016 alle 21:45:19
all'inizio ,quando ancora dovevo decidere se comprarlo,anche io la pensavo come voi, mi chiedevo,leggendo il forum, ma perchè chiamarsi cartafallati,perchè dibattere su tutti quei falli, a volte anche assurdi, mi convinsi, che era tutta una manovra commerciale pilotata, vale il detto: l'importante è che si parli , se ne parli anche male , ma che se ne parli purtroppo,una volta avuto sotto le mani , quella cantilena non è mai finita, Roberto
un po di autocritica non fa mai male,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/02/2016 alle 23:04:10
// Altro punto è l'assistenza, e quì purtroppo con quella ufficiale non mi sono trovato bene, meno male che comunque sono vicino ad un ottimo riparatore che non mi fa assolutamente rimpiangere la casa ufficiale anzi, oltread essere assolutamente capace, e anche molto più economico. // Ciao Federico , strano che tiri in ballo proprio il fiore all'occhiello della casa , leggi bene cosa si dice in corridoio e soprattutto di cosa sia capace // Sono molto contento anche dell' assistenza del mio concessionario di Modena anche se fino ad ora ho solo avuto bisogno del tagliando del primo anno e la sistemazione di un piccolo cigolio. // Mai testimonianza fu più azzeccata e corrispondente al vero @ Luca , spero non me ne vorrai e soprattutto ti auguro di utilizzarla sempre e solo per cigolii e tagliandi ..a pagamento ovviamente Mar..cucciolo
come al solito,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2016 alle 09:54:16
come al solito, hai messo il dito nella piaga, ci sonofiori e fiori , alcuni profumano è vanno bene all'occhiello, altri puzzeno ed è meglio starci alla larga, Roberto
// hai messo il dito nella piaga //
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 25/02/2016 alle 14:54:04
Marcuccio scusa da quando l'ho postata non riesco più a raddrizzare la foto. Complimenti per tutti i tuoi post e lavoretti. DEVO FARE I COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE MANDANO DIFETTI E LAVORI , MODIFICHE VARIE sulproprio mezzo ,SONO ANCHE IO UNO SMANETTONE DEL CACCIAVITE PENSATE POSSIEDO 2 AVVITATORI 4 TRAPANI 😮 E HO SOLO DUE MANI😂 PERÒ MI DIVERTO UN MONDO IN MODIFICHE VARIE UTILI O SUPERFLUE. SE TROVO QUALCHE DIFETTO SUL MIO MH CERCO DI RIMEDIARE COL MIO VENDITORE OPPURE CON IL FAI DA TE, SPERO SEMPRE DI TROVARE UN AIUTO SUL FORUM, 😊 MA DI QUESTI TEMPI SOLO CRITICHE SU PENSIERI , ESPRESSIONI E OPINIONI ALTRUI 😩 SPERO MIGLIORI PRESTO. UN SALUTO A TUTTI SPERO DI INCONTRARVI STRADA FACENDO 😎A PRESTO 🙋 Alfio
Ciao Alfio ,
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 25/02/2016 alle 14:54:04
Marcuccio scusa da quando l'ho postata non riesco più a raddrizzare la foto. Complimenti per tutti i tuoi post e lavoretti. DEVO FARE I COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE MANDANO DIFETTI E LAVORI , MODIFICHE VARIE sulproprio mezzo ,SONO ANCHE IO UNO SMANETTONE DEL CACCIAVITE PENSATE POSSIEDO 2 AVVITATORI 4 TRAPANI 😮 E HO SOLO DUE MANI😂 PERÒ MI DIVERTO UN MONDO IN MODIFICHE VARIE UTILI O SUPERFLUE. SE TROVO QUALCHE DIFETTO SUL MIO MH CERCO DI RIMEDIARE COL MIO VENDITORE OPPURE CON IL FAI DA TE, SPERO SEMPRE DI TROVARE UN AIUTO SUL FORUM, 😊 MA DI QUESTI TEMPI SOLO CRITICHE SU PENSIERI , ESPRESSIONI E OPINIONI ALTRUI 😩 SPERO MIGLIORI PRESTO. UN SALUTO A TUTTI SPERO DI INCONTRARVI STRADA FACENDO 😎A PRESTO 🙋 Alfio
Ebbene sì sono andato per prendere le ciabatte nella botola che è davanti alla porta cellula per uscire dal camper e......sorpresa
mi sono ritrovate le ciabatte a mò di zoccoli olandesi e dal n.42 saranno ora il n.36 e poi delle altre di mia moglie aperte e adatte per fare trekking pure quelle rimpicciolite e scollate.....pensare che la bocchetta era chiusa
Certo che il sistema carthago ad accumulo di calore eccome che funziona

In risposta al messaggio di errepi del 25/02/2016 alle 21:45:11
Ciao Marco , condivido la tua posizione ed il tuo pensiero come ormai da tempo Sembra che ormai l apparire conti più dell essere , quindi negare ,negare negare; acquistare unfalsoe convincere gi altri del ottimo affare,strappato, di essere riusciti ad entrare nell olimpo ,di essere ammirati nn ha prezzo fatto salvo qlc piccolo errore progettuale o qlc infiltrazione o rimanere in panne sulla strada( ne sai qlc!!!), sperare di aver sistemato quelle lievi difformità che ti hanno dato in cambio di soldini buoni Assistenza (quella che io ho conosciuto)incapace ,importatori come Ponzio Pilato casa madre con costi di m.o. stratosferici con preparazione da nn commentare e tempi biblici sia nella fornitura di ricambi che nelle riparazioni ma questo nn si deve sapere , che tutto funziona correttamente pena il deprezzamento in caso di vendita Se racconti queste cose nn sei corretto ,dici bugie perchè sei vittima di frustrazioni che scarichi davanti ad una tastiera e nn hai meglio da fare, che smxxxre un mito che mitonn è almeno quando lo conosci a fronte di problemi seri La perfezione nn esiste in nessun settore, la serietà si:dovrebbe essere la spina dorsale di una azienda che vuol essere leader o si spaccia x tale e almeno nel mio caso nn lo è stata Chi conosce la mia storia sà quanto vero e quanto falso c è ( qlc era a Dusseldorf con me dopo le tante traversie nn ancora finite) Ti rubo l espressione morto si zitto mai meglio frustrato onesto che bucciotto con le ruote senza offesa personale a nessuno saluti roberto ps: nn lo ricomprerei su quella fascia c è anche altro
Ciao Roberto ,
Non intervengo quasi mai e leggo, appena ho un attimo di tempo, con molto interesse il forum, ma ultimamente "que dos marones"..........
se fosse possibile ed auspicabile, spronerei tutti i fruitori di questo forum di cogliere l'occasione per ritornare con serenità a disquisire su esperienze tecniche, problematiche varie, proposte di incontri, ecc......
tanto raga la Carthago si difende da sola (ammesso che ne abbia bisogno) e a proposito di ciò è sufficiente dare un'occhiata alle vendite degli ultimi anni......
domanda: ma secondo voi tutti quelli che hanno dato fiducia al marchio, supportato dall'acquisto, non saranno mica diventati tutti dei masochisti solo perchè sulla scocca c'è la scritta "CARTHAGO" !!!!!!!!!!.... Attenzione, questo non vuol dire essere esenti da peccati...
.. altra domanda; ma la figura di ambasciatore nel forum non esiste più ??