In risposta al messaggio di maxime del 27/02/2016 alle 13:46:25
Questa modifica l'avevo gia fatta e postata qui COL a marzo 2012, dopo che per poco non mi prendeva fuoco il camper per via dei cavi che passano in quel vano e che avevano iniziato a fondersi per il troppo caldo che si creaall'interno di quel vano e per questo, oltre alla griglia, ti consiglio di cercare di rivestire il forno con tessuti ignifuchi che non fanno trasmettere il calore (io utilizzai un materiale che viene utilizzato in nautica per avvolgere i tubi di scarico dei motori che passano all'interno degli yacht. Massimo
Ottimo

In risposta al messaggio di maxime del 27/02/2016 alle 13:46:25
Questa modifica l'avevo gia fatta e postata qui COL a marzo 2012, dopo che per poco non mi prendeva fuoco il camper per via dei cavi che passano in quel vano e che avevano iniziato a fondersi per il troppo caldo che si creaall'interno di quel vano e per questo, oltre alla griglia, ti consiglio di cercare di rivestire il forno con tessuti ignifuchi che non fanno trasmettere il calore (io utilizzai un materiale che viene utilizzato in nautica per avvolgere i tubi di scarico dei motori che passano all'interno degli yacht. Massimo
Ciao Massimo, è stato anche per "causa tua"
che ho fatto la modifica....thanks...
. ciao Massimo e complimenti x il lavoro
In risposta al messaggio di explorer2 del 27/02/2016 alle 14:01:54
Ciao Fabio! vedo che sei riuscito a postare la foto, complimenti x la modifica. condivido la Tua opinione in merito alle ultime discussioni del forum e credo che i più' che hanno scelto Carthago non lo hanno fatto per moda.Claudio e' purtroppo insostituibile...manca tanto, e secondo me non lo vogliono sostituire. Fare ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
CIAOOOOOO Adriano, e perchè no......
avanti con le adesioni.... mi scuso per il mio intervento/sfogo che è stato solo ed esclusivamente dettato dalla fame di notizie tecniche e non da battute fine a se stesse
, ma sempre inerenti a quello che la maggioranza di noi "camperisti" (o presunti tali) chiama anche "il nostro hobby" o "il nostro giocattolino"...ecc.....
tornando all'adesione, io ci dovrei essere al 90 %... comunque ci sentiamo............In risposta al messaggio di maxime del 27/02/2016 alle 13:46:25
bravo Massimo,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/02/2016 alle 16:09:38
bravo Massimo, infatti fu una delle cose che feci quasi subito,sistemare tutti i cablaggi elettrici,in quel vano, sul mio su quel portello ,ci misero il comando remoto dell'inverter Waeco,il cui filo poggiava sulla carcassadel forno,mi rivelò immediatamente il problema, per quello che fa,non scalda molto ,infatti è strano è chiamarlo forno, piuttosto andrebbe chiamato inceneritore, l'impressione che ho sempre avuto è che emanasse più calore fuori che dentro, forse, invece della griglia d'areazione ,conviene farlo diventare un portello estraibile e usare il sopra del forno come scaldavivande, per scaldare una pizzetta, credo sia meglio metterla sopra che dentro. dimenticavo ,è uno dei migliori componenti , della grande orchestra dei rumori,nonostante si è avuta l'accortezza di togliere il piatto e le griglie, Roberto
Ciao Roberto, io non so cosa ci fai tu con il forno o cosa non ci hai ancora fatto, ma ti confermo che, per quanto ci riguarda, noi ci cuciniamo di tutto e le prelibatezze che riusciamo a preparare per i nostro figli, nipotini ed amici (anche senza Carthago!!!
) sono eccezionali
e la riprova è che i piatti utilizzati sono talmente puliti che potremmo risparmiare anche l'acqua per il lavaggio.
Rumorosità ? Mai avuto problemi, ovviamente sempre con qualche piccolo accorgimento, anche su altri mezzi e con forni diversi.
In risposta al messaggio di Athena del 27/02/2016 alle 16:39:30
Ciao Roberto, io non so cosa ci fai tu con il forno o cosa non ci hai ancora fatto, ma ti confermo che, per quanto ci riguarda, noi ci cuciniamo di tutto e le prelibatezze che riusciamo a preparare per i nostro figli, nipotinied amici (anche senza Carthago!!!) sono eccezionali e la riprova è che i piatti utilizzati sono talmente puliti che potremmo risparmiare anche l'acqua per il lavaggio. Rumorosità ? Mai avuto problemi, ovviamente sempre con qualche piccolo accorgimento, anche su altri mezzi e con forni diversi. in definitiva W IL FORNO ..... ovviamente sempre rispettando le opinioni altrui.... Fabio and Cris
se vogliamo dire "W il forno",sono con te,credo che in casa è l'attrezzo della cucina più usato,specie per quello che ho in dotazione,mai miglior spesa fu fatta,è programmabile e non solo,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/02/2016 alle 17:01:03
se vogliamo dire W il forno,sono con te,credo che in casa è l'attrezzo della cucina più usato,specie per quello che ho in dotazione,mai miglior spesa fu fatta,è programmabile e non solo, trovare al ritorno la cena pronta,programmata su orario ,specie quando sei assente,non è cosa da poco, io parlo di quello scatolotto di lamiera integrato con il frigo,che è dentro il carta ,che di forno non ha proprio niente,forse se hai pazienza è uno scaldavivande,forse,. poi se con quello riesci a farci delle prelibatezze,allora ti faccio solo tanti complimenti, Roberto
Ciao Roberto, grazie per i complimenti che incasso volentieri
e nel frattempo mi tengo stretto il "mio scatolotto di lamiera" che ovviamente non può e non potrà mai essere paragonato ad un elettrodomestico di casa.
dobbiamo allora però sempre ricordarci, io per primo, che non siamo tra quattro mura di cemento, ma su quattro ruote e a volte mal tenute.
In risposta al messaggio di europeo6 del 27/02/2016 alle 14:03:30
ciao Massimo e complimenti x il lavoro il riempimento del circuito alde lo hai fatto tu ? è complicato e quali attrezzi servono ? grazie william William
Ciao William
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/02/2016 alle 16:09:38
bravo Massimo, infatti fu una delle cose che feci quasi subito,sistemare tutti i cablaggi elettrici,in quel vano, sul mio su quel portello ,ci misero il comando remoto dell'inverter Waeco,il cui filo poggiava sulla carcassadel forno,mi rivelò immediatamente il problema, per quello che fa,non scalda molto ,infatti è strano è chiamarlo forno, piuttosto andrebbe chiamato inceneritore, l'impressione che ho sempre avuto è che emanasse più calore fuori che dentro, forse, invece della griglia d'areazione ,conviene farlo diventare un portello estraibile e usare il sopra del forno come scaldavivande, per scaldare una pizzetta, credo sia meglio metterla sopra che dentro. dimenticavo ,è uno dei migliori componenti , della grande orchestra dei rumori,nonostante si è avuta l'accortezza di togliere il piatto e le griglie, Roberto

... .. . ma come si fa a far passare i cavi degli impianti in quel vano dove si raggiungono delle temperature che non ricordo chi di noi aveva rilevato con un laser e che erano di oltre 80 ° . . . . ecco perché non posso accettare queste cose da un marchio come il Carthago
se vogliamo dire W il forno,sono con te,credo che in casa è l'attrezzo della cucina più usato,specie per quello che ho in dotazione,mai miglior spesa fu fatta,è programmabile e non solo, trovare al ritorno la cena pronta,programmata su orario ,specie quando sei assente,non è cosa da poco, io parlo di quello scatolotto di lamiera integrato con il frigo,che è dentro il carta ,che di forno non ha proprio niente,forse se hai pazienza è uno scaldavivande,forse,. poi se con quello riesci a farci delle prelibatezze,allora ti faccio solo tanti complimenti, Roberto
Se non ricordo male, proprio qui nel forum, qualcuno si vantava degli ottimi piatti che sua moglie realizzava con il Carthaforno
In risposta al messaggio di Ironbiba del 27/02/2016 alle 18:02:20
Se non ricordo male, proprio qui nel forum, qualcuno si vantava degli ottimi piatti che sua moglie realizzava con il Carthaforno Pesce, arrosti, lasagne!! Probabilmente non è una questione di forno....Ma di CUOCA! Davide
Ciao Davide, hai ragione, in effetti mi sono dimenticato di puntualizzare che a me vengono bene tutte le "cibarie"
soprattutto quelle fatte con le mani di mia moglie.
Se non ricordo male, proprio qui nel forum, qualcuno si vantava degli ottimi piatti che sua moglie realizzava con il Carthaforno
Ciao Alfio, per caso eri alla fiera di Ferrara oggi?