Interessante
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/03/2016 alle 22:44:18
Dopo le vostre segnalazioni in merito alla cottura dei cavi sopra al forno ho controllato sul mio.....ho ordinato l'accessorio all'atto dell'acquisto, perciò montato dal concessionario, ed ho notato che l'insieme dei caviche passa in quella zona è stata rivestito da una tubazione in cartone-alluuminio di colore nero, presubilmente quella utilizzata negli impianti vebasto ( penso che sia l'unico intervento positivo che abbiano fatto)anche io nel precedente camper avevo ideato un impianto con ventola e sensore di temperatura X dissipare automaticamente il calore in eccesso, ma sul carthaghino mi sembra che non necessiti .... voi che dite? Paolo
Paolo, una griglietta sul frontale te la consiglio....anche senza ventola. . ..io misi un'originale Carthago ma la paghi come de fosse d'oro . .. .. mi ricordo
. . ..vedo che altri hanno utilizzato griglie di recupero e di sicuro meno costose
) con del materiale che abbatte drasticamente le temperature. .. . .io come scrissi, trovai del materiale che in nautica viene utilizzato per rivestire i tubi di scappamento dei motori marini quando passano all'interno dell'imbarcazione ed devo dire che da 80° sono passato a circa 40° e quindi è un'otttimo risultato.
. . .. . Ottimo e bel lavoro ma se posso permettermi, stai attento a quei cavi che stiano sempre ben lontani dal forno. . .. .in quel vano si raggiungono tranquillamente oltre 80 ° ed a fare danni seri ci vuole poco. Se riesci, come hanno fatto a me, a Paolo ed altri, cerca di metterli all'interno di solo tubo e ben fissato, inoltre come ho più volte scritto, visto che quel forno non è quasi per niente coibentato verso l'esterno, ti consiglio di trovare del materiale ignifugo e coibente e cercare di rivestire il forno almeno nella parte superiore .
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/03/2016 alle 08:39:39
Prima di tutto complimenti ad Alfio per il suo ottimo lavoro. Domanda stupida, immagino che i vostri forni vadano a 12 v, ma funzionano per bene oppure in modo mediocre? Davide, complimenti per il tuo 4.9, ma posso dirticosè quella griglia che hai sulla parte alta, a sx della porta d'entrata? Quella per il forno? Noi ci troviamo molto bene con il bagno separato dalla doccia. Francesco
Ciao, i forni funzionano a gas....
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/03/2016 alle 08:39:39
Prima di tutto complimenti ad Alfio per il suo ottimo lavoro. Domanda stupida, immagino che i vostri forni vadano a 12 v, ma funzionano per bene oppure in modo mediocre? Davide, complimenti per il tuo 4.9, ma posso dirticosè quella griglia che hai sulla parte alta, a sx della porta d'entrata? Quella per il forno? Noi ci troviamo molto bene con il bagno separato dalla doccia. Francesco
la griglia alta è per il firgo ; per il forno c'è un funghetto sul tetto.. .. .almeno così è nel mio ma credo che sia per tutti quelli che nascono in origine.
In risposta al messaggio di maxime del 08/03/2016 alle 13:12:32
la griglia alta è per il firgo ; per il forno c'è un funghetto sul tetto.. .. .almeno così è nel mio ma credo che sia per tutti quelli che nascono in origine. Massimo
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/03/2016 alle 13:20:11
Massimo, e quello che ho anch'io, ma Davide ne ha 2 di prese d'aria a griglia. Una di fianco al oblo della cassetta delle acque nere, e quella alta. Ma questi forni funzionano bene, o sono come dei scalda vivande a gas? Francesco
Ciao, da quello che ho capito i veicoli senza forno dovrebbero avere una sola griglia a metà altezza (+o-) ed un camino più grande sul tetto, mentre quelli con forno hanno la doppia griglia per il frigo a parete ed un fungo sul tetto per il forno...che confermo essere a gas (al momento dell'ordine c'era la possibilità di scegliere tra elettrico e gas...dal 2016 mi hanno detto)ed è poco più di uno scaldavivande...appena ho un minuto faccio due foto...
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/03/2016 alle 07:42:09
Interessante ma la doppia versione del bagno esiste anche sul C-Line I 5.0 semintegrale ??? Ne approfitto, la scelta delle due opzioni del bagno la si evince sul sito Carhago oppure solo in conce ??? Infine, che modello è la Nepresso che ho visto installata sul C-Line ??? Grazie, ciao Cesare
mmm...da catalogo...il t5.0 semintegrale dovrebbe essere fuori produzione dal 2015...sono rimasti il t4.8 e t4.9 (con la sola differenza del bagno)
Davide In risposta al messaggio di davide01 del 08/03/2016 alle 14:36:09
Ciao, da quello che ho capito i veicoli senza forno dovrebbero avere una sola griglia a metà altezza (+o-) ed un camino più grande sul tetto, mentre quelli con forno hanno la doppia griglia per il frigo a parete ed un fungosul tetto per il forno...che confermo essere a gas (al momento dell'ordine c'era la possibilità di scegliere tra elettrico e gas...dal 2016 mi hanno detto)ed è poco più di uno scaldavivande...appena ho un minuto faccio due foto...
Confermo, per chi ha il monoblocco con il forno le griglie (grandi) sono 2 ed un funghetto sul tetto per il forno; senza forno c'è solo una griglia in fiancata ed un camino grande sul tetto.
di più che a casa) comunque vengono buone davvero. Come scaldavivande è eccezionale . In risposta al messaggio di Nascarone del 08/03/2016 alle 14:46:35
Complimenti Davide gran bel mezzo :-)
Grazie

Davide In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/03/2016 alle 17:35:13
Noi abbiamo un Chic C-Line I 4.9, secondo voi, se c'è posto sopra al frigo, si può istallare anche dopo? Francesco
Ho notato che rispetto alla versione solo frigo, il mio perde il cassetto sotto il frigo facendo scivolare tutto verso il basso con l'inserimento del forno al di sopra (tec tower)....non so se si possa fare anche in seguito ma è probabile che ti sparino certe cifre
...
Davide In risposta al messaggio di davide01 del 08/03/2016 alle 14:43:16
mmm...da catalogo...il t5.0 semintegrale dovrebbe essere fuori produzione dal 2015...sono rimasti il t4.8 e t4.9 (con la sola differenza del bagno) Per il bagno non si può scegliere in ogni modello..ad esempio il 4.2 (685cm)e 4.8 (739cm) hanno bagno unico mentre i 4.7 (726cm) e 4.9 (745cm) hanno rispettivamente le stesse piante ma bagno diviso (un po' più lunghi)..mentre il 5.0 (747cm) ha il bagno diviso ma ho notato che la doccia è tagliata rispetto a quella sul mio 4.9 per ovvie ragioni di spazio...parlo dei mh. Per la nespresso purtroppo non riesco a risponderti perchè l'abbiamo ordinato senza...per ora. Davide
Hai ragione, intendevo il modello T4.9
In risposta al messaggio di explorer2 del 08/03/2016 alle 18:51:35
Utilizzo il CTourer T145 dal 2012 e faccio sempre la doccia....e' piccola? In 6,90 mt con il letto trasversale posteriore ed il letto anteriore con una comoda zona giorno, a qualche cosa bisogna rinunciare. Perche' deviinfastidirti? Scegli un'altra pianta con la doccia più adatta alle tue esigenze Personalmente riesco a lavarmi comodamente😉 Viaggiare facendo ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
Ciao Adriano, come state? Ci vorrebbe un'altro we tipo Calosso