Certo che si!!
.. ..in questo fine settimana, quando sono andato a tirare sù la tendina a pacchetto della dinette, ho sentito un rumore di qualcosa che cadeva dietro la spalliera ed ho visto che la tendina si raccoglieva male. .. .in poche parole su 4 fili che servono per raccogliere la tenda, il primo era caduto e quindi la tenda si raccoglie male...Ho provato a vedere se ce la facevo a recuperare il filo completo del pezzettino in plastica che fa da capo corda ma è impossibile per il posto dove è caduto ed allora chiedo. . .. .qualcuno sa come si fa a rimetterlo nuovo ? come si raccorda il filo con la rottellina che fa da avvolgitore ? ho paura, visto gli spazi ristretti, che non sia nemmeno facile da farsi, vero ?
In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2016 alle 08:43:52
Aiutino.......provo a spiegarmi .. ..in questo fine settimana, quando sono andato a tirare sù la tendina a pacchetto della dinette, ho sentito un rumore di qualcosa che cadeva dietro la spalliera ed ho visto che la tendinasi raccoglieva male. .. .in poche parole su 4 fili che servono per raccogliere la tenda, il primo era caduto e quindi la tenda si raccoglie male...Ho provato a vedere se ce la facevo a recuperare il filo completo del pezzettino in plastica che fa da capo corda ma è impossibile per il posto dove è caduto ed allora chiedo. . .. .qualcuno sa come si fa a rimetterlo nuovo ? come si raccorda il filo con la rottellina che fa da avvolgitore ? ho paura, visto gli spazi ristretti, che non sia nemmeno facile da farsi, vero ? Massimo
Sei sicuro che è caduto anche il filo ?
In risposta al messaggio di Topolone del 14/03/2016 alle 08:53:23
Sei sicuro che è caduto anche il filo ? Guarda meglio in quanto molto probabilmente è caduto solo il terminale di plastica.
sicurissimo
sembra che si sia staccato il filo dalla rotella che serve a raccoglierlo (insieme agli altri 3) e poi il terminale in plastica che si vede era staccato dal suo alloggio, ha fatto da contrappeso e si è portato in basso filo e terminale ed è caduto dietro lo schienale nel doppio pavimento in una zona che nel Tourer è irraggiungibile. In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2016 alle 10:14:00
sicurissimo sembra che si sia staccato il filo dalla rotella che serve a raccoglierlo (insieme agli altri 3) e poi il terminale in plastica che si vede era staccato dal suo alloggio, ha fatto da contrappeso e si è portato in basso filo e terminale ed è caduto dietro lo schienale nel doppio pavimento in una zona che nel Tourer è irraggiungibile. Massimo
Se è cosi devi smontare tutta la tenda con l'avvolgitore e rimettere un filo nuovo....
In risposta al messaggio di Topolone del 14/03/2016 alle 10:21:41
Se è cosi devi smontare tutta la tenda con l'avvolgitore e rimettere un filo nuovo.... Armati di tanta pazienza ....
me lo immaginavo

grazie Hai detto bene Gabriel,
In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/03/2016 alle 21:20:28
Lo scorso we ho notato un leggerissimo fallo, gli altoparlanti situati in cellula, se ascoltati ad alto volume con equalizzazione abbastanza spinta verso i toni bassi, entrano in vibrazione, anzi, a vibrare è la superficiedi legno del mobile alla quale sono fissati.....quindi chiedo......a qualcuno è già successo, e se si come lo ha risolto? Chiedo questo perché vorrei risolvere autonomamente il problema anche se ancora in garanzia soltanto X il fatto che quando il concessionario mette mano X risolvere un problema, ne causa almeno atri due Paolo
Cambiali .....Gli altoparlanti di serie sono delle grandissime ciofeche ....
non valgono niente. In risposta al messaggio di Topolone del 15/03/2016 alle 21:23:35
Cambiali .....Gli altoparlanti di serie sono delle grandissime ciofeche .... non valgono niente.
Per cambiarli non è un problema, in officina non ho che l'imbarazzo della scelta
però la vibrazione proviene dalla superficie inferiore del mobile sovrastante la dinette, quella superficie dove gli altoparlanti sono fissati, dando dei colpetti con le dita la superficie non è ben solidale con il resto del mobile... In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/03/2016 alle 21:20:28
Lo scorso we ho notato un leggerissimo fallo, gli altoparlanti situati in cellula, se ascoltati ad alto volume con equalizzazione abbastanza spinta verso i toni bassi, entrano in vibrazione, anzi, a vibrare è la superficiedi legno del mobile alla quale sono fissati.....quindi chiedo......a qualcuno è già successo, e se si come lo ha risolto? Chiedo questo perché vorrei risolvere autonomamente il problema anche se ancora in garanzia soltanto X il fatto che quando il concessionario mette mano X risolvere un problema, ne causa almeno atri due Paolo
Confermo stesso problema sul mio, avevo pensato di provare a cambiare gli altoparlanti, ma poi ho desistito per paura di combinare qualche guaio.
In risposta al messaggio di Topolone del 15/03/2016 alle 22:29:38
Io proverei a siliconare con semplice silicone trasparente i bordi per rendere il tutto solidale. Non so se sula serie C line sia cosi ma sulla serie E line tutti i mobili hanno una leggera sigillatura quasi impercettibile di silicone marrone sui bordi.
Ok, grazie, avevo anche pensato di iniettare l'intercapedine con leggere siringate di poliuretano espanso, leggere X non spingere troppo sulle pareti dell scatolato...
In risposta al messaggio di Topolone del 15/03/2016 alle 22:29:38
Io proverei a siliconare con semplice silicone trasparente i bordi per rendere il tutto solidale. Non so se sula serie C line sia cosi ma sulla serie E line tutti i mobili hanno una leggera sigillatura quasi impercettibile di silicone marrone sui bordi.
Confermo presenza di silicone marrone a tutte le giunzioni.

In risposta al messaggio di Carth 49 del 17/03/2016 alle 10:38:12
Se rispetti la misura esistente potrai avere qualche lieve miglioramento sostituendo gli altoparlanti con altri un pò pù seri; se, però, sei amante della musica piena e corposa prendi in considerazione un bel subwofer e andrai in un altro pianeta.
Tanti anni fa ero un appassionato del suono, ora vorrei soltanto guardarmi un film ascoltandolo decentemente, sicuramente sostituirò gli altoparlanti, ma il problema principale sta nel mobile che vibra.....
ma devo provare meglio anche perché normalmente ascolto con il volume tv per i programmi normali ma se poi vorrò vedere un dvd accenderò la radio per sentire meglio....forse.Con la radio nella parte anteriore si sente abbastanza bene però anche perché il mio e un profilato e aiuta rispetto ai MH
In risposta al messaggio di delfi1909 del 17/03/2016 alle 21:30:45
Mi sa che anche da me vibri qualcosa specie se inserisci il loodnessma devo provare meglio anche perché normalmente ascolto con il volume tv per i programmi normali ma se poi vorrò vedere un dvd accenderò la radio persentire meglio....forse.Con la radio nella parte anteriore si sente abbastanza bene però anche perché il mio e un profilato e aiuta rispetto ai MH Andrea
Anche il mio è un profilato