CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1679 20 41543
15
i savana
i savana
07/12/2010 40
Inserito il 19/03/2016 alle: 11:55:17

Auguri a tutti i Papà Carthafallati.E chi come me si chiama Giuseppe,buona domenica delle palme amici miei  yes e sempre un piacere sentirvi scrivere, buoni km a tutti.             Giuseppe Lamberti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 19/03/2016 alle: 13:32:54
Aggiornamento problema tendina dinette: vi avverto che non vi capiti di perdere il pezzetto di plastica a cui è attaccato il filo che arriva all'avvolgitore e che serve per alzare ed abbassare la tenda in quanto sono dolori .angry. . .. .

in poche parole la Carthago, nel caso come a me, che il pezzetto vi cascasse nel doppio pavimento e non recuperabile, non vi vende il solo pezzetto credo del valore di forse qualche centesimo ma vi vende la tenda completa al modico prezzo di circa 200 €angryangry . . . . .ma roba da matti ! . . .. meno male che ho avuto fortuna ed un "caro" amico ne aveva un paio tra le cianfrusaglie dei pezzi di avanzo Carthago winkwink

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 19/03/2016 alle: 13:47:26
Vabbè però dai... un po' di inventiva :D

Anche a me ne manca uno: ho semplicemente annodato il tirante all'altezza giusta con un solo nodo, tra l'altro sfioccabile. wink
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/03/2016 alle: 18:44:18
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2016 alle 13:32:54

Aggiornamento problema tendina dinette: vi avverto che non vi capiti di perdere il pezzetto di plastica a cui è attaccato il filo che arriva all'avvolgitore e che serve per alzare ed abbassare la tenda in quanto sono dolori
.. . .. . in poche parole la Carthago, nel caso come a me, che il pezzetto vi cascasse nel doppio pavimento e non recuperabile, non vi vende il solo pezzetto credo del valore di forse qualche centesimo ma vi vende la tenda completa al modico prezzo di circa 200 € . . . . .ma roba da matti ! . . .. meno male che ho avuto fortuna ed un caro amico ne aveva un paio tra le cianfrusaglie dei pezzi di avanzo Carthago Massimo
...

Io ne avevo persi un paio ,il conce li ha ordinati e sono arrivati, solamente che forniscono solo confezioni da 10 e costano 8€ al gancetto!! Sempre meglio che acquistare la tenda intera!! Saluti. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 20/03/2016 alle: 08:38:23

Bene. . . non lo sapevo . . .a me ha detto tutta la tenda e mi ha riportato che lo scorso anno, su un Carthago a noleggio, dove avevano perso 3 gancini su 4, ha dovuto, appunto, comprare tutta la tenda al costo di 200€ . .. . .

Massimo

P.S. leggo però che questo fatto capita a molti .....

Modificato da maxime il 20/03/2016 alle 08:39:45
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 20/03/2016 alle: 11:51:14
In risposta al messaggio di nebris del 19/03/2016 alle 18:44:18

Io ne avevo persi un paio ,il conce li ha ordinati e sono arrivati, solamente che forniscono solo confezioni da 10 e costano 8€ al gancetto!! Sempre meglio che acquistare la tenda intera!! Saluti. Gianni

Possiamo sempre fare un acquisto in gruppo, prendiamo una confezione da 10 e ne prendiamo un paio o quanti ne servono a testa.
Nel caso ci fosse interesse per questa soluzione io un paio di scorta li prendo.

Marco
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:30:39
In risposta al messaggio di marcoghira del 20/03/2016 alle 11:51:14

Possiamo sempre fare un acquisto in gruppo, prendiamo una confezione da 10 e ne prendiamo un paio o quanti ne servono a testa. Nel caso ci fosse interesse per questa soluzione io un paio di scorta li prendo.   Marco

Ottimo, allora per me prenotazione di nro 3 fermi
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:41:59
A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia.....devil

Oggi mi sono tolto lo sfizio di pesare la porta scorrevole del bagno.

La porta è composta da due ante da 1900x270 spessore 25 più un bordo trapezoidale da 3 cm.
Sono circa 1,083 m2 .

Cercando su internet ho scoperto l'esistenza della "Nord compensati" azienda specializzata in legnami per barche.
Marinaio dove sei !!!!  perché devo scoprire queste cose da solo devil

http://www.nordcompensati.com/p...

La porta del bagno fatta con i pannelli Isomar HC verrebbe a pesare meno della metà ossia intorno ai 5 kg risparmiandone ben 6,7 kg.

Qualcuno sa dove si possono comprare quei pannelli e quanto costano ?

Un altro particolare quasi inutile è il seguente

Il portellino del vano batteria .............peso 930 grammi  angry
Anche quello a fianco serve solo a riparare i termosifoni. Mettendo un grigliato fine di alluminio si dovrebbero risparmiare altri 2 kg.

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:59:47

ciao Gabriel,
sulla serie E line tutti i mobili hanno una leggera sigillatura quasi impercettibile di silicone marrone sui bordi.
mi sono chiesto tante volte della necessità di tale siliconatura,di solito l'ho notata tra pavimento e i verticali dei mobili o scalini,
intanto,si rimuove facilmente,perchè applicata a posteriori ad assemblaggio effettuato, probabilmente la finalità è di impermeabilizzare quei punti,capirei per la parete curva del bagno dietro la tazza,
infatti ,in caso di sversamento di liquidi sul pavimento,finirebbero per passare sotto i verticali,con conseguente problema di assorbimento del compensato ,visto che sono lasciati grezzi,
mi domando del perchè di tanta cura e poi tralasciano le botole e i tappi di ispezione sul pavimento,che  li trovi tutti grezzi,
è stata una delle prime cose fatte,con un buon impregnante prima e successivamente verniciate ,sia l'incastro al pavimento che i tappi delle botole stesse. 
infatti ,ho dovuto risanare la botola davanti la porta,troppo esposta all'umido,infatti il tappo era quasi marcito,recuperato incollandolo con prodotto  marino.
Roberto
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 20/03/2016 alle: 19:48:01
In risposta al messaggio di Topolone del 20/03/2016 alle 17:41:59

A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia..... Oggi mi sono tolto lo sfizio di pesare la porta scorrevole del bagno. La porta è composta da due ante da 1900x270 spessore 25 più un bordo trapezoidale da 3 cm.
Sono circa 1,083 m2 . Cercando su internet ho scoperto l'esistenza della Nord compensati azienda specializzata in legnami per barche. Marinaio dove sei !!!!  perché devo scoprire queste cose da solo La porta del bagno fatta con i pannelli Isomar HC verrebbe a pesare meno della metà ossia intorno ai 5 kg risparmiandone ben 6,7 kg. Qualcuno sa dove si possono comprare quei pannelli e quanto costano ? Un altro particolare quasi inutile è il seguente Il portellino del vano batteria .............peso 930 grammi  Anche quello a fianco serve solo a riparare i termosifoni. Mettendo un grigliato fine di alluminio si dovrebbero risparmiare altri 2 kg.  
...

// A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia.... //
ti mando in privato il codice IBAN così mi anticipi il costo...laughlaughdevil

Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/03/2016 alle: 22:39:42
In risposta al messaggio di marcoghira del 20/03/2016 alle 19:48:01

// A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia.... // ti mando in privato il codice IBAN così mi anticipi il costo...   Marco

Te lo scrivo qui

ITNonmirumpeilca@@000x007

smiley
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 20/03/2016 alle: 23:55:15
Sarei grato se alcuni di voi mi spiegasse questo. Mi sono accorto che non sono montati i passaruota anteriori del mio i44 anno 2008 acquistato 1 anno fa. È una cosa che può causare danni e come si pone rimedio? Un saluto a tutti e grazie. 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 11:14:39
In risposta al messaggio di Dettopietro del 20/03/2016 alle 23:55:15

Sarei grato se alcuni di voi mi spiegasse questo. Mi sono accorto che non sono montati i passaruota anteriori del mio i44 anno 2008 acquistato 1 anno fa. È una cosa che può causare danni e come si pone rimedio? Un saluto a tutti e grazie. 

Confermo che sui Carthago prima del 2010 non venivano montati i passaruota.
Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:13:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/03/2016 alle 13:47:26

Vabbè però dai... un po' di inventiva :D Anche a me ne manca uno: ho semplicemente annodato il tirante all'altezza giusta con un solo nodo, tra l'altro sfioccabile.

Il nodo mi sa che e' la cosa migliore.. Io di due staccatisi ne ho ritrovato solo uno e l'ho rimontato con una certa fatica perche' ho dovuto capire dove passava il filo che nel frattempo si era sfilato dalla carrucola che lo faceva tendere. Anche la posizione in cui si deve lavorare e' molto scomoda. Mi sembra che una semplice tenda a scorrimento orizzontale forse sarebbe stata piu' semplice..
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:15:09
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/03/2016 alle 13:47:26

Vabbè però dai... un po' di inventiva :D Anche a me ne manca uno: ho semplicemente annodato il tirante all'altezza giusta con un solo nodo, tra l'altro sfioccabile.

Il nodo mi sa che e' la cosa migliore.. Io di due staccatisi ne ho ritrovato solo uno e l'ho rimontato con una certa fatica perche' ho dovuto capire dove passava il filo che nel frattempo si era sfilato dalla carrucola che lo faceva tendere. Anche la posizione in cui si deve lavorare e' molto scomoda. Mi sembra che una semplice tenda a scorrimento orizzontale forse sarebbe stata piu' semplice..
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:09:58
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 11:14:39

Confermo che sui Carthago prima del 2010 non venivano montati i passaruota. Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.

// Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.//

Come la porta del bagno , la testata del letto , il castelletto delle cinture , il mandorlato , il ..... , la ........le .....

..tutta roba utilissima da tenere in cantina laughlaughlaugh

Forse meglio il mio ciuff ciuff , già alleggerito di suo blushfrownsad

Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA yes

*ehhhhvolpevolpe 

Mar..cucciolowink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:55:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/03/2016 alle 15:09:58

// Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.// Come la porta del bagno , la testata del letto , il castelletto delle cinture , il mandorlato , il ..... , la ........le ..... ..tutta roba
utilissima da tenere in cantina  Forse meglio il mio ciuff ciuff , già alleggerito di suo Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA   *ehhhhvolpevolpe  Mar..cucciolo  
...

Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA yes

*ehhhhvolpevolpe 

Prego tradurre cortesemente in italiano surprise

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 21/03/2016 alle: 18:20:31
Grazie Topolone per l'informazione. Vedrò di attivare il mio carrozziere per la ricerca di un passaruota.ciao
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/03/2016 alle: 22:36:56
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 15:55:40

Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA   *ehhhhvolpevolpe  Prego tradurre cortesemente in italiano  

Il messaggio subliminale era riferito alla zia Alde e ...ai suoi chilozzi di troppo 

Azza...ma sempre tutto devo spiegargli?  crying

Mar..cucciolowink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:08:29
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/03/2016 alle 22:36:56

Il messaggio subliminale era riferito alla zia Alde e ...ai suoi chilozzi di troppo  Azza...ma sempre tutto devo spiegargli?   Mar..cucciolo

Lo sai che L'Alde pesa esattamente come la Truma !
14 kg......
Il "problema" è tutto quello che gli sta intorno.....I tubi in EPDM pesano 400 grammi/metro e contengono 380 grammi di liquido per cui ogni metro lineare sono 780 grammi....
Tra caloriferi ( non sono pesanti ) , tubi, fascette, vaso di compensazione, pompa e liquido ( la caldaia contiene già 8 litri di acqua sanitaria ) fai presto a fare 40...50 kg  in più.

L'Alde è forse una delle ultime cose a cui rinuncerei... Anzi, scarto in partenza i camper che non la montano....

Quando ca@@o vieni a prendere un caffè da me che ti spiego due o tre cosette sulle batterie che ancora non sai smileycheeky se poi porti anche il tuo amico che accende e spegne luci .....facciamo la festa yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link