Auguri a tutti i Papà Carthafallati.E chi come me si chiama Giuseppe,buona domenica delle palme amici miei
. . .. .

. . . . .ma roba da matti ! . . .. meno male che ho avuto fortuna ed un "caro" amico ne aveva un paio tra le cianfrusaglie dei pezzi di avanzo Carthago 

In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2016 alle 13:32:54
Aggiornamento problema tendina dinette: vi avverto che non vi capiti di perdere il pezzetto di plastica a cui è attaccato il filo che arriva all'avvolgitore e che serve per alzare ed abbassare la tenda in quanto sono dolori.. . .. . in poche parole la Carthago, nel caso come a me, che il pezzetto vi cascasse nel doppio pavimento e non recuperabile, non vi vende il solo pezzetto credo del valore di forse qualche centesimo ma vi vende la tenda completa al modico prezzo di circa 200 € . . . . .ma roba da matti ! . . .. meno male che ho avuto fortuna ed un caro amico ne aveva un paio tra le cianfrusaglie dei pezzi di avanzo Carthago Massimo
Io ne avevo persi un paio ,il conce li ha ordinati e sono arrivati, solamente che forniscono solo confezioni da 10 e costano 8€ al gancetto!! Sempre meglio che acquistare la tenda intera!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 19/03/2016 alle 18:44:18
Io ne avevo persi un paio ,il conce li ha ordinati e sono arrivati, solamente che forniscono solo confezioni da 10 e costano 8€ al gancetto!! Sempre meglio che acquistare la tenda intera!! Saluti. Gianni
Possiamo sempre fare un acquisto in gruppo, prendiamo una confezione da 10 e ne prendiamo un paio o quanti ne servono a testa.
In risposta al messaggio di marcoghira del 20/03/2016 alle 11:51:14
Possiamo sempre fare un acquisto in gruppo, prendiamo una confezione da 10 e ne prendiamo un paio o quanti ne servono a testa. Nel caso ci fosse interesse per questa soluzione io un paio di scorta li prendo. Marco
Ottimo, allora per me prenotazione di nro 3 fermi
http://www.nordcompensati.com/p...
ciao Gabriel,
In risposta al messaggio di Topolone del 20/03/2016 alle 17:41:59
A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia..... Oggi mi sono tolto lo sfizio di pesare la porta scorrevole del bagno. La porta è composta da due ante da 1900x270 spessore 25 più un bordo trapezoidale da 3 cm.Sono circa 1,083 m2 . Cercando su internet ho scoperto l'esistenza della Nord compensati azienda specializzata in legnami per barche. Marinaio dove sei !!!! perché devo scoprire queste cose da solo La porta del bagno fatta con i pannelli Isomar HC verrebbe a pesare meno della metà ossia intorno ai 5 kg risparmiandone ben 6,7 kg. Qualcuno sa dove si possono comprare quei pannelli e quanto costano ? Un altro particolare quasi inutile è il seguente Il portellino del vano batteria .............peso 930 grammi Anche quello a fianco serve solo a riparare i termosifoni. Mettendo un grigliato fine di alluminio si dovrebbero risparmiare altri 2 kg.
// A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia.... //

In risposta al messaggio di marcoghira del 20/03/2016 alle 19:48:01
// A 8 € l'uno ne prendo anch'io un paio di centinaia.... // ti mando in privato il codice IBAN così mi anticipi il costo... Marco
Te lo scrivo qui
In risposta al messaggio di Dettopietro del 20/03/2016 alle 23:55:15
Sarei grato se alcuni di voi mi spiegasse questo. Mi sono accorto che non sono montati i passaruota anteriori del mio i44 anno 2008 acquistato 1 anno fa. È una cosa che può causare danni e come si pone rimedio? Un saluto a tutti e grazie.
Confermo che sui Carthago prima del 2010 non venivano montati i passaruota.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/03/2016 alle 13:47:26
Vabbè però dai... un po' di inventiva :D Anche a me ne manca uno: ho semplicemente annodato il tirante all'altezza giusta con un solo nodo, tra l'altro sfioccabile.
Il nodo mi sa che e' la cosa migliore.. Io di due staccatisi ne ho ritrovato solo uno e l'ho rimontato con una certa fatica perche' ho dovuto capire dove passava il filo che nel frattempo si era sfilato dalla carrucola che lo faceva tendere. Anche la posizione in cui si deve lavorare e' molto scomoda. Mi sembra che una semplice tenda a scorrimento orizzontale forse sarebbe stata piu' semplice..
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/03/2016 alle 13:47:26
Vabbè però dai... un po' di inventiva :D Anche a me ne manca uno: ho semplicemente annodato il tirante all'altezza giusta con un solo nodo, tra l'altro sfioccabile.
Il nodo mi sa che e' la cosa migliore.. Io di due staccatisi ne ho ritrovato solo uno e l'ho rimontato con una certa fatica perche' ho dovuto capire dove passava il filo che nel frattempo si era sfilato dalla carrucola che lo faceva tendere. Anche la posizione in cui si deve lavorare e' molto scomoda. Mi sembra che una semplice tenda a scorrimento orizzontale forse sarebbe stata piu' semplice..
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 11:14:39
Confermo che sui Carthago prima del 2010 non venivano montati i passaruota. Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.
// Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.//

In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/03/2016 alle 15:09:58
// Non credo che questo possa causare danni ma averli è sicuramente meglio.// Come la porta del bagno , la testata del letto , il castelletto delle cinture , il mandorlato , il ..... , la ........le ..... ..tutta robautilissima da tenere in cantina Forse meglio il mio ciuff ciuff , già alleggerito di suo Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA *ehhhhvolpevolpe Mar..cucciolo
Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 15:55:40
Azz...mi dimentico* sempre della magnificenza di quella stufetta MAGNIFICA *ehhhhvolpevolpe Prego tradurre cortesemente in italiano
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/03/2016 alle 22:36:56
Il messaggio subliminale era riferito alla zia Alde e ...ai suoi chilozzi di troppo Azza...ma sempre tutto devo spiegargli? Mar..cucciolo
Lo sai che L'Alde pesa esattamente come la Truma !

se poi porti anche il tuo amico che accende e spegne luci .....facciamo la festa