CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1680 20 41542
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:16:45
Ciao Topolone, se vuoi vengo io! wink

Francesco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:35:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 21/03/2016 alle 23:16:45

Ciao Topolone, se vuoi vengo io!   Francesco

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene smiley
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/03/2016 alle: 00:16:23

Gabriel , 

e certo che le caldaie hanno pesi simili , è tutto il resto dell'impianto a pesare ( e restituire qlk problemino )  sadlaugh

Adesso non volermene , ma se dovessi cambiare camper e dovessi restare fedele ( a me stesso non a ..)  , di certo sceglierei la mia stessa serie non perché la reputi    " la migliore "  ma solo  " la meno peggio "  laugh

..mi dispiacciono sia l'altezza che la zia Alde blush

E adesso non dirmi  ... " perché non l'hai provata " , non ho provato un mezzo mio , ma ho provato diversi altri mezzi , anche della stessa famiglia 

Venire a prendere un caffè da te , mi farebbe immenso piacere e ..lo sai ( se non lo sai , sallo ) laugh

Mi credi se ti dicessi che non so più come dividermi se a quartini o ottavi ? sadsadsad

Ormai tutti , sia in famiglia che a lavoro aspettano e cercano me , giusto da quando ho detto d'essere con due gambe in pensione blushlaugh

Adesso sono ancora bloccato in Africa per lavoro , primi di Aprile conto di muovermi e forse , spero , penso di passare a trovare qualche amico ( compreso quello che accende e spegne luci ) , anche se sei un po fuori mano
..vabbè non dico nulla che è meglio  indecision

Ps. pensavo di passare anche a prendere le batterie che sai di persona , ma non vendono più fisicamente , solo online  angry
      ..mi sa che per adesso mi accompagnerò ancora con le mie fedeli proletarie frown

Mar..cucciolowink
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 22/03/2016 alle: 08:10:07
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 23:35:10

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

Ma dove abiti?
Siccome ho letto anche se sei un po fuori mano! surprise

wink

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 22/03/2016 alle: 10:13:54
Buongiorno a tutti, il mio mh i 51 del 2008 non ha gli specchi retrovisori provvisti di grandangolo, ho visto un mh con gli stessi specchi miei  
con questo grandangolo, volevo chiedere a voi più esperti se è una modifica fatta dal proprietario oppure se originale. E se qualcuno sa dove poterli acquistare
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/03/2016 alle: 10:30:49

Ciao
sono originali e montati credo dal 2011 fino all'adozione dei nuovi specchi, abbiamo cercato in vari modi di capire se si poteva cambiare solo il vetro... ma senbra di no ( ti vogliono vendere tutto lo specchio con costi esorbitanti ). Ultimamente era stato inserito nel forum il nominativo del costruttore tedesco ma se non ricordo male qualcuno aveva telefonato all'importatore italiano senza risultati.sad
La modifica interesserebbe a diversi su questo forum.wink

Marco

Modificato da Stargate il 22/03/2016 alle 10:33:58
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/03/2016 alle: 10:32:43
In risposta al messaggio di Antoniovi del 22/03/2016 alle 10:13:54

Buongiorno a tutti, il mio mh i 51 del 2008 non ha gli specchi retrovisori provvisti di grandangolo, ho visto un mh con gli stessi specchi miei   con questo grandangolo, volevo chiedere a voi più esperti se è una modifica fatta dal proprietario oppure se originale. E se qualcuno sa dove poterli acquistare

Sono originali.
Non so se sono intercambiabili con i tuoi.
Marco ( Marcoghira ) li ha cercati parecchio senza trovarli......
Ha rinunciato e installato degli altri specchi sotto

10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 22/03/2016 alle: 11:56:14
Grazie per le pronte risposte, però forse non si vede bene dalla foto, ma quel grandangolo è incollato al vetro dello specchio. Ecco perché mi sembra più una modifica fatta che una cosa originale. Io credo che il proprietario abbia trovato uno specchio grandangolo (per capirci solo il vetro) e lo abbia incollato sul vetro dello specchietto retrovisore originale. A me a dato questa impressione però non saprei purtroppo non sono riuscito a incontrare il proprietario 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/03/2016 alle: 12:12:34
In risposta al messaggio di Antoniovi del 22/03/2016 alle 11:56:14

Grazie per le pronte risposte, però forse non si vede bene dalla foto, ma quel grandangolo è incollato al vetro dello specchio. Ecco perché mi sembra più una modifica fatta che una cosa originale. Io credo che il proprietario
abbia trovato uno specchio grandangolo (per capirci solo il vetro) e lo abbia incollato sul vetro dello specchietto retrovisore originale. A me a dato questa impressione però non saprei purtroppo non sono riuscito a incontrare il proprietario 
...

Ciao , 

sembra un lavoro posticcio , invece è originale 

Se tu riuscissi a trovare uno specchio convesso di misura simile , potresti effettuare la modifica 

Mar..cucciolowink
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 22/03/2016 alle: 15:43:13
Grazie marcuccio, quindi tra la mia versione è quella con il grandangolo separato c'è n'è una così? A questo punto si potrebbe chiedere alla carthago come ricambio solo il grandangolo? Chiedo sempre a voi più esperti. Io comunque facendo una ricerca su internet ho visto che in commercio esiste come ricambio, dovrebbe essere quello Iveco stralis. Vorrei però vederlo da vicino visto. Non so se tra noi c'è qualche uno che lo ha visto ed eventualmente mi potrebbe aiutare. Poi nascerebbe il problema di incollarlo sullo specchio, e qui devo chiedere aiuta hai nostri tecnici 😅😅😅
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/03/2016 alle: 17:06:18

Ciao Antoniov
ti rspondo con la risposta precedente

// Ciao
sono originali e montati credo dal 2011 fino all'adozione dei nuovi specchi, abbiamo cercato in vari modi di capire se si poteva cambiare solo il vetro... ma senbra di no ( ti vogliono vendere tutto lo specchio con costi esorbitanti ). Ultimamente era stato inserito nel forum il nominativo del costruttore tedesco ma se non ricordo male qualcuno aveva telefonato all'importatore italiano senza risultati.sad
La modifica interesserebbe a diversi su questo forum. //

Se cerchi nelle pagine precedenti c'era il sito del costruttore, se riesco questa sera lo cerco.

Marco

Modificato da Stargate il 22/03/2016 alle 17:08:42
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/03/2016 alle: 17:19:03
Il costruttore degli specchi è MekraLang
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 22/03/2016 alle: 17:23:46
Ciao a tutti, devo parlare con Simon 722. Gli ho mandato una mail ma non mi ha ancora risposto.
Chi lo conosce gli può dire se mi puo' rispondere.

Grazie

Francesco
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 22/03/2016 alle: 22:12:54
Grazie Marco, ho letto quello che avevi scritto non avevo capito che già ci avevi provato ad acquistare solo il grandangolo. Topolone se non mi sbaglio la mekra e la stessa che fornisci gli specchi per Iveco. Appena avrò info più precise vi faccio sapere.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/03/2016 alle: 08:13:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/03/2016 alle 00:16:23

Gabriel ,  e certo che le caldaie hanno pesi simili , è tutto il resto dell'impianto a pesare ( e restituire qlk problemino )   Adesso non volermene , ma se dovessi cambiare camper e dovessi restare fedele ( a me stesso
non a ..)  , di certo sceglierei la mia stessa serie non perché la reputi     la migliore  ma solo   la meno peggio   ..mi dispiacciono sia l'altezza che la zia Alde  E adesso non dirmi  ... perché non l'hai provata , non ho provato un mezzo mio , ma ho provato diversi altri mezzi , anche della stessa famiglia  Venire a prendere un caffè da te , mi farebbe immenso piacere e ..lo sai ( se non lo sai , sallo )  Mi credi se ti dicessi che non so più come dividermi se a quartini o ottavi ?  Ormai tutti , sia in famiglia che a lavoro aspettano e cercano me , giusto da quando ho detto d'essere con due gambe in pensione  Adesso sono ancora bloccato in Africa per lavoro , primi di Aprile conto di muovermi e forse , spero , penso di passare a trovare qualche amico ( compreso quello che accende e spegne luci ) , anche se sei un po fuori mano ..vabbè non dico nulla che è meglio   Ps. pensavo di passare anche a prendere le batterie che sai di persona , ma non vendono più fisicamente , solo online         ..mi sa che per adesso mi accompagnerò ancora con le mie fedeli proletarie  Mar..cucciolo
...

Marco,

Quelle batterie cominciano ad essere da troppo tempo sul scafale.....
Non so se vale la pena rischiare ...
Tu che hai conoscenze nel settore hai controllato se è possibile acquistare una Mastervolt MLI 2500 ad un prezzo umano ?

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/03/2016 alle: 11:04:47
In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2016 alle 08:13:40

Marco, Quelle batterie cominciano ad essere da troppo tempo sul scafale..... Non so se vale la pena rischiare ... Tu che hai conoscenze nel settore hai controllato se è possibile acquistare una Mastervolt MLI 2500 ad un prezzo umano ?  

Gabriel , 

infatti era mia intenzione recarmi personalmente in magazzino e tester alla mano misurare cella x cella , serve a poco lo so sad

..con l'indice poi avrei anche misurato lo strato di polvere , forse serve più questo secondo dato indecision

Giusto ieri ho sentito un amico che ha la possibilità di trovare celle da 190Ah ( coincidenza ) , di marca a lui sconosciuta a prezzi anche inferiori a quelli che conosciamo 

Mastervolt ?????
..io mica ho un carro dorato blushlaughwink

Si potrebbe anche offendere e chissà come ma ..me la farebbe pagare cryingcrying crying

Mar..cucciolowink

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 23/03/2016 alle: 22:35:24
È da poco tempo che leggo il forum su carthago, l'altro giorno guardando il forum camper life leggevo 2 o 3 soggetti assatanati sproloquianti nel criticare il marchio carthago. Di colpo alla pagina 25 il forum termina,credo intorno all,anno 2011.Qualcuno di voi ha notizie di cosa è successo? Un saluto a tutti       dettopietro .
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/03/2016 alle: 01:44:29
Buongiorno !
devo sostituire gli attuatori del basculante; ho iniziato a studiare come intervenire per lo smontaggio, ma dati gli spazi di accesso risicati non ne vengo a capo, sia con i pistoni in estensione che in compressione. L'ideale sarebbe poterli smontare estesi, ma non si raggiungono gli attacchi.
Qualcuno ha gia avuto esperienza simile e mi puo' indirizzare ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 24/03/2016 alle 01:45:19
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/03/2016 alle: 08:39:59
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/03/2016 alle 11:04:47

Gabriel ,  infatti era mia intenzione recarmi personalmente in magazzino e tester alla mano misurare cella x cella , serve a poco lo so  ..con l'indice poi avrei anche misurato lo strato di polvere , forse serve più
questo secondo dato  Giusto ieri ho sentito un amico che ha la possibilità di trovare celle da 190Ah ( coincidenza ) , di marca a lui sconosciuta a prezzi anche inferiori a quelli che conosciamo  Mastervolt ????? ..io mica ho un carro dorato  Si potrebbe anche offendere e chissà come ma ..me la farebbe pagare   Mar..cucciolo  
...

Buona Pasqua a tutti. 

Nonno Gianfranco
Under the sun all is new
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/03/2016 alle: 09:25:45
In risposta al messaggio di argento it del 24/03/2016 alle 01:44:29

Buongiorno ! devo sostituire gli attuatori del basculante; ho iniziato a studiare come intervenire per lo smontaggio, ma dati gli spazi di accesso risicati non ne vengo a capo, sia con i pistoni in estensione che in compressione.
L'ideale sarebbe poterli smontare estesi, ma non si raggiungono gli attacchi. Qualcuno ha gia avuto esperienza simile e mi puo' indirizzare ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Ciao Cristian
Simon li aveva smontati e fatto delle foto su come, guarda indietro sul forum e troverai qualcosa.
Se ne è parlato ancora anche recentemente.
Un abbraccio.
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link