meglio tardi che mai,
) avendo solo metà serbatoi di gasolio e una bombola piena, e l'altra quasi alla fine. In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/04/2016 alle 17:09:21
Salve a tutti, oggi sono andati a Spilaberto (Mo) a far vedere il nostro Carthago Chic C-Line I 4.9, su succerimento di Tommaso, siccome aveva la sospenzione posteriore a braccio di torsione molto all'interno. Infatto leruote posteriori, erano all'interno del passa ruota. I pesi disposti in questo modo. Asse anteriore sx 872 kg. - dx 873 kg. Assale posteriore sx 867 kg. - dx 989 kg. Per un totale di 3600 Kg. () avendo solo metà serbatoi di gasolio e una bombola piena, e l'altra quasi alla fine. Dopo mi hanno aumentato di 25 mm l'apertura del braccio al fusello, ora la ruota e fuori dal parafango. I pesi nuovi assale anteriore sx 870 kg. - dx 878 kg. Assale posteriore sx 871 kg. - dx 978 kg. Mi hanno consigliato le sospensioni ad aria! Francesco
Ciao, posso dirti che il mio uscito dal concessionario con 20euro di gasolio ed il 40% di acqua del primo serbatoio e null'altro a bordo senza persone era 3545kg
... 
In risposta al messaggio di davide01 del 08/04/2016 alle 20:11:49
Ciao, posso dirti che il mio uscito dal concessionario con 20euro di gasolio ed il 40% di acqua del primo serbatoio e null'altro a bordo senza persone era 3545kg... (pero' è a 4500kg)... 1) Noto che è un po' basso al posteriore...domanifaccio la misura precisa...c'è sempre il patema di toccare sotto sui marciapiedi...qualcuno l'ha alzato? Ho sentito una possibile soluzione ruotando la barra di torsione si guadagna qualche cm... Consigli? 2) Il serbatoio delle grigie non scarica mai tutto...restano sempre 2-3 cm ...per rimuovere il residuo devo provvedere con spugna oppure c'è un metodo alternativo? grazie Davide
Io parto sempre dal presupposto che se la barra di torsione è in quella posizione un motivo ci sarà e ho paura a mettere mani a certe cose che inficiano sulla sicurezza.

In risposta al messaggio di delfi1909 del 08/04/2016 alle 22:29:46
Mimmo pensa che fortuna abbiamo ad avere carthago con sempre acqua perché si potrebbe pensare di tenere qualche pesce per fare poi una grigliatina Andrea
Auguri Gabriel, buon compleanno
In risposta al messaggio di Antoniovi del 09/04/2016 alle 09:57:56
Buongiorno qualcuno partecipa a camperonfest?
Presenti.
In risposta al messaggio di argento it del 09/04/2016 alle 11:35:56
Auguri Gabriel, buon compleanno Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Grazie Cristian
Noi ci saremo
In risposta al messaggio di Topolone del 10/04/2016 alle 08:42:13
Noi ci saremo
Questo anno avevamo deciso di esserci anche noi
ma Carthago ci ha proposto l'appuntamento ad Aulendorf il 25 aprile per i soliti ritocchi di gioventù al nostro camperino
..... alla prossima e buona festaaaaaa.....a tutti........
Ci saremo anche noi. C'è la possibilità di prenotare posti vicini? Abbiamo ancora 1000 cose da imparare dai carthanauti più esperti di noi
In risposta al messaggio di isauri del 10/04/2016 alle 10:41:55
Ci saremo anche noi. C'è la possibilità di prenotare posti vicini? Abbiamo ancora 1000 cose da imparare dai carthanauti più esperti di noi
noi siamo anche vicini... ma stamani siamo diventati nonni in quei giorni arrivano gli altri nonni dal Portogallo e abbiamo il battesimo della bimba
In risposta al messaggio di Athena del 10/04/2016 alle 10:10:24
Questo anno avevamo deciso di esserci anche noi ma Carthago ci ha proposto l'appuntamento ad Aulendorf il 25 aprile per i soliti ritocchi di gioventù al nostro camperino ..... alla prossima e buona festaaaaaa.....a tutti........ Fabio and Cris
Ciao Fabio,
Prenotato!!
In risposta al messaggio di Robby65 del 10/04/2016 alle 22:03:27
Prenotato!! Roberto
Ciao Francesco, niente fiera, manifestazioni o cose del genere, ma solo interventi in garanzia al nostro camperino già concordati da mesi
..... e naturalmente con il proposito e la speranza di rimanere in terra "tedeschia" per un pò di giorni fra Bad, passeggiate, biciclettate, ecc
..lavoro e nipotini permettendo ....
In risposta al messaggio di Antoniovi del 11/04/2016 alle 15:57:44
Anche a me farebbe piacere incontrarvi a camperonfest. Noi arriveremmo il venerdì. Se tutti siamo lì il sabato mattina, potremmo organizzare un incontro ad una ora prestabilita tipo al bar per esempio.
Ci si incontra di sicuro, di solito all'arrivo in fase di registrazione danno un adesivo di COL con il nikname ( basta esporlo... e il gioco è fatto)
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/04/2016 alle 21:11:43
Ci si incontra di sicuro, di solito all'arrivo in fase di registrazione danno un adesivo di COL con il nikname ( basta esporlo... e il gioco è fatto) A presto. Marco
👌👍