CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1689 20 41583
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 22/04/2016 alle: 13:37:59

In motorizzazione un paio d'ore una volta l'anno spendi 45 euro non mi sembra molto per stare in regola
daniele
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1634
Inserito il 22/04/2016 alle: 14:13:43
"Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore.
Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro."

Ciao Alessandro,

noi abbiamo comprato un C-Line I4.9 con telaio Light, e siamo riusciti a immatricolarlo per 4 persone, con patente B, però siamo leggermente fuori peso a vuoto.

Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4981
Inserito il 22/04/2016 alle: 15:23:14
"leggermente" e "a vuoto"

Mi permetto di dire e preciso da incompetente, che le differenze tra i due telai sono particolarmente a vantaggio della sicurezza in marcia. Non vorrei dire stupidaggini, ma temo che telaio light per avere 4 posti non monti il 3000 cc

Fai le tue riflessioni, ma falle bene e falle PRIMA di ordinarlo.

Oppure invita Topolone a casa tua per un paio di settimane che ti smonta tutto il superfluo dal camper per viaggiare nei pesi laughlaughlaugh
14
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 22/04/2016 alle: 15:34:19
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/04/2016 alle 15:23:14

leggermente e a vuoto Mi permetto di dire e preciso da incompetente, che le differenze tra i due telai sono particolarmente a vantaggio della sicurezza in marcia. Non vorrei dire stupidaggini, ma temo che telaio light per
avere 4 posti non monti il 3000 cc Fai le tue riflessioni, ma falle bene e falle PRIMA di ordinarlo. Oppure invita Topolone a casa tua per un paio di settimane che ti smonta tutto il superfluo dal camper per viaggiare nei pesi
...

ciao Francesco,
il tuo camper sarebbe proprio come lo immagino io....
ti da problemi con il telaio light?
se non sono indiscreto dove lo hai preso? basta la provincia

si Mimmo hai ragione....al 3000 neanche pensarci (per i pesi ovviamente) ma non so se sapete che con l'Euro 6 che uscirà a settembre/ottobre,  il 3000 sparirà e vi sarà solamente il 2300 con 130-150 e 180 cv biturbo!
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 22/04/2016 alle: 15:45:26

Ciao ,rispetto ,pur nn condividendo le tue affermazioni
Sono contento per te che il tuo conc sia riuscito a risolvere e sanare quanto da te riscontrato, il mio e neanche ad Aulendorf  sono riusciti a farlo, anzi se vuoi ti giro in pvt la mail di scuse
Se poi vuoi riferirti a: problemi di acqua dalle finestre , problemi di rifornimento diesel per errato posizionamento del bocchettone di riempimento,problemi di riscaldamento al posteriore (sempre per errato posizionamento della stufa)con suggerimento di lasciare la porta del bagno aperta per sopperire alla difformità, l'/gli importatori che "prendi i soldi e scappa"ricambi arrivati solo dopo innumerevoli proteste,  ecct ecct  a Roma dicono "ma de che stamo a parlà"
Riguardo alla giustizia (che immagino conosci di come funziona in Itagli su Itaglia) immagina come finirebbe Itaglia /Germania e cmq se leggi qlc pagina indietro
all amico Marcucciolo ,che saluto, (e che forse neanche scrive più ,tanto "battute" al vento)il giudice ha dato ragione dopo nn sò neanche quanto tempo e che cmq il mezzo gli rimane  tal quale
Resta inteso che,la mia aldilà  delle vicissitudini personali, vuol solo essere una esortazione ad essere più vigili su quanto si stà per acquistare, e resta ed è soltanto una opinione personale magari supportata anche da quello che chi onestamente (nn travolto dall euforia ) riesce a scrivere ciò che gli succede e gli è già successo
Quando passi in Umbria fatti sentire che ti racconto con dovizia di particolari quanto accaduto davanti ad un buon caffè (offerto)
saluti
roberto
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1634
Inserito il 22/04/2016 alle: 15:58:53
In risposta al messaggio di zavorra72 del 22/04/2016 alle 15:34:19

ciao Francesco, il tuo camper sarebbe proprio come lo immagino io.... ti da problemi con il telaio light? se non sono indiscreto dove lo hai preso? basta la provincia si Mimmo hai ragione....al 3000 neanche pensarci (per
i pesi ovviamente) ma non so se sapete che con l'Euro 6 che uscirà a settembre/ottobre,  il 3000 sparirà e vi sarà solamente il 2300 con 130-150 e 180 cv biturbo!
...

Allora, con metà serbatoio di gasolio, due bombole, di cui una in Vr piena, e la'ltra in ferro quasi vuota, condizionatore, tutti i serbatoi vuoti. Ero a 3600 Kg.
Abbiamo preso alla fiera di Parma di un anno fà, e il concesionario è Scavolin, con motore da 150 cv, molle piu grosse d'avanti e ruote da 16.
Come mi trovo con questo telaio? Non ti so dire siccome è il primo camper, lo trovo un po' rigido, ma non ho esperienza, quindi potrei dirti delle stupidagini.
Sicuramente mi dicono che gli ammortizatori ad aria cambia la cosa.
Come mezzo e stupendo e molto abitabile, motore, abbiamo il cambio automatico, in salito lo vorrei in po' più brillante, ma e ancora in "rodaggio".

Francesco
14
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 22/04/2016 alle: 16:21:34
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/04/2016 alle 15:58:53

Allora, con metà serbatoio di gasolio, due bombole, di cui una in Vr piena, e la'ltra in ferro quasi vuota, condizionatore, tutti i serbatoi vuoti. Ero a 3600 Kg. Abbiamo preso alla fiera di Parma di un anno fà, e il concesionario
è Scavolin, con motore da 150 cv, molle piu grosse d'avanti e ruote da 16. Come mi trovo con questo telaio? Non ti so dire siccome è il primo camper, lo trovo un po' rigido, ma non ho esperienza, quindi potrei dirti delle stupidagini. Sicuramente mi dicono che gli ammortizatori ad aria cambia la cosa. Come mezzo e stupendo e molto abitabile, motore, abbiamo il cambio automatico, in salito lo vorrei in po' più brillante, ma e ancora in rodaggio.   Francesco
...

Grazie mille 😊 intanto Francesco!
9
bragotti
bragotti
22/04/2016 3
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:31:59
Ciao a tutti, sono un "nuovo"  anche se mi sento più un 20enne con esperienza come già detto da mimmo69 che apprezzo molto per ironia e competenza, come peraltro il Gran vecchio Gabriel non anagraficamente... (non voglio mica averti nemico...ti stimo molto!), vi leggo dai tempi di Arcobaleno e mi perdoni per la rievocazione Claudiomare che saluto con tanto affetto per la caparbietà e cocciutaggine con cui ha sempre perseguito e condiviso i risultati. Nulla togliere a tutti gli altri dell'allegra brigata, vecchie nuovi: Marcoghira, Simon (molto professionale), vi ho sempre seguito in quanto innamorato-fallato ma ancora appiedato. Purtroppo le vicissitudini hanno voluto così per ora ho salvato l'attività. A tal proposito vi annoio con il nostro breve escursus. per portarvi a conoscenza di una nostra disavventura che potrebbe interessare tutti. Io Julian (classe 70) e la mia metà (letteralmente...) Lauretta (69), lo scorso anno ci rivolgemmo ad un noto concessionario Carthago di Milano dove visto e piaciuto abbiamo versato una caparra di 10k eurini per un usato. L'acquisto era pregiudicato a finanziamento, che non ebbe luogo, bene i galantuomini vollero tenersi tutti i soldini, poi metà, poi una parte (cospicua). Ebbene ad oggi in contenzioso. Non solo, tutti gli scorsi anni abbiamo sempre frequentato il conce, anche grazie ad amici comuni, ma nein, "se volete è così e dovete farci buona pubblicità" è stata la loro posizione. Ebbene visto che i dobloni noi li sudiamo, ci è sembrato un accordo impari, soprattutto un comportamento estremamente non professionale. Diversamente se ci avessero "conquistato" per un prossimo acquisto, per di più nuovo ci saremmo rivolti ancora a loro, ovviamente non sarà così. Fa riflettere.... Scusate "l'ingombranza" per quanto anche di persona... ciao a tutti.
Gabriel non lontano da te c'è un posto che fa una paella da leccarsi il wok...smiley
9
bragotti
bragotti
22/04/2016 3
Inserito il 22/04/2016 alle: 18:19:28
Scusate poi mi parcheggio oltre... nessuno ha mai pensato di realizzare un impianto allarme interno al camper, per mezzo di un unico cavo allarme appunto a 6 conduttori compresa l'alimentazione, e gestire gli allarmi degli eventuali rami (dx, rx, tetto, portelli, ecc) , tramite una linea bilanciata o a doppio bilanciamento? Sarebbe interessante poter realizzare un applicazione simil domestica che con una centralina e un combinatore telefonico penso sia d'efficacia. Con le uscite della centrale si potrebbe gestire una sirena, una civetta sul tetto (non quelle con gli occhioni... e non sul comò...) e il combinatore. L'invasione interna sarebbe solo un unico cavo, alimentazione 12 vcc e una molteplicità di soluzioni, contatti magnetici, rivelatori interni, ecc. Non opero nel settore, non sto quindi procacciandomi o bisnessss. Saluti a tutti
bragotti e Charly
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 23/04/2016 alle: 13:57:41
Se ben specificato che l'acquisto e' vincolato all ' ottenimento del finanziamento non ci sono santi, nulla è dovuto se il finanziamento non viene erogato , del resto entrambe , venditore e acquirente, firmando il contratto accettano la clausola che nello specifico non può' considerarsi vessatoria.
Auguri

ciao
Pimpettone
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:41:06
Chiedo aiuto, vorrei pubblicare una foto. . Non so come si fa. Qualcuno me lo insegna per favore. Vi ringrazio per la disponibilità. Dettopietro 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/04/2016 alle: 01:39:18

Riguardo alla giustizia (che immagino conosci di come funziona in Itagli su Itaglia) immagina come finirebbe Itaglia /Germania e cmq se leggi qlc pagina indietro
all amico Marcucciolo ,che saluto, (e che forse neanche scrive più ,tanto "battute" al vento)il giudice ha dato ragione dopo nn sò neanche quanto tempo e che cmq il mezzo gli rimane  tal quale

Ciao Roberto , 

scrivo poco perché sono in viaggio e scrivo poco su questa sezione perché ritengo che in fondo forse chi si avvicina al blasone lo faccia molto più col cuore che con la testa , quindi saranno più le emozioni ad averla vinta 

..ed è giusto così 

Pertanto forse questi novizi , non vorranno sentire tutte le vicissitudini passate ( ? )  da noi e a tanti altri occorse purtroppo , per chi invece fosse interessato , c'è l'archivio e c'è anche la mia causa VINTA , della quale ne hanno parlato anche i giornali 

Come hai giustamente osservato , la giustizia in Italia ha molte sfaccettature e ombre ( non trovo parole migliori ) , pertanto non tutti si vogliono sobbarcare ad invocarla 

Un caloroso abbraccio wink

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 24/04/2016 alle 01:43:35
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/04/2016 alle: 01:51:08
In risposta al messaggio di bragotti del 22/04/2016 alle 17:31:59

Ciao a tutti, sono un nuovo  anche se mi sento più un 20enne con esperienza come già detto da mimmo69 che apprezzo molto per ironia e competenza, come peraltro il Gran vecchio Gabriel non anagraficamente... (non voglio
mica averti nemico...ti stimo molto!), vi leggo dai tempi di Arcobaleno e mi perdoni per la rievocazione Claudiomare che saluto con tanto affetto per la caparbietà e cocciutaggine con cui ha sempre perseguito e condiviso i risultati. Nulla togliere a tutti gli altri dell'allegra brigata, vecchie nuovi: Marcoghira, Simon (molto professionale), vi ho sempre seguito in quanto innamorato-fallato ma ancora appiedato. Purtroppo le vicissitudini hanno voluto così per ora ho salvato l'attività. A tal proposito vi annoio con il nostro breve escursus. per portarvi a conoscenza di una nostra disavventura che potrebbe interessare tutti. Io Julian (classe 70) e la mia metà (letteralmente...) Lauretta (69), lo scorso anno ci rivolgemmo ad un noto concessionario Carthago di Milano dove visto e piaciuto abbiamo versato una caparra di 10k eurini per un usato. L'acquisto era pregiudicato a finanziamento, che non ebbe luogo, bene i galantuomini vollero tenersi tutti i soldini, poi metà, poi una parte (cospicua). Ebbene ad oggi in contenzioso. Non solo, tutti gli scorsi anni abbiamo sempre frequentato il conce, anche grazie ad amici comuni, ma nein, se volete è così e dovete farci buona pubblicità è stata la loro posizione. Ebbene visto che i dobloni noi li sudiamo, ci è sembrato un accordo impari, soprattutto un comportamento estremamente non professionale. Diversamente se ci avessero conquistato per un prossimo acquisto, per di più nuovo ci saremmo rivolti ancora a loro, ovviamente non sarà così. Fa riflettere.... Scusate l'ingombranza per quanto anche di persona... ciao a tutti. Gabriel non lontano da te c'è un posto che fa una paella da leccarsi il wok...
...

Ciao , 

ho avuto anch'io a che fare con quel  " noto concessionario "  ( CREDO )  e Ve lo raccomando vivamente ( SE FOSSE LO STESSO )  , tanto che avrei dovuto impiantare un'altra causa anche verso di lui angry

..ma la giustizia in Italia purtroppo costa , tempo e denaro crying

Mar..cucciolowink
16
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:31:07
In risposta al messaggio di errepi del 22/04/2016 alle 15:45:26

Ciao ,rispetto ,pur nn condividendo le tue affermazioni Sono contento per te che il tuo conc sia riuscito a risolvere e sanare quanto da te riscontrato, il mio e neanche ad Aulendorf  sono riusciti a farlo, anzi se vuoi
ti giro in pvt la mail di scuse Se poi vuoi riferirti a: problemi di acqua dalle finestre , problemi di rifornimento diesel per errato posizionamento del bocchettone di riempimento,problemi di riscaldamento al posteriore (sempre per errato posizionamento della stufa)con suggerimento di lasciare la porta del bagno aperta per sopperire alla difformità, l'/gli importatori che prendi i soldi e scapparicambi arrivati solo dopo innumerevoli proteste,  ecct ecct  a Roma dicono ma de che stamo a parlà Riguardo alla giustizia (che immagino conosci di come funziona in Itagli su Itaglia) immagina come finirebbe Itaglia /Germania e cmq se leggi qlc pagina indietro all amico Marcucciolo ,che saluto, (e che forse neanche scrive più ,tanto battute al vento)il giudice ha dato ragione dopo nn sò neanche quanto tempo e che cmq il mezzo gli rimane  tal quale Resta inteso che,la mia aldilà  delle vicissitudini personali, vuol solo essere una esortazione ad essere più vigili su quanto si stà per acquistare, e resta ed è soltanto una opinione personale magari supportata anche da quello che chi onestamente (nn travolto dall euforia ) riesce a scrivere ciò che gli succede e gli è già successo Quando passi in Umbria fatti sentire che ti racconto con dovizia di particolari quanto accaduto davanti ad un buon caffè (offerto) saluti roberto
...

Chiedo venia se non sono stato chiaro nel mio post. Sò quanto è successo a te ed a Marcucciolo perchè seguo sempre il forum ma quanto da me esposto era solo per esprimere, quale mio credo di vita, il concetto che solo la morte si subisce passivamente per il resto bisogna sempre combattere qualunque sa l'esito finale. Sicuramente sono stato forse più fortunato degli altri nell'aver trovato una struttura, tra le altre cose della tua regione, che comunque ha saputo gestire varie situazioni; non posso affermare la stessa cosa per esperienze passate con altri marchi. La mia sintesi finale era che esaurito il percorso del "volemose bene" non rimane altro che ricorrere alle aule giudiziarie non perchè sia la soluzione sicura ma solo perchè è l'ultima percorribile.
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:01:35
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/04/2016 alle 01:39:18

Riguardo alla giustizia (che immagino conosci di come funziona in Itagli su Itaglia) immagina come finirebbe Itaglia /Germania e cmq se leggi qlc pagina indietro all amico Marcucciolo ,che saluto, (e che forse neanche scrive
più ,tanto battute al vento)il giudice ha dato ragione dopo nn sò neanche quanto tempo e che cmq il mezzo gli rimane  tal quale Ciao Roberto ,  scrivo poco perché sono in viaggio e scrivo poco su questa sezione perché ritengo che in fondo forse chi si avvicina al blasone lo faccia molto più col cuore che con la testa , quindi saranno più le emozioni ad averla vinta  ..ed è giusto così  Pertanto forse questi novizi , non vorranno sentire tutte le vicissitudini passate ( ? )  da noi e a tanti altri occorse purtroppo , per chi invece fosse interessato , c'è l'archivio e c'è anche la mia causa VINTA , della quale ne hanno parlato anche i giornali  Come hai giustamente osservato , la giustizia in Italia ha molte sfaccettature e ombre ( non trovo parole migliori ) , pertanto non tutti si vogliono sobbarcare ad invocarla  Un caloroso abbraccio  Mar..cucciolo  
...

Ciao un caro saluto anche a te wink
Mi sono permesso di citare il tuo di caso visto che tu stesso, in altra occasione ,riportavi l esito
Hai vinto e con lode della stampa ma....... nulla è cambiatocryingangry Solo tanto tempo perso ,ma è cosi che và
Anche se, come giustamente scrivi, vince l emozione nella scelta (,come è giusto che sia?????)se qualcuno sul forum chiede e chiederà info nn avrò dubbi o remore nell esporre il mio di pensiero ,come anche altri fanno, e  che spesso ci accomuna
Sempre valido l invito per un "caffèumbro"

saluti
roberto
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:22:26
In risposta al messaggio di Carth 49 del 24/04/2016 alle 17:31:07

Chiedo venia se non sono stato chiaro nel mio post. Sò quanto è successo a te ed a Marcucciolo perchè seguo sempre il forum ma quanto da me esposto era solo per esprimere, quale mio credo di vita, il concetto che solo
la morte si subisce passivamente per il resto bisogna sempre combattere qualunque sa l'esito finale. Sicuramente sono stato forse più fortunato degli altri nell'aver trovato una struttura, tra le altre cose della tua regione, che comunque ha saputo gestire varie situazioni; non posso affermare la stessa cosa per esperienze passate con altri marchi. La mia sintesi finale era che esaurito il percorso del volemose bene non rimane altro che ricorrere alle aule giudiziarie non perchè sia la soluzione sicura ma solo perchè è l'ultima percorribile.
...

Nessuna scusa dovuta , il problema sicuramente stà nella scarsa fiducia e dei tempi biblici per aver ragione
Quand anche ottenessi verdetto favorevole cosa cambierebbe?
Chi sà di aver sbagliato ,E STA CERTO CHE LO SA, per onestà ,correttezza lealtà , rispetto dei clienti, trasparenza, rimedierebbe a quanto accaduto  preoccupandosi di rendere un servizio DOVUTO ,rispettare il marchio rappresentato che è poi quello che li mantiene  e nn confidando in un sistema farraginoso dove vale solo "la legge del menga, chi sul cxxxo lo piglia là se lo tenga "e vissero felici e contenti tanto "quello " è solo un rompicxxxi" ed il mercato ci dà ragione(almeno fin che dura)
Chi lavora /vende /assiste può anche sbagliare ma ha il dovere di porre rimedio
Cosi avveniva quando con una stretta di mano si facevano affari , quando esistevano persone con la faccia pulita,  ma tutto cambia (e forse nn in meglio)
saluti
roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/04/2016 alle: 01:35:24

// Mi sono permesso di citare il tuo di caso ..// 

Roberto nemmeno a pensarlo ,  ti sei permesso il nulla 

Non ho mai fatto segreto sulle mie tante , troppe vicissitudini e mai ho lesinato sul mettere in guardia tutti quelli che avevano orecchie per ascoltare 

..e continuo a farlo tutte le volte che se ne presenta l occasione e non parlo del forum , qui quel che è scritto resta ed è tutto li , in archivio , parlo della vita reale 

Forse oggi avevo fretta di risponderti e chiudere il discorso , che forse merita un attimo di attenzione in più , anche perché dall'altra parte vi è certamente una persona meritevole 

Riprendo da :

..ed è giusto così 

In ogni paese vi è la classica bella fanciulla dai facili costumi , tutti sanno e tutti ne parlano , poi arriva quello che non sa e vuol sposarla

L'amico che vuol metterlo in guardia ci guadagna un pugno dritto sul grugno sad

..non ti sorge il ragionevole dubbio che FORSE il " fortunato " non volesse sapere la verità sulla bella fanciulla ??laughlaughlaugh

A me si indecision

Quindi , chi vuol intendere ...intenda 

E poi , come ha dichiarato apertamente qualcuno pochi mesi or sono , i mezzi così facendo ( dicendo la verità ) , si svalutano ed io forse voglio cambiarlo

...capisci ammè laugh

Con il mio solito goliardico affetto ..

Mar..cucciolowink

Ps. il caffè sarebbe gradito , ci penso seriamente e se posso ..yes

Modificato da marcucciolo il 25/04/2016 alle 01:38:28
18
isauri
isauri
26/03/2008 1511
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:17:54
Ciao a tutti.
l'ho già fatto ma mi scappa di rifarlo (mi sembra comune ripetersi in questo forum); ho acquistato un i 47 ad ottobre perché follemente innamorato di carthago ma, prima di farlo, ho studiato i dettagli tecnici di tutto quanto offre il mercato. Ho raccolto gli strali di qualcuno sul telaio light, ho notato l'indignazione di qualcun altro sul non servizio che fornirebbero i concessionari, ho confrontato il peso effettivo con la portata dei pneumatici (da 15 con telaio light).
Dopo 6 mesi e 6000 km mi vien da dire con convinzione EVVIVA CARTHAGO.
Ho trovato pochi difetti e sosprese ed ho avuto piccoli incidenti. Avendo il conce ufficiale più vicino a 100 km, ho chiesto una mano per l'antifurto ad uno Hymer vicino a casa: mi ha chiesto 5 settimane prima di potermi considerare, con 100 km, ho risolto ALLA PERFEZIONE il problema a cuneo (ufficiale Carthago) dopo 7 giorni.
Capisco che mezzi semi-artigianali quali i nostri possano mostrare imperfezioni di progetto o di montaggio ma dopo 10 anni sul Mobilvetta meglio riuscito della storia (icaro da 37 q.li secco) mi sento in paradiso e per la prima volta, non sento la mancanza del divano neppure dopo giorni che sono a spasso.
So che non posso neanche pensare alla Svizzera ma meno ancora voglio caricarmi di un mezzo che, richiedendo la patente C sarebbe un peso morto in caso di rivendita.
Non ho nessuna intenzione di cambiarlo ma sono curioso: tutti quelli che "sparano" su carthago, che mezzo consiglierebbero ad un camperista di "secondo pelo" che vorrebbe sentirsi in salotto anche quando è a spasso senza prendere la patente C?
Secondo me, NESSUNO E' MEGLIO DI CARTHAGO 

19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:39:27
In risposta al messaggio di isauri del 25/04/2016 alle 20:17:54

Ciao a tutti. l'ho già fatto ma mi scappa di rifarlo (mi sembra comune ripetersi in questo forum); ho acquistato un i 47 ad ottobre perché follemente innamorato di carthago ma, prima di farlo, ho studiato i dettagli tecnici
di tutto quanto offre il mercato. Ho raccolto gli strali di qualcuno sul telaio light, ho notato l'indignazione di qualcun altro sul non servizio che fornirebbero i concessionari, ho confrontato il peso effettivo con la portata dei pneumatici (da 15 con telaio light). Dopo 6 mesi e 6000 km mi vien da dire con convinzione EVVIVA CARTHAGO. Ho trovato pochi difetti e sosprese ed ho avuto piccoli incidenti. Avendo il conce ufficiale più vicino a 100 km, ho chiesto una mano per l'antifurto ad uno Hymer vicino a casa: mi ha chiesto 5 settimane prima di potermi considerare, con 100 km, ho risolto ALLA PERFEZIONE il problema a cuneo (ufficiale Carthago) dopo 7 giorni. Capisco che mezzi semi-artigianali quali i nostri possano mostrare imperfezioni di progetto o di montaggio ma dopo 10 anni sul Mobilvetta meglio riuscito della storia (icaro da 37 q.li secco) mi sento in paradiso e per la prima volta, non sento la mancanza del divano neppure dopo giorni che sono a spasso. So che non posso neanche pensare alla Svizzera ma meno ancora voglio caricarmi di un mezzo che, richiedendo la patente C sarebbe un peso morto in caso di rivendita. Non ho nessuna intenzione di cambiarlo ma sono curioso: tutti quelli che sparano su carthago, che mezzo consiglierebbero ad un camperista di secondo pelo che vorrebbe sentirsi in salotto anche quando è a spasso senza prendere la patente C? Secondo me, NESSUNO E' MEGLIO DI CARTHAGO   
...

// ma meno ancora voglio caricarmi di un mezzo che, richiedendo la patente C sarebbe un peso morto in caso di rivendita //
i tempi stanno cambiando non sono così convinto che un mezzo Over 35 sarà un peso morto in caso di rivenditasmiley, anzi se mai diventeremo un paese serio in cui si fanno rispettare le regole temo che sarà l'esatto contrario.
Felice possessore di veicolo 45 Q.li, anche se non c'è dubbio che qualche rottura di scatole in più ci sia.angry

Marco
18
isauri
isauri
26/03/2008 1511
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:58:30
In risposta al messaggio di marcoghira del 25/04/2016 alle 20:39:27

// ma meno ancora voglio caricarmi di un mezzo che, richiedendo la patente C sarebbe un peso morto in caso di rivendita // i tempi stanno cambiando non sono così convinto che un mezzo Over 35 sarà un peso morto in caso
di rivendita, anzi se mai diventeremo un paese serio in cui si fanno rispettare le regole temo che sarà l'esatto contrario. Felice possessore di veicolo 45 Q.li, anche se non c'è dubbio che qualche rottura di scatole in più ci sia.   Marco
...

Mi piace leggere "felice possessore", sulla patente B o C si può discutere ed è chiaro che molti di noi la pensano come te: è una teoria sul futuro che ha le sue ragioni su cui io non ho voluto scommettere.
A me sembrava di essere l'unico scemo che si innamora della ragazza dai facili costumi, sono certo che denunciare i difetti sia più costruttivo che enunciare le qualità ma mi sembra che ogni tanto serva chi dice SONO FELICE DEL MIO CAMPER
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
25/03/26 - 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
25/03/26 - 17:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link