CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1691 20 41545
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/04/2016 alle: 23:05:01

Venga, venga, Dottore, che il mio camper soffre di mancanza di brillantezza cheeky
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4792
Inserito il 26/04/2016 alle: 23:14:37

//@ Mimmo : la soluzione che suggerisci ,ti ringrazio,l abbiamo adottata quando ancora collaboravo e suggerivo quanto ovvio ma ,ahimè, la modifica nn produce quanto sperato  ;data la lunghezza il flusso di aria che arriva è insufficiente e "freddo" //

Non so che dirti. Probabilmente tra il tuo (e di tutti quelli che hanno messo in pratica la mia ovvia soluzione) e il mio mezzo c'è una tale differenza di pianta e di "linee" truma, che a me, due termometri uguali (comprati assieme) messi uno sulla porta e uno sulla spalliera di uno dei due letti gemelli, quando il mezzo è a regime (intendo dopo diverse ore di riscaldamento, quando arredi, stoffe, pareti in alluminio hanno assorbito calore e tutto si pèuò considerare uniformemente riscaldato) ssegnano la stessa temperatura con al max 1° di scarto (che non avendo i decimali ho attribuito a mezzo grado perché saltella un po' avanti e un po' no). Ho anche invertito i termometri per avere la controprova)
Posso anche assicurare che si fa fatica a tenere la mano davanti la bocchetta per quanto scotta.

Non sono uno di quelli che fa a gara a fare il figo. Del resto in un altro forum di altro marchio per un mio vecchio camper ancora peggio progettato di questo sono stato trattato male per quante ne dicevo del MIO camper. Per cui, da questo punto di vista penso di potermi definire assolto.

La mia modifica, nel mio camper funziona, senza ventoline o accrocchi diversi.

Aggiungo anche che, sempre nel mio, c'è una linea poco sfruttata che si potrebbe ancora aggiungere, ma non lo ritengo più necessario.

Credo di aver postato le foto e la descrizione della modifica, in passato. Se ci inciampi per puro caso, puoi verificare sia identica alla tua suggerita anni orsono o meno.

Quella che segue è la canalizzazione del 4.9/2011:

1 - gradino - botola cucina - bagno - serpentina letti (ora nuova bocchetta scaletta)
2 - botola ingresso - scaletta gemelli - garage - serpentina serbatoi
3 - cabina lato passeggero (2 bocchette)
4 - botola piccola (ora vano batterie e valvola truma) - dinette (2 bocchette)

Ovviamente, giocando con le chiusure/aperture delle bocchette precedenti, riesco a far arrivare aria sufficiente a tenere caldi i bambini.
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 27/04/2016 alle: 07:52:55

Complimenti Simon ottimo risultato
Daniele
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 27/04/2016 alle: 08:58:07

Accidenti, sembra nuovo, complimenti!!
Quando dici ",lavato incerato" vuoi dire che l'hai incerato tu?
Vorrei provarci anche io, mi puoi dire che prodotto usi? (olio di gomito a parte)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:00:51
Ciao Simon, bellissimo mezzo. yes

Francesco
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:24:53

Ciao Isauri
in 7 anni è la terza volta che faccio questo trattamento che per esperienza personale protegge il mezzo per 2 anni 
il prodotto che applico è il DULON 1-2

Prima di applicarlo devi lavare il camper con lo sciampo oppure come consigliato da Carthago con il  detersivo da piatti ,effettivamente funziona 
successivamente rilavi il mezzo con il predulon prodotto per sgrassare e detergere la superficie da trattare il trattamento lo si può applicare sia sulla vetroresina sia sulla carrozzeria e alluminio e finestrature

successivamente applichi la cera è laborioso ma i risultati sono visibili 
http://dulonmarine.com/product/dulon12-1l/
Ciao

Simon722

Modificato da Simon 722 il 27/04/2016 alle 13:09:32
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4792
Inserito il 27/04/2016 alle: 13:33:22
GUARNIZIONi GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI 
:lol
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/04/2016 alle: 13:41:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 13:33:22

GUARNIZIONi GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI GUARNIZIONI  :lol

Nessun problema questo prodotto non rovina ne macchia le guarnizioni 

Simon722
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4792
Inserito il 27/04/2016 alle: 13:44:18
In risposta al messaggio di Simon 722 del 27/04/2016 alle 13:41:43

Nessun problema questo prodotto non rovina ne macchia le guarnizioni  Simon722

Ciao Simon.
Mi riferivo alla mia richiesta di info sulle guarnizioni sportelli di qualche post fa.
Non mi sta ca@@ndo nessuno..... sigh
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 27/04/2016 alle: 14:02:10
Ciao Simon,
quindi lavi il camper con il dettersivo per i piatti (quale? laugh) e dopo applichi Dulon 1&2, anche sulle "finestre", non le rovina? E per finire dai la cera Predulon.
Con che cosa dai la cera? Dove si trovano questi prodotti?

Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 27/04/2016 alle: 14:51:50
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 13:44:18

Ciao Simon. Mi riferivo alla mia richiesta di info sulle guarnizioni sportelli di qualche post fa. Non mi sta ca@@ndo nessuno..... sigh

Ho paura che non ti risponda nessuno angry anche il mio camper del 2012 monta i soliti tuoi profili ed anch'io sono diventato matto nel cercare una guarnizione che possa adattarsi al nostro profilo ma non ci sono riuscito nonostante abbia ricercato per mesi e mesi e con mille prove fatte anche dal concessionario per vedere se una andava bene.. .. .. alla fine ho abbandonato angry

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4792
Inserito il 27/04/2016 alle: 15:15:41
In risposta al messaggio di maxime del 27/04/2016 alle 14:51:50

Ho paura che non ti risponda nessuno anche il mio camper del 2012 monta i soliti tuoi profili ed anch'io sono diventato matto nel cercare una guarnizione che possa adattarsi al nostro profilo ma non ci sono riuscito nonostante
abbia ricercato per mesi e mesi e con mille prove fatte anche dal concessionario per vedere se una andava bene.. .. .. alla fine ho abbandonato Massimo
...

Una cosa è certa: al tempo erano un optional, se non sono male informato, quindi qualcosa ci deve essere. IL fatto è che ho paura a rivolgermi al conce perché come minimo mi dice che vanno ordinati e per fare tutto il camper ci vuole mezzo milione hahahaha

Quindi ho interessato un amico serramentista dandogli un campione di guarnizione che ho alle finestre che QUASI va, chiedendogli di procurarmi un po' di esempi da provare.

Sicuramente se la trovo, sarà un prezzo umano e informo il forum per quanti possano averne bisogno. Magari, dovesse essere necessario acquistare la matassa facciamo un GDA e sharinghiamo.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:16:40
Ciao Simon,
quindi lavi il camper con il dettersivo per i piatti (quale? laugh) e dopo applichi Dulon 1&2, anche sulle "finestre", non le rovina? E per finire dai la cera Predulon.
Con che cosa dai la cera? Dove si trovano questi prodotti?

Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 27/04/2016 alle: 17:10:24
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 15:15:41

Una cosa è certa: al tempo erano un optional, se non sono male informato, quindi qualcosa ci deve essere. IL fatto è che ho paura a rivolgermi al conce perché come minimo mi dice che vanno ordinati e per fare tutto il
camper ci vuole mezzo milione hahahaha Quindi ho interessato un amico serramentista dandogli un campione di guarnizione che ho alle finestre che QUASI va, chiedendogli di procurarmi un po' di esempi da provare. Sicuramente se la trovo, sarà un prezzo umano e informo il forum per quanti possano averne bisogno. Magari, dovesse essere necessario acquistare la matassa facciamo un GDA e sharinghiamo.
...

bene . . .grazie. se c'è da fare un gruppo d'acquisto io ci stò.

tienici informati.. ...

Massimo
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:00:54
Francesco ti rispondo in ordine:
quindi lavi il camper con il dettersivo per i piatti (quale? laugh)
qualsiasi, io uso lo Svelto
le dopo applichi Dulon 1&2,
No dopo aver lavato il camper con il detersivo , lo lavo ancora con il PREDULON che sgrassa e pulisce perfettamente anche le  righe nere
anche sulle "finestre", non le rovina?
le finestre non le lavo con il predulon  ma dopo averle lavate con il detersivo da piatti  applico DOLON 1-2 

Con che cosa dai la cera?
A mano 
Dove si trovano questi prodotti?
Io li ho acquistati quì 

http://www.consigliotrading.it/nautica-pesca?page=shop.product_details&category_id=40&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=207

DULON 1 & 2
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Rivoluzionario lucidatura a 2 componenti e waxsysteem un unico scudo impenetrabile molecolare crea materiali duri come gelcoat, acciaio verniciato e legno e acciaio inox.Dulon 1 e 2 è una duratura lucentezza corazzatura contro i raggi UV, è facile da maneggiare ed economico da usare.
ISTRUZIONE
Utilizzare PREDULON 00 per la rimozione di inquinamento superficiale, grassi, oli e vecchie tracce di strati di cera e silicone.
DULONEREN Dulon 1
Applicare con un panno umido o una spugna con movimenti circolari. Lasciate asciugare fino formare una pattina bianca. 
NON strofinare !!. 
Stendere Dulon 2
Applicare con un panno umido o una spugna con movimenti circolari. 
Lasciare asciugare fino formare una pattina bianca e lucidare con un panno pulito, asciutto, privo di lanugine o pelucchi. 
E ' sistema di protezione lucido a 2 componenti rivoluzionaria è attivato.
Set Dulon 1 & 2 (500ml) conti per 10-15 metri di lunghezza barca e dà 365 giorni di protezione armatura lucido.
per un camper come il nostro fai 2 trattamenti a distanza di due anni tra loro 
Ciao

Simon722

Modificato da Simon 722 il 27/04/2016 alle 18:25:30
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:00:26
Ciao Simon,
Svelto lo diluisci, vero?
Quindi Dolon è la cera! Serve per dar giovinezza alla perete del camper in vetroresina?
Lo dai solo con uno straccio
Ho trovato questo:

http://www.mondobarcamarket.it/...

In vendita qui:

http://www.topbarche.com/tienda...

Francesco
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:26:35
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/04/2016 alle 19:00:26

Ciao Simon, Svelto lo diluisci, vero? Quindi Dolon è la cera! Serve per dar giovinezza alla perete del camper in vetroresina? Lo dai solo con uno straccio Ho trovato questo: In vendita qui:   Francesco

Usi il detersivo dei piatti come fosse lo sciampo auto su una bacinella da 10 litri  ne metti 1/2 bicchiere

Simon722
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:45:17
Volevo salutare tutti gli amici del forum, ciaooooooooo 😉👍😎🎉💥
Verdiano
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 27/04/2016 alle: 20:36:26
Oh finalmente il forum propositivo , quello che cercavo ! , non che le magagne e disavventure non debbano essere pubblicate ma affrontare il problema in modo positivo già mi aiuta a trovare la soluzione 👍

Quindi bestemmio in chiesa se parlo di lavaggio ai rulli ?

Pimpettone
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:12:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 13:44:18

Ciao Simon. Mi riferivo alla mia richiesta di info sulle guarnizioni sportelli di qualche post fa. Non mi sta ca@@ndo nessuno..... sigh

Ciao Mimmo , 

sinceramente non pensavo d'esser stato così fortunato , ho trovato quelle guarnizioni al primo tentativo 

Ho preso le guarnizioni a metraggio , spendendo c.a 50 euro per tutte le aperture , credo mi siano rimasti anche un paio di metri di sfido 

..ovvio che non sono le originali , saranno anche meglio dato che son la ormai da ben tre anni e son come nuove , tra l'altro servono a preservare le prime , oltre a evitare polvere , spifferi , rumore e quant'altro yes

Adesso vorrai sapere dove le ho acquistate ....mhmhmhmhmhmhmmh sad

..ecco il motivo per cui non avevo risposto , non mi piace essere impreciso e/o frammentario , non lo ricordo , credo da Campertour di Trento , ma potrebbe anche essere Bonometti di Verona blushblush

Potrei provare a cercare la fattura , è mia abitudine conservare tutto , intanto tu potresti provare presso i due centri 

Mar..cucciolowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link